Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il sonno dei bambini

+33
ArdathLilith
Artemide
Julmax
chiaretta
mononoke
mimi
lumachina
fatina
Zara
Julie
Hythien
tomoe
saltonelbuio
dipkick
piccolo principe
luisav
greenhope
LucyintheSky
Parsley
Bozilia
Pantofolina
coccinella
Pachamama
Rossana
Elisina
ettav
sea
nicolecom
Leila
daneb
Tweetier
nike
Luna nuova
37 partecipanti

Pagina 17 di 19 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18, 19  Successivo

Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 17 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da fatina Lun 21 Dic 2015 - 21:56

oddio sea Il sonno dei bambini - Pagina 17 4123 alla materna dove andrà l'anno prossimo samu mi hanno già detto che i bimbi di 5 anni non dormono, per fortuna Il sonno dei bambini - Pagina 17 332790
A me sinceramente non piace molto questo dormire "per forza" perchè mi piacerebbe che sin da ora capisse che dormire è un piacere Il sonno dei bambini - Pagina 17 654381 una cosa che serve a ricaricare le pile e che si fa quando se ne ha bisogno; lui infatti non dorme tutti i giorni perchè alcune volte proprio vedo che non ce n'è e allora lascio perdere. Non è stato semplice arrivarci perchè quando non dormiva mi innervosivo e pensavo a quante cose avrei potuto fare se solo avesse chiuso quegli occhietti Twisted Evil ma adesso ho imparato piano piano a conviverci.
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 17 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da Hythien Lun 21 Dic 2015 - 23:45

Il sonno dei bambini - Pagina 17 10933 non sapevo che si facesse il riposino anche alla materna... tutti gli asili che ho sentito/visitato non lo prendono neanche in considerazione. Poi mi chiedo come si fa a far dormire un bimbo che non ne ha alcuna intenzione? Cioè per abbattere la mia servirebbero le mattonate o il gas... come li "convincono"?
Lei ora che con l'asilo abbiamo più che ingranato è altalenante Il sonno dei bambini - Pagina 17 936791 il giorno che c'è ginnastica come saliamo sul bus mi si addormenta di botto ( Il sonno dei bambini - Pagina 17 905494 'na traggggedia visto che poi una volta scese dobbiamo fare un mucchio di strada in forte salita) mentre gli altri giorni è bella vispa fino almeno alle 21.30 poi mano a mano si spegne e finalmente verso le 23 siamo a nanna. Se però nella giornata si fermano fino all'ultima uscita sia lo "spasimante" che le due amichette del cuore allora esce già un po' intontita, arriva a casa ciondoloni, se provo a farla dormire si innervosisce e mi piange tutto il pomeriggio, allora la metto a vedere un po' di tv finchè non si riprende Il sonno dei bambini - Pagina 17 936791
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 17 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da Julmax Mar 22 Dic 2015 - 3:22

Tutti i miei amici infatti ricordano con orrore il riposino della materna, raccontano che stavano due ore sdraiati svegli al buio ad aspettare che passasse il tempo... Io invece all'asilo (in Nuova Zelanda le elementari si cominciano a 5 anni) non avevo il riposino forzato, chi voleva lo faceva, altrimenti facevamo dei disegni con la tempera e merenda con la frutta! Il sonno dei bambini - Pagina 17 936791 non ho mai capito questa cosa del riposino obbligatorio...
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 17 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da Parsley Mar 22 Dic 2015 - 7:32

Per noi era riposino forzato i primi due anni, mentre l'ultimo anno si stava nell'altra stanza a disegnare o altro... certo mi fa impressione che, quando il mio nipotino dorme 2 ore al pomeriggio da quando aveva 2 anni, si pretenda lo stesso sonnellino da un bambino di 4 o 5!
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 17 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da Zara Mar 22 Dic 2015 - 15:51

LucyintheSky ha scritto:
Cmq la pennica post pranzo non riuscirebbe proprio a saltarla. Quando la prendiamo (entro le 14) all'asilo entro mezz'ora crolla esausta, spesso in auto prima ancora di prendere la nennina...

Eh, ma andare al nido credo che voglia dire molto! Io, essendo a casa, non mi ci metto nemmeno a chiamarlo alle sette, che poi è ancora buio e fuori, al mattino, c'è il ghiaccio fino alle dieci. Io sono una che punta a farlo stare parecchio fuori casa, ma potendo uscire nel primo pomeriggio, cerco di farlo a quell'ora, che è più caldo e c'è il sole. 
Oggi ha dormito nuovamente un'oretta al mattino, mah, mi sa che si sta sistemando gli orari da solo, o almeno spero!  Il sonno dei bambini - Pagina 17 4123

All'asilo del mio paese le maestre mi hanno detto che fanno dormire solo i bimbi che ne hanno bisogno e al massimo per un'oretta. Io penso di non aver mai dormito all'asilo! Ma andavo a letto sempre presto alla sera e mi facevo delle belle dormite fino al mattino  Il sonno dei bambini - Pagina 17 98660
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 17 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da sea Mar 22 Dic 2015 - 17:08

Qui, parlo perlomeno di Bologna e provincia, tutte le materne che siano comunali o statali ( la differenza spesso è impercettibile) hanno la stanza adibita a dormitorio con tanto di lettini e, almeno fino ai 4 anni, dormono tutti. Poi a discrezione della scuola dormono anche i 5. Io ho beccato la scuola in cui dormono anche i 5.
Come li fanno dormire....bhooooo magie....nel senso che mia figlia quando è a casa nel weekend non dorme il pomeriggio invece mi dice che nel lettuccio della scuola si fa certe dormite....con grande goduria poi mia e del papà la sera Twisted Evil e oltretutto ovviamente tutti i weekend ho da lavare e stirare le lenzuola dell'asilo....per un sonnelino nel nostro caso inutile e dannoso Twisted Evil Twisted Evil
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 17 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da Artemide Mar 22 Dic 2015 - 18:23

Alla mia scuola materna era previsto il sonnellino al pomeriggio sia per i più piccoli che per i più grandi. Ma se un bimbo non aveva sonno non veniva obbligato. Io ad esempio non ho mai dormito e quindi passavo quell'oretta e mezza con qualche altro bimbo particolarmente vispo disegnando, giocando o semplicemente seguendo la suora nei suoi lavoretti quotidiani Il sonno dei bambini - Pagina 17 936791
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 17 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da ArdathLilith Lun 18 Apr 2016 - 14:22

Ciao ragazze, ho bisogno di un consiglio/confronto.
Leonardo dorme in camera sua nel suo lettino con le sponde da quando ha 9 mesi. Tutto bene, ma ieri pomeriggio durante il pisolino pomeridiano ho avuto una piacevole sorpresa...
Dopo un po' che l'ho messo a letto e salutato, passo accanto alla sua camera e sento... bussare alla porta DALL'INTERNO! Scacciati dalla mente i pensieri stile film horror in cui c'è un mostro in camera sua, ho aperto la porta e l'ho trovato lì davanti che mi guardava: era uscito dal lettino da sola.
Per verificare che non fosse un caso, l'ho rimesso dentro e gli ho detto: Come hai fatto a uscire? E lui con un balzo si è spinto, ha scavalcato le sbarre tipo "Olio cuore" ed è caduto per terra.
Ovviamente non gli potevo più lasciare il lettino con le sbarre alte, e allora essendo il nostro un modello Ikea adattabile per l'età, gli ho tolto la sponda.
Gli ho spiegato il tutto, l'ho rimesso a nanna e ha dormito (un'ora sul pavimento dietro la porta, perché si era alzato e aveva vagato da solo, un'ora sul suo lettino, dove l'ho rimesso io).
Stanotte ha dormito, si è svegliato molte volte probabilmente per la novità e perché cadeva dal letto, ma la mia domanda è: visto che dorme "storto" e si muove ancora tantissimo, ho fatto bene a togliere la sponda? Sono andata a controllarlo spesso e l'ho sempre trovato mezzo su mezzo giù (il letto è basso e ho messo dei cuscini sotto): non si fa male, se cade, ma passa gran parte della notte "storto"! Va bene così? Si abituerà da solo? Devo aiutarlo in qualche modo?
Dormire dorme, ma non vorrei che perché è un bambino che non si lamenta di queste cose, gli venisse mal di schiena per le posizioni assurde!
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 17 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da luisav Lun 18 Apr 2016 - 16:33

Hai fatto benissimo a togliere la sponda, rischia molto di più cadendo male!
Si abituerà alla novità. Il fatto che sia "storto" non credo tu possa farci molto. Anche noi adulti abbiamo modi diversi di dormire. Ha ancora il lettino? forse si sente "stretto", avete pensato ad un letto più grande?
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 17 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da daneb Lun 18 Apr 2016 - 18:22

Anche io volevo dirti del lettino. Io ho Emiliano che da luglio 2015 dorme nel letto singolo! E lo stesso feci con Alessandro. Prova!
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 17 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 17 di 19 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18, 19  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.