Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Educazione dei bambini

+41
Jessica
cinziettina
ArdathLilith
fatina
Jillian
cinciarello
linda
Hythien
MissPat
Zara
viva
Sharon
tatina
fiordiloto
greenhope
Camilla
moonriver
selvynina
LadySpank
Rossana
Julie
daneb
ettav
tomoe
sea
Miwako
martymcfly
Luna nuova
Luthien
June
Parsley
Leila
eni
nike
mononoke
Tweetier
Elisina
coccinella
LucyintheSky
Cinzia
Martinamarina
45 partecipanti

Pagina 15 di 27 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 21 ... 27  Successivo

Andare in basso

Educazione dei bambini - Pagina 15 Empty Re: Educazione dei bambini

Messaggio Da daneb Gio Apr 12, 2012 2:06 pm

Lui è arrabbiato, secondo me eh, perchè era finita l'acqua e non gli ho versato l'altra...
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Educazione dei bambini - Pagina 15 Empty Re: Educazione dei bambini

Messaggio Da nike Gio Apr 12, 2012 2:08 pm

Quindi tu ti sei arrabbiata perchè aveva versato l'acqua e gli hai detto che non ne avrebbe avuta altra?

Aveva qualcos'altro con cui giocare e passare il tempo? Perchè la realtà è che un ristorante per un bambino è un vero supplizio....Educazione dei bambini - Pagina 15 294699
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Educazione dei bambini - Pagina 15 Empty Re: Educazione dei bambini

Messaggio Da daneb Gio Apr 12, 2012 2:10 pm

Non mi sono arrabbiata, gli ho detto "amore basta giocare con l'acqua che poi ti bagni di più"...e ho fatto il gesto di prendere il bicchiere (non portato a buon fine, perchè lui l'ha lanciato).

In realtà era un agriturismo in campagna...e aveva lì suo cugino di 5 mesi più piccolo con cui stava giocando.
in quei 5 minuti era in braccio a me perchè stava mangiando un po' di pollo arrosto...
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Educazione dei bambini - Pagina 15 Empty Re: Educazione dei bambini

Messaggio Da nike Gio Apr 12, 2012 2:13 pm

Guarda che non voglio colpevolizzarti, eh? Sto solo cercando di "scomporre" la scena per capire cosa succede quando inizia la crisi!Educazione dei bambini - Pagina 15 826922

Forse non gli interessava affatto mangiare in quel momento, ma voleva giocare? E' normale che sia in braccio a te per mangiare? Cosa hai fatto poi quando lui urlava?
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Educazione dei bambini - Pagina 15 Empty Re: Educazione dei bambini

Messaggio Da sea Gio Apr 12, 2012 2:15 pm

daneb ha scritto:I

Leila lui non parla poco...non parla proprio, non dice niente! ma niente eh!
si limita a bu-tette (per il giochino quando si nasconde Bubù-settete), daddà (papà), tate (grazie), ma-ha (acqua).

Ma sono cose che comprendo io, che ci ho messo diversi giorni per associare...

Daneb, ma se tu le hai capite vuol dire che si è fatto capire Educazione dei bambini - Pagina 15 936791 . Chiara quando vuole acqua la indica e fa "Haaaaaa", cioè il suono che fa dopo che ha bevuto perchè si è dissetata Educazione dei bambini - Pagina 15 98660 ...la capiamo solo io e mio marito, ma intanto lei cerca di farsi capire. E mi sembra che anche Ale stia cercando di farlo...scusa se tu gli dici di fare una cosa,tipo "porta questo oggetto a papà" lui non lo fa?
Poi, quando ha le crisi, hai provato invece di parlargli di abbracciarlo e basta? Semplicemente contenerlo, senza dirgli niente...a questa età le parole contano poco in certi frangenti, contano di più i gesti...Nike docet Educazione dei bambini - Pagina 15 13860

sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Educazione dei bambini - Pagina 15 Empty Re: Educazione dei bambini

Messaggio Da daneb Gio Apr 12, 2012 2:19 pm

nike ha scritto:Guarda che non voglio colpevolizzarti, eh? Sto solo cercando di "scomporre" la scena per capire cosa succede quando inizia la crisi!Educazione dei bambini - Pagina 15 826922

Forse non gli interessava affatto mangiare in quel momento, ma voleva giocare? E' normale che sia in braccio a te per mangiare? Cosa hai fatto poi quando lui urlava?

lo so nike I love you

Non è normale che sia in braccio a me per mangiare, era stato seduto sul suo alzasedia per il primo piatto, poi -visto che l'attesa era lunga- io e mia sorella li abbiamo lasciati a giocare in giro per la sala (eravamo gli unici ospiti). Quando è arrivato il pollo (di cui lui è ghiotto) l'ho preso in braccio (e non ha contestato la cosa) per fare più rapidamente e consentirgli poi di scendere senza tante trafile di legature all'alzasedia.
Ha iniziato a mangiare con appetito, poi ha "puntato" questo bicchiere....Ovviamente dopo la scena del lancio ha smesso di mangiare...l'ho contenuto in po' perchè mi stava cadendo per quanto si dimenava.
Poi è voluto scendere (nel frattempo erano stati rimossi i vetri da terra), l'ho fatto andare.
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Educazione dei bambini - Pagina 15 Empty Re: Educazione dei bambini

Messaggio Da daneb Gio Apr 12, 2012 2:20 pm

sea ha scritto:..scusa se tu gli dici di fare una cosa,tipo "porta questo oggetto a papà" lui non lo fa?

no, non lo fa Educazione dei bambini - Pagina 15 680442 ...Lo vedi che ti guarda, poi va a fare tutt'altro.
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Educazione dei bambini - Pagina 15 Empty Re: Educazione dei bambini

Messaggio Da nike Gio Apr 12, 2012 2:34 pm

Allora però lui non ha fatto una scena immotivata, il motivo c'era (non dico che sia giusto, dico che nella sua scala di valori c'era), ed era che tu gli impedivi di riprendere il bicchiere. Forse una mossa giusta poteva essere quella di metterlo seduto al suo posto per mangiare, di modo che lui potesse distinguere il momento del gioco da quello del pranzo, e nel momento in cui puntava il bicchiere lo facevi alzare dicendogli che poteva andare a giocare, ma non giocare con quello che c'è sulla tavola. Cioè, se lo lasci giocare con un bicchiere di vetro pieno d'acqua in un ristorante devi mettere in conto le conseguenze, e se le conseguenze non sono accettabili devi spostare la sua attenzione prima, non intervenire sull'orlo della crisi. Evitare certi momenti richiede parecchia attenzione, ma limita i danni!Educazione dei bambini - Pagina 15 826922
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Educazione dei bambini - Pagina 15 Empty Re: Educazione dei bambini

Messaggio Da tatina Gio Apr 12, 2012 3:10 pm

daneb ha scritto:E quello che mi dico è che se ora sono a questo punto sono io che ho evidentemente sbagliato nei mesi scorsi... Educazione dei bambini - Pagina 15 905494
Daneb tesoro, non dire così, non abbiamo mica il libretto di istruzioni I love you
tatina
tatina

Numero di messaggi : 374
Età : 43
Data d'iscrizione : 05.11.11

Torna in alto Andare in basso

Educazione dei bambini - Pagina 15 Empty Re: Educazione dei bambini

Messaggio Da luisav Gio Apr 12, 2012 3:35 pm

Daneb intanto coraggio e forza! I love you
E' molto comune questa doppia faccia dei bambini tra nido e casa, a volte succede l'inverso (buoni a casa e scatenati al nido). Non ti torturare con troppe domande, cerca di mettere un punto e di ripartire da zero.
Come dicono le altre l'allontanamento in un'altra stanza non è una soluzione, ma spostarlo in un altro posto della stessa stanza in cui sei tu potrebbe essere utile. Serve per catturare la sua attenzione su di te. Non arrabbiarti con lui, non urlare, lo so che è la parte peggiore e più difficile, ma usa solo un tono deciso per parlare con lui e non troppe parole, poche ma buone (hai fatto male a mamma, mamma è dispiaciuta...). E' una catena, più tu ti innervosisci e alzi la voce, più lui fa lo stesso perché ciò che fai tu è per lui fonte di ispirazione. Lui copia in tutto noi adulti e se tu alzi la voce lui capisce che quello è il modo per farsi ascoltare dagli altri e quindi butta, strilla, spezza, ecc...
Per il fatto del linguaggio, come già ti hanno detto le altre, ognuno ha un suo percorso. Detto questo mi chiedevo se lo anticipi nelle sue richieste. Cioè se lui vuole una cosa cerchi di anticiparlo nel parlare o lo lasci provare? Certo per loro è una frustrazione non riuscire a farsi capire, ma a volte basta poco perché si sblocchino. Fai "finta" di non capirlo quando ti chiede una cosa, per cominciare dagli due alternative, e fatti ripetere da lui la parola giusta. A volte diamo per scontato il loro vocabolario, ma non è detto che davvero conoscano tutte le parole che noi pretendiamo da loro! L'altro giorno ho scoperto che mia nipote di 3 anni non conosceva la parola scoiattolo, eppure è un animale che sta in molte fiabe, cartoni, eppure è così!
Dai coraggio! I love you
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Educazione dei bambini - Pagina 15 Empty Re: Educazione dei bambini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 15 di 27 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 21 ... 27  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.