I danni della pillola
+166
Anyanca
Lorelei
elenaP
CaroTitti
ludes
battellina
Alessiu
Trottolina
fatina
miateresa
Ais
borabina
Olmi
WhiteHope
Hythien
dianaluna
Artemide
LedRobi
Elessar
thank cup
manu
samafe
chicle
aster
betty
PiccolaMimosa
Laila
mimi
Castifer
Silvia Mimosa
pandina
rnbdiva
Joey
Gloria
Debi
alegatta
Onigiriyum
bystarlight
Daenerys
Ottina
Jillian
Jaci
Zara
Sefy
Pasticcina
BlackRoseImmortal
holly
Maurospin
LittleMissSunshine
Paperoga
Sythebest
Tata
fiordiloto
sky
Susina
martisar
Bozilia
Julie
emyna
albapiccola
MissPennyLane
ricottaepere
Kitty
EleMarilù
selene
veltavia
Liz
Ciuchina
Isis
MissPat
Ardis
ettav
Artemis
Nina
Mamo
mammamike
Pachamama
calendula
mulan
Jodha Bai
Luna nuova
Cinzia
usagi
veronic
Queen
bonfa
ArdathLilith
ant
Zenia
daneb
stelligna
LadySpank
antolucy
sweethome
tartarughina
Eowyn
Leila
Elleef
Alice Twain
giamad
barbymars
gutsygibbon
Miwako
cinciarello
sefora
Bambolina Cip
strega
malalaka
Parsley
Kokotte
Lalli
evergreen
piccolo principe
momo
svenneuandaz
June
beatrix
Serena
linda
Derfelina
Inga
Luthien
glo
Glitterozza
greenhope
moonriver
marylyn
giada
bluce
nike
Claudia
sple
chiarettaa
cherryplum
LucyintheSky
nimue
Francesca
angelmoon
Abù
Isabella
elysa
Elisina
coccinella
ranavalentina
Elisabetta
Farfallina
pippi_ci
Simona
Mannaggia
Derife
FedeBlossom
Valesax
kissene
babymommy
Cristina
micheytopolina
montecanu
buongiornoatutti
eni
Gipsy
raffina
sea
Jessica
Pantofolina
elke
piccolajay
170 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Contraccezione naturale e metodi contraccettivi
Pagina 56 di 99
Pagina 56 di 99 • 1 ... 29 ... 55, 56, 57 ... 77 ... 99
Re: I danni della pillola
Anche delle mie amiche sono state male con una pillola "leggera", non è che se la concentrazione di ormoni è ridotta, allora significa che non arreca danno.
Fortunatamente, mia mamma ha sempre sostenuto facesse male ed io non l'ho mai assunta. Ora che vi leggo, ne sono ancora più felice!
Fortunatamente, mia mamma ha sempre sostenuto facesse male ed io non l'ho mai assunta. Ora che vi leggo, ne sono ancora più felice!
sefora- Numero di messaggi : 6196
A questo punto, l' unico "vantaggio" di aver assunto ormoni per tanto tempo è sapere con certezza quante balle ci raccontano, è verificato per esperienza diretta..è l' unica cosa che mi consola, visto che gli anni di non me stessa non me li restituirà nessuno..
Pachamama- Numero di messaggi : 1620
Per fortuna che gli anni di non me stessa sono durati solo 9 settimane... comprendo quindi voi che l'avete sopportata per anni.
Ora come ora, sono quasi contenta che mi abbia fatto così male... vuol dire che il mio corpo mi ha dato subito il segnale che gli stavo facendo del male (vedi la febbre senza motivo)... se non fosse stato così avrei potuto continuare a subire effetti irreversibili senza accorgermene.
E' questo il punto... le donne che dicono che si trovano benissimo, sono quelle più soggette a rischi peggiori, perché i danni al loro organismo sono asintomatici... le distruggono lentamente e non attribuiscono alla pillola le malattie che arrivano più avanti...
Ora come ora, sono quasi contenta che mi abbia fatto così male... vuol dire che il mio corpo mi ha dato subito il segnale che gli stavo facendo del male (vedi la febbre senza motivo)... se non fosse stato così avrei potuto continuare a subire effetti irreversibili senza accorgermene.
E' questo il punto... le donne che dicono che si trovano benissimo, sono quelle più soggette a rischi peggiori, perché i danni al loro organismo sono asintomatici... le distruggono lentamente e non attribuiscono alla pillola le malattie che arrivano più avanti...
Artemis- Numero di messaggi : 47
usagi ha scritto:Ciao a tutte, non so se in questo forum c'è un topic apposito per le presentazioni, se fosse così mi scuso per non averlo fatto... vi riporto la mia esperienza con yasmin e yasminelle! ho iniziato a prendere la pillola perchè da sempre ho il ciclo irregolare, può capitare che non mi tornino per sei mesi e potete capire il disagio...ho iniziato a prendere yasmin circa 4 anni e mezzo fa e dopo qualche mese ho iniziato ad avere sempre la nausea verso ora di cena, così la mia ginecologa mi ha fatto passare a yasminelle dicendo che non avrei avuto nessun problema essendo la pillola più leggera in assoluto! fatto sta che il mio medico generico è sempre stato contrario per via dei tanti effetti collaterali... passata a yasminelle ho iniziato ad avere il pianto facile, per ogni sciocchezza, bella o brutta, mi uscivano le lacrime da sole, non riuscivo a controllarmi! dopo sei mesi (tra yasmin e yasminelle) la mia ginecologa mi ha detto che potevo provare a sospendere per vedere se il ciclo ripartiva regolarmente da solo... fatto sta che dopo due mesi si è interrotto di nuovo! ho aspettato qualche mese dopodichè ho ricominciato con yasminelle, credo di averla presa altri sei mesi circa... poi ho interrotto di nuovo sempre per vedere se il ciclo tornava da solo ma niente... insomma non so dirvi di preciso quante volte e per quanto tempo in tutto ho preso yasminelle, diciamo in quattro anni se non erro ho sempre fatto circa sei mesi si e sei mesi no... due anni fa però all'improvviso ho iniziato a soffrire di un'ansia persistente, non riuscivo più a stare in luoghi affollati, a prendere l'autobus, avevo difficoltà a respirare e i battiti sempre accelerati! ho iniziato a soffrire di pressione bassa e ad avere frequenti giramenti di testa. ho fatto degli esami ed è risultato che avevo la mononucleosi, quindi ho associato tutto alla malattia e non ho mai sospettato della pillola... l'ansia però era così persistente da non permettermi di seguire le lezioni all'università, avevo il terrore di prendere l'autobus ma soprattutto di sedermi in aula così ho perso anche un semestre!poi sono andata dallo psicologo (se non erro dopo aver interrotto la pillola sempre per vedere se il ciclo tornava) e dopo alcune sedute ho iniziato a stare meglio, ho ripreso ad uscire, ad andare al cinema e ho ricominciato a studiare...quest'anno a febbraio ho deciso di ricominciare a prendere la pillola, e la ginecologa mi ha prescritto yasmine. i primi mesi avvertivo sempre quello stato leggero di depressione e pianto facile che mi dava sì fastidio ma credevo che col tempo l'avrei superato e che il mio corpo dovesse abituarsi alla pillola! il guaio è successo qualche settimana fa quando verso le tre di notte ho avuto un attacco di panico spaventoso 102 battiti e difficoltà a respirare, il mio ragazzo mi ha portata al pronto soccorso e mi hanno somministrato delle gocce di calmanti, i giorni successivi avevo il terrore di uscire perchè la tachicardia e la difficoltà a respirare non svanivano quasi mai, avevo paura di mettermi nel letto la sera, per un paio di giorni ho dovuto prendere le gocce e nonostante le gocce non riuscivo a dormire bene mi svegliavo di continuo! ho dovuto annullare anche la vacanza prenotata per paura di avere attacchi di panico! per alcuni giorni sono stata più calma, ho cercato di distrarmi ma l'ansia non mi abbandonava mai, persino vedere il mio fidanzato mi faceva innervosire! negli ultimi quindici giorni ho toccato veramente il fondo, ho avuto un altro forte attacco di panico e successivamente ho iniziato anche a pensare di farla finita per la paura di non riuscire più ad avere una vita normale, ho iniziato a fare pensieri assurdi che tuttora durante la giornata mi assalgono, che vivo a fare se tanto prima o poi morirò, quando i miei genitori moriranno come farò ad andare avanti, insomma pensieri assurdi che mai prima d'ora mi avevano sfiorato la mente! io sono sempre stata un tipo sensibile questo sì ma anche molto allegro, socievole, sempre sorridente! invece negli utlimi giorni non faccio altro che alternare momenti di lucidità a momenti in cui sembro davvero pazza! ho richiamato lo psicologo per una seduta psicologo e subito dopo sono stata leggermente meglio, poi i giorni seguenti di nuovo male. la cosa assurda è che questo senso di depressione e i pensieri di morte mi vengono sempre la mattina quando mi sveglio e il pomeriggio verso le 4! allora è giusto dire che per me questo è un periodo di stress, un paio di mesi fa è morta mia nonna e il mio ragazzo sta per partire per l'afghanistan quindi questo spiegherebbe i miei continui pensieri sulla morte, inoltre a fine ottobre devo laurearmi e ho un pò di insicurezza sul mio futuro! sicuramente ci ho messo anche del mio in tutto questo, sicuramente lo stress accumulato mi avrà fatto sbroccare, so solo che un paio di mesi fa, anche appena mia nonna è morta non stavo così male anzi!sapevo che il mio ragazzo sarebbe partito e che mi dovevo laureare ma non stavo assolutamente in questo stato! ora mi mancano le ultime due pillole per finire il blister, dopodichè ho chiuso per sempre con ogni genere di pillola questo è poco ma sicuro, non metto in dubbio di avere dei miei problemi legati all'ansia indipendentemente dalla pillola, ma a un livello del genere non sarei mai potuta arrivare, proprio io che ho sempre amato la vita, uscire, divertirmi, non avrei mai pensato a certe cose, soprattutto in un modo così irrazionale che non riesco neanche a spiegarmi! Spero solo che questi effetti svaniscano presto perchè devo riprendere in mano la mia vita, per quanto mi riguarda sconsiglio nella maniera più assoluta questa dannata pillola, avrei preferito mille volte restare incinta e non accorgermene neanche per via del mio ciclo irregolare!! scusate il papiro ma avevo bisogno di sfogarmi e soprattutto di farvi capire cosa sto passando da quando ho iniziato a prendere la pillola!
Mamma mia, mi sembra di leggere me!!! Anche io ciclo che ogni tanto sparisce per mesi e per questo avevo iniziato la pillola... attacchi di panico, tachicardia e sedute dallo psicologo (nel mio caso psichiatra dell'USL) che mi ha dato delle gocce che mi hanno aiutato tantissimo a riprendere in mano la mia vita... ero talmente paranoica che facevo dei pensieri assurdi... la più assurda fobia era quella delle porte socchiuse, pensavo sempre che ci fosse qualche ladro dietro!! Oppure credevo di avere delle "presenze" vicino al mio letto e dormivo con la luce accesa!! Piangevo come un bambino che la notte vede gli "spauracchi" ovunque... Io senza pillola dormo come un ghiro e faccio spesso bei sogni, quindi sta cosa non era da me...
Si parla tanto male degli psicofarmaci ma in confronto alla pillola, almeno qualcosa curano! se prendi quel poco di gocce che servono, riesci ad uscire da quel circolo vizioso che ti porta a tenerti chiusa in casa... io non saprei come avrei finito l'anno scolastico se non ci fossero stati... secondo me la pillola altera chimicamente i processi che avvengono nel cervello anche per molti mesi dopo l'interruzione, altrimenti non si spiegherebbero tutte queste esperienze in comune!!
beh, io ho messo ben 15 anni a capire i danni della pillola! Devo dire che l'ho assunta esclusivamente per contraccezione. E devo anche ammettere che nei primi 12 anni di assunzione ho avuto ben pochi effetti collaterali.
Tutto è degenerato adesso, con meno di 1 anno di pillola a basso dosaggio. Lunedì l'ho interrotta bruscamente causa nausea, giramenti di testa, tachicardia, ansia. Il giorno dopo avevo ancora la nausea. Oggi mi sento rinata.
Tutto è degenerato adesso, con meno di 1 anno di pillola a basso dosaggio. Lunedì l'ho interrotta bruscamente causa nausea, giramenti di testa, tachicardia, ansia. Il giorno dopo avevo ancora la nausea. Oggi mi sento rinata.
ettav- Numero di messaggi : 1672
Guarda caso quelle a basso dosaggio vengono presentate come prive di effetti collaterali... mentre invece sono quelle che provocano più ansie e tachicardie. E' talmente basso il dosaggio di estrogeni che fa lo stesso effetto delle donne appena entrate in menopausa...
Posto qui perche mi sembra il topic giusto.. Stavo sfogliando il settimanale "gente" quando nello spazio dedicato agli esperti di sessuologia leggo questo articolo. Essendo troppo lungo da trascrivere vi faccio il riassunto delle parte prima per poi riportare testualmente quello che mi ha lasciata a bocca aperta!!
L'articolo parla di come la minor luce solare e il freddo causino un calo del desiderio su 1 italiano su 4 in quanto verrebbe meno la produzione di seratonina ovvero l'ormone del buonumore.
Riporto fedelmente:
" Sono soprattutto le donne,per natura più soggette a risentire degli sbalzi ormonali,le più colpite. Ma sono anche quelle che possono avvalersi di un'arma in più per contrastare il calo del desiderio: si tratta della pillola anticoncezionale, che grazie all'azione di un progestinico in essa contenuta, il drospirenone,favorisce un aumento della libido,facilita il raggiungimento dell'orgasmo e provoca un'incremento nella frequenza dei rapporti sessuali".
A voi le riflessioni!!!
L'articolo parla di come la minor luce solare e il freddo causino un calo del desiderio su 1 italiano su 4 in quanto verrebbe meno la produzione di seratonina ovvero l'ormone del buonumore.
Riporto fedelmente:
" Sono soprattutto le donne,per natura più soggette a risentire degli sbalzi ormonali,le più colpite. Ma sono anche quelle che possono avvalersi di un'arma in più per contrastare il calo del desiderio: si tratta della pillola anticoncezionale, che grazie all'azione di un progestinico in essa contenuta, il drospirenone,favorisce un aumento della libido,facilita il raggiungimento dell'orgasmo e provoca un'incremento nella frequenza dei rapporti sessuali".
A voi le riflessioni!!!
Ardis- Numero di messaggi : 232
Ardis ha scritto:che grazie all'azione di un progestinico in essa contenuta, il drospirenone,favorisce un aumento della libido,facilita il raggiungimento dell'orgasmo e provoca un'incremento nella frequenza dei rapporti sessuali".
E non dimentichiamoci: cura il cancro e salva la Terra dall'apocalisse del 2012! Una pillola!
ArdathLilith- Numero di messaggi : 2417
Su un settimanale!!! Ma chi le ha scritte queste castronerie???
MissPat- Numero di messaggi : 5617
Non mi sorprendo piu' di (quasi) niente. Ad ogni modo questa chicca andrebbe in sfondoni................fa persin ridere da quanto non sta in piedi.Ardis ha scritto:" Sono soprattutto le donne,per natura più soggette a risentire degli sbalzi ormonali,le più colpite. Ma sono anche quelle che possono avvalersi di un'arma in più per contrastare il calo del desiderio: si tratta della pillola anticoncezionale, che grazie all'azione di un progestinico in essa contenuta, il drospirenone,favorisce un aumento della libido,facilita il raggiungimento dell'orgasmo e provoca un'incremento nella frequenza dei rapporti sessuali".
moonriver- Numero di messaggi : 5435
Pagina 56 di 99 • 1 ... 29 ... 55, 56, 57 ... 77 ... 99
Argomenti simili
» effetti collaterali della pillola !!
» I rischi della pillola e gli esami del sangue
» Pillola senza estrogeni (mini pillola)
» Che effetto ha la pillola sulla fertilità futura?
» Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola
» I rischi della pillola e gli esami del sangue
» Pillola senza estrogeni (mini pillola)
» Che effetto ha la pillola sulla fertilità futura?
» Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Contraccezione naturale e metodi contraccettivi
Pagina 56 di 99