Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Diagnosi e trattamento dei condilomi (Human Papilloma Virus)

+13
naturElly
cinciarello
sweethome
Jessica
Gloria
Coraline
MissPat
Parsley
albapiccola
nike
Leila
ArdathLilith
tomoe
17 partecipanti

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Diagnosi e trattamento dei condilomi (Human Papilloma Virus) - Pagina 7 Empty Re: Diagnosi e trattamento dei condilomi (Human Papilloma Virus)

Messaggio Da Jillian Gio Set 26, 2013 4:15 pm

io non ne so proprio niente, ero convinta che il test per l'HPV fosse compreso nel pap-test, pensa te! Per quando hai prenotato l'esame?
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Diagnosi e trattamento dei condilomi (Human Papilloma Virus) - Pagina 7 Empty Re: Diagnosi e trattamento dei condilomi (Human Papilloma Virus)

Messaggio Da mulan Sab Set 28, 2013 9:21 am

Eh Jill, qui viene il bello. Sono passata al Campus a prenotare e, in regime PRIVATO, l'appuntamento è per il...22 gennaio!!!!! Shocked Roba che potrei tranquillamente essere in fase mestruale per quello che ne so...

Inoltre non farò direttamente il test, l'appuntamento è per una visita ginecologica, e da lì EVENTUALMENTE fanno la richiesta per l'HPV test, allucinante. No 
Proverò con l'IFO, generalmente la mia ginecologa manda le pazienti lì (a me ha detto di provare al Campus giusto perché ci vado all'università), quindi deduco che l'iter dovrebbe essere più semplice, altrimenti non so davvero come muovermi...
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Diagnosi e trattamento dei condilomi (Human Papilloma Virus) - Pagina 7 Empty Re: Diagnosi e trattamento dei condilomi (Human Papilloma Virus)

Messaggio Da Jillian Sab Set 28, 2013 12:08 pm

che caos! oltre, alla grande distanza temporale, così dovresti effettuare e pagare una visita ginecologica in più! pensavo che bastasse la prescrizione fatta dalla tua ginecologa! bah!
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Diagnosi e trattamento dei condilomi (Human Papilloma Virus) - Pagina 7 Empty Re: Diagnosi e trattamento dei condilomi (Human Papilloma Virus)

Messaggio Da mulan Sab Set 28, 2013 1:44 pm

Guarda, stamattina ho sentito anche l'IFO, e miracolosamente mi hanno trovato posto per martedì alle 16:30. Costo? 200 euro, contro i 40 del Campus!!! Shocked 

Per carità ci starebbero se fosse un'urgenza, ma essendo solo uno scrupolo in più non mi sento di spendere questi soldi...che rottura di scatole! Diagnosi e trattamento dei condilomi (Human Papilloma Virus) - Pagina 7 680442 
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Diagnosi e trattamento dei condilomi (Human Papilloma Virus) - Pagina 7 Empty Re: Diagnosi e trattamento dei condilomi (Human Papilloma Virus)

Messaggio Da mulan Gio Mag 29, 2014 4:12 pm

Allora, non vi ho più aggiornate su questo maledetto HPV test che devo fare. Bene, poco prima della visita ginecologica al Campus (che doveva servire per farmi prescrivere l'esame) scopro che lì quel test non lo fanno, cosa che la tizia dell'accettazione non mi aveva assolutamente detto, chissà perché. Suspect Disdico la prenotazione contando di riprovare con l'IFO, visto che la mia ginecologa mi aveva dato un numero diretto al quale faceva chiamare le sue pazienti, visto che anche lei sapeva che non si poteva prenotare tramite CUP.

In questi mesi ho avuto un po' da fare, poi la settimana scorsa mi sono fatta rifare l'impegnativa da mio padre ed è ripartita l'odissea: con il CUP non si prenota, al numero che mi ha dato la ginecologa non risponde nessuno, e ad altri numeri trovati sul sito dell'IFO nemmeno. Giuro ragazze che non so che fare, e onestamente mi sta venendo un po' di paura, perché da quello che ho letto il pap-test negativo non basta per escludere l'infezione da HPV, e io ho anche quella grossa ectopia Diagnosi e trattamento dei condilomi (Human Papilloma Virus) - Pagina 7 680442 ...
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Diagnosi e trattamento dei condilomi (Human Papilloma Virus) - Pagina 7 Empty Re: Diagnosi e trattamento dei condilomi (Human Papilloma Virus)

Messaggio Da Gloria Ven Mag 30, 2014 7:37 am

Però il pap test dovrebbe escludere che ci sia qualcosa in corso...a me fanno fare pap test e colposcopia una volta all'anno ma HPV test l'ho fatto solo la prima volta e poi più...io so di averlo...ma mi pare ci sia ancora una certa confusione sull'argomento, sebbene cerchi di leggere e informarmi...io non l'ho ancora capita del tutto questa cosa.
Gloria
Gloria

Numero di messaggi : 1067
Età : 39
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Diagnosi e trattamento dei condilomi (Human Papilloma Virus) - Pagina 7 Empty Re: Diagnosi e trattamento dei condilomi (Human Papilloma Virus)

Messaggio Da Jessica Ven Mag 30, 2014 9:24 am

Purtroppo è molto nebulosa, comunque Mulan la preoccupazione sull'ectopia non sussiste perché sulle lesioni in corso il pap test rivela eccome! Non può purtroppo prevedere, e quindi diagnosticare, la presenza di HPV nell'organismo finché non si sviluppano le lesioni ad esso associate, può solo intercettarle quando compaiono.
Sul test HPV c'è il topic apposito, ti invito a seguire di là proprio per distinguere le due tematiche che sono sovrapposte Diagnosi e trattamento dei condilomi (Human Papilloma Virus) - Pagina 7 826922

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Diagnosi e trattamento dei condilomi (Human Papilloma Virus) - Pagina 7 Empty Re: Diagnosi e trattamento dei condilomi (Human Papilloma Virus)

Messaggio Da orchidea Mar Mag 16, 2017 7:10 am

Negli ultimi mesi ho dovuto affrontare un pap test positivo dal quale mi hanno mandata a fare una colposcopia con prelievo di campioni istologici e infine una conizzazione. Non so se il tipic è adatto, si parla di Papilloma Virus ma nessumo mi ha nominato la parola condilomi...
Altre hanno dovuto fare questo tipo di intervento?
Le ginecologa che mi ha segiuto era piuttosto scarna nelle spiegazioni, non ho trovato un riferimento a cui poter chiedere approfondimenti. Si limitavano alle procedure standard e non ho alba di che tipo di ceppo abbia beccato, se possa averlo preso/passato ai patner e se esiste la possibilità di far fare loro dei controlli.
orchidea
orchidea

Numero di messaggi : 1323
Età : 38
Località : Udine
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Diagnosi e trattamento dei condilomi (Human Papilloma Virus) - Pagina 7 Empty Re: Diagnosi e trattamento dei condilomi (Human Papilloma Virus)

Messaggio Da mulan Mar Mag 16, 2017 2:04 pm

Ciao orchidea, mi dispiace per la brutta esperienza. Diagnosi e trattamento dei condilomi (Human Papilloma Virus) - Pagina 7 680442
Nei referti che hai ricevuto non hai trovato nessuna informazione in più? Ti hanno fatto l'HPV test con tipizzazione per capire di che ceppo si trattava?
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Diagnosi e trattamento dei condilomi (Human Papilloma Virus) - Pagina 7 Empty Re: Diagnosi e trattamento dei condilomi (Human Papilloma Virus)

Messaggio Da orchidea Mer Mag 17, 2017 8:01 am

Quando sono andata a prendere il referto istologico della porzione conica che mi hanno tolto, a voce mi hanno detto che confermano fossero cellule precancerose da HPV e che in teoria hanno tolto tutto. Tra 6 mesi mi chiameranno per una clposcopia e idem dopo altri 6.

Sulla carta "Visione esami" c'è scritto:
Paziente sottoposta a conizzazione diagnostica in data ...
Esame ... Cono di portio: lesione squamosa intraepiteliale di alto grado (H-SIL). Margini indenni.
Esiti chirurgici regolari.
Si consiglia: colposcopia tra 6 mesi con Pap test presso ...

Su quella relativa al "Pezzo operatorio" invece:

Notizie cliniche
Conizzazione diagnostica.
H-SIL (repere ore 12.00)
FNM/MGT
Descrizione macroscopica
Cono di portio, giunto chiuso e reperato a h 12, del diametro di cm 2,5x3 e spessore massimo di cm 1.2, con mucosa diffusamente erosa e a superficie irregolare. Si marcano con nero di china il labbro anteriore ed in blu il posteriore. Campione tutto incluso, con prelievi seriati ed estremi a shaving, dalle h 9 in direzione delle ore 3 in 7 bc (A - G).
Diagnosi microscopica
Cono di portio, esaminato in modo seriato, sede di displasia moderata e severa dell'epitelio squamoso metaplastico della zona di trasformazione, con immagini di coilocitosi dei cheratinociti. Margini di resezione eso ed endocervicale indenni da lesioni neoplastiche.
Conclusioni
Cono di portio: lesione squamosa intraepiteliare di alto grado (H-SIL).

E' passato più di un mese dall'intervento e ancora non ci ho capito molto.
Mi è rimasto impresso quando la ginecologa del ditretto sanitatrio che ha effettuato la colposcopia mi ha messo fretta nel procedere con la conizzazione... (sono stata dei mesi da sola sul lavoro per una malattia bella tosta della mia collega, stare a casa anch'io era un problema). Il giorno seguente la colposcopia, ero già stata chiamata per fissare l'appuntamento della visita di prericovero!
Ma voi, a chi vi siete rivolte per fare il test HPV? E' a pagamento?
orchidea
orchidea

Numero di messaggi : 1323
Età : 38
Località : Udine
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Diagnosi e trattamento dei condilomi (Human Papilloma Virus) - Pagina 7 Empty Re: Diagnosi e trattamento dei condilomi (Human Papilloma Virus)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.