Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Libri per genitori

+9
kikkadori
sweethome
Blue
Jessica
LucyintheSky
dipkick
Julie
Elisina
Makoda
13 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Libri per genitori - Pagina 2 Empty Re: Libri per genitori

Messaggio Da LucyintheSky Mar 9 Lug 2013 - 16:25

Julie ha scritto: Mi piacerebbe qualcosa sulla relazione fra i fratelli

Della linea Il bambino naturale è da poco uscito Benvenuto fratellino, benvenuta sorellina Libri per genitori - Pagina 2 936791
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Libri per genitori - Pagina 2 Empty Re: Libri per genitori

Messaggio Da Julie Lun 15 Lug 2013 - 22:20

Grazie Lucy! Libri per genitori - Pagina 2 13860 
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Libri per genitori - Pagina 2 Empty Re: Libri per genitori

Messaggio Da Elisina Lun 15 Lug 2013 - 22:23

Io l'ho letto all'inizio della gravidanza, molto carino, tante esperienze raccontate, non un must have a mio avviso però Libri per genitori - Pagina 2 13860 
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Libri per genitori - Pagina 2 Empty Re: Libri per genitori

Messaggio Da dipkick Sab 20 Lug 2013 - 15:50

mi pare che non sia stato ancora citato e allora consiglio caldamente Simplicity parentinghttp://www.amazon.com/Simplicity-Parenting-Extraordinary-Calmer-Happier/dp/0345507983
non so se sia stato tradotto anche in italiano.

dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Libri per genitori - Pagina 2 Empty Re: Libri per genitori

Messaggio Da kikkadori Lun 17 Mar 2014 - 14:44

sto leggendo un interessante libro "facili da amare, difficili da educare" di  Becky A. Bailey... è un libro assolutamente proattivo, e mira a fare sì che gli adulti divengano buoni modelli....molto molto carino! mi piace!
kikkadori
kikkadori

Numero di messaggi : 1424
Età : 36
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Libri per genitori - Pagina 2 Empty Re: Libri per genitori

Messaggio Da Zara Mer 25 Giu 2014 - 20:38

luisav ha scritto:
(ps. sto leggendo un nuovo libro con teorie interessanti proprio sul movimento nel primo anno di vita e lo sviluppo completo…vi farò sapere!  Libri per genitori - Pagina 2 826922 )

Me curiosa...  Libri per genitori - Pagina 2 332790 Libri per genitori - Pagina 2 332790 Libri per genitori - Pagina 2 332790 

Approfitto per dirvi che ho letto Le emozioni dei bambini di Isabelle Filliozat (sulla scia di quelli citati da Elisina e Makoda all'inzio del topic, che ho comprato e sto leggendo) e mi è piaciuto molto. Credo che offra degli spunti interessanti, è di facile lettura ed è molto più propositivo a mio avviso di Juul (che mi lascia un po' un senso di inadeguatezza addosso mentre lo leggo).
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Libri per genitori - Pagina 2 Empty Re: Libri per genitori

Messaggio Da tomoe Mer 30 Lug 2014 - 9:47

consigli su libri per affrontare i famosi terrible-twos?
tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484
Età : 44
Località : Ardea - Roma
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Libri per genitori - Pagina 2 Empty Re: Libri per genitori

Messaggio Da donnasummer Dom 14 Giu 2015 - 17:35

Qualche giorno fa sono passata in biblioteca e ho fatto razzia di libri per genitori, non avevo tracce ne consigli perciò sono andata a istinto...

Un libro che potrebbe essere utile, anche se non è specifico, per la fase che chiedeva un anno fa tomoe è "Coccole e capricci di Nancy Samalin. Parla di come gestire la rabbia nostra e dei nostri figli, dall'infanzia fino all'adolescenza. Ricco di esempi, si legge tutto d'un fiato. L'ho appena finito e mi ha fatto riflettere molto.

In mezzo al mucchio è finito anche Fate la nanna E. Estivi e s. De Bejar. Ero curiosa di leggerlo se non altro per la fama. Non sono riuscita a finirlo, il metodo che propone è troppo lontano dal modo in cui stiamo crescendo nostro figlio. Credo che nella prima parte ci sia qualcosa di buono, sicuramente si possono adottare metodi meno coercitivi per abituare i piccoli al sonno.

Sono in piena lettura di Crescere bambini piccoli di Steve Biddulph e mi sta prendendo tantissimo. Un librino sulla gestione dei piccini fino ai tre anni che analizza da un punto di vista scientifico le conseguenze che ha il modo in cui i piccolissimi vengono accuditi sullo sviluppo cerebrale emotivo ed emozionale. Molte delle cose scritte le sappiamo già, per intuito di mamme o perché le abbiamo lette altrove, e in questo testo l'autore si concentra in particolare modo sugli asili nido. Ma la poeticità di alcuni passaggi e la bellezza e semplicità e purezza del messaggio trasmesso - che va ben oltre la cura dei figli e riguarda il funzionamento della società moderna occidentale - mi stanno facendo amare molto questo libro.

Infine ho ancora da iniziare Il linguaggio segreto dei bambini di L. E. Shapiro. qualcuna l'ha letto?
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Libri per genitori - Pagina 2 Empty Re: Libri per genitori

Messaggio Da fatina Lun 30 Mag 2016 - 12:09

Sabato mattina sono stata ad un convegno sull'educazione alla pace nei bambini 0-3 anni organizzato da un gruppo nel quale lavorano anche 2 educatrici del baby parking che frequentava samu, qui nel dettaglio di cosa si occupano. Da ottobre stanno portando avanti un lavoro con educatori e genitori sull'argomento, questo convegno è stato il momento conclusivo dell'attività svolta durante l'anno a valle del quale hanno anche pubblicato un e-book che potete scaricare gratuitamente qui. Non l'ho ancora letto, ma lo farò a breve, nel mentre condivido con voi.
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Libri per genitori - Pagina 2 Empty Re: Libri per genitori

Messaggio Da fatina Mar 6 Feb 2018 - 15:10

Conoscete questo libro? Mi piacerebbe leggerlo perché credo che potrebbe darmi una mano nella gestione di Samuele...
https://www.amazon.it/dp/8804672080/ref=cm_sw_r_wa_apa_VvBEAbKBFX3PF
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Libri per genitori - Pagina 2 Empty Re: Libri per genitori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.