Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Animali e bambini

+17
dipkick
Jessica
sea
Pachamama
nike
tomoe
Elisina
Zara
LucyintheSky
Leila
Blue
Luna nuova
taiyou
linda
greenhope
Schatzy
valix
21 partecipanti

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Animali e bambini - Pagina 7 Empty Re: Animali e bambini

Messaggio Da dipkick Mar Dic 04, 2012 1:51 am

Mi associo nello sconsigliare il furetto Animali e bambini - Pagina 7 294699 . In realtà, dopo aver avuto qualsiasi tipo di animale "domestico" da bambina e da ragazzina, ora la maturità Animali e bambini - Pagina 7 654381 mi ha insegnato che davvero, a parte cani e gatti, per qualsiasi altro animale la vita "domestica" è solo una sofferenza e un segno di egoismo da parte dell'uomo Animali e bambini - Pagina 7 294699
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Animali e bambini - Pagina 7 Empty Re: Animali e bambini

Messaggio Da Leila Mar Dic 04, 2012 1:00 pm

Ma sapete che alla mostra dicevano tutt'altro?

Noi ci siamo andati invitati da un collega di mio marito (tal Brenno da cui abbiamo preso il nome).....era un meeting internazionale e più veterinari parlavano dei furetti.
Convivono con l'uomo da 2000 anni, hanno bisogno di dormire fino a 20 ore al giorno, si fanno prendere e toccare in ogni modo....e si vedeva come li manipolavano i giudici ....non sono assolutamente aggressivi, anzi, sono veri e propri animali da compagnia.
Hanno solo due difetti
1- non sono come i gatti con la lettiera e centrano la sabbia 8 volte su 10.
2- tendono a non ricordare la strada di casa, quindi porte chiuse...ma stanno svegli così poco....

Alessandro ne ha tenuto uno in braccio tutto il pomeriggio, un gatto non ci sarebbe mai stato!!!

Comunque a prescindere già la cosa che se esce rischiamo di perderlo mi ha frenata....poi i bimbi soffrono...aspetterò che Alessandro smetta di chiedermelo.

Io comunque non li conoscevo proprio come animali e, sarà per il nome, li immaginavo selvatici, invece assolutamente no
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Animali e bambini - Pagina 7 Empty Re: Animali e bambini

Messaggio Da valix Mer Mar 20, 2013 2:05 pm

Ed eccola lì a furia di sentir nominare Pulce e Zecca, la prima mezza parola di Ade è proprio per loro. Appena le vede inizia "Pu, Pu, Pu" e ovviamente sgambetta in preda all'eccitazione.
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Animali e bambini - Pagina 7 Empty Re: Animali e bambini

Messaggio Da Sguisch Mer Mar 20, 2013 2:18 pm

Animali e bambini - Pagina 7 654381 ah ah che forte!
Pulce e zecca sono gatti vero? Ma anche loro hanno sviluppato una pazienza zen che non avresti pensato? Ginevra gli afferra il pelo, la coda, le orecchie e una proprio non fa una piega, l'altro a volte resiste e a volte si allontana appena vede la manina alzata.. povere creature! Animali e bambini - Pagina 7 4123
Io sto cercando di insegnarle a non tirare, ma mi sa che è proprio una fase... anzi, adesso ha iniziato anche coi miei capelli No
Sguisch
Sguisch

Numero di messaggi : 216
Età : 47
Data d'iscrizione : 11.11.11

Torna in alto Andare in basso

Animali e bambini - Pagina 7 Empty Re: Animali e bambini

Messaggio Da valix Mer Mar 20, 2013 2:34 pm

Zecca è molto più socievole: sta lì a farsi accarezzare, a volte tirare il pelo. Pulce invece la tollera finché non diventa molesta e poi si allontana, ma quando capisce che cullo Ade per farla addormentare arriva di volata per coricarcisi vicino.
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Animali e bambini - Pagina 7 Empty Re: Animali e bambini

Messaggio Da taiyou Sab Mar 23, 2013 8:59 am

valix ha scritto: ma quando capisce che cullo Ade per farla addormentare arriva di volata per coricarcisi vicino.
ma che bello Animali e bambini - Pagina 7 936791
è quel che spero faccia il mio amore di micio quando capirà che dovrò fare avanti e indietro x allattare la piccolina.. Animali e bambini - Pagina 7 582699
taiyou
taiyou

Numero di messaggi : 519
Età : 46
Data d'iscrizione : 19.05.12

Torna in alto Andare in basso

Animali e bambini - Pagina 7 Empty Re: Animali e bambini

Messaggio Da sea Lun Mag 23, 2016 7:51 pm

Ragazze, scrivo qui per capire un evento che ci è successo ieri e che mi ha terrorizzata non poco.
Immaginatevi cagnone enorme ( incrocio con terranova) al guinzaglio col padrone e Chiara che impazzita solo a vederlo vorrebbe accarezzarlo.
Chiedo al padrone se è possibile e lui mi dice di si, mi ASSICURA  che il cane è buonissimissimissimo.
Allora Chiara si avvicina al cagnolone, io la incoraggio perchè non voglio abbia ansie....ebbene sto cane tempo un microsecondo morde mia figlia in faccia. Per fortuna non ha stretto....diciamo che l'ha accarezzata con i denti, ce la siamo cavate con un grosso bernoccolo in fronte e 3 graffi sulla faccia.
Ma non riesco a darmi pace e non riesco a capire DOVE  abbiamo sbagliato e perchè il cane ha reagito così.
Io non mi intendo di cani....diciamo che mi sono fidata del suo padrone. Ho chiesto il permesso, lui era al guinzaglio che scodinzolava...insomma cosa devo dire a mia figlia che si ritrova dei graffi in faccia e che voleva accarezzare un cagnolone che le piaceva da matti e si è sentita tremendamente tradita???
Oltretutto il padrone ha picchiato il cane per l'accaduto...quindi nell'insieme è stata un'esperienza veramente poco edificante.
Oltretutto io non mi do pace...mi chiedo cosa sarebbe successo se il cane avesse morso seriamente...e sto troppo male....
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Animali e bambini - Pagina 7 Empty Re: Animali e bambini

Messaggio Da Julmax Lun Mag 23, 2016 9:21 pm

Oh mamma Sea, mi dispiace! Animali e bambini - Pagina 7 12037 dev'essere stato brutto...
Per quel che so, dipende molto da cane a cane, dalla situazione... Insomma, non si può mai sapere, il padrone pare fosse in buona fede. Noi abbiamo una cagnolina da poco, dimensioni medie (non certo come un terranova quindi) ma aveva il vizio di saltare addosso alle persone per fare le feste, a chiunque, appena incrociavamo una persona per strada lei voleva fare le feste a tutti i costi... Aggiungi a questo vizio, quello di tirare zampate per interagire (imitando il gatto Animali e bambini - Pagina 7 98660 ), anche non volendo poteva fare paura/male a qualcuno (specie bambini e anziani). Quindi, non so come abbia reagito il cane, se l'abbia fatto con aggressività o per sbaglio, però con un cagnone di quella mole effettivamente il rischio di un incidente c'è... La nostra ci ha feriti per sbaglio, proprio tirando zampate con le unghie (non avendole retrattili come i mici) lasciava segni sulla pelle, e se lo faceva in viso era pericolosa senza volerlo.
Secondo me adesso è importante non far avere paura alla piccola Chiara di altri cani, magari farle capire che forse non l'ha fatto apposta di farle male... Poi ovviamente non essendo stata lì sul momento non posso valutare come sia andata esattamente.
Il padrone che ha picchiato il cane però poteva evitarlo Animali e bambini - Pagina 7 333199
Un abbraccio a entrambe I love you
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Animali e bambini - Pagina 7 Empty Re: Animali e bambini

Messaggio Da MissPat Mar Mag 24, 2016 6:30 am

Mi dispiace tanto per la tua bimba!
Mi viene però da dire che se il padrone è avvezzo a picchiare il cane, l'animale si sarà trovato di fronte a una situazione che non ha capito e ha reagito come viene trattato, cioè con violenza. Non penso sia colpa tua o di tua figlia.
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Animali e bambini - Pagina 7 Empty Re: Animali e bambini

Messaggio Da Jessica Mar Mag 24, 2016 6:39 am

Concordo con MissPat sul fatto che se la reazione così pronta del padrone è picchiare il cane, allora sicuramente purtroppo non è la prima volta e un animale che riceve regolarmente questa reazione impara ad avere i nervi a fior di pelle e paura degli umani, soprattutto di quelli che si comportano in modo "strano" per loro come i bambini, se non sono abituati, perché sono molto diversi dall'adulto, nelle dimensioni, nella qualità dei movimenti, ecc.

E' in generale una buona norma far avvicinare i bambini ad un cane che non si conosce molto lentamente, restando in piedi e prima offrendo una mano al di sotto del naso, senza guardare il cane direttamente negli occhi e dopo che il cane ha annusato la mano vedere come si comporta nell'accarezzarlo, sempre con gesti lenti, mantenendo adeguata distanza. Se la bimba si fosse avvicinata rapidamente in modo eccitato portando il volto alla stessa altezza del muso del cane, la reazione di aggressività diventa molto probabile (e in particolare se il cane vive regolarmente abusi), perché per il cane è un attacco da cui non si può difendere, se non mordendo (quello che ha dato fortunatamente infatti è stato solo un "avvertimento", anziché un morso completo). E' bene abituare i bambini a non cercare di abbracciare o baciare un cane, perché per il cane è un contatto troppo ravvicinato, che spaventa, da parte di un umano che non appartiene al suo "branco". E' importante non far avvicinare il bambino affatto, se il cane mostra segni di elevata eccitazione o disagio già prima del contatto (mascella serrata, movimenti nervosi, compreso anche scodinzolare, che purtroppo può ingannare).

Mi dispiace tanto per Chiara Animali e bambini - Pagina 7 680442 come la sta vivendo?
Spero possiate presto riavvicinare un altro cane e avere un'esperienza positiva perché è fondamentale "risalire subito di nuovo a cavallo" in questi casi per evitare la formazione di fobie. Per il futuro, è importante spiegarle che il cane si è spaventato molto quando lei si è avvicinata, perché non se lo aspettava, ed ha reagito così per questo motivo (che non è "cattivo" per averla attaccata, altrimenti tutti i cani nella sua mente lo diventano). Così può capire che la prossima volta ci sono cose che lei stessa può fare/non deve fare per spaventare il cane e percepisce di avere più controllo sulla situazione.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33289
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Animali e bambini - Pagina 7 Empty Re: Animali e bambini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.