Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Club Ricerca di Gravidanza

+55
miao
viva
Makoda
Sharon
Mirtillina
mammamike
Isis
sea
malalaka
ettav
tomoe
daneb
nicolecom
Luna nuova
Elisina
LucyintheSky
marghev
Yana
selvynina
cinciarello
June
moonriver
lumachina
atam
formichina
sweethome
orchidea
luisav
Parsley
Miwako
tatina
Pantofolina
Sguisch
MissPat
piccolo principe
ranocchia
Leila
puffina
Tweetier
nike
giada
greenhope
Pallottola
Blue
coccinella
Marti
valix
simpleMary
Jessica
Rossana
LadySpank
Sarina
sefora
Luthien
Farfallina
59 partecipanti

Pagina 23 di 68 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 45 ... 68  Successivo

Andare in basso

Club Ricerca di Gravidanza - Pagina 23 Empty Re: Club Ricerca di Gravidanza

Messaggio Da tatina Mer Feb 08, 2012 2:21 pm

@farfallina I love you
tatina
tatina

Numero di messaggi : 374

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Farfallina Gio Feb 09, 2012 9:02 am

ragazze siete tutte troppo dolci, grazie I love you

il fatto è che mi buttava un pò giù il fatto di poter pensare di non poter concepire, di avere qualche problema, per questo non so proprio se aspetterei 6 mesi continuativi "di ricerca" prima di fare un minimo di controlli..
cmq anche mio marito sembra essere propenso al rimandare un controllo, nel senso che dice, appunto, che non stiamo propriamente cercando e quindi preferisce aspettare che effettivamente ci sia un problema oggettivo.. io non la penso proprio come lui, ma sono sicura che non ci sarebbero problemi nel farlo controllare, nel senso che sa che sarebbe per il bene di entrambi e quindi lo farebbe..
c'è da aggiungere che quando ho scritto lo scorso pot ero al primo giorno di mestruo e quindi nel pieno delle mie tipiche tristezze Club Ricerca di Gravidanza - Pagina 23 220582
già oggi non la vedo più così buia, sarà l'incombente fase ovettosa?!? pig Club Ricerca di Gravidanza - Pagina 23 98660

è proprio vero che questi ometti sono molto sensibili al tema "mascolinità" è!!
noi non abbiamo problemi a fare controlli di routine dai ginecologi, anzi, io non vedo l'ora proprio per controllare la situazione!!

@marti
tesorina, sono sicura che parlandogli con calma e facendogli capire che è per il bene della coppia, per la VOSTRA serenità, che sarebbe meglio fare un piccolo controllino tuo marito non si tirerà indietro.. come già detto altre volte loro sono i primi ad essere restii ad esami che possano mettere in luce un eventuale problema..
ci vuole pazienza, e con amore sono sicura che riuscirai a convincerlo I love you

piuttosto, formichina, quando dobbiamo attendere prima del verdetto?? Club Ricerca di Gravidanza - Pagina 23 64619

e lumachina??
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594

Messaggio Da formichina Gio Feb 09, 2012 10:46 am

....ho tutti i sintomi premestruali e la tb sta scendendo...quindi penso per questo mese che non sia andata. dal grafico non riesco a capirci niente perchè ha un andamento strano. attendo le M per chiarirmi un po' le idee!
formichina
formichina

Numero di messaggi : 369

Messaggio Da lumachina Gio Feb 09, 2012 12:37 pm

io sto ancora aspettando l'ovetto! Club Ricerca di Gravidanza - Pagina 23 220582
anche questo è stato un ciclo iperlungo, sono andata dalla ginecologa, mi ha fatto un'eco transvaginale, è tutto a posto, nessuna cisti, solo tanti follicoli! credo che questi cicli lunghi siano dovuti a un po' di stress, comunque la gine mi ha dato l'acido folico da prendere e mi ha prescritto gli esami preconcepimento! I love you

comunque comincio a vedere i primi segni dell'ovulazione, ho doloretti al basso ventre e trovo sempre un po' di muco sulla carta igienica, quindi in questi giorni ci daremo dentro! pig ma non dico niente, dato che ho avuto sintomi di imminente ovulazione anche qualche settimana fa e poi nulla! attendo Club Ricerca di Gravidanza - Pagina 23 13860

farfallina, capisco benissimo le tue ansie e le tue preoccupazioni! anche io sono un po' in pensiero, penso che andrei in totale paranoia se scoprissi di non poter avere figli...però, se posso darti un consiglio, più ci pensi e peggio è! penso che questi miei cicli lunghi siano anche un po' legati al fatto che ogni giorno mi sono chiesta come mai non arrivasse l'ovulazione, e andavo in ansia perchè cominciavo a pensare di essere sterile e altri pensieri del genere...da qualche giorno ho deciso di non pensarci più, perchè mi stresso per niente e soprattutto sono convinta di attrarre la negatività, facendo così...chiaro che se dopo un po' di mesi di tentativi non succede nulla, è giusto fare gli esami del caso, ma prima è inutile fasciarsi la testa prima che sia rotta I love you
lumachina
lumachina

Numero di messaggi : 672

Messaggio Da Marti Gio Feb 09, 2012 2:28 pm

Farfallina I love you grazie
sai che l'ho quasi quasi convinto? complice inconsapevole la mia gine che mi ha prescritto altri esami (se voglio) e che ha detto che sarebbe insensato farli se il marito in parallelo non facesse almeno due spermiogrammi. Forse ha capito. ma ne dobbiamo parlare bene
Marti
Marti

Numero di messaggi : 591

Messaggio Da Jessica Gio Feb 09, 2012 2:47 pm

Farfallina ha scritto:cmq anche mio marito sembra essere propenso al rimandare un controllo, nel senso che dice, appunto, che non stiamo propriamente cercando e quindi preferisce aspettare che effettivamente ci sia un problema oggettivo.. io non la penso proprio come lui, ma sono sicura che non ci sarebbero problemi nel farlo controllare
Io ho sempre pensato che sia una cosa interessante fare uno spermiogramma e spermiocoltura così, anche tanto per fare, anche prima e anche a prescindere dalla ricerca di gravidanza Club Ricerca di Gravidanza - Pagina 23 294699 io se fossi un uomo lo vorrei fare di default!! Lo dico sempre al mio ragazzo Club Ricerca di Gravidanza - Pagina 23 98660
In tanti casi è anche l'unico modo di scoprire una prostatite..

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Messaggio Da Farfallina Gio Feb 09, 2012 4:19 pm

condivido il tuo pensiero pq, probabilmente con la mia testa ed un corpo maschile lo farei senza problemi anche io di "default"..
il fatto è che loro, con la loro testolina bella ed il loro (soprattutto) orgoglio bello fanno più fatica a pensare che possa solo essere un esame conoscitivo, lo vedono più come una minaccia alla loro fertilità e mascolinità magari.. UOMINI!

@marti
hai visto tesorina? menomale dai, e menomale anche che ci ha messo una mano la gine!!!!

@lumachina
ciao!! sai che la tua positività è davvero fantastica? davvero!!
hai proprio lo spirito giusto, bravissima..e grazie delle parole I love you

@tatina
dici che sei in procinto di mestruo? in ogni caso sii positiva mi raccomando I love you
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594

Messaggio Da tatina Gio Feb 09, 2012 4:25 pm

Farfallina ha scritto:@tatina
dici che sei in procinto di mestruo? in ogni caso sii positiva mi raccomando I love you
no ancora no, 8 po
tatina
tatina

Numero di messaggi : 374

Messaggio Da formichina Gio Feb 09, 2012 7:25 pm

io attendo il metruo! comunque sono tranquilla... è solo il primo mese (e senza una vera ricerca)!grazie farfallina I love you

@marti: sono molto molto contenta per voi! I love you
formichina
formichina

Numero di messaggi : 369

Messaggio Da Marti Gio Feb 09, 2012 9:59 pm

Grazie formichina I love you
Marti
Marti

Numero di messaggi : 591