Club Ricerca di Gravidanza
+55
miao
viva
Makoda
Sharon
Mirtillina
mammamike
Isis
sea
malalaka
ettav
tomoe
daneb
nicolecom
Luna nuova
Elisina
LucyintheSky
marghev
Yana
selvynina
cinciarello
June
moonriver
lumachina
atam
formichina
sweethome
orchidea
luisav
Parsley
Miwako
tatina
Pantofolina
Sguisch
MissPat
piccolo principe
ranocchia
Leila
puffina
Tweetier
nike
giada
greenhope
Pallottola
Blue
coccinella
Marti
valix
simpleMary
Jessica
Rossana
LadySpank
Sarina
sefora
Luthien
Farfallina
59 partecipanti
Pagina 23 di 68
Pagina 23 di 68 • 1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 45 ... 68
Re: Club Ricerca di Gravidanza
@farfallina
tatina- Numero di messaggi : 374
ragazze siete tutte troppo dolci, grazie
il fatto è che mi buttava un pò giù il fatto di poter pensare di non poter concepire, di avere qualche problema, per questo non so proprio se aspetterei 6 mesi continuativi "di ricerca" prima di fare un minimo di controlli..
cmq anche mio marito sembra essere propenso al rimandare un controllo, nel senso che dice, appunto, che non stiamo propriamente cercando e quindi preferisce aspettare che effettivamente ci sia un problema oggettivo.. io non la penso proprio come lui, ma sono sicura che non ci sarebbero problemi nel farlo controllare, nel senso che sa che sarebbe per il bene di entrambi e quindi lo farebbe..
c'è da aggiungere che quando ho scritto lo scorso pot ero al primo giorno di mestruo e quindi nel pieno delle mie tipiche tristezze
già oggi non la vedo più così buia, sarà l'incombente fase ovettosa?!?
è proprio vero che questi ometti sono molto sensibili al tema "mascolinità" è!!
noi non abbiamo problemi a fare controlli di routine dai ginecologi, anzi, io non vedo l'ora proprio per controllare la situazione!!
@marti
tesorina, sono sicura che parlandogli con calma e facendogli capire che è per il bene della coppia, per la VOSTRA serenità, che sarebbe meglio fare un piccolo controllino tuo marito non si tirerà indietro.. come già detto altre volte loro sono i primi ad essere restii ad esami che possano mettere in luce un eventuale problema..
ci vuole pazienza, e con amore sono sicura che riuscirai a convincerlo
piuttosto, formichina, quando dobbiamo attendere prima del verdetto??
e lumachina??
il fatto è che mi buttava un pò giù il fatto di poter pensare di non poter concepire, di avere qualche problema, per questo non so proprio se aspetterei 6 mesi continuativi "di ricerca" prima di fare un minimo di controlli..
cmq anche mio marito sembra essere propenso al rimandare un controllo, nel senso che dice, appunto, che non stiamo propriamente cercando e quindi preferisce aspettare che effettivamente ci sia un problema oggettivo.. io non la penso proprio come lui, ma sono sicura che non ci sarebbero problemi nel farlo controllare, nel senso che sa che sarebbe per il bene di entrambi e quindi lo farebbe..
c'è da aggiungere che quando ho scritto lo scorso pot ero al primo giorno di mestruo e quindi nel pieno delle mie tipiche tristezze
già oggi non la vedo più così buia, sarà l'incombente fase ovettosa?!?
è proprio vero che questi ometti sono molto sensibili al tema "mascolinità" è!!
noi non abbiamo problemi a fare controlli di routine dai ginecologi, anzi, io non vedo l'ora proprio per controllare la situazione!!
@marti
tesorina, sono sicura che parlandogli con calma e facendogli capire che è per il bene della coppia, per la VOSTRA serenità, che sarebbe meglio fare un piccolo controllino tuo marito non si tirerà indietro.. come già detto altre volte loro sono i primi ad essere restii ad esami che possano mettere in luce un eventuale problema..
ci vuole pazienza, e con amore sono sicura che riuscirai a convincerlo
piuttosto, formichina, quando dobbiamo attendere prima del verdetto??
e lumachina??
Farfallina- Numero di messaggi : 1594
....ho tutti i sintomi premestruali e la tb sta scendendo...quindi penso per questo mese che non sia andata. dal grafico non riesco a capirci niente perchè ha un andamento strano. attendo le M per chiarirmi un po' le idee!
formichina- Numero di messaggi : 369
io sto ancora aspettando l'ovetto!
anche questo è stato un ciclo iperlungo, sono andata dalla ginecologa, mi ha fatto un'eco transvaginale, è tutto a posto, nessuna cisti, solo tanti follicoli! credo che questi cicli lunghi siano dovuti a un po' di stress, comunque la gine mi ha dato l'acido folico da prendere e mi ha prescritto gli esami preconcepimento!
comunque comincio a vedere i primi segni dell'ovulazione, ho doloretti al basso ventre e trovo sempre un po' di muco sulla carta igienica, quindi in questi giorni ci daremo dentro! ma non dico niente, dato che ho avuto sintomi di imminente ovulazione anche qualche settimana fa e poi nulla! attendo
farfallina, capisco benissimo le tue ansie e le tue preoccupazioni! anche io sono un po' in pensiero, penso che andrei in totale paranoia se scoprissi di non poter avere figli...però, se posso darti un consiglio, più ci pensi e peggio è! penso che questi miei cicli lunghi siano anche un po' legati al fatto che ogni giorno mi sono chiesta come mai non arrivasse l'ovulazione, e andavo in ansia perchè cominciavo a pensare di essere sterile e altri pensieri del genere...da qualche giorno ho deciso di non pensarci più, perchè mi stresso per niente e soprattutto sono convinta di attrarre la negatività, facendo così...chiaro che se dopo un po' di mesi di tentativi non succede nulla, è giusto fare gli esami del caso, ma prima è inutile fasciarsi la testa prima che sia rotta
anche questo è stato un ciclo iperlungo, sono andata dalla ginecologa, mi ha fatto un'eco transvaginale, è tutto a posto, nessuna cisti, solo tanti follicoli! credo che questi cicli lunghi siano dovuti a un po' di stress, comunque la gine mi ha dato l'acido folico da prendere e mi ha prescritto gli esami preconcepimento!
comunque comincio a vedere i primi segni dell'ovulazione, ho doloretti al basso ventre e trovo sempre un po' di muco sulla carta igienica, quindi in questi giorni ci daremo dentro! ma non dico niente, dato che ho avuto sintomi di imminente ovulazione anche qualche settimana fa e poi nulla! attendo
farfallina, capisco benissimo le tue ansie e le tue preoccupazioni! anche io sono un po' in pensiero, penso che andrei in totale paranoia se scoprissi di non poter avere figli...però, se posso darti un consiglio, più ci pensi e peggio è! penso che questi miei cicli lunghi siano anche un po' legati al fatto che ogni giorno mi sono chiesta come mai non arrivasse l'ovulazione, e andavo in ansia perchè cominciavo a pensare di essere sterile e altri pensieri del genere...da qualche giorno ho deciso di non pensarci più, perchè mi stresso per niente e soprattutto sono convinta di attrarre la negatività, facendo così...chiaro che se dopo un po' di mesi di tentativi non succede nulla, è giusto fare gli esami del caso, ma prima è inutile fasciarsi la testa prima che sia rotta
lumachina- Numero di messaggi : 672
Farfallina grazie
sai che l'ho quasi quasi convinto? complice inconsapevole la mia gine che mi ha prescritto altri esami (se voglio) e che ha detto che sarebbe insensato farli se il marito in parallelo non facesse almeno due spermiogrammi. Forse ha capito. ma ne dobbiamo parlare bene
sai che l'ho quasi quasi convinto? complice inconsapevole la mia gine che mi ha prescritto altri esami (se voglio) e che ha detto che sarebbe insensato farli se il marito in parallelo non facesse almeno due spermiogrammi. Forse ha capito. ma ne dobbiamo parlare bene
Marti- Numero di messaggi : 591
Io ho sempre pensato che sia una cosa interessante fare uno spermiogramma e spermiocoltura così, anche tanto per fare, anche prima e anche a prescindere dalla ricerca di gravidanza io se fossi un uomo lo vorrei fare di default!! Lo dico sempre al mio ragazzoFarfallina ha scritto:cmq anche mio marito sembra essere propenso al rimandare un controllo, nel senso che dice, appunto, che non stiamo propriamente cercando e quindi preferisce aspettare che effettivamente ci sia un problema oggettivo.. io non la penso proprio come lui, ma sono sicura che non ci sarebbero problemi nel farlo controllare
In tanti casi è anche l'unico modo di scoprire una prostatite..
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
condivido il tuo pensiero pq, probabilmente con la mia testa ed un corpo maschile lo farei senza problemi anche io di "default"..
il fatto è che loro, con la loro testolina bella ed il loro (soprattutto) orgoglio bello fanno più fatica a pensare che possa solo essere un esame conoscitivo, lo vedono più come una minaccia alla loro fertilità e mascolinità magari.. UOMINI!
@marti
hai visto tesorina? menomale dai, e menomale anche che ci ha messo una mano la gine!!!!
@lumachina
ciao!! sai che la tua positività è davvero fantastica? davvero!!
hai proprio lo spirito giusto, bravissima..e grazie delle parole
@tatina
dici che sei in procinto di mestruo? in ogni caso sii positiva mi raccomando
il fatto è che loro, con la loro testolina bella ed il loro (soprattutto) orgoglio bello fanno più fatica a pensare che possa solo essere un esame conoscitivo, lo vedono più come una minaccia alla loro fertilità e mascolinità magari.. UOMINI!
@marti
hai visto tesorina? menomale dai, e menomale anche che ci ha messo una mano la gine!!!!
@lumachina
ciao!! sai che la tua positività è davvero fantastica? davvero!!
hai proprio lo spirito giusto, bravissima..e grazie delle parole
@tatina
Farfallina- Numero di messaggi : 1594
no ancora no, 8 poFarfallina ha scritto:@tatina
tatina- Numero di messaggi : 374
io attendo il metruo! comunque sono tranquilla... è solo il primo mese (e senza una vera ricerca)!grazie farfallina
@marti: sono molto molto contenta per voi!
@marti: sono molto molto contenta per voi!
formichina- Numero di messaggi : 369
Grazie formichina
Marti- Numero di messaggi : 591
Pagina 23 di 68 • 1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 45 ... 68
Argomenti simili
» Club Ricerca di Gravidanza
» Il Club della Ricerca di Gravidanza!
» Iniziare la ricerca di gravidanza
» Fumo e ricerca di gravidanza