Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sicurezza di farmaci e integratori in gravidanza, allattamento e ricerca di concepimento

+61
uffa
cinciarello
gutsygibbon
dianaluna
Rossana
Jillian
Artemide
Eowyn
donnasummer
acquarietta
lady_chiara
Sharon
Stelladelmattino
cinziettina
nike
ArdathLilith
goldie
kikkadori
Hythien
fatina
daneb
ladyLisa
Julie
MissPat
Zara
luisav
Blue
Luthien
formichina
Leila
selvynina
sweethome
June
taiyou
c&c
Parsley
moonriver
Farfallina
Marti
mononoke
LadySpank
mermaid
lellaa
bluce
greenhope
jolie
valinav
clax
LucyintheSky
Camilla
elysa
raffina
sea
Elisina
ranavalentina
chiarettaa
Ellyy
coccinella
Elisabetta
tenny
Jessica
65 partecipanti

Pagina 6 di 29 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 17 ... 29  Successivo

Andare in basso

farmaci - Sicurezza di farmaci e integratori in gravidanza, allattamento e ricerca di concepimento - Pagina 6 Empty Re: Sicurezza di farmaci e integratori in gravidanza, allattamento e ricerca di concepimento

Messaggio Da ranavalentina Ven Apr 23, 2010 8:27 am

Ah raffi ma non avevo capito, il problema è che hai dovuto interrompere la terapia con l'omeprazolo per la gravidanza? Sei riuscita almeno a scalarlo piano piano? Perchè se l'hai interrotto di botto ci credo che stai da cani! Anch'io soffro di reflusso ti capisco..
Parlane col gine in ogni caso, non sarai l'unica gravida in terapia con inibitori di pompa farmaci - Sicurezza di farmaci e integratori in gravidanza, allattamento e ricerca di concepimento - Pagina 6 294699
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304

Torna in alto Andare in basso

farmaci - Sicurezza di farmaci e integratori in gravidanza, allattamento e ricerca di concepimento - Pagina 6 Empty Re: Sicurezza di farmaci e integratori in gravidanza, allattamento e ricerca di concepimento

Messaggio Da Elisina Ven Apr 23, 2010 9:00 am

Concordo con Rana, e ti capisco in pieno anch'io... mi spiace tanto tanto Raffi, tieni duro, è terribile No
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414

Messaggio Da raffina Ven Apr 23, 2010 10:08 am

si rana ho interrotto di colpo Twisted Evil l'omeprazolo. Una ginecologa nella scorsa gravidanza mi aveva detto che l'omeprazolo proprio non si può prendere e la ranitidina si ma dopo il III mese......non so se sia la verità o no....sicuramente chiederò alla prossima visita.

E tu eli non hai davvero preso niente di niente in gravidanza per il reflusso??A parte il gaviscon??Perchè è vero che fa sentire molto meno l'acidità ma il reflusso rimane e quindi si vomita......che resistenza che hai avuto!
raffina
raffina

Numero di messaggi : 1010

Messaggio Da Elisina Ven Apr 23, 2010 10:40 am

Si Raffi, non ho preso niente, e sono stata malissimo, vomitavo sempre, e ho continuato a vomitare ben oltre il terzo mese, purtroppo.... un disastro. A me nessuno ha voluto dare nulla, nemmeno la ranitidina, ma adesso che sono più informata (e incavolata con certi dottori incompetenti!!) farei diversamente... chiedi, pretendi, ESIGI!
Elisina
Elisina

Messaggio Da sea Ven Apr 23, 2010 11:45 am

Mi dispiace Raffi, spero tu riesca a risolvere farmaci - Sicurezza di farmaci e integratori in gravidanza, allattamento e ricerca di concepimento - Pagina 6 680442
sea
sea

Numero di messaggi : 5056

Messaggio Da jolie Ven Apr 23, 2010 12:17 pm

raffi mi dispiace tanto... farmaci - Sicurezza di farmaci e integratori in gravidanza, allattamento e ricerca di concepimento - Pagina 6 905494
jolie
jolie

Numero di messaggi : 197

Messaggio Da valinav Ven Apr 23, 2010 3:19 pm

cavolo raffi.... mi dispiace...
valinav
valinav

Numero di messaggi : 251

Messaggio Da Elisabetta Ven Apr 23, 2010 8:15 pm

Mi dispiace tanto raffina e capisco in pieno come puoi stare! Mercoledì tornata dall'eco sono stata malissimo ho beccato il virus!e mi e' passato solo ieri pensavo di morire e non mangiavo niente..sono tornata al mio peso prima della gravidanza! La dott marrtedi mi ha dato riopan e supradin perché mi sentivo uno straccio, debole! Riopan mi ha fatto bene x lo stomaco xo' non so se fa x te! Davvero mi dispiace perché solo ora con il virus ho capito cosa significa star male!
Elisabetta
Elisabetta

Numero di messaggi : 917

Messaggio Da greenhope Gio Giu 03, 2010 12:45 pm

Qualcuna sa come mai il bugiardino del Maalox è cambiato ultimamente?
Intendo il maalox normale, quello bianco, non il plus.
Prima era COSÌ, adesso quello che ho a casa io, stessa composizione, dice

CONTROINDICAZIONI
Ipersensibilità ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli eccipienti.
Controindicato in pazienti affetti da porfiria.
Forme gravi di insufficienza renale.
Generalmente controindicato in età pediatrica.
Stato di cachessia (stato di deperimento generale dell'organismo).

Gravidanza e allattamento
Il medicinale deve essere usato solo in caso di necessità, sotto il diretto controllo del medico, dopo aver valutato il beneficio atteso per la madre in rapporto al possibile rischio per il feto o per il lattante.

Da Nessuna a quella pappardella lì cosa può essere cambiato visto che il farmaco è lo stesso? farmaci - Sicurezza di farmaci e integratori in gravidanza, allattamento e ricerca di concepimento - Pagina 6 12037
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070

Messaggio Da Elisina Gio Giu 03, 2010 12:51 pm

Su tutti i farmaci è scritto così, anche sulla tachipirina. E' la prassi: dato che non si può testare sulle donne incinte, per ovvi motivi, la casa farmaceutica si tutela così.
In sostanza è vero: i farmaci in gravidanza andrebbero assunti solo se c'è reale necessità. Il maalox è però un farmaco sufficientemente sicuro (anche se non molto efficace, almeno per me!)
Puoi prenderlo.
Elisina
Elisina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 29 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 17 ... 29  Successivo

- Argomenti simili