Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gravidanza biochimica

+19
sea
cinciarello
Elisina
nike
sefora
greenhope
ettav
mulan
Onigiriyum
malalaka
sere
Eowyn
viva
FollettoCanoro
June
Marti
moonriver
Susina
Jessica
23 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Gravidanza biochimica Empty Gravidanza biochimica

Messaggio Da Jessica Lun Set 03, 2012 11:26 am

MissPat ha scritto:Se avevi dell'HCG rilevato, potrebbe essersi trattato di una gravidanza biochimica.
Non ne so molto, ma in rete trovi molte info

June ha scritto:Grazie MissPat, a leggere in rete sembra un termine coniato ad-hoc per l'alto numero di aborti nella procreazione assistita.
In realtà penso sia frequente, solo che chi non monitora il ciclo se non vede ritardo non testa!

Riporto in un nuovo topic per non andare Off Topic nell'altro e perché l'argomento merita di essere trattato.
Mio parere, ma quanto è brutto il termine "gravidanza biochimica" Neutral La chiamano "biochimica" solo perché di quella gravidanza c'è solo un test diventato positivo (prima dei successivi negativi) e si è interrotta troppo presto per averne altre prove, tipo quella più "illustre", ecografica. Ma se lo sono inventato solo per evitare il taboo di dire "interruzione di gravidanza precoce" e a me pare che voglia quasi relegare a titolo di serie B una gravidanza che è durata poco, come se fosse solo un'ombra che in realtà non c'è mai stata, un fantasma di passaggio.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33329
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza biochimica Empty Re: Gravidanza biochimica

Messaggio Da Susina Lun Set 03, 2012 11:48 am

...concordo con te Panicqueen, quando ho letto il titolo di questo topic ho pensato alle gravidanze isteriche, ovvero quelle "inventate"...
Susina
Susina

Numero di messaggi : 194
Età : 42
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza biochimica Empty Re: Gravidanza biochimica

Messaggio Da moonriver Lun Set 03, 2012 11:54 am

Un aborto spontaneo insomma? Gravidanza biochimica 649468
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza biochimica Empty Re: Gravidanza biochimica

Messaggio Da Jessica Lun Set 03, 2012 12:02 pm

Sì, ma estremamente precoce, che dura il tempo di uno o più test di gravidanza positivi, ma compare la mestruazione in pochi giorni, prima comunque di poter confermare per via ecografica la gravidanza. Si parla delle primissime settimane.

E' corretto notare che in questo tipo di gravidanze spesso non si forma mai un embrione, ma solo al massimo quella che sarà la camera gestazionale. In questo senso chiaramente si distingue dall'interruzione di una gravidanza via via più avanti nella gestazione.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33329
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza biochimica Empty Re: Gravidanza biochimica

Messaggio Da Marti Lun Set 03, 2012 12:05 pm

tecnicamente cosa definisce una gravidanza?
Poi, dal punto di vista psicologico, a me rende più facile pensare ad un mancato impianto che ad un aborto...però è un vissuto personale.
Marti
Marti

Numero di messaggi : 591
Età : 46
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza biochimica Empty Re: Gravidanza biochimica

Messaggio Da moonriver Lun Set 03, 2012 12:10 pm

Tecnicamente credo l'impianto in utero. Gravidanza biochimica 294699
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza biochimica Empty Re: Gravidanza biochimica

Messaggio Da Jessica Lun Set 03, 2012 12:11 pm

Però Marti una gravidanza biochimica non è una gravidanza che non si è impiantata. Quello è un concepimento che non si è mai trasformato in gravidanza. La gravidanza scientificamente (cioè diversamente dal punto di vista religioso) inizia proprio con l'impianto, perché lì comincia la produzione di ormone hcg da parte dell'embrione.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33329
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza biochimica Empty Re: Gravidanza biochimica

Messaggio Da June Lun Set 03, 2012 1:11 pm

So che il mio è solo un sospetto ma, questa è la sezione che al momento mi riguarda con più attinenza!
Grazie a tutte e un abbraccio a Marti e Tatina, I love you che hanno sperimentato questa situazione non piacevole e mi hanno regalato la loro esperienza in Reality Test https://ladyfertility.forumattivo.com/t6344p360-reality-test.

Personalmente rimarrò sempre con la consapevole ignoranza di quello che è successo nel mio ciclo 55 Gravidanza biochimica 4123 .
Ho il sospetto di avere avuto per pochi giorni un figlio, ma l'unica prova a questo favore è un test di gravidanza con un'ombra positiva letto troppo tardi, che potrebbe essere una ghost line anche se è rosa Gravidanza biochimica 649468 .
Ho fatto questo test ieri quando già la temperatura era crollata e tutto il mio corpo con crampi, malessere e spotting annunciava il flusso mestruale, che oggi è regolarmente arrivato insieme ad un nuovo test, negativo No .
Questo figlio sarebbe stato molto desiderato. In più avrebbe significato il coronamento di un lungo e faticoso percorso terapeutico di coppia, a tratti anche doloroso Gravidanza biochimica 294699 .
Per questo non riesco a prendere con leggerezza l'accaduto: anche se è solo un 50% di probabilità, è comunque una cosa molto preziosa Gravidanza biochimica 905494 .
Ho deciso di prendermi tutto l'aiuto che mi serve. Ne ho parlato con voi qui e vi ringrazio. Stamattina ho raccontato tutto a mia madre che mi ha coccolato I love you .
Ieri, mentre aspettavo il flusso ho sentito la necessità di salutare questo 50% di figlio.
Mi sono stesa sul letto e per aiutarmi a visualizzarlo ho preso Giuppy (il mio bambolotto transizionale di quando avevo 6 anni) e l'ho appoggiato sulla pancia.
Poi gli ho parlato, gli ho detto che l'avevo aspettato tanto e che avrei voluto tenerlo con me, fare tante cose con lui e per lui, ma se doveva andare non potevo trattenerlo.
Per accompagnarlo nel suo viaggio fuori da me gli ho cantato la mia ninna nanna preferita. (chiaramente né io né mia mamma siamo tenori, ma intonate si! Gravidanza biochimica 98660 ).

Mi sentivo cretina, molto, Gravidanza biochimica 332790 Gravidanza biochimica 902113 Ma se 10 minuti di deficienza potevano tirami fuori dal momentaccio ben venissero! E poi, come insegna Cartesio, la scommessa mi era favorevole.
50%: era una ghost line ed ho fatto un teatrino gratis per la mia fantasia. Ho perso 10 minuti e un po' di credibilità per qualcosa che non fa male a nessuno, non risulterà nel mio profilo psicologico né nel mio CV.
50%: era un positivo. Allora ho degnamente salutato e lasciato partire un figlio tanto desiderato dicendogli quanto lo amassi anche se l'avevo conosciuto solo come un'ombra rosa su uno stick I love you .
June
June

Numero di messaggi : 1982
Età : 44
Data d'iscrizione : 02.08.08

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza biochimica Empty Re: Gravidanza biochimica

Messaggio Da FollettoCanoro Lun Set 03, 2012 1:15 pm

Che dolce I love you mi sono commossa come una scema....
FollettoCanoro
FollettoCanoro

Numero di messaggi : 486
Età : 38
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 11.07.12

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza biochimica Empty Re: Gravidanza biochimica

Messaggio Da viva Lun Set 03, 2012 1:23 pm

oddio, June, mi hai fatta piangere. Abbi fiducia nel futuro: sarai una madre meravigliosa!
viva
viva

Numero di messaggi : 348
Età : 40
Località : Trento
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza biochimica Empty Re: Gravidanza biochimica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.