Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gruppi di Acquisto Solidale (GAS)

+7
mulan
LucyintheSky
Jessica
malalaka
MissPat
Emanuela
Parsley
11 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Gruppi di Acquisto Solidale (GAS) - Pagina 2 Empty Re: Gruppi di Acquisto Solidale (GAS)

Messaggio Da LucyintheSky Lun Mar 25, 2013 10:57 am

Brava Vale, non ti arrovellare troppo, agisci! Gruppi di Acquisto Solidale (GAS) - Pagina 2 936791
Ma sul sito di questi gruppi non trovi lo statuto o una descrizione minima su come sono organizzati?
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Gruppi di Acquisto Solidale (GAS) - Pagina 2 Empty Re: Gruppi di Acquisto Solidale (GAS)

Messaggio Da Parsley Lun Mar 25, 2013 11:05 am

Su alcuni sì, ad esempio quello del mio paese dove è tutto stradettagliato però non ha ancora attivato contatti per i detersivi, e io quasi ho paura perché già so che mi pruderebbero le mani per attivarmi io (perché HO BISOGNO dei detersivi Gruppi di Acquisto Solidale (GAS) - Pagina 2 98660 e magari anche qualche Bottega della Luna o simile drunken) e poi imploderei per troppi impegni Gruppi di Acquisto Solidale (GAS) - Pagina 2 220582
Su altri siti è tutto più fumoso, sia sui prodotti sia sull'organizzazione, direi che l'unica è contattarli uno per uno e chiedere ad esempio in che anno è nato il gruppo, quanti sono, quanti ordinano regolarmente e quanti occasionalmente, quanto spesso si aggiungono o vengono richieste nuove categorie, se hanno tanto bisogno di organizzatori o sono già a posto... ecc ecc...
Sarà lunga ma voglio farlo, anche alla luce del fatto che probabilmente compreremo casa qua in zona... potrebbe essere amore insomma!
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Gruppi di Acquisto Solidale (GAS) - Pagina 2 Empty Re: Gruppi di Acquisto Solidale (GAS)

Messaggio Da mulan Dom Gen 05, 2014 5:35 pm

Allora, continuo qui perché è il topic completamente dedicato ai GAS. Gruppi di Acquisto Solidale (GAS) - Pagina 2 826922 

Come ho già scritto i miei genitori sono un po' scettici all'idea, perché l'idea di iniziare qualcosa di nuovo, avere nuovi impegni, proprio non gli va. Per carità, non li biasimo, hanno davvero tante cose da fare, quindi se fosse richiesto un certo tipo di impegno non sarebbe proprio fattibile come cosa.
Mia madre mi ha detto di informarmi, poi vediamo, voi che dite? Gli scrivo oppure se le premesse sono queste tanto vale che evito? E se gli scrivo quali sono le cose da chiedere nel dettaglio? Non sono per niente esperta Gruppi di Acquisto Solidale (GAS) - Pagina 2 4123 ...
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Gruppi di Acquisto Solidale (GAS) - Pagina 2 Empty Re: Gruppi di Acquisto Solidale (GAS)

Messaggio Da LedRobi Ven Gen 24, 2014 4:55 pm

Grazie Mulan per aver indicato questo topic, me l'ero proprio perso! Ho dimenticato di raccontar la mia esperienza con il GAS a cui abbiamo aderito... Credo basti dire che ho perso 2 kg in 3 settimane perché non avevo mai mangiato cose così sane e buone Gruppi di Acquisto Solidale (GAS) - Pagina 2 98660
Mi sono innamorata soprattutto delle mele, piccoline, con profumo squisito, dissetanti e spesso e volentieri un po' bacate! Per altro da quando ho frutta e verdura "vera" a casa mi sono accorta che quella del supermercato è affetta da una grave forma di gigantismo. È un po' inquietante
LedRobi
LedRobi

Numero di messaggi : 559
Età : 33
Data d'iscrizione : 14.11.13

Torna in alto Andare in basso

Gruppi di Acquisto Solidale (GAS) - Pagina 2 Empty Re: Gruppi di Acquisto Solidale (GAS)

Messaggio Da mulan Dom Gen 26, 2014 4:48 pm

Davvero Led? Ma che bello! Vorrei anch'io partecipare a un GAS, mangiare finalmente prodotti VERI... Gruppi di Acquisto Solidale (GAS) - Pagina 2 680442 Posso farti una domanda stupida? In che modo hai chiesto informazioni, cosa hai domandato? Io sono sempre bloccata lì perché non so come fare, ho paura di fare figuracce facendo domande "inopportune"! Gruppi di Acquisto Solidale (GAS) - Pagina 2 98660 
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Gruppi di Acquisto Solidale (GAS) - Pagina 2 Empty Re: Gruppi di Acquisto Solidale (GAS)

Messaggio Da nike Dom Gen 26, 2014 6:22 pm

Ma che siocchina, Mulan! Fai le domande che ti servono, tutti hanno iniziato da qualche parte, e ogni gas è organizzato in modo diverso! Che domande inopportune potresti mai fare?
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Gruppi di Acquisto Solidale (GAS) - Pagina 2 Empty Re: Gruppi di Acquisto Solidale (GAS)

Messaggio Da LedRobi Dom Gen 26, 2014 7:13 pm

Mulan, nella mia zona ci si iscrive ai gas tramite un portale su internet che unisce i vari gruppi... quindi nel mio caso è stato un contatto telematico!
Non penso proprio che tu possa scandalizzarli con domande fuori luogo Gruppi di Acquisto Solidale (GAS) - Pagina 2 98660 non ti preoccupare! Gruppi di Acquisto Solidale (GAS) - Pagina 2 414422
LedRobi
LedRobi

Numero di messaggi : 559
Età : 33
Data d'iscrizione : 14.11.13

Torna in alto Andare in basso

Gruppi di Acquisto Solidale (GAS) - Pagina 2 Empty Re: Gruppi di Acquisto Solidale (GAS)

Messaggio Da Parsley Dom Gen 26, 2014 8:08 pm

Io ho trovato quello della mia zona sul sito retegas.org, da lì trovi i contatti oppure tramite il nome del GAS fai una ricerca su Google e trovi se hanno un sito web aggiornato eccetera... ad esempio sul sito del "mio" (che non ho ancora contattato) c'è scritto che si riuniscono un lunedì e un mercoledì al mese, è indicato anche il luogo e l'ora in modo che chi vuole presentarsi per chiedere info può farlo Gruppi di Acquisto Solidale (GAS) - Pagina 2 13860
Non l'ho ancora fatto perché il lunedì sera ho il corso di ballo e finora il mercoledì sera lavoravo, vediamo se riesco a cambiare il turno!
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Gruppi di Acquisto Solidale (GAS) - Pagina 2 Empty Re: Gruppi di Acquisto Solidale (GAS)

Messaggio Da mulan Lun Gen 27, 2014 9:22 am

No, mi sono spiegata male, intendevo dire "fare domande che non c'entrano niente", dovute al fatto che non so come funzionano! Gruppi di Acquisto Solidale (GAS) - Pagina 2 98660 Anch'io ho trovato un GAS nella mia zona su retegas.org, c'è la mail, quindi magari in giornata gli scrivo. Bisogna sbloccarla questa situazione! Gruppi di Acquisto Solidale (GAS) - Pagina 2 4123 
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Gruppi di Acquisto Solidale (GAS) - Pagina 2 Empty Re: Gruppi di Acquisto Solidale (GAS)

Messaggio Da chiaretta Mer Ott 01, 2014 9:17 am

Che voi sappiate si può vendere ai GAS anche saltuariamente o i produttori sono fissi e si impegnano a produrre sempre una certa quantità tutto l'anno, intendo dire facendone una sorta di lavoro o secondo lavoro? Non so come funzionano perché non ho mai partecipato... mio padre produce quantità industriali di verdure (è un po' megalomane a riguardo) e il più delle volte non ce la facciamo a consumarle tutte, a volte vengono date anche a vicini ma a volte "ritornano" nel campo marcette e fanno una sorta di compost.. gli abbiamo proposto più volte di vendere ma lui si rifiuta perché non vuole avere l'impegno, è il suo hobby e vuole gestirlo solo come vuole lui senza nessun vincolo, in più queste quantità in più di verdure non sono costanti, perché può capitare la settimana in cui non viene prodotto niente, la settimana in cui abbiamo tanti ospiti e viene mangiato tutto, la settimana in cui "qualcuno" di notte è venuto a portarsi via tutto di una verdura (capita anche questo) e poi ci sono le settimane in cui c'è talmente tanta roba che non riusciamo a mangiarla e va a male.. ed è un peccato.. mi chiedevo se quando succede questo sia fattibile che io vada a un GAS e venda questa roba in più (mio padre di sicuro non si impegnerebbe in questo) in modo che non vada sprecata e forse guadagnandoci anche qualcosa.. ci sono dei GAS che funzionano anche in questo modo che voi sappiate?
chiaretta
chiaretta

Numero di messaggi : 698
Età : 36
Data d'iscrizione : 13.01.14

Torna in alto Andare in basso

Gruppi di Acquisto Solidale (GAS) - Pagina 2 Empty Re: Gruppi di Acquisto Solidale (GAS)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.