Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Malattie ereditarie / Consulenza genetica

+9
Silvia Mimosa
Parsley
sea
goldie
betty
sere
ladyLisa
mulan
Jessica
13 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Malattie ereditarie / Consulenza genetica - Pagina 2 Empty Re: Malattie ereditarie / Consulenza genetica

Messaggio Da goldie Ven Giu 06, 2014 12:53 pm

sea ha scritto:Bene così!!! Posso chiederti in quanto tempo hai avuto i risultati?

ho fatto l'esame il 19 maggio, risultati ieri 5 giugno, quindi poco più di 2 settimane

Per la ricerca dell'x fragile invece avrò i risultati il 24 giugno...
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Malattie ereditarie / Consulenza genetica - Pagina 2 Empty Re: Malattie ereditarie / Consulenza genetica

Messaggio Da sea Ven Giu 06, 2014 12:55 pm

Grazie, così mi faccio un'idea  Malattie ereditarie / Consulenza genetica - Pagina 2 13860 
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Malattie ereditarie / Consulenza genetica - Pagina 2 Empty Re: Malattie ereditarie / Consulenza genetica

Messaggio Da goldie Gio Giu 26, 2014 9:25 am

goldie ha scritto:Ho avuto ieri il risultato del cariotipo!

Cariotipo femminile normale. Non si sono osservate alterazioni numeriche o strutturali dei cromosomi

Nessun bisogno del colloquio con il genetista, ho chiamato e mi hanno detto che potevo ritirare il referto direttamente al ritiro referti.
Secondo me è per questo che ho dovuto chiamare prima del ritiro...ci fossero state anomalie mi avrebbero fatto parlare con la genetista....

Ho avuto ieri il risultato del test genetico per la mutazione FRAXA (sindrome x fragile): tutto ok, nessuna mutazione, nessuna anomalia e parametri nei range normali.

Evviva!!!
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Malattie ereditarie / Consulenza genetica - Pagina 2 Empty Re: Malattie ereditarie / Consulenza genetica

Messaggio Da Parsley Gio Giu 26, 2014 11:24 am

Benissimo Malattie ereditarie / Consulenza genetica - Pagina 2 529774 cominciate già le danze?
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Malattie ereditarie / Consulenza genetica - Pagina 2 Empty Re: Malattie ereditarie / Consulenza genetica

Messaggio Da Silvia Mimosa Gio Giu 26, 2014 11:43 am

Evviva...  Malattie ereditarie / Consulenza genetica - Pagina 2 529774 
Silvia Mimosa
Silvia Mimosa

Numero di messaggi : 1350
Età : 36
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso

Malattie ereditarie / Consulenza genetica - Pagina 2 Empty Re: Malattie ereditarie / Consulenza genetica

Messaggio Da mimi Gio Giu 26, 2014 12:56 pm

Evviva Goldie!!!  Malattie ereditarie / Consulenza genetica - Pagina 2 529774 Splendida notizia!!
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Malattie ereditarie / Consulenza genetica - Pagina 2 Empty Re: Malattie ereditarie / Consulenza genetica

Messaggio Da goldie Gio Giu 26, 2014 3:01 pm

Valeria ha scritto:Benissimo Malattie ereditarie / Consulenza genetica - Pagina 2 529774 cominciate già le danze?

MA CHE SEI PAZZA!  Malattie ereditarie / Consulenza genetica - Pagina 2 220582 Malattie ereditarie / Consulenza genetica - Pagina 2 220582  Non vorrei partire incinta Shocked Shocked Shocked abbiamo comprato ieri i voli per gli USA...Partenza su New York 8 agosto, ritorno da Los Angeles il 6 settembre ...

Apriremo le danze là  negli States!! Malattie ereditarie / Consulenza genetica - Pagina 2 483896 Malattie ereditarie / Consulenza genetica - Pagina 2 483896 Malattie ereditarie / Consulenza genetica - Pagina 2 483896 
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Malattie ereditarie / Consulenza genetica - Pagina 2 Empty Re: Malattie ereditarie / Consulenza genetica

Messaggio Da mimi Gio Giu 26, 2014 3:12 pm

goldie ha scritto:Apriremo le danze là  negli States!! Malattie ereditarie / Consulenza genetica - Pagina 2 483896 Malattie ereditarie / Consulenza genetica - Pagina 2 483896 Malattie ereditarie / Consulenza genetica - Pagina 2 483896 

Urge biglietto d'ingresso per il Club della Ricerca!!!!  Malattie ereditarie / Consulenza genetica - Pagina 2 529774  Malattie ereditarie / Consulenza genetica - Pagina 2 529774 

Fine OT.
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Malattie ereditarie / Consulenza genetica - Pagina 2 Empty Re: Malattie ereditarie / Consulenza genetica

Messaggio Da dianaluna Dom Ott 18, 2015 1:29 pm

Ho scritto nel topic degli esami preconcezionali, ma scrivo anche qui.
Il ginecologo ha prescritto a me e il mio compagno lo screening per la fibrosi cistica, non me l'aspettavo perché non ne avevamo mai parlato e né il né il mio compagno abbiamo casi in famiglia.
Capisco che la malattia è importante quindi meglio sapere, ma da un lato non voglio mettermi ansie superflue, dall'altro mi domando... Perché questa sì e altre no?
dianaluna
dianaluna

Numero di messaggi : 344
Età : 46
Data d'iscrizione : 26.12.13

Torna in alto Andare in basso

Malattie ereditarie / Consulenza genetica - Pagina 2 Empty Re: Malattie ereditarie / Consulenza genetica

Messaggio Da dianaluna Sab Ott 24, 2015 6:10 am

Il medico di base di lui suggerisce di farlo.
Aggiunge che se fossimo più giovani non lo avrebbe prescritto, ma per come stanno le cose meglio farlo.
Sono andata un po' in confusione.
Portare o meno la mutazione dipende dall'età?
E poi perché indagare su questa malattia e non su altre?
Goldie, se mi leggi, tu in base a cosa hai deciso che analisi fare?

Sono abbastanza in crisi perché vorrei affrontare il tema gravidanza con spensieratezza, e questo è il primo "colpo" dovuto al fatto di non essere giovane...
Non vorrei che facessimo la fine di una coppia di nostri conoscenti che si è tormentata per mesi e mesi su percentuali date dal genetista, che ogni due per tre aveva qualche nuova preoccupazione da dare... Ovviamente alla fine è andato tutto bene.

Sono molto dubbiosa!!!
dianaluna
dianaluna

Numero di messaggi : 344
Età : 46
Data d'iscrizione : 26.12.13

Torna in alto Andare in basso

Malattie ereditarie / Consulenza genetica - Pagina 2 Empty Re: Malattie ereditarie / Consulenza genetica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.