Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sono arrivata!!!

+2
LucyintheSky
tila
6 partecipanti

Andare in basso

Sono arrivata!!! Empty Sono arrivata!!!

Messaggio Da tila Gio Giu 13, 2013 5:10 pm

Salve a tutte!Mi presento: 

Sono Ilaria, ho 27 anni, vivo in Sicilia. Ho una relazione che dura da 7 anni, sono alla disperata ricerca della mia strada nella vita... 

Ho conosciuto questo forum circa 1 anno e mezzo fa, dopo aver sospeso la pillola anticoncezionale (che assumevo da 6 anni). L'ho trovato cercando un metodo alternativo che mi desse sicurezza nel vivere l'intimità, non usando sempre i metodi di barriera. E' stato speciale nella scelta del metodo sintotermico, mi ha aiutato tantissimo a capire che poteva essere una valida alternativa e a documentarmi di conseguenza. Non solo,  grazie alle letture di questo forum ho scoperto che non conoscevo affatto la mia femminilità e che con essa avevo un rapporto pessimo. Quindi nel presentarmi colgo l'occasione per ringraziare le utenti storiche di questo forum che inconsapevolmente hanno dato un apporto per migliorare la qualità della mia vita!!!

Come già detto uso il metodo sintotermico (non puro) come sistema anticoncezionale, l'ho appreso seguendo, come molte qui consigliavano, un corso individuale con un'insegnante specializzata (che non è stata facile da trovare..).

Sono felicissima di questa scelta, anche se a volte mi è riuscito difficile mantenere la costanza nella raccolta dei dati, o trovare il muco. Un'latra difficoltà è che non controllo la cervice, non solo per inesperienza ma anche per difficoltà materiale...certe volte penso sia alla fine di un tunnel lunghissimo...

Spero di non essere stata troppo lunga. 
Grazie per avermi accolta!!!
tila
tila

Numero di messaggi : 3
Età : 38
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 12.06.13

Torna in alto Andare in basso

Sono arrivata!!! Empty Re: Sono arrivata!!!

Messaggio Da LucyintheSky Ven Giu 14, 2013 7:51 am

Benvenuta Tila, siamo conterranee Sono arrivata!!! 936791

Sei decisamente a buon punto nella ripresa della tua femminilità e armonia col tuo corpo! Non preoccuparti troppo per la cervice, dei tre sintomi principali è effettivamente quello più ostico. Ma come già saprai grazie al corso che hai fatto, gli altri due sono sufficienti a fare buona contraccezione.
Inoltre, se vuoi approfondire le tue conoscenze in materia, scoprire il mondo degli stick e condividere il tuo grafico qui sul forum, puoi seguire le lezioni del metodo Ladyfertility (link).

Ti ricordo di selezionare un avatar 100x100 pixel, se vuoi li trovi anche nel topic Galleria degli avatar in questa stessa sezione Sono arrivata!!! 412261
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Sono arrivata!!! Empty Re: Sono arrivata!!!

Messaggio Da Isis Ven Giu 14, 2013 8:18 am

benvenuta tra noi ^^
Isis
Isis

Numero di messaggi : 1901
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.11

Torna in alto Andare in basso

Sono arrivata!!! Empty Re: Sono arrivata!!!

Messaggio Da Silvia Mimosa Ven Giu 14, 2013 9:05 am

Benvenuta... Sono arrivata!!! 573484
Silvia Mimosa
Silvia Mimosa

Numero di messaggi : 1350
Età : 36
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso

Sono arrivata!!! Empty Re: Sono arrivata!!!

Messaggio Da Jillian Ven Giu 14, 2013 9:59 am

oh ma che bello tutte queste new entries e queste belle presentazioni lunghe! il tuo percorso è molto interessante, hai fatto la maggior parte delle scoperte "da sola" (al di fuori del forum intendo) in un anno e mezzo! Cosa ti ha spinto ad iscriverti proprio adesso? In ogni caso sono contenta che tu sia dei nostri! Benvenuta!
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Sono arrivata!!! Empty Re: Sono arrivata!!!

Messaggio Da tila Mar Giu 18, 2013 10:33 am

LucyintheSky ha scritto:Benvenuta Tila, siamo conterranee Sono arrivata!!! 936791

Sei decisamente a buon punto nella ripresa della tua femminilità e armonia col tuo corpo! Non preoccuparti troppo per la cervice, dei tre sintomi principali è effettivamente quello più ostico. Ma come già saprai grazie al corso che hai fatto, gli altri due sono sufficienti a fare buona contraccezione.
Inoltre, se vuoi approfondire le tue conoscenze in materia, scoprire il mondo degli stick e condividere il tuo grafico qui sul forum, puoi seguire le lezioni del metodo Ladyfertility (link).

Ti ricordo di selezionare un avatar 100x100 pixel, se vuoi li trovi anche nel topic Galleria degli avatar in questa stessa sezione Sono arrivata!!! 412261


Hello!!! 
intanto grazie per l'accoglienza. 
mi space se sono ancora pratica e non riesco ad uscire dal box del quote per scrivere la risposta...
il mio avatar non lo riuscite a vedere??? Che strano...uffi!

Cmq gli stick li ho usati per i primi sei mesi, ma non era necessario, diciamo era un surplus per avere più sicurezza,nell'interpretazione delle temperature e dei grafici e sopratutto perchè avevo paura di confondere muco con altro....
Girerò per la pagina che mi hai segnalato, non conosco il metodo lady fertility...darò un'occhiata dove posso---;) grazie per la dritta!

tila
tila

Numero di messaggi : 3
Età : 38
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 12.06.13

Torna in alto Andare in basso

Sono arrivata!!! Empty questo forum è stato importante

Messaggio Da tila Mar Giu 18, 2013 11:07 am

Jillian ha scritto:oh ma che bello tutte queste new entries e queste belle presentazioni lunghe! il tuo percorso è molto interessante, hai fatto la maggior parte delle scoperte "da sola" (al di fuori del forum intendo) in un anno e mezzo! Cosa ti ha spinto ad iscriverti proprio adesso? In ogni caso sono contenta che tu sia dei nostri! Benvenuta!


Ciao Jillian, grazie per il benvenuto. 
in realtà feci la richiesta di iscrizione tantissimo tempo fa, ma non so che successe, mi è arrivata l'e-mail di attivazione solo pochi giorni fa...
Questo forum mi ha dato molto da capire. L'ultima volta che feci la sospensione della pillola, che doveva durare tre mesi, notai un cambiamento nel mio umore, avevo notato dei cambiamenti a livello di fisiologia intima, e stavo meglio. Quindi ho iniziato a pensare che forse la pillola  non era il sistema adatto a me, a maggior ragione che presentata tante, troppe controindicazioni. Così decisi che non avrei più ripreso la malefica. Ne ho parlato con il mio ragazzo e diciamo che non era entusiasta dell'idea di usare i profilattici, gli diminuivano la sensibilità, non era la stessa cosa e bla bla bla. Ma del coito interrotto non mi sono mai fidata  così siamo stati "costretti" a trovare un'alternativa.Nel frattempo avevo cambiato i ritmi di vita e quindi ho pensato che forse i metodi naturali potevano aiutarmi a trovare un compromesso. Tra una ricerca e un'altra prima ho scoperto babycomp, e poi i vari siti che esplicavano il sintoremico. Ma non ero ancora convinta, così ho cercato anche qualcuno che utilizzasse questi metodi e le relative esperienze e sono approdata su questo forum.Leggere le loro esperienze, notare il loro entusiasmo, scoprire che solo 1\milionesimo di quello che conoscevo succedeva al mio corpo, mi ha fatto decidere. E così prima ho preso il manuale di Roetzer, poi sono andata al consultorio alla ricerca di un'esperto. Lì ho conosciuto un'ostetrica che mi ha indirizzata presso un'associazione dove avrei potuto contattare un'insegnante del metodo Billings e conciliare così il tutto. Ed è quello che ho fatto. Così eccomi qui a raccontarti la mia esperienza. In questo cammino mille volte sono stata assalita dai dubbi, mille volte ho sentito il bisogno di condividere le mie perplessità , le mie scoperte, la mie nuove consapevolezze con qualcuno. Nessuna delle persone che mi circondano conoscono o si affidano a questo sistema, per questo, questo forum, seppur indirettamente è stato un grande supporto per me. Sopratutto all'inizio. Ma bastava cercare che trovavo quasi sempre risposte ai miei dubbi.Nel frattempo qui qualcosa è cambiato e da forum libero è diventato come è oggi, quindi non sono riuscita più ad iscrivermi. Cmq sia sono contenta che oggi posso portarvi la mia esperienza e partecipare alle discussioni. 
tila
tila

Numero di messaggi : 3
Età : 38
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 12.06.13

Torna in alto Andare in basso

Sono arrivata!!! Empty Re: Sono arrivata!!!

Messaggio Da Luthien Mar Giu 18, 2013 12:14 pm

Benvenuta Sono arrivata!!! 573484 Ti consiglio di non utilizzare il tasto quote ma di rispondere direttamente con un semplice messaggio: dopo i cambianti di forumattivo il tasto quote è poco pratico sia per chi risponde che per chi legge. L'avatar lo vediamo ma non ha le dimensioni corrette. Se vuoi puoi sceglierne uno dalla nostra galleria (ci sono tutte le istruzioni nella prima pagina del topic) oppure puoi modificare le dimensioni del tuo (con paint ad esempio) come già indicato da Lucy
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Sono arrivata!!! Empty Re: Sono arrivata!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.