Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Spotting premestruale e postmestruale

+28
mulan
chiaretta
Jillian
Artemide
manu
mimi
PiccolaMimosa
paoletta
linda
saraf
LedRobi
cipollina
Silvia Mimosa
selvynina
Creuza de ma
LadySpank
Lulity
Parsley
Susina
Cinzia
Luthien
Snow White
sefora
LucyintheSky
Minerva
valix
Miwako
Marti
32 partecipanti

Pagina 7 di 16 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 11 ... 16  Successivo

Andare in basso

Spotting premestruale e postmestruale - Pagina 7 Empty Re: Spotting premestruale e postmestruale

Messaggio Da cipollina Lun Ott 28, 2013 10:39 am

Ops...sorry, fatto Spotting premestruale e postmestruale - Pagina 7 902113 
cipollina
cipollina

Numero di messaggi : 497
Età : 40
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

Spotting premestruale e postmestruale - Pagina 7 Empty Re: Spotting premestruale e postmestruale

Messaggio Da LadySpank Lun Gen 20, 2014 8:16 am

eccomi qua. triste di dover scrivere in qs topic, ma in questo ciclo ho avuto uno spotting lunghissimo..addirittura da prima dell'ovulazione. mai successo prima...posso sperare che sia un episodio isolato oppure devo rassegnarmi a rivederlo anche nei prossimi cicli come un effetto dell'etá? l'ultimo dosaggio fatto al 7o DPO dava progesterone a 7,5.
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Spotting premestruale e postmestruale - Pagina 7 Empty Re: Spotting premestruale e postmestruale

Messaggio Da Jessica Lun Gen 20, 2014 10:21 am

Intanto bisogna necessariamente distinguere lo spotting che precede l'ovulazione (che è facilmente spotting ovulatorio), da spotting in altri momenti, perché hanno alla base origini molto diverse!
Uno spotting continuo per tutta la durata della fase luteale, che compare come sintomo nuovo, è qualcosa che richiederebbe il consulto di un ginecologo per accertarne le cause. Dubito fortemente che sia legato al progesterone (per valutare i valori, ti invito ad utilizzare il topic Dosaggi ormonali, riportando l'intervallo del laboratorio), perché è un comportamento troppo estremo (troppi giorni) e soprattutto dall'oggi al domani (le donne in questa condizione lo hanno da sempre e si è sviluppato gradualmente nel tempo).

Perciò prima di tutto bisognerebbe escludere un ectropion e altre cause di sanguinamento con l'aiuto del ginecologo.
Facci sapere Spotting premestruale e postmestruale - Pagina 7 13860

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33320
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Spotting premestruale e postmestruale - Pagina 7 Empty Re: Spotting premestruale e postmestruale

Messaggio Da LadySpank Lun Gen 20, 2014 10:35 am

grazie carissima. sempre super rapida nelle risposte!  I love you  I love you  ho avuto un colloquio con la ginecologa (mi sono molto spaventata), che, avendo fatto pap test ed ecografia a fine luglio (e dosaggi ormonali in dicembre), preferisce aspettare il prossimo ciclo e spiega l'anomalia con il lieve calo di progesterone. io peró non mi spiego come sia possibile che dal neinte si arrivi allo spotting "totale" (mi coforta legegre il tuo post!)...speriamo bene...
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Spotting premestruale e postmestruale - Pagina 7 Empty Re: Spotting premestruale e postmestruale

Messaggio Da Luthien Lun Gen 20, 2014 10:45 pm

Porto anche io un nuovo contributo a questo topic. Qualche giorno fa sono stata da una nuova ginecologa e mi sono lamentata dello spotting pre e post mestruale che mi accompagna da anni ormai. In primo luogo mi ha diagnosticato una piaghetta e mi ha prescritto un'eco transvaginale per escludere anche altre cause che avrebbero potuto provocare lo spotting. L'unico appuntamento per l'eco transvaginale disponibile a breve era per oggi; sapevo che non era il periodo giusto però sono andata comunque e la dottoressa mi ha spostato l'eco a dopo le mestruazioni ma ha dato una controllatina... A suo avviso sembra che ci sia un polipo ma non me lo ha potuto confermare in quanto l'endometrio è risultato inspessito per il prossimo arrivo delle mestruazioni. Per evitarmi esami più invasivi mi ha detto di ritornare appena possibile e di non preoccuparmi perché potrebbe comunque non esserci nulla. Vi terrò aggiornate, magari sono vicina ad una soluzione, ormai dopo tanto credevo di aver perso le speranze  Spotting premestruale e postmestruale - Pagina 7 826922 
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Spotting premestruale e postmestruale - Pagina 7 Empty Re: Spotting premestruale e postmestruale

Messaggio Da mulan Mar Gen 21, 2014 8:13 am

Sono contenta che si sta capendo qualcosa Luth, facci sapere quando ci saranno novità. Spotting premestruale e postmestruale - Pagina 7 13860 Nel mio caso sembra che il solito spotting tra i CD8/10 siano dovuti all'ectopia, perché il tessuto è un po' più "debole" in quel periodo, però prima ovviamente sono state escluse altre possibili cause dall'eco. Spotting premestruale e postmestruale - Pagina 7 826922 
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Spotting premestruale e postmestruale - Pagina 7 Empty Re: Spotting premestruale e postmestruale

Messaggio Da LedRobi Ven Apr 11, 2014 10:05 pm

Oggi mi sono svegliata curiosa di sapere a che cosa è dovuto il colore marroncino dello spotting post mestruale (io di pre non ne ho mai, sarà che non ho mai toccato una pillola anticoncezionale  Spotting premestruale e postmestruale - Pagina 7 654381 ). Sapevo che non mi avreste delusa e che su Ladyfertility c'è una risposta a tutto:

LucyintheSky ha scritto:E' sangue vecchio (residui di endometrio del precedente ciclo)...se non sbaglio  Spotting premestruale e postmestruale - Pagina 7 936791
 
Mitiche fertiline!
LedRobi
LedRobi

Numero di messaggi : 559
Età : 33
Data d'iscrizione : 14.11.13

Torna in alto Andare in basso

Spotting premestruale e postmestruale - Pagina 7 Empty Re: Spotting premestruale e postmestruale

Messaggio Da saraf Lun Apr 14, 2014 10:56 am

Buongiorno ragazze, questo mese ho avuto delle perdite rosate e marroncine alternate 8-10 giorno dopo l'ovulazione, poi tre giorni niente e il 4 giorno è iniziato il ciclo.Premetto che sto imparando il metodo Billings e nei giorni del periodo fertile abbiamo avuto rapporti non protetti. In concomitanza con lo spotting ho avuto delle fitte leggere nella parte sinistra dove avevo ovulato e in quei giorni non ho avuto rapporti sessuali. Potrebbero essere perdite da impianto che però è finito male? potrebbero essere stati degli sforzi che ho fatto a non far andare a buon fine l'impianto? oppure uno squilibrio ormonale? non ho mai visto perdite di questo tipo? Voi che dite?

Un saluto a tutte
saraf
saraf

Numero di messaggi : 20
Età : 44
Data d'iscrizione : 20.03.10

Torna in alto Andare in basso

Spotting premestruale e postmestruale - Pagina 7 Empty Re: Spotting premestruale e postmestruale

Messaggio Da saraf Ven Apr 18, 2014 10:51 am

Nessun che mi risponda! :-((
saraf
saraf

Numero di messaggi : 20
Età : 44
Data d'iscrizione : 20.03.10

Torna in alto Andare in basso

Spotting premestruale e postmestruale - Pagina 7 Empty Re: Spotting premestruale e postmestruale

Messaggio Da Jessica Ven Apr 18, 2014 11:03 am

Per interpretare correttamente l'origine del tuo spotting è necessario valutare il tuo grafico di questo ciclo Spotting premestruale e postmestruale - Pagina 7 826922
Se hai l'accesso alla sezione Analisi dei grafici, apri pure il tuo topic, seguendo le istruzioni del Regolamento della sezione.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33320
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Spotting premestruale e postmestruale - Pagina 7 Empty Re: Spotting premestruale e postmestruale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 16 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 11 ... 16  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.