Tb e mal di gola
+41
Zara
Jillian
Onigiriyum
Valy
Olmi
selene
sweethome
Luna nuova
newlife
Agry
Miwako
daneb
Emanuela
LucyintheSky
sefora
Luthien
meluna
momo
mononoke
zohar
tartarughina
glo
gutsygibbon
scarly
fiestallegra
cinciarello
Gipsy
orchidea
Derfelina
flibe
nimue
Nbj
coccinella
sea
piccolajay
Elisina
soleluna
babymommy
candy
Jessica
ranavalentina
45 partecipanti
Pagina 7 di 17
Pagina 7 di 17 • 1 ... 6, 7, 8 ... 12 ... 17
Re: Tb e mal di gola
quando si parla di non avere febbre, ci si riferisce a malesseri che non sono di origine infettiva, ma solo infiammatoria.
Ad esempio, io se parlo in autostrada per 2 ore, mi secco la gola che poi mi fa male. Non sono però ammalata, e quindi misuro.
Ma se mi viene lo streptococco o il virus del raffreddore, con o senza febbre, lo sento che ho un'infezione e che il mal di gola è da malattia. In quel caso NON misuro.
In caso di dubbio, NON si misura autotest e si valuta il giorno dopo!
Ad esempio, io se parlo in autostrada per 2 ore, mi secco la gola che poi mi fa male. Non sono però ammalata, e quindi misuro.
Ma se mi viene lo streptococco o il virus del raffreddore, con o senza febbre, lo sento che ho un'infezione e che il mal di gola è da malattia. In quel caso NON misuro.
In caso di dubbio, NON si misura autotest e si valuta il giorno dopo!
ok.
oggi ho fatto autotest ma me ne sono pentita..avrò starnutito 2 volte e non ho più mal di gola..sarà merito delle cure omeopatiche che sto facendo.
che dici PQ? riguardo alla temperatura di oggi rispetto alle altre.
se continuo così domani rimisuro, perchè sto bene
oggi ho fatto autotest ma me ne sono pentita..avrò starnutito 2 volte e non ho più mal di gola..sarà merito delle cure omeopatiche che sto facendo.
che dici PQ? riguardo alla temperatura di oggi rispetto alle altre.
se continuo così domani rimisuro, perchè sto bene
gutsygibbon- Numero di messaggi : 1240
Per valutare le temperature occorre il grafico e per valutare il grafico si usa la sezione I nostri grafici qui si parla solo degli aspetti generali
Se la nuova temperatura è in linea con le precedenti (valori compatibili), si può riprendere con le misurazioni ufficiali (salvo peggioramenti nello stato di salute)
Se la nuova temperatura è in linea con le precedenti (valori compatibili), si può riprendere con le misurazioni ufficiali (salvo peggioramenti nello stato di salute)
uffffffa! ho sottovalutato un fastidio alla gola che avevo da ieri perchè lo imputavo al fatto che ultimamente mentre lavoro sudo e mi tolgo e mi rimetto continuamente la felpa ed era in tutto e per tutto simile a quello che ho avuto un paio di settimane fa che non aveva alterato per nulla la temperatura...stamattina misuro e...zac...un bel rialzone assolutamente fuori posto! mi ci rode così tanto aver inserito un dato così falso nel pearly!...ora mi documento meglio sull'autotest perchè non sono molto pratica e da domani sospendo! ma che sfiga proprio al cd 15!!!!!!
cinciarello- Numero di messaggi : 5681
Sai cincia,e' molto soggettivo come aspetto
io ho notato che il mal di gola,se non accompagnato da stati febbrili,non mi altera la tb,come non lo fanno nemmeno le ore dormite in piu' o in meno.
Subito ho pensato che oggi potesse essere il tuo primo rialzo,poi invece ho notato che ieri avevi fatto uno stick ed era risultato negativo,quindi niente di fatto!!!
io ho notato che il mal di gola,se non accompagnato da stati febbrili,non mi altera la tb,come non lo fanno nemmeno le ore dormite in piu' o in meno.
Subito ho pensato che oggi potesse essere il tuo primo rialzo,poi invece ho notato che ieri avevi fatto uno stick ed era risultato negativo,quindi niente di fatto!!!
glo- Numero di messaggi : 1733
infatti escludo l'ovulazione proprio per la totale assenza di sintomi...ho solo sensazione di bagnato da giorni e un po' di gonfiore in zona, ma niente muco e lo stick di ieri è negativo...su FF l'ho segnalata come discarded...
cinciarello- Numero di messaggi : 5681
per l'analisi del caso personale, riferirsi alla sezione I nostri grafici
la situazione mal di gola + tb alta = deve sempre imporre l'autotest e la sospensione delle misurazioni ufficiali.
Poi in retrospettiva sapremo se il dato che avevi immesso era realmente alterato o davvero un rialzo, ma con il mal di gola la prima cosa da fare è sempre l'autotest, mai dare per scontato che non influirà, neanche se in passato non ha influito.
la situazione mal di gola + tb alta = deve sempre imporre l'autotest e la sospensione delle misurazioni ufficiali.
Poi in retrospettiva sapremo se il dato che avevi immesso era realmente alterato o davvero un rialzo, ma con il mal di gola la prima cosa da fare è sempre l'autotest, mai dare per scontato che non influirà, neanche se in passato non ha influito.
sono un po' confusa da questo topic.
da una parte sembra che si dica che se hai mal di gola ma non febbre (come nel mio caso) si puo' continuare a misurare, e dall'altra di non misurare MAI con il mal di gola.
io sinceramente ho preferito non misurare perche' il mio mal di gola e' accompagnato da raffreddore e rimbabimento generale anche se non ho febbre.
oltretutto ho preso il paracetamolo in questi giorni (so che c'e' un topic su questo ma al momento le due cose sono collegate) che potrebbe abbassare la temperatura da quello che ho capito, quindi effetto opposto.
non mi ricordo mai di controllare come fare l'autotest quindi non sto monitorando la temperatura in nessun modo. e se anche lo facessi, come farei a sapere se e' giusta o meno? sono vicina all'ovulazione e' ho il 50% di possibilita' di interpretare male, dati i due effetti potenzialmenti opposti.
vorrei avere informazioni un po' piu' precise perche' se mi dovesse capitare di nuovo una situazione simile, vorrei riuscire a gestirla meglio
da una parte sembra che si dica che se hai mal di gola ma non febbre (come nel mio caso) si puo' continuare a misurare, e dall'altra di non misurare MAI con il mal di gola.
io sinceramente ho preferito non misurare perche' il mio mal di gola e' accompagnato da raffreddore e rimbabimento generale anche se non ho febbre.
oltretutto ho preso il paracetamolo in questi giorni (so che c'e' un topic su questo ma al momento le due cose sono collegate) che potrebbe abbassare la temperatura da quello che ho capito, quindi effetto opposto.
non mi ricordo mai di controllare come fare l'autotest quindi non sto monitorando la temperatura in nessun modo. e se anche lo facessi, come farei a sapere se e' giusta o meno? sono vicina all'ovulazione e' ho il 50% di possibilita' di interpretare male, dati i due effetti potenzialmenti opposti.
vorrei avere informazioni un po' piu' precise perche' se mi dovesse capitare di nuovo una situazione simile, vorrei riuscire a gestirla meglio
tartarughina- Numero di messaggi : 1015
Se il mal di gola è un'infiammazione dove appunto la gola è rossa e duole, NON SI MISURA!!! In caso di infiammazioni che comportano un aumento della temperatura, non si misura!
nimue- Numero di messaggi : 2789
sinceramente preferisco sentirmi dire MAI piuttosto che "se non hai questo allora... se hai quest'altro allora..".
certo mi scazza perche' non so se sto ovulando o meno, pero' pazienza!
il mal di gola e' passato ma mi e' rimasto un po' di raffreddore e la testa con effetto "ovattamento". non sto prendendo medicinali oggi... che faccio domani mattina? misuro?
certo mi scazza perche' non so se sto ovulando o meno, pero' pazienza!
il mal di gola e' passato ma mi e' rimasto un po' di raffreddore e la testa con effetto "ovattamento". non sto prendendo medicinali oggi... che faccio domani mattina? misuro?
tartarughina- Numero di messaggi : 1015
Pagina 7 di 17 • 1 ... 6, 7, 8 ... 12 ... 17
Argomenti simili
» Raffreddore, mal di gola, influenza
» Raffreddore, mal di gola, influenza in gravidanza
» Infezioni della bocca e della gola
» Raffreddore, mal di gola, influenza in gravidanza
» Infezioni della bocca e della gola
Pagina 7 di 17