Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gravidanza consapevole

+7
LadySpank
miao
piccolo principe
Miwako
eni
nike
Jessica
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Gravidanza consapevole - Pagina 2 Empty Re: Gravidanza consapevole

Messaggio Da Jessica Gio Nov 05, 2015 2:19 pm

Up! E per voi? Gravidanza consapevole - Pagina 2 412261
Riflessioni sulla consapevolezza nella strada verso la maternità!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza consapevole - Pagina 2 Empty Re: Gravidanza consapevole

Messaggio Da acquarietta Gio Nov 05, 2015 3:19 pm

Che bello questo topic. Me l'ero persa!
Bellissimo quello che ha scritto Nike e condivido in pieno il discorso che i 9 mesi servano soprattutto anche a livello psicologico per prepararsi al cambiamento della nostra vita. Anche la modifica del ruolo da solo figlia a "figlia e madre" non mi sembra poco, ne parla anche il libro che avevo acquistato sulla gravidanza.
Personalmente vi dico che io sono partita molto con il freno a mano tirato durante il primo mese di ricerca (dove non sapevo bene nemmeno io cosa volevo) e solo nel secondo mese ero consapevole in pieno di quello che volevo e mi sono lasciata andare. Il desiderio di un figlio da parte mia e di mio marito era già condiviso da tempo da entrambi tuttavia ho dovuto aspettare ben più di un anno e mezzo per fare il "grande passo. Quello che mi frenava era l'incertezza del lavoro in quanto ancora precaria dopo tanti anni...questa precarietà oggettiva sono riuscita a sconfiggerla grazie a mio marito che mi ha fatto invece capire quanto sia invece stabile il nostro rapporto e che ora come ora l'unica cosa che per me fosse davvero importante era dare luce alla nostra coppia alimentando un desiderio di famiglia più grande e dando spazio all'arrivo di un cucciolo.
Per me gravidanza consapevole significa sovrastare ogni eventuale incertezza della vita e dare spazio ad un'altra creatura ed accoglierla completamente.
Vi dico ragazze che la mia situazione lavorativa non é cambiata ma se prima vivevo tutto questo con grande delusione e frustazione, ora che sono in dolce attesa, sono cosi felice che qualsiasi cosa succederà non mi spaventa più.
Diciamo che la consapevolezza é stata prendere conoscenza che quello che desideravo più di ogni altra cosa era un bimbo e cosi é stato...
acquarietta
acquarietta

Numero di messaggi : 955
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.12.13

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza consapevole - Pagina 2 Empty Re: Gravidanza consapevole

Messaggio Da Zara Ven Nov 20, 2015 9:55 pm

Proprio in virtù di una gravidanza consapevole vi invito a dare un'occhiata a questo blog:  La nascita tra le mani.  Non ci sono tantissimi articoli, ma quelli che troverete sono davvero ricchi oltre che di informazioni, anche di spunti di riflessione inusuali.
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza consapevole - Pagina 2 Empty Re: Gravidanza consapevole

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.