Tb e temperatura dell'ambiente
+8
Luthien
LadySpank
sweethome
cinciarello
kicca
June
Jessica
sefora
12 partecipanti
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Tb e temperatura dell'ambiente
non in questo caso...anche perchè la temperatura più sospetta delle 2 sarebbe quella schizzata in giù, non in su e poi ci ho proprio fatto caso che non ero stranita...era un bel risveglio pacioso in piena regola
cinciarello- Numero di messaggi : 5681
cincia succedeva anche a me - con il termometro però - (bello sapere di non essere sola:). bastava anche solo cambiare pigiama e notavo delle alterazioni (anche di 0,1...)
LadySpank- Numero di messaggi : 2105
Il punto è: +/-0.1°C come fa a essere un'alterazione?? finché non supera di svariati decimi le tb precedenti (o la loro media), rientra nelle oscillazioni fisiologiche e l'associazione con le circostanze potrebbe essere del tutto casuale!
Valori che fluttuano agli stessi livelli delle tb precedenti NON sono alterazioni!!
Le tb cerchiate sono quelle indicate da Cinciarello come potenzialmente alterate: in realtà, si attestano tranquillamente intorno agli stessi valori delle precedenti in altri grafici, si potranno trovare moltissimi esempi analoghi, senza una connessione con le temperature dell'ambiente o le circostanze del risveglio.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Valori che fluttuano agli stessi livelli delle tb precedenti NON sono alterazioni!!
Le tb cerchiate sono quelle indicate da Cinciarello come potenzialmente alterate: in realtà, si attestano tranquillamente intorno agli stessi valori delle precedenti in altri grafici, si potranno trovare moltissimi esempi analoghi, senza una connessione con le temperature dell'ambiente o le circostanze del risveglio.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
io la scorsa mattina mi sono svegliata congelata perché mi ero scoperta e avevo il condizionatore acceso... tb: 35,73 o se mi sveglio sudata mi schizza in alto.io pure non sono stabile con le temperature ambientali Cincia...secondo me è soggettivo.cioè di norma la tb non viene influenzata però per alcune persone si.può essere?
Luthien- Numero di messaggi : 7550
anche secondo me dipende da soggetto a soggetto: probabilemnte ogni corpo ha tempi di riscaldamento e raffreddamento diversi...però non ho studiato termica ho usato "alterazione" in senso generico e etimologico, ma intendevo lieve oscillazione.. sorry
LadySpank- Numero di messaggi : 2105
Eccomi puntuale con i dubbi sulla TB, è la mia prima estate con la Tb e già arrivano 2000 incertezze! a partire dalla scorsa notte, sono nella fase in cui attendo i rialzi, ieri (anche se svegliata un po' sudata) lievissimo rialzo , oggi rialzo più deciso...ma sono assalita dai dubbi! E se non fosse un rialzo effettivo ma solo determinato dalle condizioni (coperta, temperatura ambientale ecc...) quando mi sono svegliata stamattina non ero sudata ma avevo chiara la sensazione di calore (ho dormito bene, sonno tranquillo) ho letto quello dice PQ e mi ero tranquillizzata, poi ho letto gli altri interventi e sono in confusione tanto per fare una cosa nuova!
cuoricino- Numero di messaggi : 33
Ma altri interventi qui sul forum? perché qui viene affermata sempre la stessa cosa, ti consiglio di rileggere TUTTO il topic
Bè in realtà io nel topic del mio grafico avevo proprio esposto questo dubbio poichè al cd 64 e cd 75 mi sono svegliata molto sudata ed infatti le tb erano molto alte.
Però il mio sonno è stato tranquillo e senza interruzioni, quindi avevo proprio il dubbio che nel mio caso, il troppo calore mi alza la tb...
Però il mio sonno è stato tranquillo e senza interruzioni, quindi avevo proprio il dubbio che nel mio caso, il troppo calore mi alza la tb...
mammamike- Numero di messaggi : 1271
Si, Pq qui, ho riletto (Cinciarello e LadySpank) In teoria la temperatura ambientale non dovrebbe influire ma vedo che in alcuni casi si
cuoricino- Numero di messaggi : 33
Ma se in quello di Cinciarello è stato dimostrato di no! Perché +0.1°C non si può considerare alterazione!
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Temperatura corporea e tb
» I vostri range di temperatura pre- e post-ovulatoria
» La temperatura basale DURANTE la pillola
» Tb e alimentazione (dieta)
» La vostra prima temperatura basale
» I vostri range di temperatura pre- e post-ovulatoria
» La temperatura basale DURANTE la pillola
» Tb e alimentazione (dieta)
» La vostra prima temperatura basale
Pagina 2 di 4