Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I danni della pillola

+166
Anyanca
Lorelei
elenaP
CaroTitti
ludes
battellina
Alessiu
Trottolina
fatina
miateresa
Ais
borabina
Olmi
WhiteHope
Hythien
dianaluna
Artemide
LedRobi
Elessar
thank cup
manu
samafe
chicle
aster
betty
PiccolaMimosa
Laila
mimi
Castifer
Silvia Mimosa
pandina
rnbdiva
Joey
Gloria
Debi
alegatta
Onigiriyum
bystarlight
Daenerys
Ottina
Jillian
Jaci
Zara
Sefy
Pasticcina
BlackRoseImmortal
holly
Maurospin
LittleMissSunshine
Paperoga
Sythebest
Tata
fiordiloto
sky
Susina
martisar
Bozilia
Julie
emyna
albapiccola
MissPennyLane
ricottaepere
Kitty
EleMarilù
selene
veltavia
Liz
Ciuchina
Isis
MissPat
Ardis
ettav
Artemis
Nina
Mamo
mammamike
Pachamama
calendula
mulan
Jodha Bai
Luna nuova
Cinzia
usagi
veronic
Queen
bonfa
ArdathLilith
ant
Zenia
daneb
stelligna
LadySpank
antolucy
sweethome
tartarughina
Eowyn
Leila
Elleef
Alice Twain
giamad
barbymars
gutsygibbon
Miwako
cinciarello
sefora
Bambolina Cip
strega
malalaka
Parsley
Kokotte
Lalli
evergreen
piccolo principe
momo
svenneuandaz
June
beatrix
Serena
linda
Derfelina
Inga
Luthien
glo
Glitterozza
greenhope
moonriver
marylyn
giada
bluce
nike
Claudia
sple
chiarettaa
cherryplum
LucyintheSky
nimue
Francesca
angelmoon
Abù
Isabella
elysa
Elisina
coccinella
ranavalentina
Elisabetta
Farfallina
pippi_ci
Simona
Mannaggia
Derife
FedeBlossom
Valesax
kissene
babymommy
Cristina
micheytopolina
montecanu
buongiornoatutti
eni
Gipsy
raffina
sea
Jessica
Pantofolina
elke
piccolajay
170 partecipanti

Pagina 29 di 99 Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30 ... 64 ... 99  Successivo

Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 29 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da moonriver Mar Giu 29, 2010 9:53 am

Infatti a me verrebbe da rispondere "No tranquilla tesoro non metterai su nemmeno un etto. Si certo al limite rischi una trombosi o un embolia ma chi se ne frega in fondo quelle non si vedono..."
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da moonriver Ven Lug 02, 2010 1:23 pm

Gipsy ha scritto:Oltre a questo, io le consiglierei, intanto, di bere regolarmente, ogni mattina, la tisana di Achillea. Male non può fare, ma credetemi che è miracolosa se presa con costanza.

Ritorno sulla tisana di Achillea...Gipsy mi consigliava di berla al mattino a stomaco vuoto...ci ho provato ma nonostante abbia un sapore delicato e piacevole io al mattino appena sveglia ho bisogno di mangiare subito e di bere un buon te' (e poi anche un caffe' per svegliarmi bene...). Secondo voi e' lo stesso se la bevo tipo alla sera prima di andare a nanna...?
moonriver
moonriver

Messaggio Da Gipsy Sab Lug 03, 2010 7:39 pm

Se proprio proprio la mattina non riesci bevila alla sera. Magari farà effetto più tardi ma dovrebbe comunque farlo, se la bevi regolarmente. I danni della pillola - Pagina 29 294699
Sennò puoi fare come faccio io. Prepari più tisana in una brocca e la bevi durante il giorno. Anche se l'Achillea andrebbe bevuta molto calda. Ma tentar non nuoce, soprattutto con quest'afa, immagino che tu non abbia voglia di bertela bollente!
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523

Messaggio Da moonriver Mar Lug 06, 2010 8:43 am

@Gipsy: ok provero'! I danni della pillola - Pagina 29 826922

Comunque, prima ho mandato un messaggio ad un'amica che prende Yaz per chiederle se era al corrente dello scandalo che le pillole della Bayer hanno fatto in tutto il mondo...non ne sapeva nulla e dice che guardera' su internet. In ogni caso dice che lei ha zero effetti collaterali, nemmeno mal di testa e che quindi continuera' cosi' perche' almeno vive piu' serena (ci tengo a precisare che per qualche anno ha usato Nuvaring che invece il mal di testa glielo dava eccome. La ginecologa le aveva semplicemente detto "Mah...se lo sopporti non fa niente, continua pure..." ... I danni della pillola - Pagina 29 12037 ...

Le avevo appena mandato un link su fb con un articolo...ho fatto che cancellarlo subito perche' tanto viste le premesse mi sembrava inutile...
moonriver
moonriver

Messaggio Da Luthien Mer Lug 07, 2010 3:12 pm

allora io 6 anni fa ho preso per due anni la pillola ma ora come ora non ricordo bene i suoi effetti collaterali se non un po'di secchezza vaginale (prendevo la harmonet) finché la mia reumatologa non me l'ha sospesa perché mi ha vietato l'assunzione di ormoni in quanto potrebbero essere dannosi per la mia patologia.così da brava cretina qualche mese fa mi sono lasciata abbindolare da una ginecologa (che tutto è tranne che una che sa fare bene il suo mestiere) che mi ha prescritto la pillola pur conoscendo i miei problemi dicendomi che era molto "leggera" e che non mi avrebbe provocato nulla.Ho iniziato la pillola (mercilon) e l'ho presa per due mesi ma ho iniziato dal secondo mese ad avere tantissimi problemi come: calo del desiderio, secchezza vaginale, nervosismo acuto e fortissime depressioni unite a crisi di pianto (per non parlare anche delle frequenti diarree).insomma il bugiardino della sezione effetti collaterali ero io in persona...così ho deciso di smettere di farmi del male e grazie a questo forum di acquistare pearly sperando che non mi deluda I love you
e ovviamente eviterò di prendere ormoni per il resto della mia esistenza I danni della pillola - Pagina 29 826922
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550

Messaggio Da Inga Gio Lug 08, 2010 10:20 am

io sto leggendo piano piano questo post, e mi rendo conto di molte cose...

prendo la pillola praticamente da una vita... ho cominciato molto presto, quando ancora non mi serviva a scopo contraccettivo, per via di un ovaio micropolicistico, che mi causava cicli interminabili e ravvicinati tra loro, oltre che un po' di irsutismo e beghe varie...
ho cambiato migliaia di pillole e cure... appena finivo il trattamento, i miei problemi tornavano...
ho preso la yasmin per un bel po' anni fa e a dire il vero non ho avuto alcun problema...
poi però ho deciso di sospendere la cura, perchè mi sentivo troppo manipolata...
dopo qualche tempo però i miei problemi sono tornati... il fatto di avere quasi perennemente il ciclo non mi permetteva di vivere bene: ero debilitata, vivevo difficilmente la mia vita di coppia e tante altre cose che potete immaginare...
così sono stata io a chiedere al mio ginecologo di riprendere la pillola...
e ho cominciato ad assumere yasminelle...
adesso è quasi due ann che la prendo... non ho avuto particolari problemi, ma dopo aver letto i vostri commenti, sono portata a collegare tutti i problemi di candida et similia che mi affliggono praticamente senza sosta da qualche tempo alla pillola...
mi sa che devo rivedere qualche cosa, e fare una bella chiacchierata col mio medico...
Inga
Inga

Numero di messaggi : 91

Messaggio Da Derfelina Dom Lug 11, 2010 11:34 am

Stanotte ho fatto un incubo davvero brutto...ero costretta a riassumere la pilloa e venivo qui sul forum a dirvi arrivederci. I danni della pillola - Pagina 29 905494

Leggendo i vostri post mi accorgo che sono stata fortunata (io ho preso Jasmin per 5 mesi ma Nuvaring per un anno e mezzo e sempre ormoni sono), io sono andata piuttosto liscia, anzi, con Nuvaring avevo secchezza vaginale e calo del desiderio che un pochino Jasmin - che la ginecologa mi ha dato proprio per risolvere i problemi dell'anello I danni della pillola - Pagina 29 12037 - mi ha "attenuato". Soprattutto ho patito la secchezza vaginale.

Non sono mai stata favorevole alla pillola, basta leggere il foglietto illustrativo per porsi delle domande.

Edito perchè mi sono ricordata che tra gli effetti mi ha fatto tornare l'acne.
Derfelina
Derfelina

Numero di messaggi : 1971

Messaggio Da linda Mar Lug 13, 2010 4:43 pm

Ciao,
io ho provato 3 volte nella mia vita a prendere la pillola, sbandierata dal mio gine come unico contraccettivo valido. Purtroppo è passato tempo e non ricordo i nomi commerciali, potrei forse cercando fra le vecchie carte. Ad ogni modo ne presi una a 19 anni ed alla prima compressa la mattina successiva vomitai a stomaco vuoto come in gravidanza. Subito bocciata, smisi quello stesso giorno.
Riprovai l'anno seguente, avevo 20 anni e resistetti 2-3 settimane: avevo nausee e sforzi di stomaco e non stavo bene di umore, nervosismo ed agitazione e poi ebbi la benedizione di chiudere la storia con il ragazzo dell'epoca che non faceva proprio per me e quindi non mi serviva neanche più un contraccettivo.
A 24 anni il ginecologo me la impose sicuro che avrebbe fatto scomparire una cisti ovarica. Io non ne ero affatto convinta ma provai. Fu l'esperienza peggiore per me: resistetti 5 giorni, i 5 giorni più brutti della mia vita o quasi, avevo fin dalla prima compressa,constantemente, dei dolori alle gambe allucinanti, vi giuro, da morire!!! Cercavo di non dire nulla ma la gente mi guardava in faccia e mi diceva:"Ma tu stai male, che cosa hai, non avrai la febbre ecc" Mai provato un dolore del genere, che dite ho rischiato una trombosi??? Fatto sta che al 5 giorno ho smesso ed il dolore è svanito. Vi giuro che non era una cosa psicologica anche perchè non sapevo che la pillola potesse dare anche questo disturbo. Veramente un dolore allucinante, non lo dimenticherò mai!!! Per la cronaca: la cisti non era ovarica ma paraovarica quindi è ancora lì al suo posto I danni della pillola - Pagina 29 826922 ma per fortuna non mi ha mai dato problemi. Di certo essendo para ovarica non sarebbe mai andata via con la pillola quindi magari mi partiva una trombosi per nulla!!! Ad ogni modo visto questi effetti il ginecologo mi disse che ho fatto bene a lasciar perdere perchè probabilmente non faceva per me I danni della pillola - Pagina 29 654381
linda
linda

Numero di messaggi : 2595

Messaggio Da Serena Ven Lug 30, 2010 9:48 am

accidenti linda... che racconto!! io ho preso fedra per un 3 anni (partendo dai 17 anni per ciclo che non si faceva vedere per qualche mese), interrotto per un paio d'anni.
poi yasmine per un anno
interrotta
E fin qui le interruzioni sono state forzate per interventi chirugici, non presentano problemi.
poi miranova per un annetto. ho dovuto interromperla per gravi e frequenti attacchi emicranici con aura visiva e emiparesi.... terrificante.
Mi hanno detto che se continuavo a prendere la pillola... avrei anche potuto avere un ictus (25 anni)... anche no grazie.
scusate sta cosa di yaasminesurvivors mi sconvolge.
non riesco a trovare il sito, mi postate l'indirizzo?
Serena
Serena

Numero di messaggi : 106

Messaggio Da moonriver Ven Lug 30, 2010 9:53 am

Serena cos'e' esattamente l'aura visiva?
moonriver
moonriver

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 29 di 99 Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30 ... 64 ... 99  Successivo

- Argomenti simili