Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità

+40
mulan
Jillian
dipkick
fatina
Zara
Sharon
Eowyn
Hythien
LaFede
manu
Hatshepsut
LedRobi
mimi
selvynina
Parsley
kikkadori
moonriver
sea
Sarina
daneb
Farfallina
linda
adassa
alessia
LucyintheSky
Cinzia
piccolo principe
mononoke
Elisina
sefora
eni
Leila
Nausicaa
tartarughina
Miwako
Luthien
valix
Jessica
Emanuela
Minerva
44 partecipanti

Pagina 8 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 9 Empty Re: Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità

Messaggio Da manu Gio Lug 17, 2014 11:59 am

 Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 9 13860 Vale   Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 9 936791 !!
Ormai i presupposti ci sarebbero tutti e il desiderio di un pargoletto anche! E' la gravidanza che mi fa un po' di timore! Cmq appena trovo il coraggio e mi convinco dal tutto ci si butta..se fosse per il maritino ci saremmo già buttati!! Cmq già il fatto che l'ho scritto mi fa pensare che inizio a intravedere la via giusta!!  Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 9 826922
manu
manu

Numero di messaggi : 745
Età : 39
Data d'iscrizione : 05.09.13

Torna in alto Andare in basso

Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 9 Empty Re: Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità

Messaggio Da Sharon Gio Ago 28, 2014 8:01 am

Ragazze eccomi qui a confidarmi un po'... Ultimamente io e maritonzolo parliamo spesso di pargoli... Anzi di pargole! Solo che come si passa dalle parole ai fatti? Ovviamente presupposto fondamentale è che lui sia trasferito ma al verdetto manca ormai pochissimo... Poi da una parte vista anche la mia età mi piacerebbe goderci questo matrimonio per qualche tempo... Dall'altra sento che per entrambi il desiderio di diventare genitori inizia ad essere forte... I giorni scorsi quando si dedicava ai nipotini io rimanevo commossa fino a un anno e mezzo fa malapena rivolgeva la parola... Ora ci giocava a calcio, gli faceva fare i tuffi se li coccolava... E quando la bimba gli da i baci si scioglie!!! Insomma forse il nostro momento si avvicina e io sono terrorizzata... Da una parte il desiderio di provare l'emozione della gravidanza, dell'allattamento... Avere un esserino a cui dare tutto l'amore del mondo...metterci alla prova come genitori... Dall'altra il "come faremo?" E lo so che faremo come tutti ma fa tanta paura!
Ah e poi ovviamente ora tutti se lo aspettano e ti osservano diversamente... Mia zia settimana scorsa che eravamo a una festa quando le ho detto che mi andava la tal cosa ma era solo gola perchè avevo già mangiato si è illuminata e mi fa "beh se gai voglia devi prenderlo assolutamente" più ci penso e più mi fa ridere!!!? Dovevate vedere la faccia!!
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 9 Empty Re: Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità

Messaggio Da manu Gio Ago 28, 2014 8:14 am

Sharon come ti capisco....noi siamo sposati da 6 anni e ti dirò io sono stra contenta di essermi vissuta questi anni solo in due ma ora ci sto iniziando a pensare anch'io...penso sia normale essere agitate, io se ci penso mi agito un sacco Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 9 98660
Ormai io ai commentini ci sono abituata..all'inizio mi davano un sacco fastidio invece ora me ne frego e ci rido su....pensa che alcune persone soprattutto i parenti quando mi vedono dopo un po' di tempo non mi guardano più in viso ma guardano la mia pancia.. Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 9 220582
manu
manu

Numero di messaggi : 745
Età : 39
Data d'iscrizione : 05.09.13

Torna in alto Andare in basso

Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 9 Empty Re: Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità

Messaggio Da Sharon Gio Ago 28, 2014 8:30 am

Ahahahah Manu!!! Eh immagino!!! Io ho il radar poi quindi sarei come i tuoi parenti peró ci ho sempre preso!! Insomma la dovró prendere con ironia!! Ah in tutto ció mia sorella credo sia alla ricerca... Quindi da una parte sarebbe bello che i cuginetti possano crescere insieme dall'altra per lei sarebbe il secondo e temo possa minimizzare quelle che saranno le mie emozioni...
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 9 Empty Re: Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità

Messaggio Da manu Gio Ago 28, 2014 8:43 am

Sharon...anch'io ci becco sempre con le altre Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 9 98660 !! Guarda...penso che quando sarà il momento ve lo sentirete proprio come coppia e sarà qualcosa che farete proprio per voi due indipendentemente dall'esterno. Per arricchire la vostra vita con delle esperienze meravigliose...che solo un bimbo sa dare..
manu
manu

Numero di messaggi : 745
Età : 39
Data d'iscrizione : 05.09.13

Torna in alto Andare in basso

Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 9 Empty Re: Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità

Messaggio Da Zara Gio Ago 28, 2014 10:16 am

Sharon, io fossi in voi mi godrei un po' prima la convivenza insieme, dopo il trasferimento di Lovvo, visto che avete vissuto una storia a distanza. Poi sarà tutto più bello I love you
Manu, a te invece dico solo: buttati, cosa aspetti ancora?!?!?!?! Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 9 75035 Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 9 660747
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 9 Empty Re: Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità

Messaggio Da manu Gio Ago 28, 2014 10:39 am

Zara Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 9 98660 Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 9 98660
Ultimamente ero lì li poi ho visto l'esperienza dei primi mesi dei bimbi di due mie amiche, poverine erano distrutte tra una cosa e l'altra e mi sono terrorizzata Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 9 220582 che elementa che sono!! Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 9 556149
Mettici poi che mia nonna paterna ha avuto 3 coppie di gemelli e mia zia 1 e che mio marito, non so come, è convinto che avremo due gemellini anche noi e io mi vedevo già la scena!! E così...ho rimandato ancora questa cosa bellissima e che in fondo in fondo vorrei tanto ancora di qualche mese!! Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 9 294699

Edit
Mammine tranquillizzatemi voi....ultimamente vedo così tanti problemi di parto, di allattamento, di solitudine e io mi spavento di brutto Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 9 220582
manu
manu

Numero di messaggi : 745
Età : 39
Data d'iscrizione : 05.09.13

Torna in alto Andare in basso

Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 9 Empty Re: Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità

Messaggio Da Zara Gio Ago 28, 2014 11:08 am

Allora incomincio visto che a casa mia sono tutti moribondi e dormienti e non posso nemmeno fare i lavori Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 9 654381

Se avere dei bimbi è ciò che desideri, non è rimandando che farai sparire gli eventuali problemi. Quelli capiteranno, stanne sicura, ma ti posso dire che molti di questi problemi si possono evitare. Come? Con l'informazione, la consapevolezza e i giusti aiuti. Logicamente la vita è imprevedibile e possono anche capitare cose davvero davvero molto brutte. Ma allora che si fa? Ci rinunciamo a priori? Cos'è che ti preoccupa nello specifico?

Prima di diventare madre, sapevo per sentire comune che l'amore madre-figlio è un legame indissolubile, fortissimo, insostituibile e blablabla... La mamma è sempre la mamma e blablabla... Ritenevo logico che un genitore anteponesse il benessere dei suoi figli prima del proprio, che facesse rinunce, sacrifici e via dicendo.
POI.
Poi sono davvero diventata madre e solo allora ho capito. Anzi no, non capito, SENTITO è la parola. Non sono abbastanza brava a scrivere per spiegarti cos'è e com'è l'amore per un figlio, ma credo che le parole non siano comunque abbastanza per rendere l'idea.
Io ero terrorizzata dall'idea di avere un figlio, l'ho già scritto in lungo e in largo qui sul forum, mia madre mi ha sempre fatto pesare il fatto che io fossi al mondo per sbaglio, mi ha sempre illustrato solo gli aspetti negativi di avere dei figli. Che poi, questi aspetti negativi sono solo il rovescio della medaglia. Ma ora, capisco quanto povera sia mia madre, capisco che si è persa la parte migliore dell'essere genitori, che poi è il piacere di amare i tuoi figli senza chiedere loro nulla in cambio. Amore incondizionato.

Ma sto andando terribilmente off topic.

Forse è il tuo desiderio di gravidanza a non esserci?
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 9 Empty Re: Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità

Messaggio Da mimi Gio Ago 28, 2014 11:14 am

Zara, sono senza parole. I love you
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 9 Empty Re: Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità

Messaggio Da manu Gio Ago 28, 2014 11:59 am

Che belle parole Zara I love you
Da un lato la gravidanza mi affascina molto ma dall'altro mi fa paura...soprattutto l'idea di essere sotto controllo medico per 9 mesi, con esami da fare ecc...ho un bruttissimo rapporto con gli ospedali purtroppo e ogni volta che devo fare qualche esame mi agito molto! Questa è la cosa che mi fa più paura!! Poi...le solite paure che penso che abbiano tutte le donne che pensano ad un figlio...saprò essere all'altezza della situazione? Se il bimbo piange e non smette che faccio? Se gli viene la febbre alta? E cavolate simili!! Ma le tue parole riflettono quello che in realtà so già molto bene...che tutte queste cose sono proprio cavolate...grazie!! Quello che ti dà un bimbo e l'essere madre di un bimbo è molto molto di più! E spero di fare presto quest' esperienza emozionante con maritino...quando sarà il nostro momento affronteremo tutto, anche le difficoltà!! Impareremo insieme... I love you
manu
manu

Numero di messaggi : 745
Età : 39
Data d'iscrizione : 05.09.13

Torna in alto Andare in basso

Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 9 Empty Re: Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.