I danni della pillola
+166
Anyanca
Lorelei
elenaP
CaroTitti
ludes
battellina
Alessiu
Trottolina
fatina
miateresa
Ais
borabina
Olmi
WhiteHope
Hythien
dianaluna
Artemide
LedRobi
Elessar
thank cup
manu
samafe
chicle
aster
betty
PiccolaMimosa
Laila
mimi
Castifer
Silvia Mimosa
pandina
rnbdiva
Joey
Gloria
Debi
alegatta
Onigiriyum
bystarlight
Daenerys
Ottina
Jillian
Jaci
Zara
Sefy
Pasticcina
BlackRoseImmortal
holly
Maurospin
LittleMissSunshine
Paperoga
Sythebest
Tata
fiordiloto
sky
Susina
martisar
Bozilia
Julie
emyna
albapiccola
MissPennyLane
ricottaepere
Kitty
EleMarilù
selene
veltavia
Liz
Ciuchina
Isis
MissPat
Ardis
ettav
Artemis
Nina
Mamo
mammamike
Pachamama
calendula
mulan
Jodha Bai
Luna nuova
Cinzia
usagi
veronic
Queen
bonfa
ArdathLilith
ant
Zenia
daneb
stelligna
LadySpank
antolucy
sweethome
tartarughina
Eowyn
Leila
Elleef
Alice Twain
giamad
barbymars
gutsygibbon
Miwako
cinciarello
sefora
Bambolina Cip
strega
malalaka
Parsley
Kokotte
Lalli
evergreen
piccolo principe
momo
svenneuandaz
June
beatrix
Serena
linda
Derfelina
Inga
Luthien
glo
Glitterozza
greenhope
moonriver
marylyn
giada
bluce
nike
Claudia
sple
chiarettaa
cherryplum
LucyintheSky
nimue
Francesca
angelmoon
Abù
Isabella
elysa
Elisina
coccinella
ranavalentina
Elisabetta
Farfallina
pippi_ci
Simona
Mannaggia
Derife
FedeBlossom
Valesax
kissene
babymommy
Cristina
micheytopolina
montecanu
buongiornoatutti
eni
Gipsy
raffina
sea
Jessica
Pantofolina
elke
piccolajay
170 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Contraccezione naturale e metodi contraccettivi
Pagina 30 di 99
Pagina 30 di 99 • 1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 64 ... 99
Re: I danni della pillola
un fenomeno neurologico per cui il tuo campo visivo (prima di un attacco emicranico vero e proprio) è disturbato da lampi di luce, scotoni scintillanti, chiusure del campo visivo ecc ecc... è una sorta di allucinazione, una macchia scintillante che si sposta a seconda di dove guardi.
a me succedeva così:
improvvisamente, magari gaurdando una persona, mi accorgevo che non aveva più un occhio. non è che c'era un alone nero o cosa... non c'era e basta..
poi iniziavo a vedere come delle scintille... poi compariva una specie di C tutta sbrilluccicante, scintillante che copriva la visuale.... in contemporanea mi si presentava emiparesi leggera della metà destra del viso, formicolio alla lingua e afasia... ovvero, non trovano le parole.
del tipo se dovevo dire che andavo in bagno dicevo "devo andare in... in... come si dice? in... in..." e magari indicavo la porta del bagno... ma non sapevo più come si chiamava.
Finito ciò (una ventina di terribili muniti) cominciava un mal di testa devastante!!
sono andata avanti 6 mesi cosi. prima uno al mese, poi sempre pù frequenti fino a 2 a settimana. poi ho smesso la pillola e dopo due mesi più nulla. per anni.
ne ho avuto uno qualche mese fa (con un aura diversa però, molto meno grave) per un grosso stress... ma vabbè, ci sta.
so di gente che collassa addirittura...
il neurologo appena gli ho spiegato i sintomi mi ha chiesto se prendessi la pillola e di smettera subito perchè erano episodi molto gravi.
Mi ha spiegato che sono dei capillari arteriosi che si restringono e fanno passare meno ossigeno al cervello....
me' coglioni.... scusate la franchezza. Mamma mia se ci ripenso mi viene la pelle d'oca
a me succedeva così:
improvvisamente, magari gaurdando una persona, mi accorgevo che non aveva più un occhio. non è che c'era un alone nero o cosa... non c'era e basta..
poi iniziavo a vedere come delle scintille... poi compariva una specie di C tutta sbrilluccicante, scintillante che copriva la visuale.... in contemporanea mi si presentava emiparesi leggera della metà destra del viso, formicolio alla lingua e afasia... ovvero, non trovano le parole.
del tipo se dovevo dire che andavo in bagno dicevo "devo andare in... in... come si dice? in... in..." e magari indicavo la porta del bagno... ma non sapevo più come si chiamava.
Finito ciò (una ventina di terribili muniti) cominciava un mal di testa devastante!!
sono andata avanti 6 mesi cosi. prima uno al mese, poi sempre pù frequenti fino a 2 a settimana. poi ho smesso la pillola e dopo due mesi più nulla. per anni.
ne ho avuto uno qualche mese fa (con un aura diversa però, molto meno grave) per un grosso stress... ma vabbè, ci sta.
so di gente che collassa addirittura...
il neurologo appena gli ho spiegato i sintomi mi ha chiesto se prendessi la pillola e di smettera subito perchè erano episodi molto gravi.
Mi ha spiegato che sono dei capillari arteriosi che si restringono e fanno passare meno ossigeno al cervello....
me' coglioni.... scusate la franchezza. Mamma mia se ci ripenso mi viene la pelle d'oca
Serena- Numero di messaggi : 106
scusate, per non terrorizzare nessuno... va detto che di per sè l'aura emicranica non è pericolosa... è PERICOLOSO CHE LA PILLOLA PROVOCHI FENOMENI VASCOLARI.
in seguito, smessa la pillola, ho fatto gli esami di trombofilia e gli ematologi mi hanno detto che definirli "normali" era riduttivo.
maledetto estrogeno artificiale!!!
in seguito, smessa la pillola, ho fatto gli esami di trombofilia e gli ematologi mi hanno detto che definirli "normali" era riduttivo.
maledetto estrogeno artificiale!!!
Sere grazie grazie mille mi hai tolto un dubbio, o meglio mi hai dato conferma di un sospetto che avevo!! Ora so dare un nome a cio' che mi e' successo l'anno scorso quando combinazione prendevo ancora la pillola (Yasminelle....)! E' successo proprio cosi', guardavo le cose e non vedevo dei pezzi! Non li vedevo proprio!!!! Ero fuori per la pausa pranzo e credimi mi sono spaventata da morire!!!!! Oltretutto avevo lasciato gli occhiali sulla scrivania (avevo su quelli da sole non graduati) e credevo di impazzire! Beh, non che con gli occhiali sarebbe passato, ma almeno quel poco che vedevo l'averei visto meglio!!!! Roba da pazzi! Pillola di cacca!!!!
Mi e' ricapitato di recente, circa un mesetto e mezzo/due mesi fa anche se in maniera piu' lieve....ma la pillola non la prendo solo da aprile quindi forse si rattava di uno strascico...comunque bella roba va....e sul bugiardino tra gli efetti collaterali nemmeno c'e'....
Mi e' ricapitato di recente, circa un mesetto e mezzo/due mesi fa anche se in maniera piu' lieve....ma la pillola non la prendo solo da aprile quindi forse si rattava di uno strascico...comunque bella roba va....e sul bugiardino tra gli efetti collaterali nemmeno c'e'....
moonriver- Numero di messaggi : 5435
sulla Yasminelle non so se c'è sul bugiardino.
c'è su tutte le pillole l'emicrania come controindicazione.
Se a te non è seguito il mal di testa, potresti aver avuto un attacco di aura senza emicrania.
i medici dicono ci voglia un mese per smaltire la pillola... ma a me sembra poco. poi abbiamo capito tutti che i medici generalmente sottovalutano gli ormoni artificiali...
Se a te non è seguito il mal di testa, potresti aver avuto un attacco di aura senza emicrania.
i medici dicono ci voglia un mese per smaltire la pillola... ma a me sembra poco. poi abbiamo capito tutti che i medici generalmente sottovalutano gli ormoni artificiali...
Mamma mia che paura Serena, in effetti sono sintomi gravi, per fortuna te ne sei accorta in tempo!
linda- Numero di messaggi : 2595
già, ero anche in un periodo tragico della mia vita, dico avevo gravi problemi di salute da poco superati... pensa come mi sono sentita al primo attacco che ho avuto!!! sono corsa al pronto soccorso e anche li hanno capito subito che era la pillola...
Mamma mia...in effetti, non vorrei essere tragica, ma siamo un po'tutte delle sopravvissute alla pillola, in qualche modo. :roll:
Derfelina- Numero di messaggi : 1971
In più pillola e fumo crea il terreno fertile allo sviluppo del carcinoma mammario.
Io oltre che contro la pillola sono anche un antitabagista convinta.
per quato riguarda la pillola è impossibile convincere le mie amiche però. una una volta mi ha detto:
la ginecologa dice che per mettere a riposo per bene le ovaie e l'apparato (MA STE OVAIE HANNO VERAMENTE BISOGNO DI RIPOSARSI? MAH...) in america non interrompono mai l'assunzione della pillola o fanno gli impianti sottocutanei in modo da non avere emorragia mai.
siamo solo noi italiane che... PER SENTIRCI DONNE... dobbiamo avere le mestruazioni tutti i mesi.
Io oltre che contro la pillola sono anche un antitabagista convinta.
per quato riguarda la pillola è impossibile convincere le mie amiche però. una una volta mi ha detto:
la ginecologa dice che per mettere a riposo per bene le ovaie e l'apparato (MA STE OVAIE HANNO VERAMENTE BISOGNO DI RIPOSARSI? MAH...) in america non interrompono mai l'assunzione della pillola o fanno gli impianti sottocutanei in modo da non avere emorragia mai.
siamo solo noi italiane che... PER SENTIRCI DONNE... dobbiamo avere le mestruazioni tutti i mesi.
Serena ha scritto:sulla Yasminelle non so se c'è sul bugiardino.
Si l'emicrania c'e' anche sul bugiardino della Yasminelle come effetto collaterale ma non si fa accenno a possibili episodi di aura visiva....io non ho avuto mal di testa a seguito dell'episodio di aura (a dire il vero apparte qualche sporadico episodio di mal di testa durante la settimana di sospensione l'emicrania e' stato l'ultimo dei problemi che avevo con la pillola) ma e' stato abbastanza orrendo comunque.....
Un mese? Non credo che in un mese si possa smaltire tutto..... ...io l'ho presa per un anno e mezzo ma chi l'ha presa per anni e anni? No non ci credo....
Edit a fronte dell'ultimo post di Serena: ma infatti le ovaie avranno tutto il tempo di riposarsi quando saremo in menopausa!! Ma che discorso e' quello di volerle mettere a riposo? Perche'??? E poi...impianti sottocutanei????? MA STIAMO PAZZIANDO????!!!!! Giammai!!!!! Voglio le mie belle mestruazioni tutti i mesi eccome!!!
moonriver- Numero di messaggi : 5435
Le si mettono a riposo quando si hanno le famigerate microcisti o l'ovaio mulitfollicolare... io ho preso la pillola per anni e le microcisti sono rimaste dov'erano. nulla è cambiato.
l'oligomenorrea che avevo aveva ben altre cause. prima fra tutte... l'adolescenza... seconda... li strascichi della pillola stessa quando la smettevo. ci sono voluti due anni per avere un ciclo "regolare".
si sono impianti estroprogestinici che vengono impiantati nell'avambraccio e l'effetto dura 3 o 4 anni mi pare.
per sentirci donne "dobbiamo" avere le mestruazioni... mica sono un vezzo...
l'oligomenorrea che avevo aveva ben altre cause. prima fra tutte... l'adolescenza... seconda... li strascichi della pillola stessa quando la smettevo. ci sono voluti due anni per avere un ciclo "regolare".
si sono impianti estroprogestinici che vengono impiantati nell'avambraccio e l'effetto dura 3 o 4 anni mi pare.
per sentirci donne "dobbiamo" avere le mestruazioni... mica sono un vezzo...
Pagina 30 di 99 • 1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 64 ... 99
Argomenti simili
» effetti collaterali della pillola !!
» I rischi della pillola e gli esami del sangue
» Pillola senza estrogeni (mini pillola)
» Che effetto ha la pillola sulla fertilità futura?
» Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola
» I rischi della pillola e gli esami del sangue
» Pillola senza estrogeni (mini pillola)
» Che effetto ha la pillola sulla fertilità futura?
» Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Contraccezione naturale e metodi contraccettivi
Pagina 30 di 99