Tb e mal di gola
+41
Zara
Jillian
Onigiriyum
Valy
Olmi
selene
sweethome
Luna nuova
newlife
Agry
Miwako
daneb
Emanuela
LucyintheSky
sefora
Luthien
meluna
momo
mononoke
zohar
tartarughina
glo
gutsygibbon
scarly
fiestallegra
cinciarello
Gipsy
orchidea
Derfelina
flibe
nimue
Nbj
coccinella
sea
piccolajay
Elisina
soleluna
babymommy
candy
Jessica
ranavalentina
45 partecipanti
Pagina 5 di 17
Pagina 5 di 17 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11 ... 17
Re: Tb e mal di gola
Derferina ha scritto:per quanto riguarda il mal di gola e altri fattori esterni, ognuna poi ha le sue caratteristiche peculiari. Per esempio io e altre ragazze abbiamo notato che con mal di gola non legato a sindrome influenzale (quindi con alterazione delle temperature) non registriamo alcun tipo di variazione nelle tb, mentre altre ragazze sono più sensibili, magari perchè per loro il mal di gola è sempre sintomo di più generale malessere di tutto il sistema.
Sta frase mi ha lasciata perplessa: il mal di gola è un'infiammazione che appunto non è detta che sia legata a una sindrome influenzale, ma solamente legata ad un semplice raffreddore. Ma di fondo è un'infiammazione, com'è possibile che non influisca sul rilevamento della tb?
nimue- Numero di messaggi : 2789
Io ho spesso mal di gola ma la tb non ne risente, a meno che mal di gola sia accompagnata da altri fattori che fanno alzare la temperatura, ma di per sè, da sola, non mi provoca variazioni delle tb nelle delle altre temperature durante il giorno.
Mi sembra che lo dicesse qualche giorno fa anche Pq* in qualche discussione di grafico, forse quello di Lucy. Che poi lei lo sappia dire meglio è un altro discorso [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Adesso vedo se riesco a trovarlo...
*Almeno è quello che ho capito io...
Mi sembra che lo dicesse qualche giorno fa anche Pq* in qualche discussione di grafico, forse quello di Lucy. Che poi lei lo sappia dire meglio è un altro discorso [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Adesso vedo se riesco a trovarlo...
*Almeno è quello che ho capito io...
Derfelina- Numero di messaggi : 1971
Un conto è avere dolore alla gola, un conto è avere il reale mal di gola che è indice di infiammazione alla parte!
Anch'io spesso ho fastidi e generalmente male alla gola, ma misuro perchè so che non è causa di futura infiammazione!
Io credo che di base ci sia la differenziazione tra mal di gola/fastidio e mal di gola/bruciore!
Anch'io spesso ho fastidi e generalmente male alla gola, ma misuro perchè so che non è causa di futura infiammazione!
Io credo che di base ci sia la differenziazione tra mal di gola/fastidio e mal di gola/bruciore!
Concordo. Io, però, spesso ho mal di gola con bruciore ma che probabilmente non indica infiammazione e questo è evidenziato anche dal fatto che non ci sia alterazione delle tb.nimue ha scritto:Un conto è avere dolore alla gola, un conto è avere il reale mal di gola che è indice di infiammazione alla parte!
Derfelina- Numero di messaggi : 1971
Se il mal di gola è dato da secchezza (dovuta magari alla stanza non umidificata), o dovuto al fatto che si è urlato troppo ecc. chiaramente non altererà le tb perché non è legato ad un'infezione!
Molto più spesso, però, il mal di gola è legato ad un'infezione, che in quanto tale può alzare le tb in maniera tale da causare problemi !
Solo con l'esperienza ripetuta si potrà capire, se si soffre di mal di gola ricorrenti, se sono legati a influenze/raffreddori, ecc. o se sono "innocui"!
Ma nel dubbio, chiaramente vale la regola principale, ovvero NON misurare (solo autotest)
Molto più spesso, però, il mal di gola è legato ad un'infezione, che in quanto tale può alzare le tb in maniera tale da causare problemi !
Solo con l'esperienza ripetuta si potrà capire, se si soffre di mal di gola ricorrenti, se sono legati a influenze/raffreddori, ecc. o se sono "innocui"!
Ma nel dubbio, chiaramente vale la regola principale, ovvero NON misurare (solo autotest)
Infatti a questo mi riferivo! Però leggere quella frase di Derferina non mi è parsa totalmente appropriata ecco, soprattutto se si spiega ad una neofita il quando non misurare!
Sono d'accordo con il ragionamento quando si tratta di spiegare a chi si approccia per la prima volta prima introdurre le regole di base, poi, se e quando serve, le eccezioni
Ho beccato proprio il topic giusto per un mio quesito da pre-acquisto Pearly!
Ok, ho capito che con febbre solo auto test... ma col mal di gola?
Io ne sono soggetta ogni inverno e sta UNA VITA a passare... posso continuare le misurazioni? Diciamo che mi viene il bruciore, lo covo tranquillamente anche 2 settimane, poi si sbrocca con tosse e catarro, mi sparisce la voce per 2 giorni, per altre 2 settimane non sto ancora benissimo... tutto senza febbre! Al max un giorno di "alterazione" che richiede un'aspirina stop...
Questa settimana mi sono stufata e sono andata dalla dottoressa di base e mi ha dato antibiotico e pastiglie per rafforzare le difese immunitarie (cosa che dovrò prendere anche il prossimo autunno prima di beccarmi sta roba come al solito!)...
Che mi dite? Posso accantonare il Pearly per un ciclo intero e più?? Mi sembra strano...
(Non ho ben capito le differenze fra secchezza di gloa e mal di gola "vero"... sorry!)
Ok, ho capito che con febbre solo auto test... ma col mal di gola?
Io ne sono soggetta ogni inverno e sta UNA VITA a passare... posso continuare le misurazioni? Diciamo che mi viene il bruciore, lo covo tranquillamente anche 2 settimane, poi si sbrocca con tosse e catarro, mi sparisce la voce per 2 giorni, per altre 2 settimane non sto ancora benissimo... tutto senza febbre! Al max un giorno di "alterazione" che richiede un'aspirina stop...
Questa settimana mi sono stufata e sono andata dalla dottoressa di base e mi ha dato antibiotico e pastiglie per rafforzare le difese immunitarie (cosa che dovrò prendere anche il prossimo autunno prima di beccarmi sta roba come al solito!)...
Che mi dite? Posso accantonare il Pearly per un ciclo intero e più?? Mi sembra strano...
(Non ho ben capito le differenze fra secchezza di gloa e mal di gola "vero"... sorry!)
orchidea- Numero di messaggi : 1323
se si ha mal di gola ovvero bruciore e infiammazione NON si misura! La secchezza non porta infiammazione alla zona e si ha proprio la sensazione di bruciore per mancanza di umidità diciamo.. con il mal di gola vero e proprio hai la sensazione che la gola ti vada a fuoco. In tal caso non si misura.
Se hai il raffreddore o il mal di gola, ma senza febbre continui a misurare. Se invece ti viene la febricciattola salti le misurazioni. O se hai mal di gola a livello tale da dover prendere l'antibiotico, quindi dopo accertata infiammazione batterica.
Il mese scorso ho passato una settimana con sintomi influenzali ma senza febbre, e ho continuato a misurare perchè le temperature non erano alterate. Anzi, essendo in pre-ovo erano sotto il 36,00. Eppure da come mi sentivo, ci avrei scommesso di averla avuta la febbre, perchè avevo anche vampate ecc.
Poi, ovviamente, come dicevano le altre, col tempo si impara cosa influisce e cosa no sulla propria tb.
Il mese scorso ho passato una settimana con sintomi influenzali ma senza febbre, e ho continuato a misurare perchè le temperature non erano alterate. Anzi, essendo in pre-ovo erano sotto il 36,00. Eppure da come mi sentivo, ci avrei scommesso di averla avuta la febbre, perchè avevo anche vampate ecc.
Poi, ovviamente, come dicevano le altre, col tempo si impara cosa influisce e cosa no sulla propria tb.
Gipsy- Numero di messaggi : 3523
Pagina 5 di 17 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11 ... 17
Argomenti simili
» Raffreddore, mal di gola, influenza
» Raffreddore, mal di gola, influenza in gravidanza
» Infezioni della bocca e della gola
» Raffreddore, mal di gola, influenza in gravidanza
» Infezioni della bocca e della gola
Pagina 5 di 17