I primi denti dei bambini
+29
Julmax
Trottolina
LucyintheSky
donnasummer
Zara
ArdathLilith
viva
Elisina
nike
Hythien
mimi
fatina
dipkick
tomoe
Sguisch
Blue
coccinella
mammamike
valix
luisav
Parsley
LadySpank
kivrin
Leila
Pantofolina
sea
daneb
selvynina
greenhope
33 partecipanti
Pagina 11 di 14
Pagina 11 di 14 • 1 ... 7 ... 10, 11, 12, 13, 14
Re: I primi denti dei bambini
Mi associo, Guglielmo è da più di un mese che produce saliva in quantità industriale e si mette in bocca di tutto ma per ora niente denti all'orizzonte e nessun altro sintomo.
Un'amica tempo fa mi parlò della collana di ambra da mettere al pupo per la dentizione. Sembra che abbia proprietà lenitive. Personalmente sono un pochino scettica ma questa amica era davvero entusiasta, dice che con il suo bimbo lo ha fatto stare molto meglio e ha risolto notti in bianco & co. Nessuna l'ha provata?
Un'amica tempo fa mi parlò della collana di ambra da mettere al pupo per la dentizione. Sembra che abbia proprietà lenitive. Personalmente sono un pochino scettica ma questa amica era davvero entusiasta, dice che con il suo bimbo lo ha fatto stare molto meglio e ha risolto notti in bianco & co. Nessuna l'ha provata?
donnasummer- Numero di messaggi : 1015
Anche io sono molto scettica al riguardo, anche perché dire se funzioni o meno è scientificamente impossibile: ogni bambino reagisce diversamente ad ogni singolo dente e nessuno potrà mai sapere come sarebbe stato con o senza la collanina di ambra. Samu ad esempio aveva messo i precedenti 8 denti con un paio di pianti e nient'altro, mentre per questi sta avendo diversi fastidi. Ci sono bambini che hanno diarrea, sedere arrossato e affini, mancanza di appetito e lui invece non ha mai avuto questi problemi.
Se dai un'occhiata in rete è pieno di mamme entusiaste e di mamme che dicono che non funziona o di mamme che dicono che funziona, salvo poi scoprire che la loro collana era di plastica e non di ambra. Ergo, se mettersi un pisello sotto il materasso di samu e ce lo facessi dormire sopra potrebbe sortire gli stessi effetti, per quanto mi riguarda.
Se dai un'occhiata in rete è pieno di mamme entusiaste e di mamme che dicono che non funziona o di mamme che dicono che funziona, salvo poi scoprire che la loro collana era di plastica e non di ambra. Ergo, se mettersi un pisello sotto il materasso di samu e ce lo facessi dormire sopra potrebbe sortire gli stessi effetti, per quanto mi riguarda.
fatina- Numero di messaggi : 1499
La collana di ambra l'ho provata perche' mi e' stata regalata... ma oltre a rendere Pietro ancora piu' figo del solito non ho avuto altri effetti .
Fatina, PIetro sta lottando coi molari (o premolari? boh) da tempo immemore. Ha avuto le gengive gonfissime per almeno 3 mesi, poi su quelle superiori sono comparsi addirittura tipo degli ematomi che sono rimasti li' un mese buono. Poi finalmente, appena arrivati in Italia ( ) sono cominciati a spuntare sti benedetti denti. Tutti e 4 insieme, ovviamente. Ora sono fuori tutti e 4, ma solo delle piccole puntine, quindi penso che la strada sia ancora lunga . IO quando lo vedo sofferente e ho la quasi certezza che siano i denti la tachipirina gliela do eccome. IN Australia, e nel mondo anglosassone in genere, c'e' un trattamento della dentizione molto diverso . Ovvero li imbottiscono di paracetamolo e/o nurofen 24 ore al giorno . Non dico di arrivare a questi livelli, ma non penso neanche sia 'umano' lasciarli soffrire senza dare nulla . Non ho mai avuto mal di denti in vita mia ( ) ma non penso sia divertente .
@Ardath: il paracetamolo e' anche antidolorifico oltre che antipiretico, quindi lo puoi dare anche in assenza di febbre
Fatina, PIetro sta lottando coi molari (o premolari? boh) da tempo immemore. Ha avuto le gengive gonfissime per almeno 3 mesi, poi su quelle superiori sono comparsi addirittura tipo degli ematomi che sono rimasti li' un mese buono. Poi finalmente, appena arrivati in Italia ( ) sono cominciati a spuntare sti benedetti denti. Tutti e 4 insieme, ovviamente. Ora sono fuori tutti e 4, ma solo delle piccole puntine, quindi penso che la strada sia ancora lunga . IO quando lo vedo sofferente e ho la quasi certezza che siano i denti la tachipirina gliela do eccome. IN Australia, e nel mondo anglosassone in genere, c'e' un trattamento della dentizione molto diverso . Ovvero li imbottiscono di paracetamolo e/o nurofen 24 ore al giorno . Non dico di arrivare a questi livelli, ma non penso neanche sia 'umano' lasciarli soffrire senza dare nulla . Non ho mai avuto mal di denti in vita mia ( ) ma non penso sia divertente .
@Ardath: il paracetamolo e' anche antidolorifico oltre che antipiretico, quindi lo puoi dare anche in assenza di febbre
dipkick- Numero di messaggi : 1971
Grazie Dip, lo terrò presente, in caso di altre giornate come queste (e ultima nottata con 6 risvegli e bava ovunque, mani in bocca nel sonno, ecc. ecc.) magari gli dò la Tachipirina!
ArdathLilith- Numero di messaggi : 2417
aggiungo il mio solito consiglio: alovex spray , aiuta tantissimo
tomoe- Numero di messaggi : 1484
Quoto quotissimo la bella Dip. So che ora c'è un po' il trend di anatemizzare la tachipirina, però molto banalmente io mi metto nei panni di questi bimbi e mi immagino col mal di denti e mio marito che mi impedisce l'accesso all'antidolorifico
Ovviamente il paragone è valido limitatamente , però io sono più interventista in caso di dolore che in caso di febbre! La febbre di per sè non è negativa, anzi, è un'ottima reazione del sistema immunitario, il dolore invece no, non ha funzione, e per quanto mi riguarda intervengo. Tachipirina o nurofen, io ad esempio con Diego mi trovo meglio col nurofen (denti, orecchie etc) ma con lei non l'ho ancora usato, e finchè funziona la tachipirina do' quella. Contate che l'ha presa solo due volte finora: l'altra notte, e una notte di marzo in cui entrambe avevamo l'otite. E l'ho data perchè poiangeva, inequivocabilmente di dolore, senza che niente sortisse effetto (tetta, cullamenti, etc) Santo antidolorifico!!!
Per i bozzetti e le tempistiche, aiquoto Dip, però Zara se vedi la striscetta sulla gengiva dove poi sarà il dente, mi sa che siete vicini a tagliare!
Esattamente Luce ha messo il primo dentino due settimane dopo i primi passi
Sulla collana di ambra io Fatina ti faccio una standing ovation la penso come te, e inoltre avendo una bimba molto vivace, sinceramente starei in ansia a vederla con la collana al collo, so che sono resistenti ma proprio non mi garba, almeno finchè avrà la fissa di infilarsi sopra/sotto/dentro qualunque cosa
Ovviamente il paragone è valido limitatamente , però io sono più interventista in caso di dolore che in caso di febbre! La febbre di per sè non è negativa, anzi, è un'ottima reazione del sistema immunitario, il dolore invece no, non ha funzione, e per quanto mi riguarda intervengo. Tachipirina o nurofen, io ad esempio con Diego mi trovo meglio col nurofen (denti, orecchie etc) ma con lei non l'ho ancora usato, e finchè funziona la tachipirina do' quella. Contate che l'ha presa solo due volte finora: l'altra notte, e una notte di marzo in cui entrambe avevamo l'otite. E l'ho data perchè poiangeva, inequivocabilmente di dolore, senza che niente sortisse effetto (tetta, cullamenti, etc) Santo antidolorifico!!!
Per i bozzetti e le tempistiche, aiquoto Dip, però Zara se vedi la striscetta sulla gengiva dove poi sarà il dente, mi sa che siete vicini a tagliare!
Esattamente Luce ha messo il primo dentino due settimane dopo i primi passi
Sulla collana di ambra io Fatina ti faccio una standing ovation la penso come te, e inoltre avendo una bimba molto vivace, sinceramente starei in ansia a vederla con la collana al collo, so che sono resistenti ma proprio non mi garba, almeno finchè avrà la fissa di infilarsi sopra/sotto/dentro qualunque cosa
Elisina- Numero di messaggi : 7414
Concordo per la collana d'ambra: temo che, per noi, sia come l'omeopatia. Non saprai mai se è un caso o se funziona. Io avrei paura di strangolamento+inghiottimento, poi... Quindi nada.
Grazie per la spiegazione, Eli. Ho avuto un paio di notti così, ma ho tenuto duro. IO. Però povero lui, col dolore. Se ricapita, mi premunisco per evitare inutili sofferenze!
Grazie per la spiegazione, Eli. Ho avuto un paio di notti così, ma ho tenuto duro. IO. Però povero lui, col dolore. Se ricapita, mi premunisco per evitare inutili sofferenze!
ArdathLilith- Numero di messaggi : 2417
Dip, grazie per la testimonianza sul mondo anglosassone e l'uso a tappeto del paracetamolo mi sentirò decisamente meno in colpa quando gli darò una tachipirina in caso di bisogno. Io tendenzialmente prendo pochissimi farmaci e per il dolore credo di non aver mai preso niente in vita mia perchè ho sempre il terrore di diventarne "dipendente" (forse la mia visione è traviata dal caso di mia mamma che ha sempre sofferto di emicranie fortissime per le quali ancora non hanno trovato una causa e negli anni ha sempre preso medicine diverse perchè a furia di usarle non le facevano più niente ), però devo mettermi anche nei panni del mio topino stanotte mio marito ha dormito sul futon con lui, praticamente si sveglia ogni mezz'ora urlando, ma se c'è qualcuno lì subito a consolarlo si calma in fretta... alle 5 poi ci siamo dati il cambio. Adesso sta facendo il suo pisolino pomeridiano, si è svegliato una volta, ma si è riaddormentato in fretta. Durante il giorno si mette in bocca qualsiasi cosa, chiavi soprattutto, e tutto sommato si distrae abbastanza, mentre quando è ora di dormire arriva il peggio... penso che sia normale e spero che passi in fretta, povero topo
fatina- Numero di messaggi : 1499
Il primo dentino ha tagliato la gengiva è l'incisivo inferiore destro. Si vede proprio un bel buchetto, non ridete, ma mi sono messa a piangere per l'emozione
Zara- Numero di messaggi : 3785
Anche qui si è visto il primo dentino poco prima dei sei mesi...che emozione!
LucyintheSky- Numero di messaggi : 7561
Pagina 11 di 14 • 1 ... 7 ... 10, 11, 12, 13, 14
Argomenti simili
» Igiene dei denti dei bambini
» Tb ed estrazione dei denti del giudizio
» Bambini e sport
» Giochi per bambini
» Bambini e aggressività
» Tb ed estrazione dei denti del giudizio
» Bambini e sport
» Giochi per bambini
» Bambini e aggressività