Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Allattamento a richiesta

+25
Jillian
Eowyn
nicolecom
Zara
Trottolina
daneb
ArdathLilith
Jessica
Leila
luisav
nike
Pantofolina
Rossana
LadySpank
atam
Nina
Bozilia
Makoda
Julie
greenhope
sea
piccolo principe
mononoke
Parsley
valix
29 partecipanti

Pagina 6 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Allattamento a richiesta - Pagina 6 Empty Re: Allattamento a richiesta

Messaggio Da Jessica Lun Lug 23, 2012 5:44 pm

piccolo principe ha scritto:per i tempi però come ci si regola?insomma, un bimbo che ciuccia per un'ora (testimonianze di amiche neo mamme) può considerarsi situazione normale?non è troppo stancante per un neonato ciucciare così a lungo?...come ci si regola in questi casi?interrompere la poppata dopo mezz'ora circa consigliano alcuni confused ...altro problema quello dei bimbi pigri, che nei primi giorni e oltre si addormentano durante la poppata oppure dormono più a lungo saltandola Allattamento a richiesta - Pagina 6 4123 ...che fare?svegliarli se dormono per attaccarli al seno?...
Queste sono domande che scaturiscono dalla mentalità opposta all'allattamento a richiesta. Ti consiglierei di documentarti a fondo sulla questione, in modo da avere le idee chiare quando sarà il momento Allattamento a richiesta - Pagina 6 13860 sono d'accordo che non è un esame, ma la preparazione oggi come oggi è fondamentale soprattutto per orientarsi nel mare di consigli impropri che arrivano a frotte da tutti i lati (pediatri, ostetriche, familiari, parenti, vicini, ecc)

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33350
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Allattamento a richiesta - Pagina 6 Empty Re: Allattamento a richiesta

Messaggio Da luisav Lun Lug 23, 2012 6:50 pm

Piccolo Principe! I love you
Conoscerai il tuo bambino ogni giorno di più e imparerai ad ascoltarlo anche sbagliando...sarà una frase fatta, ma provando e riprovando saprai cosa fare per il suo meglio!
Io sono stata nel panico moooolte volte e il libro base della Leche League mi ha aiutato tantissimo, tantissimi ottimi e pratici consigli su cosa fare in ogni situazione, c'è sempre una risposta a quello che succede! E poi se trovi una consulente nella tua zona, e sicuramente ce ne sarà più di una, chiamala se ti serve, sono disponibilissime e danno consigli giusti quando ti servono, non come cognate, suocere, mamme che ti mettono più in crisi che altro!!!!!!
Dai che manca poco!!! I love you I love you I love you
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Allattamento a richiesta - Pagina 6 Empty Re: Allattamento a richiesta

Messaggio Da piccolo principe Mar Lug 24, 2012 4:21 pm

Grazie ragazze per avermi esposto i vostri punti di vista Allattamento a richiesta - Pagina 6 412261 ...io mi sto documentando come posso,e anche riguardo alla leche league ho già visto che ci sono molte consulenti in zona da contattare Allattamento a richiesta - Pagina 6 294699 ...cercherò di essere determinata nel mio intento, e spero che il mio piccolo sia determinato assieme a me I love you ...vi terrò aggiornate, per ora vi ringrazio di cuore I love you
piccolo principe
piccolo principe

Numero di messaggi : 481
Età : 40
Località : liguria
Data d'iscrizione : 28.09.10

Torna in alto Andare in basso

Allattamento a richiesta - Pagina 6 Empty Re: Allattamento a richiesta

Messaggio Da Pantofolina Gio Lug 26, 2012 6:48 am

io sto ancora allatatndo a richiesta e lo faro fino a quando sofia vorra....
All'inizio tutti mi diceva 3 ore 3 ore... ma mi ritrovavo con una bambina urlante..nervosa.. e che si attaccava male..
cosi ho seguito il mio istinto (simone non e' stato allattato) ed ora abbiamo trovato il nostro equilibrio...
certo e' sempre con me... ma che cosa bella mi dico!!!!
Ho allattato al parco... in riva al mare... al centro commerciale..... ora che ha 3 mesi e mezzo riesco a capire i suoi segnali.. e quando vuole aumentare la produzione... quando ha sete e cosi l'assecondo... e tutto viene piu naturale.. invece di stare li con l'orologio e attendere...
Noi mangiamo quando abbiamo fame no? anche loro!!!!
Vedrete che tutto verra da se!
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 41
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Allattamento a richiesta - Pagina 6 Empty Re: Allattamento a richiesta

Messaggio Da piccolo principe Gio Lug 26, 2012 3:13 pm

Che belle parole Panto I love you!!! ...è proprio così che vorrei che andasse tra me e il mio bimbo...qualcosa di naturale, innato, viscerale...senza tanti pensieri...la mia idea sarebbe quella e spero che il mio corpo la assecondi nonostante le mille ipotesi che mi aleggiano intorno!!!Comunque saprò che posso chiedere consiglio anche a voi, e questo mi consola e incoraggia molto!!!... Allattamento a richiesta - Pagina 6 412261
piccolo principe
piccolo principe

Numero di messaggi : 481
Età : 40
Località : liguria
Data d'iscrizione : 28.09.10

Torna in alto Andare in basso

Allattamento a richiesta - Pagina 6 Empty Re: Allattamento a richiesta

Messaggio Da atam Gio Lug 26, 2012 3:48 pm

Anche per me è molto incoraggiante! Esperti e consulenti a parte, quanto è importante l'esperienza condivisa!! Panto, mantieniti reperibile per metà Novembre, se non hai altri impegni!! Allattamento a richiesta - Pagina 6 677225
atam
atam

Numero di messaggi : 972
Età : 38
Data d'iscrizione : 28.10.11

Torna in alto Andare in basso

Allattamento a richiesta - Pagina 6 Empty Re: Allattamento a richiesta

Messaggio Da Rossana Ven Lug 27, 2012 7:44 am

Panto ha centrato proprio il punto....io con Daria commisi l'errore di dare retta "al mondo intero" e poi non avevo ancora incontrato il mondo del "forum".....e commisi un sacco di errori.....con Ambr ainvece partii avvantaggiata dall'esperienza e dal supporto di amiche competenti....è stato un altro vivere, ho vissuto un allattamento intenso, faticoso, ma tanto tanto bello!!!! ho allattato OVUNQUE ......ed è stata un'esperienza straordinaria!!!
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Allattamento a richiesta - Pagina 6 Empty Re: Allattamento a richiesta

Messaggio Da ArdathLilith Lun Apr 21, 2014 7:30 pm

Ciao a tutte, ho bisogno di un parere perché non capisco se mi trovo in uno scatto di crescita o se sto allattando "male".
Leo ha tre mesi, allatto solo al seno  a richiesta. Uso il ciuccio solo quando vuole dormire, lo tiene giusto il tempo di addormentarsi e poi lo sputa.
Ultimamente mangia ogni due ore e mezza di giorno, con pisolini in mezzo. Alle 21-22 si addormenta, mangia alle 2-3 e poi alle 5-6.
Innanzitutto vorrei capire con voi se a tre mesi questi ritmi sono normali. A me pare di sì, ma come spesso accade mia madre mi ha installato il dubbio che ci sia qualcosa che non va. Preciso che io di solito allatto da un seno solo a poppata. Lei dice che Leo non mangia abbastanza, per questo non regge più di due ore e mezzo.
In realtà da circa sette giorni, il ritmo delle poppate si è intensificato e, soprattutto dopo le 19, starebbe attaccato sempre.
Voi che ne pensate? Mangia poco a ogni poppata oppure è ok così? E siamo in uno scatto di crescita? A volte mi pare che dal secondo al terzo mese abbia intensificato,  anziché distanziato...
Ah, ovviamente peso, pannolini e pediatra confermano una crescita corretta.

Grazie dei pareri!
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Allattamento a richiesta - Pagina 6 Empty Re: Allattamento a richiesta

Messaggio Da daneb Lun Apr 21, 2014 7:59 pm

il terzo mese si presenta un forte scatto di crescita :)
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Allattamento a richiesta - Pagina 6 Empty Re: Allattamento a richiesta

Messaggio Da Julie Lun Apr 21, 2014 8:00 pm

La mamma, la suocera, i parenti, le amiche con figli di plastica non vanno mai ascoltati  Allattamento a richiesta - Pagina 6 98660 
Tu assecondalo e basta, non puoi sbagliare. Nk cerca spesso il seno per riposarsi e staccare, a volte anche solo per addormentarsi, se è nervosa, se ha male (tipo il fratello che le finisce addosso  Twisted Evil ).
Potrebbe essere benissimo uno scatto di crescita, ma potrebbe essere anche un malessere passeggero (per esempio un raffreddore), voglia di mamma, lo sviluppo di qualche capacità, un tiramento e basta.
Cosa puoi sbagliare ad assecondarlo nelle sue richieste?
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Allattamento a richiesta - Pagina 6 Empty Re: Allattamento a richiesta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.