Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Diagnosi e trattamento dei condilomi (Human Papilloma Virus)

+13
naturElly
cinciarello
sweethome
Jessica
Gloria
Coraline
MissPat
Parsley
albapiccola
nike
Leila
ArdathLilith
tomoe
17 partecipanti

Pagina 8 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Andare in basso

Diagnosi e trattamento dei condilomi (Human Papilloma Virus) - Pagina 8 Empty Re: Diagnosi e trattamento dei condilomi (Human Papilloma Virus)

Messaggio Da mulan Mer Mag 17, 2017 8:35 am

Ah ok, non te l’hanno proprio fatto fare l’HPV test, ora mi è più chiaro.
Allora, io lo feci nel 2013 perché avevo un ectropion sospetto, e la mia ginecologa (privata) mi indirizzò presso un ospedale pubblico (l’IFO di Roma), ma da lì a poco so che hanno smesso di effettuarlo, non so poi se le cose sono cambiate. Andai con la ricetta rossa e pagai il ticket di circa 50 euro, privatamente ne costava più di 200. Da un paio d’anni lo esegue anche la mia ginecologa privatamente, ma non l’ho più fatto, quindi non ti so dire i costi.
Non so se tu hai un ginecologo privato di fiducia, sicuramente ti saprebbe indirizzare, altrimenti ti conviene informarti per conto tuo sugli ospedali nella tua zona e farti fare la ricetta rossa dal medico di base, non penso faccia obiezioni data la situazione.
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Diagnosi e trattamento dei condilomi (Human Papilloma Virus) - Pagina 8 Empty Re: Diagnosi e trattamento dei condilomi (Human Papilloma Virus)

Messaggio Da orchidea Mer Mag 17, 2017 4:24 pm

Grazie!
Ho solo un dubbio: se mi hanno asportato la sezione conica della cervice, come fanno a farmi un test?! Da quello che ho capito, è possibile analizzare l'HPV solo nel momento in cui il virus è in atto con relative lesioni (o condilomi)... Diagnosi e trattamento dei condilomi (Human Papilloma Virus) - Pagina 8 649468
Peccato che non me lo abbiano fatto sul campione che hanno tolto, non sono stata affatto seguita a livello umano e avevano in testa solo le procedure standard... La mai dottoressa di base non mi ha detto nulla di più, mi ha solo rassicurata sul restare nella strada partita dagli screening perché sono specializzati a fare solo quello e non avrei perso tempo!
orchidea
orchidea

Numero di messaggi : 1323
Età : 38
Località : Udine
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.