Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il muco durante la fase luteale

+12
sefora
zohar
LadySpank
Luthien
moonriver
buongiornoatutti
June
babymommy
raffina
Jessica
eni
fagio
16 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

muco luteale - Il muco durante la fase luteale - Pagina 2 Empty Re: Il muco durante la fase luteale

Messaggio Da babymommy Mar Mar 17, 2009 1:05 pm

poco prima del mestruo la cervice si ammorbidisce e si apre proprio sotto l'effetto di una combinazione ormonale simile a quella ovulatoria, che permette alla cervice di prepararsi in vista del flusso mestruale....(per questo che all'ispezione la cervice appare nuovamente morbida e soffice, ma non alta..)

e come effetto secondario viene prodotto anche del muco, ma questa volta senza nessuna relazione con la fertilità della donna! (tranquì, ah-bgat!!)
babymommy
babymommy

Numero di messaggi : 1404

Torna in alto Andare in basso

muco luteale - Il muco durante la fase luteale - Pagina 2 Empty Re: Il muco durante la fase luteale

Messaggio Da Jessica Mar Mar 17, 2009 3:43 pm

buongiornoatutti ha scritto:Ma il picco secondario di estrogeni, cosa vuol dire? E' normale che si verifichi, cosa indica... insomma non lo capisco.... muco luteale - Il muco durante la fase luteale - Pagina 2 649468

gli ormoni femminili principali sono estrogeno e progesterone e, sebbene ciascuno domini una particolare fase del ciclo (pre-ovulatoria e post-ovulatoria rispettivamente), piccole quantità dell'ormone non prevalente sono comunque sempre presenti. Quindi anche se la fase luteale è caratterizzata da alti livelli di progesterone, ciò non toglie che vi sia comunque in circolo una certa dose anche di estrogeno. Puo' accadere quindi, nelle normali oscillazioni che caratterizzano il funzionamento del corpo umano, che in alcuni momenti l'estrogeno prodotto anche in fase luteale sia sufficiente a produrre alcuni dei suoi effetti tipici, quali produzione di muco fertile e ammorbidimento della cervice muco luteale - Il muco durante la fase luteale - Pagina 2 826922 Una volta che l'ovulazione pero' è avvenuta per quel ciclo, non è possibile un ritorno della fertilità fino al ciclo successivo, poiché queste quantità non sono sufficienti a far ripartire una nuova maturazione del follicolo ovarico, finché il progesterone non cala, come avviene invece a partire dalla mestruazione muco luteale - Il muco durante la fase luteale - Pagina 2 412261

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Messaggio Da Jessica Gio Ott 29, 2009 1:13 pm

up! Aggiungo che il muco fertile in fase luteale non è un indizio né fausto né infausto verso una gravidanza, sono due fattori indipendenti da questo punto di vista. muco luteale - Il muco durante la fase luteale - Pagina 2 294699

Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Jessica
Jessica
Admin

Messaggio Da moonriver Lun Nov 08, 2010 11:43 am

Pochi giorni fa anche io ho avvistato muco in piena fase luteale (per la verita' verso la fine, non essendo la mia fase luteale molto lunga...). Creamy, un po' piu' liquido del solito ma creamy. muco luteale - Il muco durante la fase luteale - Pagina 2 294699
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435

Messaggio Da Luthien Lun Nov 08, 2010 11:49 am

io ho sempre creamy in fase luteale muco luteale - Il muco durante la fase luteale - Pagina 2 294699 non divento mai asciutta muco luteale - Il muco durante la fase luteale - Pagina 2 826922
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550

Messaggio Da LadySpank Mar Apr 26, 2011 3:02 pm

per muco fertile intendete immagino muco filante, giusto? se il muco non ha caratteristiche fertili, ma aumenta di quantità a ridosso della mestruazione è dovuto allo stesso fenomeno (sfaldamento della membrana acquosa)?
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105

Messaggio Da Jessica Mar Apr 26, 2011 3:11 pm

Se il muco non ha aspetto fertile, cioè bagnato, scivoloso, trasparente, allora è Creamy ed è il tipo di muco normale da reperire in fase luteale, indipendentemente dalla quantità

Jessica
Jessica
Admin

Messaggio Da LadySpank Mar Apr 26, 2011 3:47 pm

grazie panic
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105

Messaggio Da zohar Dom Mag 01, 2011 6:08 pm

io invece sto notando da un paio di giorni muco di tipo sticky, di un giallino intenso, e sono a ridosso della mestruazione, ormai... muco luteale - Il muco durante la fase luteale - Pagina 2 649468
anche questo rientra nel fenomeno di inizio sfaldamento dell'endometrio? confused
zohar
zohar

Numero di messaggi : 718

Messaggio Da sefora Dom Mag 01, 2011 6:16 pm

non penso, comunque il muco sticky non è di certo tra i più fertili, anzi...quindi mi sembra normale tu possa averne in fase luteale. Ci sono donne, come me ad esempio, che hanno sempre muco...non mi sento mai dry...
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

- Argomenti simili