Il muco durante la fase luteale
+12
sefora
zohar
LadySpank
Luthien
moonriver
buongiornoatutti
June
babymommy
raffina
Jessica
eni
fagio
16 partecipanti
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Il muco durante la fase luteale
ciao ragazze,
per la prima volta mi capita di trovare le mutandine quasi bagnate,eppure sono ormai nella fase delle mie ''tipiche'' temperatura post-ovulatorie?
è tutto nella norma? da cosa potrebbe dipendere?
in realtà fino a ieri sera ho visto un pò di muco tipo creamy,da oggi le mutandine bagnate,tipo quello che almeno per me avviene nella fase pre-pre-ovulatoria ...mà
per la prima volta mi capita di trovare le mutandine quasi bagnate,eppure sono ormai nella fase delle mie ''tipiche'' temperatura post-ovulatorie?
è tutto nella norma? da cosa potrebbe dipendere?
in realtà fino a ieri sera ho visto un pò di muco tipo creamy,da oggi le mutandine bagnate,tipo quello che almeno per me avviene nella fase pre-pre-ovulatoria ...mà
fagio- Numero di messaggi : 573
Re: Il muco durante la fase luteale
ehi fagio rieccoti! che fine avevi fatto?
magari è il caldo o il variare del clima e delle abitudini che manda un po in confusione i tuoi ormoni
magari è il caldo o il variare del clima e delle abitudini che manda un po in confusione i tuoi ormoni
ciao Fagio!! durante la fase luteale il muco di tipo fertile puo' ricomparire, senza che questo significhi un ritorno della fertilità, è solo dovuto a un picco secondario di estrogeno.
Invece talvolta ci puo' essere del muco di questo tipo a ridosso della mestruazione, poiché la prima parte dell'endometrio a sfaldarsi è composta di acqua.
Invece talvolta ci puo' essere del muco di questo tipo a ridosso della mestruazione, poiché la prima parte dell'endometrio a sfaldarsi è composta di acqua.
Ultima modifica di Panicqueen il Gio Ott 29, 2009 1:16 pm - modificato 2 volte.
grazie ragazze,e soprattutto grazie a Panic : il solito pozzo di scienza :)
fagio- Numero di messaggi : 573
ok ma questo discorso vale anche se una ha avuto ZERO muco per tutta la durata del ciclo?Non è strano?
raffina- Numero di messaggi : 1010
a me è capitato in un paio di cicli... di cui uno recente (tra poco lo metto qui sotto cosi' puoi vedere... ho avuto un piccolissimo episodio di muchino durante l'ovetto e poi ettolitri di muco prima del mestruo...ho preso una strizza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! )
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
-come vedi avevo controllato la cervice dato che non vedevo muco e dopo qualche giorno avevo ripreso la tb per timore che l'ovetto non fosse ancora stato rilasciato e le temp fossero ancora preovulatorie!!-
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
-come vedi avevo controllato la cervice dato che non vedevo muco e dopo qualche giorno avevo ripreso la tb per timore che l'ovetto non fosse ancora stato rilasciato e le temp fossero ancora preovulatorie!!-
babymommy- Numero di messaggi : 1404
A me capita di vedere muco in fase luteale, è tipo eggwhite, ma mi pare che si possa attribuire a 2 cause diverse:
1) Prima delle mestruazioni, come è stato già detto. Di solito verso la fine del ciclo appare questa specie di eggwhite, all'inizio trasparente, poi si stria di sangue e annuncia l'arrivo del sangue rosso entro 1-2 giorni.
2) Dopo, ehm :oops: , qualche "coccola spinta", trovo una specie di eggwhite che può durare anche un 36 ore, credo dovuto alla lubrificazione :P
Uno dei motivi per cui ho scelto Pearly, è che mi da i verdi indipendentemente dalle coccole! Sennò io per eccesso di prudenza mi darei rossi ovunque!
Bacioni!
1) Prima delle mestruazioni, come è stato già detto. Di solito verso la fine del ciclo appare questa specie di eggwhite, all'inizio trasparente, poi si stria di sangue e annuncia l'arrivo del sangue rosso entro 1-2 giorni.
2) Dopo, ehm :oops: , qualche "coccola spinta", trovo una specie di eggwhite che può durare anche un 36 ore, credo dovuto alla lubrificazione :P
Uno dei motivi per cui ho scelto Pearly, è che mi da i verdi indipendentemente dalle coccole! Sennò io per eccesso di prudenza mi darei rossi ovunque!
Bacioni!
June- Numero di messaggi : 1982
tranquilla!!!! a me capita spessissimo di avere del muco fertile nella fase luteale anche se di solito è quello watery e non l' egg......
raffina- Numero di messaggi : 1010
Aggiungiamo che il muco nella fase luteale, soprattutto se alla fine di essa e quindi a ridosso della mestruazione, è dovuto al fatto che la prima parte dell'endometrio a sfaldarsi è composta di acqua e questo puo' originare secrezioni bagnate del tutto simili al muco fertile
Ma il picco secondario di estrogeni, cosa vuol dire? E' normale che si verifichi, cosa indica... insomma non lo capisco....
buongiornoatutti- Numero di messaggi : 855
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Muco intermittente durante la fase fertile
» Allungare la fase luteale?
» [Ciclicità e corrispondenze] La fase luteale
» Fase luteale insufficiente e ricerca della gravidanza
» Il muco cervicale durante l'allattamento
» Allungare la fase luteale?
» [Ciclicità e corrispondenze] La fase luteale
» Fase luteale insufficiente e ricerca della gravidanza
» Il muco cervicale durante l'allattamento