Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La contraccezione naturale è una scelta in controtendenza?

+12
moonriver
Julie
Luna nuova
Ica
Eowyn
Elisina
sefora
fiordiloto
Jessica
MissPat
Leila
atam
16 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

La contraccezione naturale è una scelta in controtendenza? - Pagina 2 Empty Re: La contraccezione naturale è una scelta in controtendenza?

Messaggio Da Eowyn Dom Gen 29, 2012 12:14 am

Anche a me è capitato Atam, ti capisco, e capisco il tuo volerti sfogare con noi!
A parte una mia amica che usa anche lei i metodi naturali, le altre reazioni che ho avuto sono state o "guarda che conosco tizia-caia-sempronia che sono rimaste incinte con quel metodo della temperatura!  Suspect " oppure una specie di gentile accondiscendenza un po' perplessa... che per carità, è sempre meglio che sentirsi prese in giro o criticate, ma mi guardano come se pensassero "vabbè, questa si è fissata con questa cosa, non me la sento di contraddirla apertamente però io non lo farei maaai... mah, le passerà perchè si renderà conto da sola che non è sicuro.."
Ormai ho imparato a non farci caso, utilizzo il metodo di PQ  La contraccezione naturale è una scelta in controtendenza? - Pagina 2 826922 Certo che a volte sarebbe bello essere capita di più, anche in tante altre scelte "naturali" che sto facendo in questo periodo... ma vabbè, l'importante è che mi capisca il mio ragazzo, e a lui questo metodo piace mooolto più della pillola  La contraccezione naturale è una scelta in controtendenza? - Pagina 2 826922 , quindi a posto!
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

La contraccezione naturale è una scelta in controtendenza? - Pagina 2 Empty Re: La contraccezione naturale è una scelta in controtendenza?

Messaggio Da atam Dom Gen 29, 2012 1:34 am

Grazie ragazze, avevo proprio bisogno di sentirmi tra amiche La contraccezione naturale è una scelta in controtendenza? - Pagina 2 660747 ! Stasera mi è capitato di nuovo. A cena una ragazza mi dice che sta tentando di restare incinta guardando su internet il calcolo dei giorni fertili. Io le faccio: "Ah si? Allora in bocca al lupo!" La futura pediatra di cui sopra fa: "Ah, si! Parli con una che pensa di saperne più dei ginecologi (con tono di sfida)!" La contraccezione naturale è una scelta in controtendenza? - Pagina 2 333199
Sapete che ho fatto? Ho fatto finta di non sentire e sono scivolata su un altro argomento. Alla fine mi sono sentita bene! Non mi sono attaccata alla provocazione, e non mi sono esposta a critiche sicure.

Alla fine penso di aver capito una cosa importante: questo metodo in linea teorica è adatto a tutte, ma in pratica no. Ci vuole volontà per mettere in discussione le proprie convinzioni, ci vuole spirito critico che ti faccia andare oltre alle informazioni che si trovano in rete, ci vuole forza nell'accettare che anche i medici possono sparare ca**ate, ci vuole impegno nell'imparare le regole, ci vuole costanza nell'applicarle e soprattutto ci vuole un grande amore per se stessi e per la vita, che chiede di essere compresa più che "costretta".
Per me scoprire questo mondo è stato come scoprire l'America. Ogni giorno, quando vado ad annotare la mia TB penso che sto comunicando con la parte più profonda di me e questo mi permette di iniziare la giornata in modo migliore.
Grazie per il supporto ragazze La contraccezione naturale è una scelta in controtendenza? - Pagina 2 902113 ! Spero che questo topic sia utile a tutte le fertiline che si vedono attaccate per la loro scelta.
atam
atam

Numero di messaggi : 972
Età : 38
Data d'iscrizione : 28.10.11

Torna in alto Andare in basso

La contraccezione naturale è una scelta in controtendenza? - Pagina 2 Empty Re: La contraccezione naturale è una scelta in controtendenza?

Messaggio Da Ica Dom Gen 29, 2012 8:06 am

atam ha scritto:Alla fine penso di aver capito una cosa importante: questo metodo in linea teorica è adatto a tutte, ma in pratica no. Ci vuole volontà per mettere in discussione le proprie convinzioni, ci vuole spirito critico che ti faccia andare oltre alle informazioni che si trovano in rete, ci vuole forza nell'accettare che anche i medici possono sparare ca**ate, ci vuole impegno nell'imparare le regole, ci vuole costanza nell'applicarle e soprattutto ci vuole un grande amore per se stessi e per la vita, che chiede di essere compresa più che "costretta".
Per me scoprire questo mondo è stato come scoprire l'America. Ogni giorno, quando vado ad annotare la mia TB penso che sto comunicando con la parte più profonda di me e questo mi permette di iniziare la giornata in modo migliore.

Condivido ogni singola parola!! La contraccezione naturale è una scelta in controtendenza? - Pagina 2 483896 La contraccezione naturale è una scelta in controtendenza? - Pagina 2 483896
Ica
Ica

Numero di messaggi : 206
Età : 50
Località : Rieti
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

La contraccezione naturale è una scelta in controtendenza? - Pagina 2 Empty Re: La contraccezione naturale è una scelta in controtendenza?

Messaggio Da Luna nuova Dom Gen 29, 2012 9:59 am

Io personalmente non parlo della mia scelta contraccettiva facilmente, sarà che sono troppo riservata....
Tanto già so che ogni persona sulla faccia della terra conosce una donna che è rimasta incinta prendendo la tb come contraccezione (un pò come ognuno di noi ha un conoscente o un nonno che è arrivato a 90 anni fumando come un turco) e non mi ci sbatto proprio.
Invece, con due mie care amiche ho iniziato a parlarne, le ho anche dato il nome del forum, ma se provano a deridermi le fankulizzo!!!
Suspect
Conoscendomi, non si azzarderanno....
L'importante, Atam, è che tu in prima persona sei sicura di questa scelta, in modo da non farti minimamente sfiorare dal loro scetticismo
La contraccezione naturale è una scelta in controtendenza? - Pagina 2 826922
Luna nuova
Luna nuova

Numero di messaggi : 1561
Età : 50
Località : Orvieto
Data d'iscrizione : 09.12.09

Torna in alto Andare in basso

La contraccezione naturale è una scelta in controtendenza? - Pagina 2 Empty Re: La contraccezione naturale è una scelta in controtendenza?

Messaggio Da Julie Dom Gen 29, 2012 2:29 pm

Io capisco perfettamente come ti puoi sentire Atam. Alla fine si ha voglia di condividere anche con delle amiche quello che si sta scoprendo e che si sta conoscendo. Io ho la fortuna di avere varie amiche che praticano metodi naturali e ci è capitato varie sere di parlare di muco, delle differenze fra sintotermico e il Billings, di consigli su come controllarlo, ecc e si condivide qualcosa di molto profondo, la propria femminilità e ci si sente più legate.

Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

La contraccezione naturale è una scelta in controtendenza? - Pagina 2 Empty Re: La contraccezione naturale è una scelta in controtendenza?

Messaggio Da moonriver Dom Gen 29, 2012 3:32 pm

atam ha scritto:La futura pediatra di cui sopra fa: "Ah, si! Parli con una che pensa di saperne più dei ginecologi (con tono di sfida)!" La contraccezione naturale è una scelta in controtendenza? - Pagina 2 333199
Questo e' vero! Non dico che qui sopra ne sappiamo piu' dei ginecologi, ma di sicuro ne sappiamo molto di piu' di tanti ginecologi!!! La contraccezione naturale è una scelta in controtendenza? - Pagina 2 98660
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

La contraccezione naturale è una scelta in controtendenza? - Pagina 2 Empty Re: La contraccezione naturale è una scelta in controtendenza?

Messaggio Da Jessica Dom Gen 29, 2012 3:37 pm

Il problema è che ne sappiamo più dei ginecologi, ma dovrebbero essere loro a preoccuparsene e pure parecchio!! La contraccezione naturale è una scelta in controtendenza? - Pagina 2 333199

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33320
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

La contraccezione naturale è una scelta in controtendenza? - Pagina 2 Empty Re: La contraccezione naturale è una scelta in controtendenza?

Messaggio Da orchidea Dom Gen 29, 2012 3:56 pm

Chi esce dagli schemi è sempre soggetto a critiche e giudizi. Mi sconvolge sempre sentire pure medici che sparano boiate, ma che ci possiamo fare? Ci salva la consapevolezza di essere nel giusto e di fare del bene a noi stesse e alle nostre coppie.
Io personalmente parlo del forum con le mie amicizie più intime e con persone che mi sembra possano capire e accettare, anche se poi non sono interessate ad approfondire o convertirsi ai metodi naturali. Peggio per loro! Mi dispiace perché l'entusiasmo mi porterebbe a perlarne, ma non tutti hanno la pazienza di ascoltare e mettere in discussione le proprie convinzioni inculcate dai media. Tutto ciò che và oltre a parlare cercando parole buone, purtroppo va oltre i miei poteri! E ormai mi sono rassegnata. La contraccezione naturale è una scelta in controtendenza? - Pagina 2 412261
orchidea
orchidea

Numero di messaggi : 1323
Età : 38
Località : Udine
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

La contraccezione naturale è una scelta in controtendenza? - Pagina 2 Empty Re: La contraccezione naturale è una scelta in controtendenza?

Messaggio Da albapiccola Dom Gen 29, 2012 4:03 pm

atam ha scritto:
Alla fine penso di aver capito una cosa importante: questo metodo in linea teorica è adatto a tutte, ma in pratica no. Ci vuole volontà per mettere in discussione le proprie convinzioni, ci vuole spirito critico che ti faccia andare oltre alle informazioni che si trovano in rete, ci vuole forza nell'accettare che anche i medici possono sparare ca**ate, ci vuole impegno nell'imparare le regole, ci vuole costanza nell'applicarle e soprattutto ci vuole un grande amore per se stessi e per la vita, che chiede di essere compresa più che "costretta".
Per me scoprire questo mondo è stato come scoprire l'America. Ogni giorno, quando vado ad annotare la mia TB penso che sto comunicando con la parte più profonda di me e questo mi permette di iniziare la giornata in modo migliore.

La penso esattamente come te La contraccezione naturale è una scelta in controtendenza? - Pagina 2 13860
Non ho parlato con nessunon, ancora, della mia scelta, anche perchè le uniche con cui mi sento di parlare di argomenti così intimi sono le mie sorelle. Non appena capiterà l'occasione ne parlerò, senza vergogna o altro, quando io prendo una decisione è sempre ponderata (nei pro e nei contro), per cui difficilmente si riesce a farmi cambiare rotta a fare vacillare la mia decisione (a meno che non abbia preso un grosso abbaglio, ma in questo caso significa che non ho ponderato bene La contraccezione naturale è una scelta in controtendenza? - Pagina 2 936791 ).
albapiccola
albapiccola

Numero di messaggi : 532
Età : 51
Data d'iscrizione : 16.11.11

Torna in alto Andare in basso

La contraccezione naturale è una scelta in controtendenza? - Pagina 2 Empty Re: La contraccezione naturale è una scelta in controtendenza?

Messaggio Da Gloria Mer Feb 01, 2012 8:50 am

Ma scusami...ma che razza di amiche sono? Ma le amiche non dovrebbero essere quelle che ti stanno vicino e supportano? Insomma, ognuno puoi pensarla come vuole ma io farei un bel discorsetto alla mia amica di turno se si permettesse di prendermi in giro e farmi sentire in colpa per una mia scelta consapevole! Un conto è discutere di un argomento, un altro è giudicare a priori. Le mie amiche più care non si sono mai permesse di giudicarmi, essendo 2 persone che prendono la pillola e non sanno niente di metodi naturali; piuttosto una si è molto interessata, anche se non si è ancora decisa a smettere la pillola, l'altra l'ha smessa perchè non si trovava più bene ma non ha mostrato particolare interesse al metodo e io non ho forzato niente, voglio solo che sappia che se dovesse avere un minimo di interesse io sarò qui per indirizzarla e sostenerla! I love you Non parlo con chiunque del metodo perchè non voglio nemmeno trovarmi davanti a una qualsiasi persona che mi giudica perchè finirei solo per dire "si va bè, hai ragione tu" e cambiare argomento irritata. Invece alle persone più care e a quelle più aperte, se capita, non ho problemi a dirlo e ne discuterei volentieri all'occorrenza. Ma per ora nessuno mi ha giudicata, forse perchè ne ho parlato con persone che mi reputano intelligente e consapevole delle mie scelte, nonostante conoscano anche i miei errori e le mia ca****e!! Fossi in te Atam cercherei di farmi rispettare un po' di più, chiedendo cortesemente di smettere di giudicare quella che è una SCELTA TUA PERSONALE che possono non condividere ma che non possono permettersi di giudicare perchè non stai cominciando a fumare, stai conoscendo te stessa e ti stai prendendo cura di te! Scusate lo sproloquio ma uff...perchè ci deve essere gente così? La contraccezione naturale è una scelta in controtendenza? - Pagina 2 680442 Noi cerchiamo di stare attente a non ferire e non giudicare (nei limiti del nostro carattere e delle circostanze, ovvio) e poi veniamo ferite e giudicate da quelle persone che dovrebbero esserci vicine sempre...
Gloria
Gloria

Numero di messaggi : 1067
Età : 39
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

La contraccezione naturale è una scelta in controtendenza? - Pagina 2 Empty Re: La contraccezione naturale è una scelta in controtendenza?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.