I danni della pillola
+166
Anyanca
Lorelei
elenaP
CaroTitti
ludes
battellina
Alessiu
Trottolina
fatina
miateresa
Ais
borabina
Olmi
WhiteHope
Hythien
dianaluna
Artemide
LedRobi
Elessar
thank cup
manu
samafe
chicle
aster
betty
PiccolaMimosa
Laila
mimi
Castifer
Silvia Mimosa
pandina
rnbdiva
Joey
Gloria
Debi
alegatta
Onigiriyum
bystarlight
Daenerys
Ottina
Jillian
Jaci
Zara
Sefy
Pasticcina
BlackRoseImmortal
holly
Maurospin
LittleMissSunshine
Paperoga
Sythebest
Tata
fiordiloto
sky
Susina
martisar
Bozilia
Julie
emyna
albapiccola
MissPennyLane
ricottaepere
Kitty
EleMarilù
selene
veltavia
Liz
Ciuchina
Isis
MissPat
Ardis
ettav
Artemis
Nina
Mamo
mammamike
Pachamama
calendula
mulan
Jodha Bai
Luna nuova
Cinzia
usagi
veronic
Queen
bonfa
ArdathLilith
ant
Zenia
daneb
stelligna
LadySpank
antolucy
sweethome
tartarughina
Eowyn
Leila
Elleef
Alice Twain
giamad
barbymars
gutsygibbon
Miwako
cinciarello
sefora
Bambolina Cip
strega
malalaka
Parsley
Kokotte
Lalli
evergreen
piccolo principe
momo
svenneuandaz
June
beatrix
Serena
linda
Derfelina
Inga
Luthien
glo
Glitterozza
greenhope
moonriver
marylyn
giada
bluce
nike
Claudia
sple
chiarettaa
cherryplum
LucyintheSky
nimue
Francesca
angelmoon
Abù
Isabella
elysa
Elisina
coccinella
ranavalentina
Elisabetta
Farfallina
pippi_ci
Simona
Mannaggia
Derife
FedeBlossom
Valesax
kissene
babymommy
Cristina
micheytopolina
montecanu
buongiornoatutti
eni
Gipsy
raffina
sea
Jessica
Pantofolina
elke
piccolajay
170 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Contraccezione naturale e metodi contraccettivi
Pagina 60 di 99
Pagina 60 di 99 • 1 ... 31 ... 59, 60, 61 ... 79 ... 99
Re: I danni della pillola
Ma non sarà che invece le utilizzatrici vanno nell'ansia proprio come effetto collaterale?
mi sembra che avevano bisogno che le cose fossero ripetute all'infinito per essere tranquillizate
mi sembra che avevano bisogno che le cose fossero ripetute all'infinito per essere tranquillizate
Luna nuova- Numero di messaggi : 1561
BUAUHAUAHUAHAUAHUAHAH dritta nel frasario!!!!Luna nuova ha scritto:teoricamente dal punto di vista contraccettivo è tra le scelte più sicure e allora perchè se fate un salto su Alf ci sono tutte quelle domande e richieste di rassicuramenti, del tipo "aiuto, paura" , e chiedono se interferisce con l'antibiotico, con l'aspirina, con le alghe, con il luppolo, con il diavolo, ecc.
Comunque l'ho pensato spesso oltre all'ignoranza, che sicuramente c'è, e oggigiorno penso che siano proprio le donne con meno cultura a prendere gli ormoni, perché non si informano su cosa comporta e semplicemente seguono il medico o la massa, secondo me anche quello è un effetto collaterale della pillola (che causi l'ansia, già si sa) e inoltre secondo me è un meccanismo tra psiche e soma, cioè il fatto di sapere di essere infertili per via di un farmaco spinge ad una sorta di ribellione psichica che poi fa vedere il pericolo ovunque, perché la fertilità repressa poi deve riemergere in qualche modo e lo fa con la paura/desiderio di una gravidanza a sorpresa.
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
poi per certi versi è anche una violenza verso il proprio corpo, sopprimere l'ovulazione, è come mettere la propria essenza di donna in standby! si mette a tacere una bella parte di femminilità...
E' contro natura all'ennesima potenza
Figuratevi che io son qui a pensare di dover fare controlli perché, viste le mie temperature basali, anche il medico sospetta che la mia tiroide sia un po' "scioperata"...
D'altra parte, cosa aspettarsi dopo 10 anni di pillola/anello?
Bisognerebbe che le persone che prescrivono i farmaci o le terapie (i medici, in sostanza) avessero più responsabilità anche su questi effetti collaterali sopratutto quando non ti dicono NIENTE di quello a cui potresti andare/vai incontro.
D'altra parte, cosa aspettarsi dopo 10 anni di pillola/anello?
Bisognerebbe che le persone che prescrivono i farmaci o le terapie (i medici, in sostanza) avessero più responsabilità anche su questi effetti collaterali sopratutto quando non ti dicono NIENTE di quello a cui potresti andare/vai incontro.
ArdathLilith- Numero di messaggi : 2417
Oddio mi hai fatto morire dal ridere!!! E' vero!!Luna nuova ha scritto:Poi tutte ste pillole con questi nomi da spogliarelliste, ah ah!
Tornando serie...io la Belara non l'ho mai presa ma so che e' stata definita "La Pillola della Bellezza"................c'e' poco da star allegri va'.....
moonriver- Numero di messaggi : 5435
Moon!
veramente il mio collega ha anche commentato di peggio sul fatto dei nomi delle pillole!
Bè ridiamoci un pò su sennò è dura a pensarci....
Ardath, io prendo Eutirox da quando avevo circa 20 anni, in effetti la mia endocrinologa mi aveva sconsigliato la pillola perchè interferisce col metabolismo e per la tiroide non è tutta salute... invece la ginecologa ha minimizzato. Infatti i problemi di salute e soprattutto di umore che ho avuto... i miei genitori ancora se li ricordano!! Devo ringraziarli per non avermi preso a palate in testa, non mi sopportavo nemmeno io stessa!!!
Allucinante
veramente il mio collega ha anche commentato di peggio sul fatto dei nomi delle pillole!
Bè ridiamoci un pò su sennò è dura a pensarci....
Ardath, io prendo Eutirox da quando avevo circa 20 anni, in effetti la mia endocrinologa mi aveva sconsigliato la pillola perchè interferisce col metabolismo e per la tiroide non è tutta salute... invece la ginecologa ha minimizzato. Infatti i problemi di salute e soprattutto di umore che ho avuto... i miei genitori ancora se li ricordano!! Devo ringraziarli per non avermi preso a palate in testa, non mi sopportavo nemmeno io stessa!!!
Allucinante
Luna nuova ha scritto:Ma non sarà che invece le utilizzatrici vanno nell'ansia proprio come effetto collaterale?
Secondo me si e no. sono d'accordo con quanto diceva PQ prima sul fatto che la fertitilità repressa in qualche modo deve uscire.. però sono anche del parere che un effetto collaterale della pillola sia un atteggiamento fobico/ossessivo. Parlo per esperienza personale..questa è stata la mia diagnosi tempo fa.
Elleef- Numero di messaggi : 481
Io ho sviluppato delle ossessioni durante Nuvaring, ma è stata più un'esasperazione di una tendenza che già avevo, e ha trovato terreno fertile nei rapporti che avevo con la famiglia e nella situazione particolare (nervosismo e frustrazione per una storia a distanza minimizzata dalla mia famiglia...) solo che stavolta gli effetti erano devastanti e incontrollabili, avevo crisi di nervi in cui sembravo un animale, rifiutavo fisicamente certe situazioni per me diventate intollerabili. Senza Nuvaring probabilmente avrei avuto gli stessi pensieri, ma credo che li avrei scacciati più facilmente o quantomeno più spesso.
Parsley- Numero di messaggi : 8318
Io a distanza di questi mesi senza pillola ho scoperto una me che si commuove, per le cose brutte ma soprattutto per le cose belle... prima ricordo solo ansia e ossesioni...
Miwako- Numero di messaggi : 2941
Io quando vedo donne che difendono gli ormoni a spada tratta, mi vengono i brividi a pensare a quando diventeranno madri... già me le vedo che si fanno paranoie perché "al tg hanno detto che c'è l'epidemia dell'influenza suina" e poi vanno a fare 3000 vaccini inutili e dannosi ai bambini. E così fanno guadagnare ancora di più le case farmaceutiche (sia per i vaccini, sia per le medicine che dovranno comprare perché il bambino non è capace di affrontare altri virus perché non è stato abituato a farsi gli anticorpi da solo). Sono schiave del sistema!!
Artemis- Numero di messaggi : 47
Pagina 60 di 99 • 1 ... 31 ... 59, 60, 61 ... 79 ... 99
Argomenti simili
» effetti collaterali della pillola !!
» I rischi della pillola e gli esami del sangue
» Pillola senza estrogeni (mini pillola)
» Che effetto ha la pillola sulla fertilità futura?
» Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola
» I rischi della pillola e gli esami del sangue
» Pillola senza estrogeni (mini pillola)
» Che effetto ha la pillola sulla fertilità futura?
» Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Contraccezione naturale e metodi contraccettivi
Pagina 60 di 99