Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Co-sleeping

+42
LunaFredda
Dulcinea Del Toboso
Julmax
Keira
lumachina
Hythien
Stelladelmattino
Jillian
Sharon
goldie
fatina
Parsley
fiordiloto
Zara
daneb
tomoe
ensoph
Kshatriya Chandra
dipkick
Sguisch
rory
Blue
luisav
nike
Pachamama
Julie
sweethome
sefora
sea
greenhope
moonriver
Rossana
Elisina
Leila
coccinella
martymcfly
alessia
saradavidemic
piccolo principe
Martinamarina
Tweetier
LucyintheSky
46 partecipanti

Pagina 2 di 17 Precedente  1, 2, 3 ... 9 ... 17  Successivo

Andare in basso

Co-sleeping - Pagina 2 Empty Re: Co-sleeping

Messaggio Da Rossana Mer Lug 27, 2011 5:36 pm

Io ho due esperienze diverse, con Daria l'ho evitato come la peste, tutti a dirmi e' pericoloso, prende il vizio ecc....terrorismo psicologico, e io a dare retta...
Daria ha sofferto tantissimo di coliche e non dormiva mai, sfinita dalle coliche voleva il contatto ed io ad insistere col lettino....ho rischiato l'esaurimento credetemi! Poi ad un annohoriniziato a lavorare....dormire era essenziale ed ho ceduto al lettone! Un anno di esaurimento x niente, poi a due lettino esclusivo, e devo dire che la bimba era pronta e c'ho messo una settimana scarsa ad abituarla....una passeggiata! Il tutto perche' la bimba era pronta al passo!!
Con Ambra le cose sono diverse, mandato a quel paese i commenti delle persone, me la tengo nel lettone, ciuccia ogni ora e forse piu'.....e nonostante questo riposo abbastanza e il gg dopo non impazzisco dalla stanchezza!!! Ne gioviamo tutte!!!! Non riuscirei a fare diversamente, se non dormo il gg dopo come ne gestiscodue? Co-sleeping - Pagina 2 12037
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Co-sleeping - Pagina 2 Empty Re: Co-sleeping

Messaggio Da moonriver Mer Lug 27, 2011 5:39 pm

Elisina ha scritto:Beh un paio di giorni prima del secondo compleanno, Diego è andato in cameretta sua, ha osservato bene il futon ancora con le lenzuola (ci aveva dormito mia sorella) e ha detto: "Die' nanna qui" e io Shocked ... beh, da quella notte ha dormito lì, praticamente tutta la notte filata.

Beh, il tuo gnometto e' un intenditore! Il futon ce l'avevo nella penultima casa in cui avevo vissuto a Londra ed e' comodissimo!! Co-sleeping - Pagina 2 936791
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Co-sleeping - Pagina 2 Empty Re: Co-sleeping

Messaggio Da greenhope Mer Lug 27, 2011 9:40 pm

Prima di partorire ero super-contraria al co-sleeping, ora che sono mamma la mia posizione si è un po' ammorbidita. Co-sleeping - Pagina 2 654381

A dire il vero mi fa paura tenere nel letto un bimbo piccolo tra due adulti, ho paura che potremmo schiacciarlo/soffocarlo.
Comunque un paio di notti è capitato che Gioia dormisse con noi, un paio di notti che altrimenti avrei passato in bianco perché la bimba era agitata e invece così ho dormito. Quindi capisco benissimo le mamme che fanno co-sleeping costantemente.
Io, come mia sorella, sono fortunata. I nostri sono proprio pupazzetti, li metti giù e dormono, li tiri su e ridono. Ci piace vincere facile Co-sleeping - Pagina 2 220582

Gioia dorme nel lettino ai piedi del nostro letto, la mia camera è lunga e stretta e quindi in parte non ci stava, altrimenti forse avrei abbassato la sponda. Invece così la sponda che da contro i piedi del nostro letto è coperta con un telo mare perché in fondo al letto ci dormono i gatti e non voglio che le entrino i peli nel lettino. In pratica se si sveglia non ci vede ma non è un problema per lei a quanto pare. Quando si sveglia comincia a borbottare finché non la sento.
La notte non puppa mai, anche all'inizio mi teneva le 6 ore tranquillamente, adesso 7-9. Fa l'ultima alle undici e poi si sveglia presto che sia alle 6 quindi la prendo nel letto e la allatto, poi un paio d'ore facciamo la nanna accoccolate ma per me è un sonno leggerissimo quindi sono tranquilla. Anche perché a quell'ora poi sono da sola nel letto e il rischio spiaccicamento si riduce di un bel 50% (ma facciamo anche 70% Co-sleeping - Pagina 2 220582 )

Comunque è bellissimo aprire gli occhi per sbirciarla e vederla lì accanto a me e se la sfioro sorride nel sonno Co-sleeping - Pagina 2 677225
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Co-sleeping - Pagina 2 Empty Re: Co-sleeping

Messaggio Da Leila Mer Lug 27, 2011 9:55 pm

Vabbè, Green, ma così non vale! Shocked Shocked

Gioia è davvero incredibile...diciamo che non è facile trovare una bimba così...ecco, quando una bimba non manifesta nessun bisogno di dormire insieme io trovo che vada benissimo così.

Non vedo il coo-sleeping come una regola da applicare a tutti i costi, ma come un preziosa risorsa quando il bimbo lo richiede e se si vede che fa stare bene bimbo e genitori
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Co-sleeping - Pagina 2 Empty Re: Co-sleeping

Messaggio Da sea Sab Lug 30, 2011 9:00 pm

Io mi ritrovo appieno nell'esperienza di Green! A Chiara gliene frega poco di dormire con noi. Abbiamo adottato la soluzione side-bad, ma da quando è nata lei dorme la prima parte della notte nel suo lettino ( si addormenta alle 21), senza reclamare assolutamente niente. Poi si sveglia verso le 4 e per mia comodità la metto in mezzo a noi, ma tante volte, dopo 5 minuti di tetta se provo a rimetterla nel suo lettino non fa una piega. Anzi, con l'arrivo del caldo ho notato che non ci vuole proprio, se provo ad abbracciarla o a tenerla stretta a me mi allontana Co-sleeping - Pagina 2 556149 !
Insomma, quando lei vuole il nostro lettone è sempre pronto ad accoglierla, ma ho capito che lei preferisce dormire da sola...un pò mi dispiace, ma se a lei va bene così...in più ha sempre dormito..per cui, mi bacio i gomiti! Co-sleeping - Pagina 2 826922
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Co-sleeping - Pagina 2 Empty Re: Co-sleeping

Messaggio Da greenhope Sab Lug 30, 2011 9:10 pm

He he sea, anche a te "ti piace vincere facile" Co-sleeping - Pagina 2 654381
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Co-sleeping - Pagina 2 Empty Re: Co-sleeping

Messaggio Da sefora Sab Lug 30, 2011 9:16 pm

ma che mamme fortunate, spero anch'io un giorno di avere una bimba così... Co-sleeping - Pagina 2 582699
La mia amica tedesca ha due bimbi piccoli e ha adottato 2 side-bad, uno per il piccolo vicino a lei e uno per la bimba di un anno dalla parte del marito.
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Co-sleeping - Pagina 2 Empty Re: Co-sleeping

Messaggio Da sea Sab Lug 30, 2011 9:18 pm

Già, infatti mi sa che siamo stati talmente fortunati con lei che credo che con il prossimo/a le sconteremo tutte Co-sleeping - Pagina 2 654381
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Co-sleeping - Pagina 2 Empty Re: Co-sleeping

Messaggio Da Rossana Sab Lug 30, 2011 10:05 pm

Invidiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa drunken
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Co-sleeping - Pagina 2 Empty Re: Co-sleeping

Messaggio Da sweethome Sab Lug 30, 2011 10:37 pm

ecco anche io col primo figlio ho vinto facile, anzi ho proprio vinto alla lotteria visto che dopo nemmeno un mese di vita dormiva 8 ore filate Co-sleeping - Pagina 2 10933 il suo record è stato 10 ore di sonno ininterrotto! Fino ai 6 mesi è stato come non averlo: o mangiava o dormiva (anche quando lo cambiavo Co-sleeping - Pagina 2 98660 e ho fatto la prova anche sotto l'acqua Co-sleeping - Pagina 2 220582 ). Non avevo mai sentito parlare di co-sleeping eppure appena è nato la prima cosa che mi è venuta da fare istintivamente è stata mettermelo nel letto. Dopo qualche settimana quando ho visto che se la dormiva alla grande e non aveva minimamente bisogno della mia presenza fisica costante ho iniziato a spostarlo nel suo lettino ma sempre "sott'occhio".
Col secondo figlio invece ho scontato pegno, forse mi sono arrivate le maledizioni di tutte le mamme che conoscevo...tant'è che il piccolo non ha MAI dormito più di 1ora e mezza/due di fila e SEMPRE appiccicato a me! La sua posizione preferita era ed è tutt'ora disteso sopra la mia pancia, con la bellezza dei suoi 17 kg Suspect All'alba dei 3 anni inizia a farsi qualche tirata fino al mattino e dorme nel suo letto ma se si sveglia viene invitabilmente a cercarmi e finchè non sente il contatto con la mia pelle non si riaddormenta I love you
(però scusate una via di mezzo no????? )
sweethome
sweethome

Numero di messaggi : 445
Età : 46
Data d'iscrizione : 12.08.10

Torna in alto Andare in basso

Co-sleeping - Pagina 2 Empty Re: Co-sleeping

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 17 Precedente  1, 2, 3 ... 9 ... 17  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.