Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)
+38
mulan
Desdemona
saragatta
Onigiriyum
barbamamma
ettav
moonriver
donnasummer
Artemis
Paperoga
taiyou
Susina
Julie
emyna
Fagottina
simpleMary
daneb
Luthien
Eowyn
Elleef
gutsygibbon
Molly
girl
Bambolina Cip
Pantofolina
LadySpank
Derfelina
nives
Abù
chiarettaa
Elisabetta
raffina
glo
ranavalentina
Derife
LucyintheSky
Jessica
marialuisa
42 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Ciclo, ovulazione, mestruazione e salute femminile!
Pagina 21 di 21
Pagina 21 di 21 • 1 ... 12 ... 19, 20, 21
Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)
Purtroppo leggo solo ora, mi scuso per il ritardo!
Coppoletta, posso chiederti perché ti hanno consigliato l'endocrinologo per sintomi che sono prevalentemente gastrointestinali? Hai già fatto la colonscopia e/o la gastroscopia? Io ti consiglio fortissimamente di fare tutte le indagini, anche endoscopiche, perché i sintomi che riporti possono avere origine in una patologia del tratto gastro-intestinale: sia i sintomi di colite o IBS, sia il gonfiore addominale, sia la perdita di capelli ed altri effetti ormonali associati, poiché una parte del circuito che regola la produzione di ormoni sessuali (quelli che controllano il nostro ciclo) passa dai rapporti tra assorbimento intestinale e fegato (meccanismo entero-epatico di produzione degli estrogeni).
Andrebbe esclusa la celiachia tra le prime cose ed altre sindromi da malassorbimento
Coppoletta, posso chiederti perché ti hanno consigliato l'endocrinologo per sintomi che sono prevalentemente gastrointestinali? Hai già fatto la colonscopia e/o la gastroscopia? Io ti consiglio fortissimamente di fare tutte le indagini, anche endoscopiche, perché i sintomi che riporti possono avere origine in una patologia del tratto gastro-intestinale: sia i sintomi di colite o IBS, sia il gonfiore addominale, sia la perdita di capelli ed altri effetti ormonali associati, poiché una parte del circuito che regola la produzione di ormoni sessuali (quelli che controllano il nostro ciclo) passa dai rapporti tra assorbimento intestinale e fegato (meccanismo entero-epatico di produzione degli estrogeni).
Andrebbe esclusa la celiachia tra le prime cose ed altre sindromi da malassorbimento
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Pagina 21 di 21 • 1 ... 12 ... 19, 20, 21
Argomenti simili
» PCOS e Inositolo (vitamina B7)
» Sindrome premestruale
» ciao! sono nuova e...ho l'ovaio policistico...
» Ovaio micropolicistico (microcisti ovariche)
» PCOS e Metformina
» Sindrome premestruale
» ciao! sono nuova e...ho l'ovaio policistico...
» Ovaio micropolicistico (microcisti ovariche)
» PCOS e Metformina
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Ciclo, ovulazione, mestruazione e salute femminile!
Pagina 21 di 21