Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tumore al seno

+28
dipkick
nike
Sharon
Ais
Elisina
fatina
cinciarello
ettav
Artemide
acquarietta
fiordiloto
manu
Hythien
Silvia Mimosa
Zara
mimi
luisav
mulan
betty
mononoke
sea
linda
naturElly
LucyintheSky
MissPat
Rossana
Jessica
Parsley
32 partecipanti

Pagina 2 di 12 Precedente  1, 2, 3, ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Tumore al seno - Pagina 2 Empty Re: Tumore al seno

Messaggio Da mononoke Mar Lug 22, 2014 4:54 pm

Caspita cara! Non avevo letto di là, ho recuperato adesso e ti mando con tanto ritardo tutti i miei pensieri migliori ed abbracci.
Capisco anche bene tutti i tuoi dubbi, sono contenta che comincino a prospettarsi strade che ti sembrano percorribili e come tutte le altre ti starò vicinissima nel tuo percorso. Anzi, se hai bisogno di vicinanza fisica, sono qui  I love you 
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Tumore al seno - Pagina 2 Empty Re: Tumore al seno

Messaggio Da betty Mar Lug 22, 2014 5:29 pm

Si direi anche io che la seconda soluzione da come ne parli sia quella che ti può aiutare di più anche nel dopo, perchè l'aspetto psicologico è fondamentale. Ma leggendo le tue parole credo che la tua decisione sia già chiara! E poi annullare le recidive, evitare la radio, sono tutti vantaggi. Certo è che il post operatorio sarà più impegnativo credo.
betty
betty

Numero di messaggi : 1694
Età : 46
Data d'iscrizione : 18.01.10

Torna in alto Andare in basso

Tumore al seno - Pagina 2 Empty Re: Tumore al seno

Messaggio Da mulan Mar Lug 22, 2014 5:33 pm

Come hanno scritto anche le altre è una decisione molto personale, in quanto oltre al fattore fisico c'è in ballo quello psicologico che non va assolutamente sottovalutato: non si tratta di semplice estetica secondo me, il seno è una parte del corpo molto importante per la propria percezione della femminilità, ed entrambi gli interventi coinvolgono anche questo aspetto, che è molto importante tenere in considerazione. Tumore al seno - Pagina 2 294699 
Probabilmente al posto tuo, con due figlie che hai già allattato e senza l'intenzione (da quello che ho capito) di averne altri, propenderei per il secondo intervento, nella mia situazione attuale (senza figli, con l'idea di averne e di allattarli) forse preferirei il primo, ma sono dell'idea che ci sono talmente tanti fattori in gioco che è molto difficile esprimersi senza trovarsi nella situazione.

Ti abbraccio forte Elly, sei davvero grande! I love you 
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Tumore al seno - Pagina 2 Empty Re: Tumore al seno

Messaggio Da Parsley Mar Lug 22, 2014 6:15 pm

Elly io ho un'idea molto personale di come affronterei un tumore al seno se dovesse capitarmi (e sono anche di parte data l'esperienza che ho con mia mamma), comunque se già ti hanno prospettato un rischio di recidive quasi zero per il secondo intervento, anche io sceglierei quello... non tanto per la parte estetica quanto per la sicurezza in più che offre (se non è necessaria una radioterapia successiva si vede che allo stato della conoscenza attuale rimuove proprio tutto con grande efficacia!)
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Tumore al seno - Pagina 2 Empty Re: Tumore al seno

Messaggio Da luisav Mar Lug 22, 2014 6:21 pm

Elly, mi sembra che le altre abbiano detto tutto! Ti sono vicina, e mi sembra che in fondo già hai fatto una scelta.
Certo è solo tua, ma il livello psicologico ha eccome la sua importanza!!! 
Abbracci per te!!!  I love you
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Tumore al seno - Pagina 2 Empty Re: Tumore al seno

Messaggio Da mimi Mar Lug 22, 2014 7:03 pm

Elly, qualsiasi sarà la tua decisione, sai che qui troverai tutto il supporto di cui avrai bisogno. Concordo sul fatto che secondo me hai già preso la tua decisione, quindi non mi resta che mandarti un abbraccio forte.
 I love you
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Tumore al seno - Pagina 2 Empty Re: Tumore al seno

Messaggio Da Zara Mar Lug 22, 2014 7:31 pm

Elly, concordo con quello che ti hanno già scritto le altre e ne approfitto per mandarti un abbraccio fortissimo!!!  I love you 
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Tumore al seno - Pagina 2 Empty Re: Tumore al seno

Messaggio Da Silvia Mimosa Mar Lug 22, 2014 8:05 pm

Elly, la decisione è molto personale...forse la possibilità di evitare la radioterapia mi farebbe propendere per il secondo intervento.
Prenditi il tempo per riflettere con serenità. Ti mando un abbraccio enorme  I love you 
Silvia Mimosa
Silvia Mimosa

Numero di messaggi : 1350
Età : 36
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso

Tumore al seno - Pagina 2 Empty Re: Tumore al seno

Messaggio Da Hythien Mar Lug 22, 2014 8:16 pm

Cara Elly ti mando anche io tutto il mio affetto!
Sono contenta che il colloquio col chirurgo ti abbia messo davanti due strade, che pur con tutte le difficoltà del caso, sono comunque ottimistiche.

Non posso essere sicura di cosa sceglierei io per me stessa però sicuramente nella decisione avrebbe tanta influenza che il secondo intervento, a parte il vantaggio a livello psicologico, farebbe evitare la radioterapia; mio papà ne ha fatto diverse sedute nella zona del torace e a distanza di 2 anni e mezzo gli stanno uscendo un mucchio di problemi all'esofago e il gastroenterologo dice son dovuti proprio alla radio..... quindi se è evitabile credo sarebbe meglio; magari un posto operatorio un pochino più lungo ma dopo più sicurezze fisiche e psicologiche.
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Tumore al seno - Pagina 2 Empty Re: Tumore al seno

Messaggio Da naturElly Mer Lug 23, 2014 6:58 am

Grazie del vostro immancabile supporto fertiline care.  I love you  I love you  I love you 
Devo dare risposta in mattinata perché l'intervento è fissato per il 30. Sarà la rimozione totale della ghiandola mammaria.
Vi abbraccio fortissimo  Tumore al seno - Pagina 2 582699 
naturElly
naturElly

Numero di messaggi : 920
Età : 47
Località : Verona
Data d'iscrizione : 13.07.12

Torna in alto Andare in basso

Tumore al seno - Pagina 2 Empty Re: Tumore al seno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 12 Precedente  1, 2, 3, ... 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.