I danni della pillola
+166
Anyanca
Lorelei
elenaP
CaroTitti
ludes
battellina
Alessiu
Trottolina
fatina
miateresa
Ais
borabina
Olmi
WhiteHope
Hythien
dianaluna
Artemide
LedRobi
Elessar
thank cup
manu
samafe
chicle
aster
betty
PiccolaMimosa
Laila
mimi
Castifer
Silvia Mimosa
pandina
rnbdiva
Joey
Gloria
Debi
alegatta
Onigiriyum
bystarlight
Daenerys
Ottina
Jillian
Jaci
Zara
Sefy
Pasticcina
BlackRoseImmortal
holly
Maurospin
LittleMissSunshine
Paperoga
Sythebest
Tata
fiordiloto
sky
Susina
martisar
Bozilia
Julie
emyna
albapiccola
MissPennyLane
ricottaepere
Kitty
EleMarilù
selene
veltavia
Liz
Ciuchina
Isis
MissPat
Ardis
ettav
Artemis
Nina
Mamo
mammamike
Pachamama
calendula
mulan
Jodha Bai
Luna nuova
Cinzia
usagi
veronic
Queen
bonfa
ArdathLilith
ant
Zenia
daneb
stelligna
LadySpank
antolucy
sweethome
tartarughina
Eowyn
Leila
Elleef
Alice Twain
giamad
barbymars
gutsygibbon
Miwako
cinciarello
sefora
Bambolina Cip
strega
malalaka
Parsley
Kokotte
Lalli
evergreen
piccolo principe
momo
svenneuandaz
June
beatrix
Serena
linda
Derfelina
Inga
Luthien
glo
Glitterozza
greenhope
moonriver
marylyn
giada
bluce
nike
Claudia
sple
chiarettaa
cherryplum
LucyintheSky
nimue
Francesca
angelmoon
Abù
Isabella
elysa
Elisina
coccinella
ranavalentina
Elisabetta
Farfallina
pippi_ci
Simona
Mannaggia
Derife
FedeBlossom
Valesax
kissene
babymommy
Cristina
micheytopolina
montecanu
buongiornoatutti
eni
Gipsy
raffina
sea
Jessica
Pantofolina
elke
piccolajay
170 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Contraccezione naturale e metodi contraccettivi
Pagina 77 di 99
Pagina 77 di 99 • 1 ... 40 ... 76, 77, 78 ... 88 ... 99
Re: I danni della pillola
Volevo chiedere una cosa: si punta il dito principalmente su i prodotti Bayer Yaz e Yasmin, ma non anche Yasminelle o sbaglio?
Jaci- Numero di messaggi : 18
Se vuoi puoi leggere il libro La Pillola Di Macro Edizioni. Lì vengono riportati tutti gli effetti collaterali degli ormoni sintetici sul nostro corpo. Purtroppo non tutti vengono percepiti, come ad esempio la mancata assimilazione di vitamine durante l'assunzione, ma non per questo possiamo dire di non averne subiti! L'equilibrio del corpo viene in ogni caso sconvolto, così dopo la sospensione (come nel tuo caso) fa fatica a ritrovare l'equilibrio iniziale
P.s. per regolamento devi scegliere un avatar
P.s. per regolamento devi scegliere un avatar
Zara- Numero di messaggi : 3785
Tutte le pillole sono "uguali", dal punto di vista della nocività sul corpo, tuttavia il trittico Yaz, Yasmin e Yasminelle sono incriminate per l'impiego di un progestinico particolare, il drospirenone, che è responsabile di alcuni effetti collaterali gravi specifici. I trombi e gli emboli sono un rischio presente con tutti gli estro-progestinici, ma il drospirenone aumenta ulteriormente questo rischio.
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
ecco, giusto quelle che ho preso io! e menomale che il ginecologo me le aveva spacciate come le minipillole di ultima generazione (nel 2004) privi di effetti collaterali speriamo di non avere danni irreparabili!
Jillian- Numero di messaggi : 4598
Quelli gravi alla circolazione, ora che l'hai interrotta, sono scongiurati
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Devo puntualizzare un aspetto: nell'intervento precedente ho affermato di non avere avuto alcun tipo di effetto collaterale o alterazione. Errato! Da quando ho cominciato ad assumere la pillola ho avuto dapprima sporadicamente e poi cronicamente (tutt'ora) la candida, pur solo nelle perdite, senza pruriti o bruciori. Ho fatto delle cure col meclon e gyno canesten ma niente da fare, gli effetti duravano sì e no un mese.
Questo aspetto mi è sfuggito perchè ero più concentrata sugli effetti più citati in generale, ma è uno tra i tanti che mi ha convinto ad interrompere la pillola.
Questo aspetto mi è sfuggito perchè ero più concentrata sugli effetti più citati in generale, ma è uno tra i tanti che mi ha convinto ad interrompere la pillola.
Jaci- Numero di messaggi : 18
Anche io usavo Yasmin.. e (me tapina ) non ho mai fatto periodi di pausa in 5 anni.. avevo i prosciutti all'occhi, come si suol dire qui dalle miei parti.
Effetti collaterali già dopo il primo anno di utilizzo, ma che non riconducevo alla pillola e, anche se l'avessi fatto, chissà se avrei smesso. Era l'unica alternativa proprio sicura che avevo al coito interrotto per quanto ne sapevo al tempo.
Comunque, gambe gonfie e ritenzione idrica sopratutto sulle chiappe, quindi i famosi buchetti brutti brutti da vedere
Questo era il meno, quel che è peggio è che mi sono riempita di capillari in entrambe le gambe, sommateci il fatto che il mio lavoro si svolge in piedi 6 ore su 6 e che fumo come una turca.. poi dolori di pancia e al seno al sopraggiungere del mestruo e un pò di depressione.
In più una bella vena (non enorme ma ben visibile) è spuntata nell'interno del ginocchio destro. Ingrassata (o gonfiata?) 6 kg, neanche troppo in fondo..
Morale, da quando ho smesso ho perso i 6 kg di troppo, le gambe son sgonfiate, i dolori non so nemmeno più cosa significano e l'umore è tornato a posto.
Sono rinata ma i capillari e la venaccia mi accompagneranno per sempre
Evviva la contraccezione naturale e in barba a quei deficienti di ginecologi che non te lo dicono... venduti!!
Effetti collaterali già dopo il primo anno di utilizzo, ma che non riconducevo alla pillola e, anche se l'avessi fatto, chissà se avrei smesso. Era l'unica alternativa proprio sicura che avevo al coito interrotto per quanto ne sapevo al tempo.
Comunque, gambe gonfie e ritenzione idrica sopratutto sulle chiappe, quindi i famosi buchetti brutti brutti da vedere
Questo era il meno, quel che è peggio è che mi sono riempita di capillari in entrambe le gambe, sommateci il fatto che il mio lavoro si svolge in piedi 6 ore su 6 e che fumo come una turca.. poi dolori di pancia e al seno al sopraggiungere del mestruo e un pò di depressione.
In più una bella vena (non enorme ma ben visibile) è spuntata nell'interno del ginocchio destro. Ingrassata (o gonfiata?) 6 kg, neanche troppo in fondo..
Morale, da quando ho smesso ho perso i 6 kg di troppo, le gambe son sgonfiate, i dolori non so nemmeno più cosa significano e l'umore è tornato a posto.
Sono rinata ma i capillari e la venaccia mi accompagneranno per sempre
Evviva la contraccezione naturale e in barba a quei deficienti di ginecologi che non te lo dicono... venduti!!
Ottina- Numero di messaggi : 87
Panicqueen ha scritto:Tutte le pillole sono "uguali", dal punto di vista della nocività sul corpo, tuttavia il trittico Yaz, Yasmin e Yasminelle sono incriminate per l'impiego di un progestinico particolare, il drospirenone, che è responsabile di alcuni effetti collaterali gravi specifici. I trombi e gli emboli sono un rischio presente con tutti gli estro-progestinici, ma il drospirenone aumenta ulteriormente questo rischio.
ovviamente io col c**o che mi ritrovo mi son presa la Yaz "stia tranquilla signorina, è appena uscita, pillola di ultima generazione, non le fa male".
in un anno, oltre ai classici problemi, mi ha peggiorato la SVV in maniera atroce... alla faccia che non faceva niente....
Isis- Numero di messaggi : 1901
Da ieri, sono una ex impillolata anche io.
L'ho iniziata praticamente al compimento dei miei 18 anni e ora ne ho quasi 21.
Tre anni di pillola con in mezzo una inutile pausa di un mese.
Non ho per fortuna avuto nessun danno grave, ma:
mal di testa fortissimi tutti i mesi, che nell'ultimo mese erano arrivati a quota 3,
ho preso ben 4/5 kg di cui solo due sono riuscita a buttare giù; saranno anche solo 2/3 kg in più, ma mi vedo gonfissima
candida 3 volte all'anno, come minimo.Già prima di assumerla ero recidiva, ma mi veniva sporadicamente.Ora ho anche risolto grazie all'utilizzo della coppetta mestruale.
per ogni minima cavolata cominciavo a frignare proprio come una bambina.
Ora spero che con il tempo passi tutti, e se così sarà non assumerò mai più ormoni.
L'ho iniziata praticamente al compimento dei miei 18 anni e ora ne ho quasi 21.
Tre anni di pillola con in mezzo una inutile pausa di un mese.
Non ho per fortuna avuto nessun danno grave, ma:
mal di testa fortissimi tutti i mesi, che nell'ultimo mese erano arrivati a quota 3,
ho preso ben 4/5 kg di cui solo due sono riuscita a buttare giù; saranno anche solo 2/3 kg in più, ma mi vedo gonfissima
candida 3 volte all'anno, come minimo.Già prima di assumerla ero recidiva, ma mi veniva sporadicamente.Ora ho anche risolto grazie all'utilizzo della coppetta mestruale.
per ogni minima cavolata cominciavo a frignare proprio come una bambina.
Ora spero che con il tempo passi tutti, e se così sarà non assumerò mai più ormoni.
Daenerys- Numero di messaggi : 18
io...
volevo dare la mia testimonianza e vorrei anche se possibile che qualcuna dicesse la sua a riguardo xchè ho le idee abbastanza confuse.
ho preso x 5 anni evra e mi sembrava di trovarmi bene, le analisi sempre ok tranne il colesterolo alto...solo 2-3 kg in +,dolore al seno, ci sono però altre cose che ho iniziato a sentire anche se nn ci ho dato tr peso xchè io già di mio sono sempre stata 1 pò così; ovvero stanchezza cronica, pressione a zero soprattutto in estate (brividi freddi perenni) emicranie alle volte, attacchi d'ansia intensi, azzeramento del desiderio.
nn ci ho dato tr peso xchè già prima di iniziare ero 1 persona ansiosa e dopo 5 anni di rapporto anche col mio ragazzo forse la passione stava svanendo nn lo so.. così sono passata a nuvaring (complice anche l estate xchè diciamolo il cerotto in estate è 1 agonia, se vai al mare o in piscina ci devi sempre pensare) l ho usato x 4 mesi soltanto xchè l ho trovato scomodissimo a livello fisico e mi ha fatto prendere 1 kg al mese, crampi tipo mestruali anche durante il mese, sn come lievitata....quindi sono ripassata al cerotto ma ho continuato a prendere altri 2 kg, e si vede che il mio corpo ha accettato malino il cambio xchè ora ho spesso perdite spotting in mezzo al mese, e crampi e seno dolorante...poi moltissima ansia (ma anche qui nn so, potrei anche essere io e nn gli ormoni, ho parecchi casini nella mia vita)....il desiderio è completamente partito e mai tornato, mai 1 accenno in 365 giorni l anno, robe dell altro mondo....quindi ora, ho detto BASTA, BASTA.....sn spaventata all idea di smettere dopo 6 anni, sia x me fisicamente, sia x i rapporti che nn saranno + troppo sereni a livello contraccettivo, ma tanto che conta ora cm ora di rapporti nn ne ho + dato che odio solo essere toccata.
nn so come sarà dopo.....so solo che sento il mio corpo soffrire....e sabato tolgo l ultimo cerotto.
ho preso x 5 anni evra e mi sembrava di trovarmi bene, le analisi sempre ok tranne il colesterolo alto...solo 2-3 kg in +,dolore al seno, ci sono però altre cose che ho iniziato a sentire anche se nn ci ho dato tr peso xchè io già di mio sono sempre stata 1 pò così; ovvero stanchezza cronica, pressione a zero soprattutto in estate (brividi freddi perenni) emicranie alle volte, attacchi d'ansia intensi, azzeramento del desiderio.
nn ci ho dato tr peso xchè già prima di iniziare ero 1 persona ansiosa e dopo 5 anni di rapporto anche col mio ragazzo forse la passione stava svanendo nn lo so.. così sono passata a nuvaring (complice anche l estate xchè diciamolo il cerotto in estate è 1 agonia, se vai al mare o in piscina ci devi sempre pensare) l ho usato x 4 mesi soltanto xchè l ho trovato scomodissimo a livello fisico e mi ha fatto prendere 1 kg al mese, crampi tipo mestruali anche durante il mese, sn come lievitata....quindi sono ripassata al cerotto ma ho continuato a prendere altri 2 kg, e si vede che il mio corpo ha accettato malino il cambio xchè ora ho spesso perdite spotting in mezzo al mese, e crampi e seno dolorante...poi moltissima ansia (ma anche qui nn so, potrei anche essere io e nn gli ormoni, ho parecchi casini nella mia vita)....il desiderio è completamente partito e mai tornato, mai 1 accenno in 365 giorni l anno, robe dell altro mondo....quindi ora, ho detto BASTA, BASTA.....sn spaventata all idea di smettere dopo 6 anni, sia x me fisicamente, sia x i rapporti che nn saranno + troppo sereni a livello contraccettivo, ma tanto che conta ora cm ora di rapporti nn ne ho + dato che odio solo essere toccata.
nn so come sarà dopo.....so solo che sento il mio corpo soffrire....e sabato tolgo l ultimo cerotto.
bystarlight- Numero di messaggi : 520
Pagina 77 di 99 • 1 ... 40 ... 76, 77, 78 ... 88 ... 99
Argomenti simili
» effetti collaterali della pillola !!
» I rischi della pillola e gli esami del sangue
» Pillola senza estrogeni (mini pillola)
» Che effetto ha la pillola sulla fertilità futura?
» Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola
» I rischi della pillola e gli esami del sangue
» Pillola senza estrogeni (mini pillola)
» Che effetto ha la pillola sulla fertilità futura?
» Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Contraccezione naturale e metodi contraccettivi
Pagina 77 di 99