Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Varicocele

+37
linda
Zara
Silvia Mimosa
Julie
Pachamama
daneb
sere
Onigiriyum
MissPat
albapiccola
malalaka
selvynina
ettav
Eowyn
Jessica
nike
angelmoon
zohar
LucyintheSky
sea
cinciarello
Parsley
Cinzia
Elisina
mulan
orchidea
Jodha Bai
saradavidemic
Mirtillina
LadySpank
greenhope
sefora
Farfallina
Luthien
Rossana
simpleMary
June
41 partecipanti

Pagina 18 di 24 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 24  Successivo

Andare in basso

Varicocele - Pagina 18 Empty Re: Varicocele

Messaggio Da Parsley Mar Nov 06, 2012 12:09 pm

Beh per domani avevamo già deciso Varicocele - Pagina 18 13860 lui non ha voluto chioedere spiegazioni per "non sembrare un disperato" Suspect
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Varicocele - Pagina 18 Empty Re: Varicocele

Messaggio Da Parsley Mer Feb 27, 2013 4:13 pm

Ragazze ma è normale che l'ultimo pezzo di crosticina sia venuto via dopo 4 mesi e che la cicatrice sia rimasta rosa scuro e tutta duretta e grossa?
Mi perplime soprattutto la crosticina Varicocele - Pagina 18 649468
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Varicocele - Pagina 18 Empty Re: Varicocele

Messaggio Da LucyintheSky Mer Feb 27, 2013 8:56 pm

Nel nostro caso la crosticina non c'è, ma la cicatrice scura e duretta sì. E avevamo anche usato per le prime settimane una pomatina che ci ha prescritto il doc per favorire una migliore cicatrizzazione.
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Varicocele - Pagina 18 Empty Re: Varicocele

Messaggio Da June Mer Feb 27, 2013 9:04 pm

Io non posso esserti d'aiuto perché l'Astro è stato operato sul fianco, non all'inguine. La crosticina è caduta dopo qualche settimana, la cicatrice si vede ancora ma è chiara. Penso che all'inguine, essendo più delicata la zona, reagisce di più. Se la zona non è calda, gonfia o dolorante (indici di infezione) io non mi preoccuperei Varicocele - Pagina 18 294699
June
June

Numero di messaggi : 1982
Età : 44
Data d'iscrizione : 02.08.08

Torna in alto Andare in basso

Varicocele - Pagina 18 Empty Re: Varicocele

Messaggio Da Parsley Mer Feb 27, 2013 9:12 pm

Mmmh ora la terremo d'occhio. Secondo me è la stessa crosticina di allora, che grazie al cespuglietto è rimasta lì ed è venuta via solo quando l'altro giorno abbiamo proceduto alla tosatura Varicocele - Pagina 18 654381 si è impigliata nel rasoietto elettrico.
Visto che l'abbiamo appena comprato nuovo, non gli lascerò ricrescere tutto il cespuglietto, lo toseremo regolarmente e così forse la zona resterà meno umida e la cicatrice si asciugherà meglio.
Però non so perché, mi aspettavo quelle cicatrici bianche "da taglio", ne ho due così sulla mano... perché è cicciotta e rosa? E andrebbe massaggiata? Una posturologa dove andavo tempo fa mi disse di massaggiare le cicatrici nuove per ammorbidirle, ma mi fa senso a massaggiarla (ho come paura di spostare qualsiasi cosa gli abbiano messo per chiudergli le vene!! Come se lo spessore che sento fosse proprio IL blocco) e anche lui si sente tutto a disagio... ma d'altronde gli dà fastidio anche se gli tocco la cicatrice della tracheotomia (che è più chiara invece).
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Varicocele - Pagina 18 Empty Re: Varicocele

Messaggio Da Parsley Ven Apr 12, 2013 9:02 am

Varicocele - Pagina 18 529774 Varicocele - Pagina 18 529774 Varicocele - Pagina 18 529774 Ragazze sono arrivati i risultati dello spermio!! Me li ha riferiti il moroso, dice che il numero e la concentrazione sono diminuiti rispetto all'esame pre intervento (fatto un anno prima dell'intervento) ma la motilità è passata dal 5% al 45%!!!!! Oooooh che mega risultato!! Poi quando avrò il foglio sotto mano corro nel topic apposito a postare tutto nel dettaglio.
A breve dovrebbe portare il tutto dall'andrologo che gli farà anche ecocolor doppler.
Che dite, è riuscito bene come sembra a me? Varicocele - Pagina 18 660747 Non ricordo se l'ho già scritto, comunque qualche settimana dopo l'intervento abbiamo notato che il testicolo si è tutto sgonfiato, ora non è più bitorzoluto ma anzi leggermente più piccolo dell'altro. Secondo me ha funzionato bene Varicocele - Pagina 18 660747 Varicocele - Pagina 18 529774 Che emossssione!! E come mi dispiace non poter verificare subito se funzionano a dovere Varicocele - Pagina 18 98660
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Varicocele - Pagina 18 Empty Re: Varicocele

Messaggio Da MissPat Ven Apr 12, 2013 12:53 pm

Bene! Secondo me a breve vi verrà voglia di di verificare.... Varicocele - Pagina 18 98660
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 46
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Varicocele - Pagina 18 Empty Re: Varicocele

Messaggio Da Parsley Ven Apr 12, 2013 1:03 pm

Nonono! Per quello mi scoccia Varicocele - Pagina 18 654381
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Varicocele - Pagina 18 Empty Re: Varicocele

Messaggio Da Parsley Sab Giu 01, 2013 2:24 pm

E dopo lo spermiogramma anche il controllo dall'andrologo conferma Varicocele - Pagina 18 529774 ecocolordoppler perfetto, palline perfette, l'intervento è stato decisamente risolutivo e alcuni valori non troppo buoni dello spermiogramma (tipo il volume scarso) si spiegano ad esempio con un'erezione non ottimale al momento (lui dal medico ha negato ma poi raccontandomi ha detto che in effetti quella volta era un po' giù di tono Varicocele - Pagina 18 98660) e per la morfologia ora è relativo dato che il numero è molto aumentato!!

Non gli ha dato integratori, dite che è meglio aspettare di iniziare la ricerca e prenderli direttamente a free oppure rifare uno spermio prima di cominciare e da lì valutare un'integrazione?
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Varicocele - Pagina 18 Empty Re: Varicocele

Messaggio Da Jessica Sab Giu 01, 2013 4:36 pm

Se la ricerca di gravidanza non è imminente, direi che è meglio aspettare i 6 mesi dall'intervento e fare un nuovo spermiogramma per verificare i risultati dell'intervento. Anche perché diversamente non è possibile separare l'effetto dell'intervento da quello dell'integratore, mentre invece è auspicabile (non che l'integratore da solo possa migliorare al punto da coprire un eventuale margine di insuccesso dell'intervento, ma interferisce con la valutazione).

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33350
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Varicocele - Pagina 18 Empty Re: Varicocele

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 18 di 24 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 24  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.