Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il sonno dei bambini

+33
ArdathLilith
Artemide
Julmax
chiaretta
mononoke
mimi
lumachina
fatina
Zara
Julie
Hythien
tomoe
saltonelbuio
dipkick
piccolo principe
luisav
greenhope
LucyintheSky
Parsley
Bozilia
Pantofolina
coccinella
Pachamama
Rossana
Elisina
ettav
sea
nicolecom
Leila
daneb
Tweetier
nike
Luna nuova
37 partecipanti

Pagina 15 di 19 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19  Successivo

Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 15 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da Zara Gio Mag 07, 2015 4:25 pm

Magari anche i sogni come dice Valeria. Dante stanotte per ben due volte si è svegliato e si è messo a fare ZZZZZzzzzzZZZ, che vorrebbe dire mosca, mentre era ancora mezzo addormentato. Gli ho chiesto se avesse sentito le mosche e se le avesse sognate e mi ha risposto di sì Il sonno dei bambini - Pagina 15 936791
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 15 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da chiaretta Gio Mag 07, 2015 5:28 pm

Io da piccola soffrivo di dolori di crescita, sono proprio dolori muscolari e articolari molto fastidiosi, mi ricordo che mi venivano di sera tardi o la notte, soprattutto quando ero tanto stanca e avevo usato tanto i muscoli e mi venivano a periodi (quando avevo uno scatto di crescita).. anche io da quello che mi dicono a periodi ero proprio ingestibile la notte, tipo che dormivo solo in braccio e solo se camminavano avanti e indietro, per cui i miei facevano metà notte a testa così Shocked ...comunque quando ho cominciato a parlare ho cominciato a lamentarmi di dolori alle gambe e alle braccia quando non riuscivo a dormire per cui i miei ipotizzano fosse quello a disturbarmi... non so magari succede anche a qualcuna di voi
chiaretta
chiaretta

Numero di messaggi : 698
Età : 36
Data d'iscrizione : 13.01.14

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 15 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da Zara Dom Lug 12, 2015 9:22 pm

Non vorrei tirarmi dietro nottate da paura, ma sono due mesi e mezzo che Dante ha iniziato a svegliarsi ogni due/tre ore anzichè ogni 40 minuti! Quando va di lusso ne facciamo anche quattro filate e quando va male stiamo svegli un paio d'ore nel cuore della notte (di solito perchè gli viene fame e poi è troppo carico per riaddormentarsi subito),. Anche il pisolino del pomeriggio si è modificato: di media dorme almeno un'oretta, spesso un'ora e mezza. Solitamente ha un risveglio in cui chiede tetta, ma poi si riaddormenta alla svelta. Addirittura ci sono stati giorni in cui ha dormito un'ora e mezza senza svegliarsi! Ho notato che la cosa è andata di pari passo con l'apprendimento del linguaggio e con la maturazione della vescica, come se si trattasse di uno scatto di crescita.

Io mi sento RINATA, neanche dormissi 10 ore filate per notte Il sonno dei bambini - Pagina 15 98660 Certo che è stata veramente dura, la privazione del sonno è una vera e propria tortura.
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 15 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da dipkick Ven Lug 17, 2015 7:04 am

Evvai Zara!! certo a leggere il tuo post adesso, mi viene da dire "madonna poveretta, come fa??!! Il sonno dei bambini - Pagina 15 98660 Il sonno dei bambini - Pagina 15 98660 ma a pensarci bene anche Pietro ha iniziato ad avere un deciso miglioramento della qualita' del sonno intorno ai 15-16 mesi (per noi ricordo che era coinciso con una pausa lunga nella dentizione) e poi a dormire proprio bene (?) Il sonno dei bambini - Pagina 15 75035 intorno ai 20-21 mesi.
Quindi:
1) come vedi anche 2 anni di priazione di sonno si dimenticano, o quasi Il sonno dei bambini - Pagina 15 826922
2) tieni duro che sono presto in arrio grandi dormite Il sonno dei bambini - Pagina 15 98660 drunken
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 15 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da Zara Ven Lug 17, 2015 4:43 pm

Dip  I love you sai che ti ho proprio pensata quando Dante ha iniziato a dormire più a lungo? 
Le dormite continuano e dirò di più: se dorme in fascia posso slegarlo senza che si svegli. Addirittura un giorno si è addormentato in fascia, l'ho slegato nel seggiolino auto, siamo arrivai dai suoceri, l'ho tirato giù e messo nel letto e non si è svegliato  Il sonno dei bambini - Pagina 15 10933 Il sonno dei bambini - Pagina 15 10933 Il sonno dei bambini - Pagina 15 10933 Voglio dire, prima si svegliava appena disfavo il nodo! 
È vero, non c'è bisogno di recuperare il sonno perduto, però io come stavo male me lo ricordo ancora bene  Il sonno dei bambini - Pagina 15 4123 E le grandi dormite non vedo l'ora che arrivino  Il sonno dei bambini - Pagina 15 660747 Insomma, c'è speranza per tutte!!
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 15 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da fatina Mar Set 15, 2015 2:34 pm

Vorrei un consiglio da mamme scafate sul pisolino pomeridiano perchè io sto perdendo il lume della ragione e la lucidità sull'argomento.
Samuele adesso è sempre a casa con me, probabilmente il mese prossimo inizierà a frequentare un micronido un paio di giorni alla settimana, solo al mattino. Apro e chiudo una parentesi: leggo qui di mamme che si spupazzano il proprio pargolo tutto il giorno tutti i giorni e le ammiro molto, mi chiedo come facciano a fare tutte le cose che io non riesco a fare con samu in casa tipo sfaccendare, sistemare cose, stendere i panni, tutto diventa un'impresa titanica con lui che richiede la mia attenzione tutto il tempo e io davvero a livello di testa non ce la faccio. Per cui il pisolino pomeridiano per me è importante quasi quanto per lui: è il mio tempo per fare cose, riposarmi. Peccato che da qualche tempo le cose vadano così: o ci mettiamo a letto insieme, leggiamo un libro, stiamo lì per un'ora e mezza finchè lui crolla, non prima che io mi sia un tantinello innervosita (e non prima delle 15,30), o si salta il pisolino, ma lui verso le 17 inizia a diventare insofferente, a lanciare i giochi, frignare e simili. E la mia pazienza, già messa a dura prova dal salto del pisolino, vacilla ulteriormente di fronte a questi suoi modi di fare.
Lo so che è un bambino, ma credo che sia importante anche la salute mentale della mamma, soprattutto in un contesto come il nostro che ci vede insieme 24H/24. Fortunatamente mio marito mi aiuta molto e, quando rientra dal lavoro, passa molto tempo con samu permettendomi di preparare almeno la cena, visto che a pranzo più di un piatto di pasta per la iena non riesco a fare...
E' difficile pensare di fargli saltare sempre il pisolino (ci sono giorni in cui mi arrendo e lascio stare, ma in linea di massima ci provo sempre) perchè mio marito lo vede due ore al giorno e mi piacerebbe che anche lui se lo potesse godere. Anche perchè faccio una fatica mortale per farlo dormire, ma poi, una volta crollato, è capace di dormire anche 2 ore Il sonno dei bambini - Pagina 15 460372
Non so, sono un po' confusa, spaventata dalla paura di sbagliare qualcosa nel "forzarlo" a farlo dormire dopo pranzo prima di quello che lui vorrebbe, ma come posso metterlo a letto alle 5 del pomeriggio? E' capace poi di svegliarsi alle 7!
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 15 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da Zara Mar Set 15, 2015 4:12 pm

Magari Fatina sta risentendo un po' del cambio di stagione. Riuscite a stare all'aria aperta un po'? Di certo con Dante ho imparato che non si può obbligare qualcuno a dormire se non ha sonno. Anche qui al momento gli orari del pisolino sono molto sfalsati. Oggi ad esempio non ha ancora dormito  Il sonno dei bambini - Pagina 15 4123 ed è già qualche mese che prima delle 22.30 (quando va bene) non va a letto. Se Samu si addormentasse alle 17 poi andrebbe a dormire molto tardi? Nella mia esperienza ho visto che è meglio un bambino che va a letto più tardi, ma che si è riposato, rispetto ad un bimbo nevrotico per tre ore.
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 15 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da Hythien Mar Set 15, 2015 9:50 pm

Io non ho consigli ma molta solidarietà; anche la Anto è sempre stata con me 24/7 e a parte brevissimi periodi non ha mai fatto nessun pisolino ne' di mattina ne' di pomeriggio Il sonno dei bambini - Pagina 15 589908 ci son state volte in cui mi sono impuntata e l'ho tenuta a letto ad oltranza a leggere finchè non sopraggiungeva il sonno, e magari ci metteva anche due ore a crollare. Però dopo un paio di volte mi son accorta che una volta sveglia dal sonno "imposto" è 100 volte più nervosa e casinara di quando la lascio andare avanti ad oltranza come da suoi ritmi.
E' da sempre una bimba che dorme poco, qualsiasi ora si addormenti alle 6.30-7.00 si sveglia da sola al grido di "è mattina!!" e non ci sono domeniche che tengano Il sonno dei bambini - Pagina 15 220582
In questo periodo (ma vedo che con l'aumentare dei giorni d'asilo stiamo cambiando) seguiamo questo "ritmo" da quando si sveglia attorno alle 7 sta bella vispa fino alle 22.30, però dalle 16 alle 18 in cui ha un calo in cui non richiede attenzioni ma basta lasciarla a disegnare/fare puzzle/un pochino di tv/duplo; passato il momento "solitario" riprende in mano giochi che richiedono anche la mia presenza, se posso ok altrimenti la coinvolgo in quello che faccio, cucinare, stendere, pulire, ecc. Ovviamente magari ci metto un bel o' di più ma l'importante è riuscire a fare almeno qualcosa. Se in quel periodo ho necessità che dorma, so benissimo che il risultato è certo: si sveglia alle 18 fresca come una rosa ma con molta più voglia di attenzioni e poi non c'è verso che dorma prima di mezzanotte l'una bounce bounce bounce
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 15 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da fatina Mer Set 16, 2015 8:54 pm

Grazie per le vostre esperienze ;-) Zara io e samu usciamo praticamente tutti i giorni e già da diversi mesi cammina molto, il passeggino non lo portiamo quasi mai. Oggi ad esempio abbiamo davvero camminato tantissimo, dicevo che si addormentava sul bus mentre tornavamo a casa, ma una volta arrivati a casa niente. Siamo stati un po' in camera, letto un libro, ma non c'è stato verso di farlo pisolare un po'. Alle 4,30 ho smesso di provarci anche perchè si sarebbe poi svegliato tardissimo e sarebbe andato a letto alle ore beate.
Hythien lui la mattina si sveglia tra le 8 e le 9, indipendentemente dall'ora alla quale si è addormentato. Stamattina ad esempio alle8,15 era in piedi e stasera si è addormentato alle 22 Il sonno dei bambini - Pagina 15 4123
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 15 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da daneb Gio Set 17, 2015 6:36 am

Fatina, ti è venuto in mente che stia perdendo la necessità del riposino pomeridiano?
Io Emiliano non lo faccio più dormire al pomeriggio, da quando la sera l'addormentamento era diventato una sofferenza.

Come età ci siamo (per non avere più l'esigenza di dormire al pomeriggio, a vantaggio ovviamente di un sonno notturno più ristoratore e lungo).
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 15 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 15 di 19 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.