Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Eye Movement Desensitization and Reprocessing - EMDR

+4
Miwako
Jessica
moonriver
ArdathLilith
8 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Eye Movement Desensitization and Reprocessing - EMDR - Pagina 4 Empty Re: Eye Movement Desensitization and Reprocessing - EMDR

Messaggio Da Artemide Gio Dic 03, 2015 4:34 pm

Miss tra un po' di tempo mi faresti sapere se ti trovi bene? Io ho provato diverse volte, ma non ci salto fuori con il "luogo sicuro" che è la base x iniziare Eye Movement Desensitization and Reprocessing - EMDR - Pagina 4 680442 Però forse prima o poi riproverò perchè secondo me era una tecnica valida Eye Movement Desensitization and Reprocessing - EMDR - Pagina 4 902113
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Eye Movement Desensitization and Reprocessing - EMDR - Pagina 4 Empty Re: Eye Movement Desensitization and Reprocessing - EMDR

Messaggio Da MissPat Ven Dic 04, 2015 1:53 pm

Cosa intendi con "non ci salto fuori"? che hai provato a usarne diversi e non erano efficaci?
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Eye Movement Desensitization and Reprocessing - EMDR - Pagina 4 Empty Re: Eye Movement Desensitization and Reprocessing - EMDR

Messaggio Da Artemide Ven Dic 04, 2015 3:22 pm

Si esatto. Faccio molta fatica ad usare l'immaginazione e quindi anche se provo a immaginarmi il luogo sicuro non sento nessun beneficio. Ma credo sia un problema mio e del mio eccessivo bisogno di controllo.
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Eye Movement Desensitization and Reprocessing - EMDR - Pagina 4 Empty Re: Eye Movement Desensitization and Reprocessing - EMDR

Messaggio Da Jessica Ven Dic 04, 2015 6:04 pm

Miss, grazie della segnalazione!
Purtroppo non ho altri link, però ho trovato questo: http://www.psico-terapia.it/emdr
Non so se sia lo stesso articolo di prima.

Artemide, nelle tecniche proiettive le persone analitiche possono trovare un ostacolo perché la richiesta appare troppo vaga rispetto alle possibilità e questo diventa frustrante. Il trucco è proprio fare un passo indietro e non cercare la risposta che perfettamente si addica alla richiesta, ovvero nel caso del "luogo sicuro", non cercare a tutti i costi un "luogo sicuro", ma generare un pensiero che procuri lo stesso scopo, ovvero la sensazione di sicurezza, che è il fondamento per proseguire. Anche se non è un locus fisico, può avere lo stesso effetto pensare ad una persona cara, un oggetto, una percezione sensoriale, una situazione, ecc. Se proprio è la sensazione di sicurezza che non trovi, usa il primo "luogo" che la richiesta evoca, purché sia almeno neutro (non connotato negativamente) Eye Movement Desensitization and Reprocessing - EMDR - Pagina 4 13860

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Eye Movement Desensitization and Reprocessing - EMDR - Pagina 4 Empty Re: Eye Movement Desensitization and Reprocessing - EMDR

Messaggio Da Artemide Sab Dic 05, 2015 12:00 pm

Grazie mille PQ I love you Avevo anche provato a pensare a situazioni/pensieri che mi trasmettono sicurezza ma non ero comunque riuscita. Però mi sono ripromessa che con l'anno nuovo avrei ritentato Eye Movement Desensitization and Reprocessing - EMDR - Pagina 4 902113
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Eye Movement Desensitization and Reprocessing - EMDR - Pagina 4 Empty Re: Eye Movement Desensitization and Reprocessing - EMDR

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.