Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pap test e tamponi

+66
Keira
Trottolina
Hythien
Artemide
Sharon
LadySpank
goldie
Olmi
cipollina
mimi
martymcfly
mulan
Jillian
kikkadori
sweethome
bystarlight
donnasummer
Coraline
Gloria
MartyShadow
fiordiloto
MissPat
Paperoga
Marti
Farfallina
Leila
ArdathLilith
mammamike
Miwako
June
Ardis
malalaka
cinciarello
Eowyn
gutsygibbon
tartarughina
zohar
Elisina
sefora
pippi_ci
evergreen
greenhope
Parsley
Mirtillina
moonriver
Minerva
Luthien
nicolecom
coccinella
tomoe
dipkick
linda
glo
Gingerina
LucyintheSky
chiarettaa
Valesax
babymommy
mussitta
raffina
Mannaggia
buongiornoatutti
ranavalentina
Derife
Jessica
Tze
70 partecipanti

Pagina 37 di 54 Precedente  1 ... 20 ... 36, 37, 38 ... 45 ... 54  Successivo

Andare in basso

Pap test e tamponi - Pagina 37 Empty Re: Pap test e tamponi

Messaggio Da cinciarello Mer Lug 11, 2012 9:22 pm

riporto qui la mia triste esperienza recente evitando di approfondire nel topic delle visite ginecologiche...sono troppo esasperata
1 mese fa ho deciso di andare a farmi vedere perché alla fine delle mestruazioni avevo notato un odore strano...molto forte...mai avuto...e così ho prenotato una visita perchè ho pensato fosse meglio, tantopiù che ad ottobre (pap test annuale) mi era stato consigliato di ripeterlo dopo 6 mesi per "flora mista" quindi mi sono detta: rifaccio tutto il controllo e vediamo che salta fuori...
essendo stata molto tempestiva sono andata alla visita che l'odore era ancora presente...le confesso che temo una gardnerella (anche se non avevo odore di pesce, ma più di formaggio francese molto stagionato, fantastico come aperitivo...un po' meno nelle mutande... Pap test e tamponi - Pagina 37 294699 ...)...lei mi visita...annusa lo speculum e mi dice: "hai una candidina leggera, ma con componente batterica coccica"...comunque mi ha fatto il pap e quindi anche lui avrebbe detto la sua
nel frattempo mi da ovuli azul e lavande casarecce fatte da me con acqua bollita, propoli, bardana, calendula e teatree per 6 gg
L'odore sparisce immediatamente i primi giorni...
Il pap test avrebbe dovuto arrivarmi via mail in 15 giorni...dopo 3 settimane chiamo per chiedere notizie e mi dicono che c'è ritardo nella consegna dei referti perché c'è stato S.s. Pietro e Paolo...alla fine oggi ad un mese esatto dal prelievo chiamo e insisto un po' scocciata e cos' ottengo finalmente la mail con la risposta: GARDNERELLA!!!!! con annessa terapia tra cui le lavande di betadine quando le avevo detto e ridetto che sono allergica alla tintura di iodio!!!!!!...ora...io non ho più quell'odore ormai da molto tempo e tra un paio di giorni dovrei riavere le mestruazioni...domattina vado di corsa al Gemelli a fare un tampone così mentre ho il mestruo arriva la risposta e decido come agire...
scusate la confusione, ma questa cosa mi ha fatto veramente andare in bestia! un mese per una risposta ( e te l'ho dovuta anche chiedere) terapia probabilmente inutile con tanto di prodotto al quale ho detto di essere allergica... Pap test e tamponi - Pagina 37 905494 ma che ho fatto di male?
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5681

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Jessica Mer Lug 11, 2012 9:48 pm

Niente, il male l'hanno fatto loro a prendere la laurea!
Non si fanno diagnosi né tantomeno si prescrivono terapie -in assenza di disagio significativo- prima del risultato di un tampone...

Io direi di stare tranquilla in attesa del risultato, comunque, perché la Gardnerella può andare e venire da asintomatica, come altri batteri cocchi e non è detto che fosse la causa del problema che riferivi (anche se l'odore è il suo sintomo distintivo). Al momento hai praticamente le stesse probabilità di ottenere un tampone negativo che positivo. Poi l'importante è che non ci siano i lieviti, il resto è molto più facile da gestire Pap test e tamponi - Pagina 37 412261

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Messaggio Da cinciarello Gio Lug 12, 2012 7:36 am

...secondo me potrebbe esserci un po' di candidina...anche se tutto sommato riesco a fare una vita abbastanza normale, le recidive estive per me sono molto lunghe da debellare...
gardnerella credo proprio di no, comunque sto andando adesso...incrociate le patate per me... Pap test e tamponi - Pagina 37 573484
cinciarello
cinciarello

Messaggio Da Luthien Gio Lug 12, 2012 11:08 am

Ho bisogno di una mano per mia mamma: ha fatto un tampone uretrale e vaginale con antibiogramma. La ricerca per la Chlamydia è negativa ma è positiva quella per micoplasma. c'è scritto "Ricerca Ureaplasma urealyticum mediante PCR= POSITIVA" (sia per il tampone vaginale che per quello uretrale). Poi sotto si legge "R: Resistente , I:Intermedio , S:Sensibile
Antibiogramma interpretato secondo i criteri EUCAST" ma non c'è la lista che ti dice a quale antibiotico è sensibile il batterio. Si sono scordati di eseguire l'antibiogramma? confused
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550

Messaggio Da Jessica Gio Lug 12, 2012 11:35 am

Potrebbe essere una carica batterica per la quale per il loro protocollo non eseguono l'esame, ma dato che il referto è positivo bisogna contattare il laboratorio per delucidazioni Pap test e tamponi - Pagina 37 294699

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Messaggio Da cinciarello Dom Lug 15, 2012 3:07 pm

mi è arrivato il risultato del tampone on line...adesso!!!... Pap test e tamponi - Pagina 37 10933
tutto negativo!!!!! non ci sono né candida né gardnerella..il ph è perfetto e l'unica presenza rilevata è quella di lattobacilli buoni!!!!
sto rischiando l'infarto dalla gioia... Pap test e tamponi - Pagina 37 529774

...e Manfredini si riconferma come unico essere in grado di capirci qualcosa!
cinciarello
cinciarello

Messaggio Da MartyShadow Ven Lug 20, 2012 12:09 pm

Ritirato esito tampone: Popolazione lattobacillare scarsa. All'esame colturale è stata riscontrata 1 - candida albicans.
La mia domanda è: ma è normale che ci sia scritto solo questo???Il tampone era per rilevare presenza di miceti e batteri, ma non vorrei che invece si sia limitato a riscontrare la presenza della candida e magari non quella di altro...potete rassicurarmi? confused
In ogni caso da circa una settimana sto mettendo yogurt con siringa la sera (se lo mangia alla grande) e due volte al dì prendo femelle.
Altri consigli, vista anche la popolazione lattobacillare scarsa?
Cincia: ovviamente, manfredini arrivo!!!! Pap test e tamponi - Pagina 37 826922
MartyShadow
MartyShadow

Numero di messaggi : 19

Messaggio Da Luthien Ven Lug 20, 2012 1:10 pm

Marty devi selezionare un avatar adatto al tuo profilo.grazie
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550

Messaggio Da MartyShadow Ven Lug 20, 2012 1:36 pm

Scusatemi ma a casa ho il pc fuori uso e in ufficio ho tutte le immagini bloccate!!! Pap test e tamponi - Pagina 37 680442
Nel weekend vado dai miei e lo inserisco!!!
MartyShadow
MartyShadow

Numero di messaggi : 19

Messaggio Da cinciarello Ven Lug 20, 2012 3:14 pm

@MartyShadow...un tampone positivo alla Candida e tutta la tua storia ben dettagliata sono quanto basta per scrivere a Manfredini e contare sul suo aiuto... Pap test e tamponi - Pagina 37 13860
semmai ci vediamo nel topic sulle infezioni vaginali I love you
in bocca al lupo...
cinciarello
cinciarello

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 37 di 54 Precedente  1 ... 20 ... 36, 37, 38 ... 45 ... 54  Successivo

- Argomenti simili