Diagnosi e trattamento dei condilomi (Human Papilloma Virus)
+13
naturElly
cinciarello
sweethome
Jessica
Gloria
Coraline
MissPat
Parsley
albapiccola
nike
Leila
ArdathLilith
tomoe
17 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Ciclo, ovulazione, mestruazione e salute femminile!
Pagina 2 di 8
Pagina 2 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Re: Diagnosi e trattamento dei condilomi (Human Papilloma Virus)
Ma privatamente al campus non hai speso 2500 euro come ti aveva preventivato l'altro medico? Per capire se le stava sparando...
Parsley- Numero di messaggi : 8318
No era il dottore che l'aveva sparata nella sua clinica avrei speso 2500 €, qui ho speso 400 € per l'intervento + 100 per l'istologico, un salasso comunque, ma almeno in una settimana mi ha risolto il problema, che non era solo il fattore psicologico di avere i condilomi quanto ai fastidi fisici un misto tra prurito e bruciore che peggiorava ogni giorno, comunque non avrei resistito a lungo in questo stato
tomoe- Numero di messaggi : 1484
Dai, almeno sai che fregatura non è!! Forza, hai fatto il primo passo, adesso fai finta di esserti operata alle tonsille e scofanati un gelato al giorno ALMENO fino a venerdì
Parsley- Numero di messaggi : 8318
Grazie Albapiccola
hai ragione valeria ci vuole qualche dolce per coccolarmi un pò, grazie
hai ragione valeria ci vuole qualche dolce per coccolarmi un pò, grazie
tomoe- Numero di messaggi : 1484
Non c'è niente da fare, Vale sei unicaValeria ha scritto:adesso fai finta di esserti operata alle tonsille e scofanati un gelato al giorno ALMENO fino a venerdì
Tomoe meno male che li hai tolti, un abbraccione!
MissPat- Numero di messaggi : 5617
Mi sposto qui da Test HPV per non andare OT.
Molto bene, io ce l'ho piano e sul collo
Per interventi intendi bruciature & co. o il semplice pap test/biopsia? il controllo semestrale è proprio quello che mi conforta, perché nel tempo, senza interventi, il diametro del condiloma è passato da 0,5 cm a 0,2 cm.
ArdathLilith ha scritto:Non so, però a me hanno detto di non preoccuparmi invece proprio perché avevo condilomi acuminati (vulvari, non sul collo)... E che quelli piani invece sono più spesso oncogeni, mentre quelli acuminati no!
O__o
Molto bene, io ce l'ho piano e sul collo
ArdathLilith ha scritto:Mi fa "piacere" sentire che anche a voi hanno dato notizie confuse, perché veramente io l'anno scorso stavo impazzendo, mentre invece la situazione è più chiara: il virus resta, ma le manifestazioni si possono eliminare (un po' tipo herpes, diciamo). Potrebbe tornare per stress e altro, però - E QUI NON VOGLIO DIRE COME CI SI DEVE CURARE PERCHE' IO NON SONO UN MEDICO - all'ultimo controllo a me hanno anche detto che non ha senso fare controlli ogni 6 mesi, perché a volte queste lesioni guariscono da sole e che anzi continui interventi peggiorano la situazione!
Questo, almeno, è quello che hanno consigliato a me che però dopo l'intervento non ho più avuto manifestazioni o lesioni.
Per interventi intendi bruciature & co. o il semplice pap test/biopsia? il controllo semestrale è proprio quello che mi conforta, perché nel tempo, senza interventi, il diametro del condiloma è passato da 0,5 cm a 0,2 cm.
Coraline- Numero di messaggi : 194
Grazie Coraline, per interventi intendevo bruciature. La dottoressa che mi ha visitato per il controllo, 6 mesi dopo la DTC (bruciatura) mi ha addirittura detto che non sapeva se lei mi avrebbe consigliato la bruciatura perché a suo parere traumatizzare la zona non aiuta sempre...
Però appunto diceva che i miei condilomi, in quanto acuminati e sulla "forchetta vulvare" non erano oncogeni... Mah.
Quello che ho capito da tutta questa storia è che c'è una grande arbitrarietà, cioè ognuno ti dice più o meno una cosa diversa. La cosa migliore sarebbe trovare un professionista che si "affeziona" a te e non gente che ti tratta in modo "standard". Ma è difficile, io ancora non ho trovato un ginecologo così...
Però appunto diceva che i miei condilomi, in quanto acuminati e sulla "forchetta vulvare" non erano oncogeni... Mah.
Quello che ho capito da tutta questa storia è che c'è una grande arbitrarietà, cioè ognuno ti dice più o meno una cosa diversa. La cosa migliore sarebbe trovare un professionista che si "affeziona" a te e non gente che ti tratta in modo "standard". Ma è difficile, io ancora non ho trovato un ginecologo così...
ArdathLilith- Numero di messaggi : 2417
Ecco, stamattina ho visionato le ultime analisi con la ginecologa, la lesione è leggermente cresciuta e insieme abbiamo deciso per l'ansa diatermica. Dice che, se dopo più di due anni di monitoraggio la situazione non regredisce spontaneamente, è opportuno intervenire. Non sono spaventata, spero solo che sia risolutiva perché è una gran scocciatura.
E non voglio pensare alla faccia del mio uomo quando stasera gli dirò come funziona la convalescenza
E non voglio pensare alla faccia del mio uomo quando stasera gli dirò come funziona la convalescenza
Coraline- Numero di messaggi : 194
Scusate, quando si ha una L-SIL tra partner cosa si può e cosa non si può fare?
Ospite- Ospite
Mmm...a me non hanno mai detto niente in proposito...a parte astenersi dai rapporti per un mese dopo aver fatto l'ansa termica, cosa che sembrerebbe ovvia ma... Però attenderei pure io pareri più illuminati!
Gloria- Numero di messaggi : 1067
Pagina 2 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Ciclo, ovulazione, mestruazione e salute femminile!
Pagina 2 di 8