Parto cesareo
+42
Hythien
fatina
martymcfly
betty
Zara
saradavidemic
Jillian
Valy
mulan
Sguisch
Blue
albapiccola
Nina
viva
luisav
rogue
formichina
ettav
miao
tomoe
greenhope
atam
Sharon
ArdathLilith
Julie
Leila
Parsley
LucyintheSky
daneb
coccinella
mony
tartarughina
moonriver
cinciarello
sweethome
mammamike
Jessica
Cinzia
mononoke
sefora
Pantofolina
eni
46 partecipanti
Pagina 7 di 15
Pagina 7 di 15 • 1 ... 6, 7, 8 ... 11 ... 15
Re: Parto cesareo
tartarughina ha scritto: temo sia l'ennesimo cesareo non necessareo.
quando mi aveva detto il nome dell'ospedale, ricordavo di aver letto da qualche parte della percentuale non trascurabile di interventi esterni sul parto.
Forse ti riferisci a questo articolo? A me mette i brividi!!
atam- Numero di messaggi : 972
l'ospedale di cui parlo è in inghilterra. qui la percentuale dei cesarei non è così alta, ma cmq sono troppi.
in quasi tutte le review che ho letto, le donne erano contente del trattamento ricevuto, della gentilezza delle ostetriche, ma finiscono sempre col dire "alla fine mi hanno fatto un cesareo d'emergenza" e spesso il motivo è il travaglio troppo lungo.
se dovessi essere ancora qui durante una possibile gravidanza, quell'ospedale è decisamente fuori dalla lista.
in quasi tutte le review che ho letto, le donne erano contente del trattamento ricevuto, della gentilezza delle ostetriche, ma finiscono sempre col dire "alla fine mi hanno fatto un cesareo d'emergenza" e spesso il motivo è il travaglio troppo lungo.
se dovessi essere ancora qui durante una possibile gravidanza, quell'ospedale è decisamente fuori dalla lista.
tartarughina- Numero di messaggi : 1015
Io non capisco. Ma "troppo lungo" rispetto a cosa?
Certo che le donne sono sempre contente, quando dici a una donna che "o fai il cesareo o tuo figlio potrebbe soffrire, o peggio, morire" cosa dovrebbe fare una donna? Accettare e sorridere!
Certo che le donne sono sempre contente, quando dici a una donna che "o fai il cesareo o tuo figlio potrebbe soffrire, o peggio, morire" cosa dovrebbe fare una donna? Accettare e sorridere!
atam- Numero di messaggi : 972
non lo so rispetto a cosa
adesso che le cose nella mia vita stanno prendendo un certo verso e un figlio è una probabilità più palpabile, sono terrorizzata da quello che potrebbe succedermi se scelgo le persone sbagliate che mi seguiranno in gravidanza e durante il parto...
adesso che le cose nella mia vita stanno prendendo un certo verso e un figlio è una probabilità più palpabile, sono terrorizzata da quello che potrebbe succedermi se scelgo le persone sbagliate che mi seguiranno in gravidanza e durante il parto...
tartarughina- Numero di messaggi : 1015
Ma no Sharon! Anche con un cesareo non ci sono problemi a stare dietro ad un altro bimbo, tanto che comunque i primi 5/6 giorni resterà in ospedale. Una volta a casa potrà alzarsi e camminare tranquillamente, certo un pò di attenzione ci vuole perchè il taglio potrebbe ancora tirare, però non è nulla di invalidante!
mammamike- Numero di messaggi : 1271
Credo sia comunque soggettivo. A parte che da noi mandano a casa al quarto giorno Un paio di mie conoscenti ne han risentito per un po'... Una persino per un mese (cesareo d'emergenza, magari dipende anche da quello).
greenhope- Numero di messaggi : 2070
Ma di quante settimane e'? Quanto potra' ancora crescere il bambino? (tenendo presente la percentuale di errore nella stima del peso....) Cosa vuol dire "diventerebbe troppo grande"? Cioe' oltre i 3,3 kg facciamo cesarei a tutte? Ma che discorsi sono?Sharon ha scritto:ragazze sono rimasta un po' così la bimba di mia cognata si è rigirata ma hanno programmato comunque un cesareo per il 17 aprile perchè diventerebbe troppo grande visto che ad oggi è già 3,3 kg (che precisione eh ). Mah....
moonriver- Numero di messaggi : 5435
anche mia cognata la scorsa volta ci ha messo parecchio a riprendersi... è vero quello che dici mammamike, quando sei a casa sei comunque in grado di alzarti e camminare però un bambino pretende qualcosa in più...specialmente quando vede un nuovo arrivato che gli ruba tutte le attenzioni, tieni conto che questo bimbo già nel periodo di Natale era regredito non mangiava più da solo (è capace da quando aveva 1 anno e mezzo) e faceva un sacco di capricci che non aveva mai fatto...però qui forse sono OT
Moon non so esattamente quando era il termine (credo intorno al 25 aprile) ma io sono sconcertata...
Moon non so esattamente quando era il termine (credo intorno al 25 aprile) ma io sono sconcertata...
Sharon- Numero di messaggi : 3597
Io piu' che sconcertata sono scandalizzata. Ora sta a vedere che per una questione di pochi giorni il bambino diventa talmente enorme da non consentirmi di partorirlo naturalmente........
moonriver- Numero di messaggi : 5435
Sharon ma se parliamo solo di ripresa fisica non credo sia proprio tragica, te lo dico perchè ho fatto 2 cesarei. A casa la maggior parte del tempo il neonato dorme ed è giusto dedicare più attenzioni al primo che sicuramente ne risente del nuovo arrivato.
Però ecco, io intendevo che se il taglio fa male, ti stai seduta sul divano a giocare col primo, all'inizio la spesa te la fai fare da qualcuno, magari mamma o suocera possono preparare i pasti, ma ripeto, il post-cesareo in sé per sé non ti costringe a letto!
Però ecco, io intendevo che se il taglio fa male, ti stai seduta sul divano a giocare col primo, all'inizio la spesa te la fai fare da qualcuno, magari mamma o suocera possono preparare i pasti, ma ripeto, il post-cesareo in sé per sé non ti costringe a letto!
mammamike- Numero di messaggi : 1271
Pagina 7 di 15 • 1 ... 6, 7, 8 ... 11 ... 15
Argomenti simili
» [E' nato] Lorenzo di Acquarietta
» Parto vaginale dopo cesareo - VBAC / HBAC
» I nostri racconti di parto
» Cicatrice del cesareo
» Decorso post-cesareo
» Parto vaginale dopo cesareo - VBAC / HBAC
» I nostri racconti di parto
» Cicatrice del cesareo
» Decorso post-cesareo