Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Spotting premestruale e postmestruale

+26
mimi
PiccolaMimosa
paoletta
linda
saraf
LedRobi
cipollina
Silvia Mimosa
selvynina
Creuza de ma
LadySpank
Lulity
Parsley
Susina
Cinzia
Luthien
Snow White
sefora
mulan
Eowyn
LucyintheSky
Minerva
valix
Miwako
Jessica
Marti
30 partecipanti

Pagina 11 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Spotting premestruale e postmestruale - Pagina 11 Empty Re: Spotting premestruale e postmestruale

Messaggio Da manu Mar Apr 24, 2018 11:26 am

Grazie Pq I love you
L'unica cosa mi sarei aspettata li spotting più abbondante negli ultimi gg prima del ciclo...non viceversa per quello mi sono un po spaventata...ma della correlazione tra lo spotting che ho avuto e la tb più bassina che dici? C'è?
manu
manu

Numero di messaggi : 745

Torna in alto Andare in basso

Spotting premestruale e postmestruale - Pagina 11 Empty Re: Spotting premestruale e postmestruale

Messaggio Da Jessica Mar Apr 24, 2018 2:53 pm

Nel momento in cui compare lo spotting premestruale si potrebbe cominciare ad abbassare la temperatura, così come no, però è in accordanza con il fatto che prelude al crollo mestruale. Nel tuo caso, le tb sono rimaste alte ma è normale perché è ancora presto nella fase luteale per avere cali.

Psicologa perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 32583

http://www.jessicaborgogni.it

Messaggio Da manu Ven Apr 27, 2018 8:20 am

Dopo quei due gg di spotting poi si è bloccato tutto...oggi ho notato un abbassamento della temperatura e sento male quindi le aspetterei tra oggi e domani...ma Pq quei due gg possono essere considerati sempre spotting pre mestruale?

Da dire che i gg di spotting erano due gg di caldo inaspettato e in più ero abbastanza di corsa e stanca. E che anche il ciclo scorso ho avuto spotting da gg 21 ma poi continuo fino alle m. Non mi aspettavo si bloccasse tutto però 😦
manu
manu

Messaggio Da Jessica Ven Apr 27, 2018 9:07 am

Sì, se c'è discontinuità tra dello spotting e un flusso mestruale è una situazione di maggiore anomalia.
Tutto può capitare una volta senza spiegazione, però possibili spiegazioni sono momentanea oscillazione eccessiva nei valori di progesterone, spotting da impianto (gravidanza) o ectropion. Le ultime due sono facili da escludere o confermare!

Psicologa perinatale

Jessica
Jessica
Admin

Messaggio Da manu Ven Apr 27, 2018 9:15 am

Durante la gravidanza avevo una piagona enorme ma che sembrava abbastanza risolta 3 mesi dopo il parto...vediamo come andranno gli esami...grazie Pq I love you
manu
manu

Messaggio Da Eowyn Lun Giu 06, 2022 9:29 am

Da qualche mese ho anche 7 giorni di spotting prima delle mestruazioni... ovviamente prenoterò una visita (l'ultima fatta in luglio 2021) però in luglio perché giugno è davvero un mese troppo incasinato!
Mi era già successo nei pochi cicli tra le due gravidanze, e il ginecologo mi aveva dato progesterone e aveva dato la colpa all'allattamento. Ora però non allatto più da 8 mesi! Poi il progesterone non l'avevo tollerato e lo avevo subito smesso, e poi sono rimasta incinta!
Devo dire che in questo periodo sono anche molto stressata e dormo spesso solo 4-5 ore con orari tutti strani...
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3328

Messaggio Da Jessica Lun Giu 06, 2022 7:05 pm

I cicli sono ovulatori? Sarebbe la prima cosa da verificare Spotting premestruale e postmestruale - Pagina 11 826922

Psicologa perinatale

Jessica
Jessica
Admin

Messaggio Da Eowyn Lun Giu 06, 2022 7:38 pm

ehm... dalla quantità di muco eggwhite tra il cd 12 e 14 ti direi di sì, ma la sicurezza della tb non ce l'ho proprio per questa irregolarità del sonno... non riesco a misurare...

tra le due gravidanze invece misuravo e anche quelli con tanto spotting pre-mestruo erano ovulatori!
Eowyn
Eowyn

Messaggio Da Jessica Mar Giu 07, 2022 12:01 pm

E' probabile allora che siano gli effetti del post-partum e post-allattamento! Spotting premestruale e postmestruale - Pagina 11 826922

Assumere progesterone artificiale purtroppo risolve il sintomo ma fa perdurare la carenza di quello endogeno e la sua assunzione può avere un effetto rebound.
Ha un valore come prova, nel senso che se effettivamente con il progesterone si elimina, allora è legato verosimilmente al ruolo di questo ormone in quel caso (però questa prova non vale nel caso i cicli fossero anovulatori).

I livelli di stress che riporti comunque sono significativi (in particolare per quanto riguarda il sonno) e soprattutto insieme ad un effetto post-partum sono abbastanza da ostacolare la ripresa dell'asse ipolatamo-ipofisiario.

Psicologa perinatale

Jessica
Jessica
Admin

Messaggio Da Eowyn Mar Giu 07, 2022 12:33 pm

Grazie Jessica! in realtà il progesterone non voglio prenderlo MAI PIù! alla prima pastiglia mi girava la testa, il giorno dopo alla seconda ero quasi svenuta! mi era venuta poi una sonnolenza incredibile, non riuscivano a farmi alzare dal divano alle 18 del pomeriggio... i giorni successivi meglio ma effetti sull'umore tremendi... dopo due settimane avevo scoperta di essere incinta e in accordo col ginecologo avevo dimezzato la dose per una settimana e poi interrotto. Mai più! Avevo anche segnalato gli effetti avversi al sistema di farmacovigilanza.

Detto questo, col progesterone zero spotting (almeno quello! XD)
Mi tranquillizza il fatto che possa essere solo una questione ormonale, piano piano vedrò di regolarizzarmi un po'. Magari chiederò alla ginecologa se può essere utile riprendere l'inositolo...
Eowyn
Eowyn

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 11 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Successivo

- Argomenti simili