Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Co-sleeping

+42
LunaFredda
Dulcinea Del Toboso
Julmax
Keira
lumachina
Hythien
Stelladelmattino
Jillian
Sharon
goldie
fatina
Parsley
fiordiloto
Zara
daneb
tomoe
ensoph
Kshatriya Chandra
dipkick
Sguisch
rory
Blue
luisav
nike
Pachamama
Julie
sweethome
sefora
sea
greenhope
moonriver
Rossana
Elisina
Leila
coccinella
martymcfly
alessia
saradavidemic
piccolo principe
Martinamarina
Tweetier
LucyintheSky
46 partecipanti

Pagina 9 di 17 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 13 ... 17  Successivo

Andare in basso

Co-sleeping - Pagina 9 Empty Re: Co-sleeping

Messaggio Da fatina Dom Nov 15, 2015 9:28 am

occhio che mia sorella nel suo letto con contenitore è riuscita a mettere solo culle e lettini che nascono sidebed perché, pur avvicinando al massimo le ruote al lettone, poi restavano 20 cm tra i due materassi, proprio per come era fatto il letto.
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Co-sleeping - Pagina 9 Empty Re: Co-sleeping

Messaggio Da Eowyn Dom Nov 15, 2015 9:42 am

Sì, tranquilla, il mio è quasi dritto, il materasso arriva proprio dove arriva il contenitore ;-)
Però non so se riuscirò a legare il lettino in modo da tenerlo ben fermo...
Mi interessano quelli che nascono come side bed, dove si trovano?
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Co-sleeping - Pagina 9 Empty Re: Co-sleeping

Messaggio Da fatina Dom Nov 15, 2015 11:23 am

io ho presente solo la culla next to me della chicco (che è quella che ha comprato mia sorella) e i fabimax che penso si trovino solo online. Entrambi questi però credo abbiano la sponda bassa, quindi, quando iniziano a stare seduti e ad alzarsi, non sono più sicuri. Il lettino normale invece ha la sponda più alta e quindi lo potrai usare più a lungo.
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Co-sleeping - Pagina 9 Empty Re: Co-sleeping

Messaggio Da Jillian Lun Dic 07, 2015 11:03 am

Venerdì sera sono andata a un corso organizzato dalla CRI che trattava oltre che di RCP e disostruzione pediatrica, anche di sonno sicuro e prevenzione della SIDS.
Una delle 10 regole per il sonno sicuro è quella di non far dormire il neonato nel lettone con mamma e papà per almeno i primi 6 mesi di vita, a causa della fragilità dell'articolazione mandibolare e della necessità di mettere il neonato a dormire a pancia in su e in letti con poche coperte e meno oggetti intorno possibili.
Noi adotteremo la soluzione del lettino vicino al nostro lettone, che è quella che promuove anche la CRI.
Secondo me è un corso che tutti i neo o futuri genitori dovrebbero seguire Co-sleeping - Pagina 9 13860 (chi è interessato può reperire molti materiali sul sito della CRI della propria zona).
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Co-sleeping - Pagina 9 Empty Re: Co-sleeping

Messaggio Da Sharon Lun Dic 07, 2015 11:45 am

Jil anche per noi avevamo quel intenzione ma purtroppo per "sopravvivenza " capita che il cucciolo dorma nel lettone con noi... Purtroppo quando lo poggio nel lettino tempo 10/20 minuti si sveglia Twisted Evil al che se sono in vena faccio un altro tentativo ma se già era stato difficile il primo addormentamento finisce che non ho il coraggio di riprovare!
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Co-sleeping - Pagina 9 Empty Re: Co-sleeping

Messaggio Da Zara Lun Dic 07, 2015 12:42 pm

Vorrei capire meglio questa cosa della fragilità mandibolare, potresti spiegarla, Jill?  Co-sleeping - Pagina 9 649468 
Io ero partita con l'idea del sidebed, ma alla fine, Dante, quel poco che dormiva, lo faceva solo attaccato a me, quindi il sidebed serviva come sponda. In più avevo molta più paura della SIDS quando lui dormiva nel lettino che non quando ce l'avevo addosso (spesso proprio sopra).
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Co-sleeping - Pagina 9 Empty Re: Co-sleeping

Messaggio Da daneb Lun Dic 07, 2015 1:18 pm

io con Emiliano avevo il side-bed, ma alla fine emi dormiva sempre appiccicato a me....
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Co-sleeping - Pagina 9 Empty Re: Co-sleeping

Messaggio Da Jillian Lun Dic 07, 2015 1:30 pm

Zara ha scritto:Vorrei capire meglio questa cosa della fragilità mandibolare, potresti spiegarla, Jill?  Co-sleeping - Pagina 9 649468 
Io ero partita con l'idea del sidebed, ma alla fine, Dante, quel poco che dormiva, lo faceva solo attaccato a me, quindi il sidebed serviva come sponda. In più avevo molta più paura della SIDS quando lui dormiva nel lettino che non quando ce l'avevo addosso (spesso proprio sopra).

In questa pagina puoi scaricare una presentazione PDF che spiega le 10 regole per il sonno sicuro e anche i motivi. http://www.mdped-varese.it/?page_id=414
In generale se il neonato ti dorme addosso/sopra non è nella posizione "migliore" per prevenire la SIDS, che sarebbe appunto a pancia in su per evitare che eventuali rigurgiti vadano a ostruire la trachea (è da tener presente comunque che la SIDS non si può evitare con assoluta certezza, ma solo cercare di prevenire, dal momento che le sue cause non sono ancora del tutto certe). Inoltre, copio della presentazione che ti ho linkato, "alla nascita l'articolazione temporo-mandibolare non è ancora completamente formata e quindi la mandibola può essere facilmente spostata verso l'alto e all'indietro spingendo la lingua nelle vie aeree superiori con il conseguente blocco parziale o completo delle vie aeree".

E' vero che poi bisogna anche fare i conti con la realtà, ma spero proprio di riuscire a mantenere fede ai buoni propositi del sonno sicuro.
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Co-sleeping - Pagina 9 Empty Re: Co-sleeping

Messaggio Da Zara Lun Dic 07, 2015 2:58 pm

Purtroppo non riesco ad aprire il documento, ho cercato in rete sul sito della croce rossa, ma il punto sul succhiotto mi lascia un po' perplessa.

Mentre cercavo, ho trovato anche [url=http://ibfan.org/breastfeedingbreafs/bb53 italian.pdf]questo[/url] articolo dell'ibfan, molto interessante. 

Aggiungo solo che i bambini imparano a girarsi nel sonno. Dante ha iniziato a mettersi sul fianco nel sonno poco dopo i due mesi e a pancia in giù verso i quattro. Le prime volte lo rimettevo a pancia su, ma poi mi son detta che non potevo mica passare la notte a rigirarlo! 

Quello che mi turba, in questo volantino della croce rossa, è il fatto che non ci sono studi che dicano che condividere il letto sia per certo pericoloso, ma di fatto viene presentato come tale.
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Co-sleeping - Pagina 9 Empty Re: Co-sleeping

Messaggio Da daneb Lun Dic 07, 2015 3:07 pm

ma hanno spiegato che la SIDS non c'entra niente con i rigurgiti?
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Co-sleeping - Pagina 9 Empty Re: Co-sleeping

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 17 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 13 ... 17  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.