I danni della pillola
+166
Anyanca
Lorelei
elenaP
CaroTitti
ludes
battellina
Alessiu
Trottolina
fatina
miateresa
Ais
borabina
Olmi
WhiteHope
Hythien
dianaluna
Artemide
LedRobi
Elessar
thank cup
manu
samafe
chicle
aster
betty
PiccolaMimosa
Laila
mimi
Castifer
Silvia Mimosa
pandina
rnbdiva
Joey
Gloria
Debi
alegatta
Onigiriyum
bystarlight
Daenerys
Ottina
Jillian
Jaci
Zara
Sefy
Pasticcina
BlackRoseImmortal
holly
Maurospin
LittleMissSunshine
Paperoga
Sythebest
Tata
fiordiloto
sky
Susina
martisar
Bozilia
Julie
emyna
albapiccola
MissPennyLane
ricottaepere
Kitty
EleMarilù
selene
veltavia
Liz
Ciuchina
Isis
MissPat
Ardis
ettav
Artemis
Nina
Mamo
mammamike
Pachamama
calendula
mulan
Jodha Bai
Luna nuova
Cinzia
usagi
veronic
Queen
bonfa
ArdathLilith
ant
Zenia
daneb
stelligna
LadySpank
antolucy
sweethome
tartarughina
Eowyn
Leila
Elleef
Alice Twain
giamad
barbymars
gutsygibbon
Miwako
cinciarello
sefora
Bambolina Cip
strega
malalaka
Parsley
Kokotte
Lalli
evergreen
piccolo principe
momo
svenneuandaz
June
beatrix
Serena
linda
Derfelina
Inga
Luthien
glo
Glitterozza
greenhope
moonriver
marylyn
giada
bluce
nike
Claudia
sple
chiarettaa
cherryplum
LucyintheSky
nimue
Francesca
angelmoon
Abù
Isabella
elysa
Elisina
coccinella
ranavalentina
Elisabetta
Farfallina
pippi_ci
Simona
Mannaggia
Derife
FedeBlossom
Valesax
kissene
babymommy
Cristina
micheytopolina
montecanu
buongiornoatutti
eni
Gipsy
raffina
sea
Jessica
Pantofolina
elke
piccolajay
170 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Contraccezione naturale e metodi contraccettivi
Pagina 63 di 99
Pagina 63 di 99 • 1 ... 33 ... 62, 63, 64 ... 81 ... 99
Re: I danni della pillola
d'accordo, chiedo ancora scusa.... certo moonriver volentieri
cmq per tornare IT, un altro danno che mi ha lasciato la pillola è la libido andata a farsi friggere.... mi avevano detto che ci sarebbe voluto almeno un anno prima di ristabilire gli equilibri, ma quà non si sta ristabilendo proprio niente, da una scala da 1 a 100, son tornata a 5 - -.
francamente sta cosa inizia a darmi fastidio.
a me l'acne l'aveva migliorata tantissimo, l'unica cosa insieme ai capelli grassi che mi aveva eliminato, oviamente è ricomparso ogni cosa..
cmq per tornare IT, un altro danno che mi ha lasciato la pillola è la libido andata a farsi friggere.... mi avevano detto che ci sarebbe voluto almeno un anno prima di ristabilire gli equilibri, ma quà non si sta ristabilendo proprio niente, da una scala da 1 a 100, son tornata a 5 - -.
francamente sta cosa inizia a darmi fastidio.
a me l'acne l'aveva migliorata tantissimo, l'unica cosa insieme ai capelli grassi che mi aveva eliminato, oviamente è ricomparso ogni cosa..
Isis- Numero di messaggi : 1901
Isis ha scritto:ovviamente non si degnarono mica di dirmi che non ti regolarizza affatto il ciclo, e che le mestruazioni che vengono non sono vere mestruazioni ma solo 'emorragia da sospensione', e che quando hai smesso tutto torna come prima.
La cosa più agghiacciante è che questa emoraggia da sospensione in molti casi compare anche se una resta incinta con la pillola (indipendentemente dall'errore commesso).
Artemis- Numero di messaggi : 47
Mamma mia, mi sono letta quasi tutto il post e... finalmente ho aperto gli occhi!!!
Prendo la pillola Gracial da 8 anni, più o meno, e sono seriamente intenzionata ad interromperla anche perché, prima d'ora, non ho mai collegato certi miei malesseri alla sua assunzione. Lo ammetto, sono stata e sono ancora molto ignorante.
Ogni tanto (raramente, per fortuna) mi capitano dei mal di testa fortissimi (emicrania con aurea, con sintomi simili a quelli di un ictus - afasia, torpore metà corpo...), ho parecchia cellulite (se ne andrà, un po', interrotta la pillola?) e sono perennemente stanca. Inoltre la mia tiroide è un pochino rallentata, ma l'endocrinologo non mi ha detto nulla di un'eventuale connessione con la pillola. Il mio morale è sempre giù, sono come annebbiata, perennemente stanca...ma ho associato il mio vivere in uno stato energetico "down" alla mia anemia e ad una pigrizia caratteriale... Quando invece potrebbe non essere così! E onestamente non ricordo neppure come fossi, caratterialmente, prima della assunzione della pillola.
Mi sento così stupida ad essermi svegliata solo adesso... :(
Prendo la pillola Gracial da 8 anni, più o meno, e sono seriamente intenzionata ad interromperla anche perché, prima d'ora, non ho mai collegato certi miei malesseri alla sua assunzione. Lo ammetto, sono stata e sono ancora molto ignorante.
Ogni tanto (raramente, per fortuna) mi capitano dei mal di testa fortissimi (emicrania con aurea, con sintomi simili a quelli di un ictus - afasia, torpore metà corpo...), ho parecchia cellulite (se ne andrà, un po', interrotta la pillola?) e sono perennemente stanca. Inoltre la mia tiroide è un pochino rallentata, ma l'endocrinologo non mi ha detto nulla di un'eventuale connessione con la pillola. Il mio morale è sempre giù, sono come annebbiata, perennemente stanca...ma ho associato il mio vivere in uno stato energetico "down" alla mia anemia e ad una pigrizia caratteriale... Quando invece potrebbe non essere così! E onestamente non ricordo neppure come fossi, caratterialmente, prima della assunzione della pillola.
Mi sento così stupida ad essermi svegliata solo adesso... :(
MissPennyLane- Numero di messaggi : 6
Dopo 6 mesi di continuo gonfiore addominale, finalmente sono andata dal medico curante (non capisco petchè ogni volta faccio così visto che è molto preciso e ci azzecca sempre). Alla visita mi ha detto che potevano essere problemi legati alla cistifellea e mi ha prescritto una ecografia addominale. Ho fatto l'ecografia che ha evidenziato "cospicui sedimenti di fangosità biliare", l'ecografista mi ha detto che è un regalo degli ormoni anticoncezionali.
Naturalmente a tutti i medici consultati prima non era venuto in mente. Già curavano tutti una colite.
Naturalmente a tutti i medici consultati prima non era venuto in mente. Già curavano tutti una colite.
albapiccola- Numero di messaggi : 532
Che pessima notizia!albapiccola ha scritto:Ho fatto l'ecografia che ha evidenziato "cospicui sedimenti di fangosità biliare", l'ecografista mi ha detto che è un regalo degli ormoni anticoncezionali.
Mia madre è stata operata anni fa per calcoli alla cistifellea, gliel'hanno rimossa totalmente perché era totalmente calcificata, sia l'operazione che il post-operatorio che la vita senza cistifellea sono state tranquillissime, quindi niente di che, nel caso dovessi operarti.
Però io LO SAPEVO che era colpa di un farmaco! LO SAPEVO e gliel'avevo anche detto (ormoni anche lei fino alla menopausa)...
Spero che aver smesso mi aiuti a non incorrere nella stessa sindrome, anche se dicono sia familiare...
Grazie per la condivisione, Albapiccola, è un'indicazione utilissima per tenersi sotto controllo e sapere "cosa cercare" nel caso di malesseri. A mia madre l'avevano trovata dopo QUASI DUE ANNI di patimenti!
ArdathLilith- Numero di messaggi : 2417
I miei al momento non sono calcoli, avrebbero potuto diventarlo se non ce ne fossimo accorti.
Comunque è merito del mio medico che 'ci vede bene'. Per il momento mi ha dato una cura a base di acido ursodesossicolico che dovrebbe sciogliere questa fangosità. Speriamo
Comunque è merito del mio medico che 'ci vede bene'. Per il momento mi ha dato una cura a base di acido ursodesossicolico che dovrebbe sciogliere questa fangosità. Speriamo
albapiccola- Numero di messaggi : 532
Salve a tutte ragazze sono una nuova iscritta e aihmè anche io sto avendo problemi con la pillola(yasminelle)sec me...sono 6 mesi che l'assumo e ho continua nausea con perdita dell'appetito(sono dimagrita anche)..giramenti di testa piuttosto pesanti..umore sotto terra..non ho piu voglia di fare niente e sono spesso triste..insieme alle paranoie e a pensieri che prima io non avevo e che nn mi facevo:(( secondo voi puo essere la pillola?? sabato ho fatto le analisi del sangue e ho un quadro epatico(colesterolo compreso) completamente sballato..la dottoressa mi ha detto di sospendere l'assunzione..un abbraccio :)
emyna- Numero di messaggi : 59
ciao emyna ti ricordo che prima di postare (come da regolamento) bisogna presentarsi nella sezione benvenute e scegliere un avatar 100x100 pixel per il profilo
Luthien- Numero di messaggi : 7550
fatto:):)mi sono pesentata:):)scusate ma sn nuova e nn so ancora bene come funziona:):)ihih
emyna- Numero di messaggi : 59
Anch'io non mi sentivo me stessa con gli ormoni... Anch'io tachicardie, depressione e ansia (a dire il vero però ho sofferto di ansia anche poco fa, dopo aver smesso la pillola da un anno, quindi magari per quella cosa sono io predisposta e la pillola c'entrava relativamente...), ritenzione idrica e completa assenza di desiderio sessuale! Poi per un periodo avevo dei dolori alla gamba, ma la ginecologa non ha mai capito se erano dovuti alla pillola!emyna ha scritto:purtroppo la devo assumere perchè ho le ovaia policistiche..ma la voglio smettere subito..xke nn mi sento piu me stessa..ho dubbi su tutto..paranoie...e io non sono cosi...a te quali problemi ha dato??
Per quanto riguarda l'ovaio policistico... Anche a me l'avevano data per quel motivo! Però i pareri dei medici erano molto discordanti: uno mi ha detto che ce l'avevo, un'altra mi ha detto no, che ero troppo magra per averlo, un altro non l'ha neanche preso in considerazione... Anche l'effettiva efficacia della pillola nella cura di questo presunto ovaio policistico era controversa! Tutto questo mi ha fatto perdere la fiducia nei ginecologi e mi ha fatto decidere da sola di smetterla!
Eowyn- Numero di messaggi : 3470
Pagina 63 di 99 • 1 ... 33 ... 62, 63, 64 ... 81 ... 99
Argomenti simili
» effetti collaterali della pillola !!
» I rischi della pillola e gli esami del sangue
» Pillola senza estrogeni (mini pillola)
» Che effetto ha la pillola sulla fertilità futura?
» Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola
» I rischi della pillola e gli esami del sangue
» Pillola senza estrogeni (mini pillola)
» Che effetto ha la pillola sulla fertilità futura?
» Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Contraccezione naturale e metodi contraccettivi
Pagina 63 di 99