Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Un buongiorno a tutte le signore e signorine di questo forum!

+3
kikkadori
Silvia Mimosa
Didina
7 partecipanti

Andare in basso

Un buongiorno a tutte le signore e signorine di questo forum! Empty Un buongiorno a tutte le signore e signorine di questo forum!

Messaggio Da Didina Mar Giu 11, 2013 7:29 am

Ciao ragazze,

eccomi qui! sono nuova e dopo avervi un po' leggiucchiato qua e là, mi sono decisa ad iscrivermi.

Che dire... dopo 5 anni di pillola, ho deciso che il prossimo mese sarà l'ultimo!! INIZIO CON LADYCOMP!! Scelta estremamente "vissuta"; sono ancora incerta, ansiosa, ecc. Ma per farmi forza, mi dico tra me e me: sarà meglio la percentuale di rischio che la pillola da in riferimento ad effetti collaterali o la percentuale di errore di Ladycomp? Cioè, personalmente meglio una gravidanza inaspettata (che cmq accetterei volentieri) piuttosto che la remota (?) possibilità che la pillola possa compromettere la mia fertilità per una vita intera! beh.. per me la risposta è scontata! non so voi!

Ho iniziato a leggervi un mesetto fa...perchè? Perchè sono andata alla ricerca di un anticoncezionale che non interferisse con la natura del mio corpo; avevo già addocchiato Persona una paio di anni fa, ma quella frase della pubblicità "Attenzione: solo per coppie stabili", mi aveva fatto desistere. Così, cercando, cercando (un po' come Cappuccetto Rosso che cerca i funghi nel bosco Un buongiorno a tutte le signore e signorine di questo forum! 220582 ) ho scoperto Ladycomp e pian piano ho inziato a rendermi conto di quante utilizzatrici macina!! Sono estremamente stufa di questa pastiglietta che, apparentemente, non mi ha dato problemi per i primi 3 anni, ma poi ho scoperto dopo vari esami che, la causa della mia ritenzione idrica anormale non poteva essere altro che questo fastidiosissimo farmaco.
Eh si! dopo test vari di intolleranze con diete ad eliminazione, esami del sangue di ogni tipo, controllo della tiroide, visite varie da allergologi, trattamenti specifici per il microcircolo delle gambe da ormai un anno (OGNI SETTIMANA!), attività fisica 3 volte a settimana (mi riferisco a un'ora di camminata sostenuta ogni volta), diuretici vari, erbe, tisane e altre mille prove, sono finalmente arrivata alla conclusione: la pillola è la causa del mio malessere! (anche se ancora non è accertato, ma lo potrò vedere solo smettendola e cmq non mi rimane altra "prova" da fare!).

Questo è il riassunto dei miei ultimi 2 anni di vita, in cui, senza motivo apparente, ogni 3 mesi più o meno, prendevo BEN 3 KG in un'unica sera... anche allergologa, medico di base, parenti, moroso, ecc. non ci volevano credere finchè non hanno visto la bilancia che segnava 3 kg in più da un giorno all'altro!! Problema constatato da tutti? ACQUA, ACQUA, ACQUA soprattutto nelle gambe.. acqua che non se ne va in nessun modo!

Punto.

Questa è la mia storiella.

Sono esausta, ma vedo la luce.. Un buongiorno a tutte le signore e signorine di questo forum! 936791

E poi la parte bella deve ancora arrivare: il mio inizio con Ladycomp, i miei dubbi, le mie mille domande che gradualmente vi porrò! tongue

Sono stata un po' lunga e vi chiedo perdono! Un buongiorno a tutte le signore e signorine di questo forum! 660747

Vi ringrazio in anticipo per avermi "letto", per sopportarmi in futuro con le mie paranoie e vi auguro una buona giornata!
Didina
Didina

Numero di messaggi : 18
Età : 38
Data d'iscrizione : 07.06.13

Torna in alto Andare in basso

Un buongiorno a tutte le signore e signorine di questo forum! Empty Re: Un buongiorno a tutte le signore e signorine di questo forum!

Messaggio Da Silvia Mimosa Mar Giu 11, 2013 8:05 am

Ciao Didina, ben arrivata!
Anche io sono una novizia.....Mondo inaspettato ed emozionante questo, vero?! Dopo anni di pillola, scoprire che esiste davvero un'alternativa valida e sicura!
Spero condivideremo gioie e ansie di questo nuovo percorso... Un buongiorno a tutte le signore e signorine di questo forum! 412261
Silvia Mimosa
Silvia Mimosa

Numero di messaggi : 1350
Età : 36
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso

Un buongiorno a tutte le signore e signorine di questo forum! Empty Re: Un buongiorno a tutte le signore e signorine di questo forum!

Messaggio Da kikkadori Mar Giu 11, 2013 8:19 am

Ciao ! BEn arrivata! buon percorso!!! vedrai...senza pillola è tutta un'altra vita...! io l'ho smessa da 3 mesi dopo averla presa per 4 anni e qualche mese, ma non c'è paragone!!
kikkadori
kikkadori

Numero di messaggi : 1424
Età : 36
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Un buongiorno a tutte le signore e signorine di questo forum! Empty Re: Un buongiorno a tutte le signore e signorine di questo forum!

Messaggio Da naturElly Mar Giu 11, 2013 8:51 am

Ben arrivata! Un buongiorno a tutte le signore e signorine di questo forum! 573484 Anch'io LadyC ottima scelta! Un buongiorno a tutte le signore e signorine di questo forum! 13860
naturElly
naturElly

Numero di messaggi : 920
Età : 47
Località : Verona
Data d'iscrizione : 13.07.12

Torna in alto Andare in basso

Un buongiorno a tutte le signore e signorine di questo forum! Empty Re: Un buongiorno a tutte le signore e signorine di questo forum!

Messaggio Da Jessica Mar Giu 11, 2013 9:00 am

Benvenuta Un buongiorno a tutte le signore e signorine di questo forum! 573484
congratulazioni per la tua nuova scelta!
Ti ricordo che da Regolamento le dimensioni dell'avatar sono 100x100 pixel obbligatoriamente. Puoi selezionare un avatar qui: https://ladyfertility.forumattivo.com/t6971-galleria-degli-avatar-selezione-e-conferma

Specifico per chi ci dovesse leggere che il motivo per cui tutti i metodi di contraccezione naturale riportano l'avvertenza "solo per coppie stabili" non è legata alla sicurezza contraccettiva (poi quella di Persona è comunque del 94% e quindi giudicata insufficiente da Ladyfertility, ma quello è un altro discorso) e quindi all'accettazione di una gravidanza, bensì al tema delle malattie sessualmente trasmissibili, dalle quali la contraccezione naturale non può offrire protezione Un buongiorno a tutte le signore e signorine di questo forum! 826922 ma neanche la pillola, attenzione!!

Per di più, la contraccezione naturale SICURA è praticata anche da coppie NON aperte all'eventualità di una gravidanza Un buongiorno a tutte le signore e signorine di questo forum! 826922
come puoi leggere qui https://ladyfertility.forumattivo.com/t3049-contraccezione-naturale-e-la-scelta-di-non-avere-figli?highlight=scelta
e qui http://www.ladyfertility.it/p/contraccezione-naturale.html

Inoltre colgo l'occasione di precisa che la stabilità di una coppia non esclude di fatto il rischio di contagio: "conoscersi" non significa "essere sani" automaticamente. Solo i test possono dare questa sicurezza, prima di iniziare ad avere rapporti liberi (non protetti da preservativo) in una coppia.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33244
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Un buongiorno a tutte le signore e signorine di questo forum! Empty Re: Un buongiorno a tutte le signore e signorine di questo forum!

Messaggio Da rose Mar Giu 11, 2013 9:09 am

Ciao anche da me che sono cmq nuova, iscritta da qualche giorno... ho sospeso anzi no cacciato via la pillola dalla mia vita anch'io da aprile ed è bello essermi riappropriata del mio corpo e della mia consapevolezza di donna... preferisco di gran lunga i miei ormoni molto meno pazzi di quelli artificiali della pillola (ho preso varie pillole, negli ultimi 3 anni Yasmin).
Benvenuta!
rose
rose

Numero di messaggi : 10
Età : 45
Località : Frosinone
Data d'iscrizione : 09.06.13

Torna in alto Andare in basso

Un buongiorno a tutte le signore e signorine di questo forum! Empty Re: Un buongiorno a tutte le signore e signorine di questo forum!

Messaggio Da Didina Mar Giu 11, 2013 11:48 am

grazie a tutte per il caloroso benvenuto!

e grazie a te PQ (posso chiamarti cosi? un po' come ti chiamano tutte qui). Un buongiorno a tutte le signore e signorine di questo forum! 936791

volevo solo sottolineare che io, personalmente, vedo la frase "solo per coppie stabili" in riferimento alla sicurezza contraccettiva in primis, nonostante per definizione come tu spieghi, si riferisca alla sicurezza sulle malattie trasmissibili.
Ho la testa dura... Un buongiorno a tutte le signore e signorine di questo forum! 660747

ma comunque ti ringrazio per le precisazioni, anche perchè io non sono per niente afferrata in questi argomenti e scopro giorno per giorno mille cose nuove!

grazie di nuovo a tutte! I love you
Didina
Didina

Numero di messaggi : 18
Età : 38
Data d'iscrizione : 07.06.13

Torna in alto Andare in basso

Un buongiorno a tutte le signore e signorine di questo forum! Empty Re: Un buongiorno a tutte le signore e signorine di questo forum!

Messaggio Da Didina Mar Giu 11, 2013 12:17 pm

a proposito PQ..

se dovessi ricevere consigli in merito all'uso di Ladycomp associato ad un grafico compilato solo con le temperature basali?

nel senso... io mi approccio da solo un mesetto a questo tipo di nozioni/informazioni riguardo la contraccezione naturale. Sono ignorante, sono stata ignorante, ma è in parte colpa di chi non ci insegna determinati argomenti relativi alla sessualità.

Quindi.. il succo è: non me la sento di iniziare da subito con i vari studi (muco, sintomi, ecc.); preferisco andare per gradi ed iniziare con il super alleato Ladycomp e un semplice grafico con le tb, giusto per mettere a tacere l'ansia psicologica! Un buongiorno a tutte le signore e signorine di questo forum! 826922

dove posso postare questo tipo di domanda?

grazie, grazie
Didina
Didina

Numero di messaggi : 18
Età : 38
Data d'iscrizione : 07.06.13

Torna in alto Andare in basso

Un buongiorno a tutte le signore e signorine di questo forum! Empty Re: Un buongiorno a tutte le signore e signorine di questo forum!

Messaggio Da Jessica Mar Giu 11, 2013 12:30 pm

Puoi aprire un topic Primi passi apposito nel Vivaio per tutte le tue domande sull'inizio dell'utilizzo dell'apparecchio e annessi e connessi Un buongiorno a tutte le signore e signorine di questo forum! 13860

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33244
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Un buongiorno a tutte le signore e signorine di questo forum! Empty Re: Un buongiorno a tutte le signore e signorine di questo forum!

Messaggio Da Isis Mer Giu 12, 2013 9:34 am

benvenuta ^^
Isis
Isis

Numero di messaggi : 1901
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.11

Torna in alto Andare in basso

Un buongiorno a tutte le signore e signorine di questo forum! Empty Re: Un buongiorno a tutte le signore e signorine di questo forum!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.