Tb e temperatura dell'ambiente
+8
Luthien
LadySpank
sweethome
cinciarello
kicca
June
Jessica
sefora
12 partecipanti
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Tb e temperatura dell'ambiente
Ho riguardato adesso si, in effetti....allora quello di stamattina posso considerarlo rialzo! Grazie Pq!!
cuoricino- Numero di messaggi : 33
Dunque...messa copertina più leggera, da 2 mattine mi sveglio normalmente "calda di sonno" ma non accaldata e non ci sono state variazioni delle temperatura...anzi...è di un paio di decimi più alta. Ergo, se ce ne fosse bisogno, e per la mia esperienza personale, confermo quanto detto da PQ (mio faro nell'intricato labirinto della TB )
Se è più alta di un paio di decimi, in che senso non ci sono state variazioni? comunque per valutare l'entità di presunte variazioni, è a tua disposizione la sezione I nostri graficicuoricino ha scritto:Dunque...messa copertina più leggera, da 2 mattine mi sveglio normalmente "calda di sonno" ma non accaldata e non ci sono state variazioni delle temperatura...anzi...è di un paio di decimi più alta
Scusa, hai ragione, mi sono espressa in modo equivoco, non ci sono state variazioni verso il basso intendevo...visto che il mio timore, e a quanto ho letto non solo il mio, era che misurando la temperatura svegliandomi un po' "accaldata" potesse essere "troppo" alta e quindi risultare falsata (visto che ero nei giorni in cui mi aspettavo il rialzo), a quanto pare no devo postare anche io i miei grafici!
So che la tb non dovrebbe essere influenzata dall'ambiente esterno, ma negli ultimi cicli a me è sembrato che quando sento caldo la tb è più alta (e potrebbe essere normale perchè quando una ha caldo magari ci si agita senza accorgersene) e quando sento freddo la tb scende di botto. L'esempio è lampante negli ultimi tre giorni.
Domenica mattina, mi sono svegliata che avevo tantissimo caldo, infatti ho misurato e la tb si era innalzata di 4 decimi, ieri avevo caldo pure e infatti anche se ha avuto un leggero calo si è mantenuta sempre alta, stamattina mi sono svegliata ho misurato, il tutto fatto meccanicamente, e quando ho posato il Pearly, mi sono accorta che avevo tanto freddo, mi sono coperta e riaddormentata.
Più tardi quando ho riguardato Pearly sono rimasta , perchè avevo letto 36.75, ma non mi capacitavo di questa tb falsata, ho riguardato bene e mi sono accorta che era 35.75 e non 36.75.
Non è la prima volta che mi capita, anche nel ciclo scorso mi era capitato 2 volte in diminuzione e precedentemente in rialzo.
Non sò perchè ma mi è venuto in mente il pediatra delle mie figlie che mi raccomandava di non mettere la tachipirina se la temperatura non superava i 38.50, e di usare il ghiaccio sulla sommità del capo per abbassare la febbre, infatti con il ghiaccio riuscivo a contenere l'innalzamento della febbre e/o allungare i tempi tra una supposta e l'altra. Il ghiaccio alla fine non fà altro che raffreddare la temperatura corporea come può farlo il freddo.
No sò se sono riuscita a spiegarmi, però forse quando la temperatura esterna cambia di diversi gradi durante la notte, magari il corpo non riesce facilmente e velocemente ad adattarsi e quindi anche la tb ne subisce l'influenza.
Domenica mattina, mi sono svegliata che avevo tantissimo caldo, infatti ho misurato e la tb si era innalzata di 4 decimi, ieri avevo caldo pure e infatti anche se ha avuto un leggero calo si è mantenuta sempre alta, stamattina mi sono svegliata ho misurato, il tutto fatto meccanicamente, e quando ho posato il Pearly, mi sono accorta che avevo tanto freddo, mi sono coperta e riaddormentata.
Più tardi quando ho riguardato Pearly sono rimasta , perchè avevo letto 36.75, ma non mi capacitavo di questa tb falsata, ho riguardato bene e mi sono accorta che era 35.75 e non 36.75.
Non è la prima volta che mi capita, anche nel ciclo scorso mi era capitato 2 volte in diminuzione e precedentemente in rialzo.
Non sò perchè ma mi è venuto in mente il pediatra delle mie figlie che mi raccomandava di non mettere la tachipirina se la temperatura non superava i 38.50, e di usare il ghiaccio sulla sommità del capo per abbassare la febbre, infatti con il ghiaccio riuscivo a contenere l'innalzamento della febbre e/o allungare i tempi tra una supposta e l'altra. Il ghiaccio alla fine non fà altro che raffreddare la temperatura corporea come può farlo il freddo.
No sò se sono riuscita a spiegarmi, però forse quando la temperatura esterna cambia di diversi gradi durante la notte, magari il corpo non riesce facilmente e velocemente ad adattarsi e quindi anche la tb ne subisce l'influenza.
albapiccola- Numero di messaggi : 532
Alba, l'unico modo di confrontare la tua impressione con i dati oggettivi è riportare nel topic le immagini dei grafici a cui ti riferisci, segnalando i giorni in corrispondenza dei queli reputi aver individuato un effetto della temperatura ambientale sulla tb
Vedrò di postarli il prima possibile
finalmente con PC e un pò di tempo a disposizione posto o grafici dove credo che la TB sia stata alterata dalla temperatura esterna.
ciclo numero 10
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
mi sono svegliata sentendo freddo ai cd 5 e 8 e 10 (ho scartato il dato perchè mi è anche venuto il dubbio di aver parlato), prima volta da quando prendo la tb che succedeva la sensazione di freddo e prime volte che registro una tb pari o inferiore a 36.00.
ciclo numero 9
cd 19 caldo mi sono svegliata sudatissima e accaldata
ciclo numero 8
cd 9 idem come sopra
ed infine il ciclo in corso quello in cui il fatto che la temperatura esterna mi abbia influenzato la tb
cd 8 e 9 caldo da morire e cd 10 freddissimo.
In tutte le tb segnalate nei vari cicli ci tengo a dire che la sensazione di freddo o di caldo l'ho sempre capita dopo aver misurato, quindi significa che il sonno era abbastanza profondo, magari il caldo può dare un sonno agitato e forse non mi sono resa conto che mi muovevo abbastanza, ma il freddo mi ha sicuramente bloccato i movimenti per cui ero perfettamente "basalizzata"
Edit: mi sono resa conto che nei cd 16,17,19 ho dormito con il ventilatore acceso tutta la notte, mentre gli ultimi 2 giorni e al cd 18 no.
Edit: ma si vedono i cicli oppure no. Io ne vedo 3 uguali e l'ultimo, ma ho ricontrollato e sono inseriti correttamente.
ciclo numero 10
mi sono svegliata sentendo freddo ai cd 5 e 8 e 10 (ho scartato il dato perchè mi è anche venuto il dubbio di aver parlato), prima volta da quando prendo la tb che succedeva la sensazione di freddo e prime volte che registro una tb pari o inferiore a 36.00.
ciclo numero 9
cd 19 caldo mi sono svegliata sudatissima e accaldata
ciclo numero 8
cd 9 idem come sopra
ed infine il ciclo in corso quello in cui il fatto che la temperatura esterna mi abbia influenzato la tb
cd 8 e 9 caldo da morire e cd 10 freddissimo.
In tutte le tb segnalate nei vari cicli ci tengo a dire che la sensazione di freddo o di caldo l'ho sempre capita dopo aver misurato, quindi significa che il sonno era abbastanza profondo, magari il caldo può dare un sonno agitato e forse non mi sono resa conto che mi muovevo abbastanza, ma il freddo mi ha sicuramente bloccato i movimenti per cui ero perfettamente "basalizzata"
Edit: mi sono resa conto che nei cd 16,17,19 ho dormito con il ventilatore acceso tutta la notte, mentre gli ultimi 2 giorni e al cd 18 no.
Edit: ma si vedono i cicli oppure no. Io ne vedo 3 uguali e l'ultimo, ma ho ricontrollato e sono inseriti correttamente.
Ultima modifica di albapiccola il Dom Ago 05, 2012 2:05 pm - modificato 2 volte.
Albapiccola mi sa che hai postato i miei grafici
MissPat- Numero di messaggi : 5617
Miss anch'io vedo i miei grafici!
sefora- Numero di messaggi : 6196
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Temperatura corporea e tb
» I vostri range di temperatura pre- e post-ovulatoria
» La temperatura basale DURANTE la pillola