Buongiorno a tutte :)
+14
Licine
Isis
Luthien
Jessica
Zara
LucyintheSky
rory
naturElly
Elisina
Coraline
Parsley
cinciarello
ettav
Pasticcina
18 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Benvenuta nel mondo della fertilità consapevole!
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Buongiorno a tutte :)
Salve a tutte :) mi chiamo Daniela, ho 30 anni e giungo su questo forum dopo una brutta quanto lunga esperienza con la pillola. Ho fatto "2+2" pochi giorni fa e sono ancora un po' schockata, mi sento una rabbia addosso, e allo stesso tempo un senso di sconfitta ma anche di speranza... sono ancora sotto effetto di quel veleno però, visto che ieri dovevo iniziare la nuova scatola e quindi tecnicamente sono meno di 24 ore che non la prendo...
Ad ogni modo, per chi volesse leggere (mi farebbe piacere) ho postato la mia esperienza nel topic sui danni della pillola. Riporto il mio post sotto spoiler, per comodità... ho bisogno di consigli e di incoraggiamenti da chi è uscito con successo da una storia simile :)
Penso di essere troppo insicura e ansiosa (ora più che mai) per adottare i metodi naturali come unici metodi, ma sto pensando comunque di attrezzarmi un minimo per conoscermi meglio, per seguire i segnali del mio corpo e capire quando torna a funzionare correttamente. Ora come ora il problema più grosso è l'assenza (quasi totale) di libido. Non so perché ma quando non pensavo fosse dovuto alla pillola non cercavo info a riguardo, rassegnata come ero che il problema fossi io. Adesso sto cercando di raccogliere informazioni e consigli su come accelerare la ripresa, ovviamente con rimedi naturali o fitoterapici... e tanta auto-terapia psicologica.
Sapere che non mi sto avvelenando più comunque aiuta :)
Boh, mi sento un po' fuori luogo qui, e mi sa che ho scritto troppissimissimo! Grazie comunque a chi avrà la pazienza di leggere tutto :)
Ad ogni modo, per chi volesse leggere (mi farebbe piacere) ho postato la mia esperienza nel topic sui danni della pillola. Riporto il mio post sotto spoiler, per comodità... ho bisogno di consigli e di incoraggiamenti da chi è uscito con successo da una storia simile :)
- Spoiler:
- Salve a tutte, mi scuso per non essermi ancora presentata, prometto che lo farò... mi ero iscritta qualche giorno fa proprio perché sto interrompendo la pillola (Triminulet) e stavo cercando metodi alternativi (anche se forse, leggendo, mi sono resa conto che i metodi naturali non fanno per me, sono troppo insicura... useremo i metodi di barriera).
Ad ogni modo, vorrei condividere con voi la mia esperienza: prendo la pillola ormai da circa 11 anni, feci qualche mese di pausa anni fa, durante questo periodo usai la spirale (restandone traumatizzata... dato anche che al momento di toglierla non c'era più!) il periodo di pausa durò poco comunque perché il mio medico vedendo che avevo problemi di acne me la prescrisse nuovamente e io, allora, fui contenta di non dover stare con l'ansia (avevo cicli molto irregolari e sempre la paura che la spirale si spostasse).
Ci penso oggi e mi rendo conto che già allora la pillola aveva fatto i suoi danni, ma quando la iniziai a prendere la prima volta ero molto giovane e quindi non mi accorsi di quello che mi stava succedendo.
Ansia, depressione e panico mi fanno compagnia da che mi ricordo, io ho sempre imputato il tutto al fatto che da adulti i problemi e le preoccupazioni aumentano... ogni mese nella settimana di pausa avevo almeno 3 giorni di mal di testa che mi metteva letteralmente KO... il medico mi ha prescitto i triptani O.O ma io non li ho mai presi (senza esami di nessun tipo???) ma mi sono sempre drogata di antidolorifici per sopravvivere... colpa mia che non ho collegato tutto questo alla pillola, ma ripeto, ho iniziato a prenderla da giovanissima e ho sempre pensato che questi disturbi facessero parte di me... come il più grave di tutti... l'azzeramento della libido. Questo è il MOSTRO contro il quale sto combattendo e per il quale io e mio marito abbiamo deciso di interrompere la pillola (dopo che lui, facendo ricerche sul mio problema, è capitato su Yasmin Survivors e allora le cirisi di panico son venute a lui! :( ).
E niente... ieri finiva la settimana di pausa e non ho cominciato la nuova scatola. Incrocio le dita, sperando che dopo tutti questi anni i danni della pillola non siano irreparabili... il mostro di cui sopra è stato causa di innumerevoli litigi in questi anni, mi sono sentita tanto sola e SBAGLIATA. Perché una cosa piacevole per tutti, per me doveva essere un "impegno" o qualcosa da cui cercare di scappare? Io amo mio marito con tutto il cuore... e l'ho fatto soffrire a lungo, si è convinto negli anni di non piacermi... e io mi sono convinta di essere semplicemente difettosa. Non vi so dire quanto ci ha fatto male questa cosa... anche ora sto piangendo.
Adesso il primo passo è liberarmi di questo veleno... so che ci vorrà molto tempo e questo mi mette altra ansia. Proverò a prendere tisane e integratori naturali per contrastare il problema, sul forum YS c'è qualche spunto e ci stiamo lavorando su... credo che la mia vita potrebbe cambiare del tutto se tutti gli effetti della pillola scomparissero, perché presi singolarmente sono una bella fetta dei miei problemi... presi tutti insieme sono un fardello insostenibile. E io stupida che non ho mai pensato a ricollegare causa e effetto...
E niente... questo è quanto... spero che nel mio futuro ci siano miglioramenti, perché ora come ora la situazione è disperata... incrociate le dita per me :)
Penso di essere troppo insicura e ansiosa (ora più che mai) per adottare i metodi naturali come unici metodi, ma sto pensando comunque di attrezzarmi un minimo per conoscermi meglio, per seguire i segnali del mio corpo e capire quando torna a funzionare correttamente. Ora come ora il problema più grosso è l'assenza (quasi totale) di libido. Non so perché ma quando non pensavo fosse dovuto alla pillola non cercavo info a riguardo, rassegnata come ero che il problema fossi io. Adesso sto cercando di raccogliere informazioni e consigli su come accelerare la ripresa, ovviamente con rimedi naturali o fitoterapici... e tanta auto-terapia psicologica.
Sapere che non mi sto avvelenando più comunque aiuta :)
Boh, mi sento un po' fuori luogo qui, e mi sa che ho scritto troppissimissimo! Grazie comunque a chi avrà la pazienza di leggere tutto :)
Pasticcina- Numero di messaggi : 8
Re: Buongiorno a tutte :)
benvenuta
ettav- Numero di messaggi : 1672
Ciao e benvenuta!...ti ho risposto anche nel topic sui danni della pillola e comunque aggiungo che a me la libido è tornata in sesto immediatamente appena ho interrotto gli ormoni...solo che il rapporto che avevo era già a gambe all'aria e avevo anche molti problemi personali...ma ricordo chiaramente la sensazione di risveglio perché fu molto nitida (anche se non la sfruttai )
coraggio!!!!
coraggio!!!!
cinciarello- Numero di messaggi : 5681
Anche a me è tornata subito, dopo quasi 3 anni di ormoni... vedrai che noterai solo miglioramenti da ora in poi! Benvenuta e buona riscoperta
Parsley- Numero di messaggi : 8318
Grazie :)
Cinciarello e Valeria, mi date speranza :) per fortuna la mia relazione (che dura da metà della nostra vita) va bene, pillola a parte... cioè, quello è un problema grosso quanto una casa, comunque ci abbiamo convissuto (non benissimo) finora... ma lui mi ha sempre detto che comunque ha milioni di motivi per volermi bene e io so che me ne vuole :)
Cinciarello e Valeria, mi date speranza :) per fortuna la mia relazione (che dura da metà della nostra vita) va bene, pillola a parte... cioè, quello è un problema grosso quanto una casa, comunque ci abbiamo convissuto (non benissimo) finora... ma lui mi ha sempre detto che comunque ha milioni di motivi per volermi bene e io so che me ne vuole :)
Pasticcina- Numero di messaggi : 8
Benvenuta e buona vita senza pillola
Coraline- Numero di messaggi : 194
Benvenuta Pasticcina, e buona rinascita!
Elisina- Numero di messaggi : 7414
Ben arrivata! Tranquilla ce la farai...
naturElly- Numero di messaggi : 920
Benvenuta!
Ti capisco benissimo sui problemi causati dalla pillola mal di testa per primo....
A me poi ha fatto venire fuori dei fibroadenomi e mi sono dovuta operare per toglierli, non aggiungo altro
Ovviamente nessuno mi dirà mai che li ha causati la pillola, ma sinceramente io ne sono più che convinta!
Vedrai che starai bene presto, non c'è confronto
Ti capisco benissimo sui problemi causati dalla pillola mal di testa per primo....
A me poi ha fatto venire fuori dei fibroadenomi e mi sono dovuta operare per toglierli, non aggiungo altro
Ovviamente nessuno mi dirà mai che li ha causati la pillola, ma sinceramente io ne sono più che convinta!
Vedrai che starai bene presto, non c'è confronto
rory- Numero di messaggi : 236
Benvenuta!
L'avatar per regolamento deve essere di dimensioni 100x100 pixel, il tuo è leggermente inferiore
L'avatar per regolamento deve essere di dimensioni 100x100 pixel, il tuo è leggermente inferiore
LucyintheSky- Numero di messaggi : 7561
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Buongiorno a tutte!
» Buongiorno a tutte!
» buongiorno a tutte
» Buongiorno a tutte voi! :)
» buongiorno a tutte
» Buongiorno a tutte!
» buongiorno a tutte
» Buongiorno a tutte voi! :)
» buongiorno a tutte
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Benvenuta nel mondo della fertilità consapevole!
Pagina 1 di 3