Pap test e tamponi
+66
Keira
Trottolina
Hythien
Artemide
Sharon
LadySpank
goldie
Olmi
cipollina
mimi
martymcfly
mulan
Jillian
kikkadori
sweethome
bystarlight
donnasummer
Coraline
Gloria
MartyShadow
fiordiloto
MissPat
Paperoga
Marti
Farfallina
Leila
ArdathLilith
mammamike
Miwako
June
Ardis
malalaka
cinciarello
Eowyn
gutsygibbon
tartarughina
zohar
Elisina
sefora
pippi_ci
evergreen
greenhope
Parsley
Mirtillina
moonriver
Minerva
Luthien
nicolecom
coccinella
tomoe
dipkick
linda
glo
Gingerina
LucyintheSky
chiarettaa
Valesax
babymommy
mussitta
raffina
Mannaggia
buongiornoatutti
ranavalentina
Derife
Jessica
Tze
70 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Ciclo, ovulazione, mestruazione e salute femminile!
Pagina 9 di 54
Pagina 9 di 54 • 1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 31 ... 54
Re: Pap test e tamponi
be' Cocci ormai che ci sei, fallo, ma se i risultati tornano strani, magari sai che può anche dipendere da quello ed eventualmente andrebbe ripetuto.
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
grazie ragazze. lo farò comunque, adesso non ho più niente, almeno esternamente (PQ docet e dai dolori credo di aver anche già sganciato.
mi è venuto un altro dubbio (scusatemi, a volte non mi sopporto nemmeno io!!!): io prendo la tb per via vaginale, che faccio domattina, misuro o no? sul foglio raccomandano di evitare nelle 24 ore precedenti i rapporti senza profilattico...beh, se può entrarci un profilattico potrà entrarci pure il mio termometro bello pulito, no?
mi è venuto un altro dubbio (scusatemi, a volte non mi sopporto nemmeno io!!!): io prendo la tb per via vaginale, che faccio domattina, misuro o no? sul foglio raccomandano di evitare nelle 24 ore precedenti i rapporti senza profilattico...beh, se può entrarci un profilattico potrà entrarci pure il mio termometro bello pulito, no?
coccinella- Numero di messaggi : 2591
ma certo Cocci i rapporti in realtà andrebbero evitati anche con il condom, perché la frizione naturale del rapporto porta a una desquamazione cellulare che in certi casi origina referti dubbi; ma questo certamente non si verifica con la misurazione
Confermo che i profilattici sono dannosi anche perchè hanno il lubrificante che può mascherare e coprire eventuali alterazioni.
linda- Numero di messaggi : 2595
anch'io la penso così, difatti mi sembrava un po' una cavolata questa dell' " evitare rapporti senza profilattico" :roll: . ma non potrebbero evitare di scriverle? non puoi usare lavande ed ovuli ma il lubrificante del profilattico si? mah...
coccinella- Numero di messaggi : 2591
Dovrebbero scrivere: non inserire niente in vagina a partire da 48 ore prima dell'appuntamento e non usare lavande. E' una cosa basilare ma non è mai chiara, alcuni ginecologi privati non te lo dicono per niente e questo non va bene Ho letto che i rapporti a ridosso dell'evento possono anche creare falsi negativi perchè possono portar via quelle cellule squamose di cui si è alla ricerca!
Oddio che emozione, posso festeggiare con voi?! Mi è appena arrivato il responso del pap test, per errore l'hanno mandato a casa di mamma e mi ha letto in responso al telefono: NEGATIVO!!!!!!!!!!!!!!!!
Non ci posso ancora credere, sono troppo felice
A questo punto mi sa che non sapremo mai perchè ho avuto quel cavolo di risultato anomalo ad marzo, voglio proprio dimenticare questa brutta faccenda
Riprendenodmi dai festeggiamenti vorrei chiedervi: vi è mai capitato di avere un referto nel pap test nel quale si diceva tutto bene e basta? Io ne faccio uno all'anno da sempre e quasi sempre o sempre trovo flogosi (anche stavolta). So che è solo un po' di infiammazione ma si può far qualcosa o è del tutto normale che ci sia?
Grazie
Non ci posso ancora credere, sono troppo felice
A questo punto mi sa che non sapremo mai perchè ho avuto quel cavolo di risultato anomalo ad marzo, voglio proprio dimenticare questa brutta faccenda
Riprendenodmi dai festeggiamenti vorrei chiedervi: vi è mai capitato di avere un referto nel pap test nel quale si diceva tutto bene e basta? Io ne faccio uno all'anno da sempre e quasi sempre o sempre trovo flogosi (anche stavolta). So che è solo un po' di infiammazione ma si può far qualcosa o è del tutto normale che ci sia?
Grazie
Anche nel mio ultimo mio referto di pap c'era scritto tutto bene e basta
Minerva- Numero di messaggi : 1738
Evviva Linda!! Finalmente ti puoi dimenticare le ansie!
Per indagare la flogosi servono i tamponi, hai fatto la ricerca di tutto-tutto-tutto? E se le fai sempre nello stesso laboratorio intanto ti consiglio di provarne un altro, a volte dipende dai parametri che usano.linda ha scritto:Io ne faccio uno all'anno da sempre e quasi sempre o sempre trovo flogosi (anche stavolta). So che è solo un po' di infiammazione ma si può far qualcosa o è del tutto normale che ci sia?
linda ha scritto:Dovrebbero scrivere: non inserire niente in vagina a partire da 48 ore prima dell'appuntamento e non usare lavande. E' una cosa basilare ma non è mai chiara, alcuni ginecologi privati non te lo dicono per niente e questo non va bene Ho letto che i rapporti a ridosso dell'evento possono anche creare falsi negativi perchè possono portar via quelle cellule squamose di cui si è alla ricerca!
Io ad esempio confesso che questa cosa l'ho scoperta quando mi sono iscritta su questo forum. Nessuno si era mai curato di dirmelo... :roll:
moonriver- Numero di messaggi : 5435
Pagina 9 di 54 • 1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 31 ... 54
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Ciclo, ovulazione, mestruazione e salute femminile!
Pagina 9 di 54