Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Co-sleeping

+42
LunaFredda
Dulcinea Del Toboso
Julmax
Keira
lumachina
Hythien
Stelladelmattino
Jillian
Sharon
goldie
fatina
Parsley
fiordiloto
Zara
daneb
tomoe
ensoph
Kshatriya Chandra
dipkick
Sguisch
rory
Blue
luisav
nike
Pachamama
Julie
sweethome
sefora
sea
greenhope
moonriver
Rossana
Elisina
Leila
coccinella
martymcfly
alessia
saradavidemic
piccolo principe
Martinamarina
Tweetier
LucyintheSky
46 partecipanti

Pagina 3 di 17 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10 ... 17  Successivo

Andare in basso

Co-sleeping - Pagina 3 Empty Re: Co-sleeping

Messaggio Da coccinella Mer Dic 14, 2011 3:38 pm

domandina tecnica per chi ha usato il side-bed...ne avete comprato uno "apposito" o avete usato un lettino normale con la sponda abbassata? e in questo caso, come l'avete fissato al lettone e fatto in modo che le altezze coincidano?
io sono indecisa tra QUESTO e un qualsiasi lettino con le sbarre.
il lettino normale è più lungo e quindi dovrebbe durare di più, ma poi non ingombra troppo? si riesce a scendere comodamente dal letto?
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Co-sleeping - Pagina 3 Empty Re: Co-sleeping

Messaggio Da sea Mer Dic 14, 2011 7:37 pm

Lettino normale all'inizio senza sbarra. Abbiamo un lettino IKEA che ha due altezze per il materasso, quindi fino ai 6-8 mesi il materasso era pari col nostro e quindi era tutt'uno col lettone. Poi quando Chiara è cresciuta e ha cominciato a gattonare abbiamo messo sbarra e abbassato il materasso (per sicurezza, perchè si sollevava anche in piedi), ma il lettino è sempre appiccicato al nostro letto.
E' sicuramente una scelta meno dispendiosa, perchè almeno per tre anni sei a posto. Dal letto io scendo comodamente poco prima dei piedi, il lettino non è lungo come il lettone e ormai mi sono abituata Co-sleeping - Pagina 3 936791
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Co-sleeping - Pagina 3 Empty Re: Co-sleeping

Messaggio Da coccinella Ven Dic 16, 2011 8:25 am

grazie sea...ma per i primi periodi hai usato un riduttore per il lettino?non si sentono un po "dispersi" in spazi troppo grandi?
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Co-sleeping - Pagina 3 Empty Re: Co-sleeping

Messaggio Da Julie Ven Dic 16, 2011 8:53 am

Il mio bimbo ora ha 27 mesi e abbiamo sempre avuto delle nottate movimentate Co-sleeping - Pagina 3 4123
I primi mesi dormiva accanto a me nella navetta appoggiata per terra e quando si svegliava lo allattavo nel lettone e ci addormetavamo, ma ci siamo sempre dati fastidio: io mi spostavo e lui si svegliava, lui mi sfiorava nel sonno con una manina e io spalancavo gli occhi, per cui dopo una paio di mese lo abbiamo trasferito in cameretta da solo. Le notti sono rimaste movimentate fino ai 18 mesi circa, ma almeno non si svegliavamo a vicenda.
Verso i 2 anni, dopo una tosse bruttissima, ha preso l'abitudine di venire nel nostro letto quando si sveglia dopo le 5 (non succede sempre ma abbastanza spesso). Mi chiama, prende il suo cuscino Co-sleeping - Pagina 3 64619 e viene nel lettone, ma poi inizia a lamentarsi che sta stretto e mi dice "Permesso" cyclops
Se ha ancora sonno dopo un po' chiede di tornare nel suo letto, se sono le 7 rimane lì, ci dà i bacini, ci accarezza, racconta delle cose, ecc.

Diciamo che in linea teorica non sono contraria al co sleeping, ma in linea pratica faccio fatica a dormire con qualcuno nel letto, ci ho messo più di sei mesi ad abituarmi a mio marito Co-sleeping - Pagina 3 589908 e fortunatamente Lele ha preso da me Co-sleeping - Pagina 3 64619
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Co-sleeping - Pagina 3 Empty Re: Co-sleeping

Messaggio Da Pachamama Ven Dic 16, 2011 9:05 am

Il tentativo di fare dormire Silvano con noi è stato addirittura comico: in ospedale ci consigliarono di farlo dormire nella nostra camera per i primi sei mesi, appena tornati a casa lo facciamo ma tranne brevi pisolini dopo la poppata al seno, una disperazione continua..il povero marito era disperato dopo un mese così, perchè dopo il congedo preso per starci vicino e aiutarmi i primi tempi, doveva rientrare al lavoro, quindi non dormire era un dramma , così extrema ratio mi dice di provare a metterlo a dormire nella sua stanza..è crollato istantaneamente e da lì in poi è diventato il ghiro che si era mostrato in ospedale, non so se sia un caso più unico che raro ma è andata così
Pachamama
Pachamama

Numero di messaggi : 1620
Età : 46
Data d'iscrizione : 03.10.11

Torna in alto Andare in basso

Co-sleeping - Pagina 3 Empty Re: Co-sleeping

Messaggio Da coccinella Ven Dic 16, 2011 9:40 am

io penso che ogni "buon proposito" vada poi adattato alla situazione reale in cui ci si trova Co-sleeping - Pagina 3 826922
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Co-sleeping - Pagina 3 Empty Re: Co-sleeping

Messaggio Da Elisina Ven Dic 16, 2011 10:01 am

E' un ottimo pensiero, Cocci.... al di là delle teorie e dei propositi che fai adesso, la realtà andrà modulata col bimbo vero, con quello che lui ti farà chiaramente capire essere il suo bisogno.

Per rispondere alla tua domanda sul side bed, anch'io ho fatto come Sea.
Però io sono proprio come Julie Co-sleeping - Pagina 3 654381 non mi sono ancora abituata nemmeno ad avere mio marito, nel letto Co-sleeping - Pagina 3 220582 e quindi, siccome anche le mie notti sono state MOLTO movimentate per almeno 2 anni, è stato molto faticoso, e spesso lasciavo a coosleepare babbo e figlio e scappavo sul divano Co-sleeping - Pagina 3 902113
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Co-sleeping - Pagina 3 Empty Re: Co-sleeping

Messaggio Da Julie Ven Dic 16, 2011 10:17 am

Elisina ha scritto: e quindi, siccome anche le mie notti sono state MOLTO movimentate per almeno 2 anni, è stato molto faticoso, e spesso lasciavo a coosleepare babbo e figlio e scappavo sul divano Co-sleeping - Pagina 3 902113

Anche io ho fatto un sacco di notti nel letto in più che c'è in cameretta, a mali estremi, estremi rimedi!!! Co-sleeping - Pagina 3 13860
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Co-sleeping - Pagina 3 Empty Re: Co-sleeping

Messaggio Da coccinella Ven Dic 16, 2011 10:26 am

beh,un terzo letto ce l'ho...quindi mal che vada si dorme lo stesso! Co-sleeping - Pagina 3 654381 mi avete quasi convinta a prendere direttamente il lettino "normale"...ma ho ancora un dubbio, come l'avete fissato al lettone?
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Co-sleeping - Pagina 3 Empty Re: Co-sleeping

Messaggio Da sea Sab Dic 17, 2011 9:14 pm

Non l'ho mai fissato al lettone, perchè il lettino è tra il letto e un comodino, quindi è abbastanza fissato così, nel senso che non si è mai spostato da solo . Poi si ho usato sin dal primo giorno il riduttore morbido della Picci QUESTO, il mio è color panna e lo uso tutt'ora, adesso ce l'ho tra il mio letto e il lettino, così quando Chiara è nel nostro letto funge un pò da paracolpi. Io ti straconsiglio davvero di saltare a piè pari la fase culla Co-sleeping - Pagina 3 13860
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Co-sleeping - Pagina 3 Empty Re: Co-sleeping

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 17 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10 ... 17  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.