Spotting premestruale e postmestruale
+28
mulan
chiaretta
Jillian
Artemide
manu
mimi
PiccolaMimosa
paoletta
linda
saraf
LedRobi
cipollina
Silvia Mimosa
selvynina
Creuza de ma
LadySpank
Lulity
Parsley
Susina
Cinzia
Luthien
Snow White
sefora
LucyintheSky
Minerva
valix
Miwako
Marti
32 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Ciclo, ovulazione, mestruazione e salute femminile!
Pagina 6 di 16
Pagina 6 di 16 • 1 ... 5, 6, 7 ... 11 ... 16
Re: Spotting premestruale e postmestruale
Ciao ragazze, io ho smesso di prendere la pillola il 31 dicembre, il 4 gennaio mi è arrivata l'emorragia e ad oggi 16 gennaio ho ancora spotting
Ieri sembrava quasi passato, questa mattina non avevo nulla e il pomeriggio mi sono usciti due grumi neri di sangue...(scusate l'immagine)..
Sto prendendo la tb da dieci giorni ma non ho ancora fatto il grafico, e quindi non la so interpretare,sto aspettando la mia prima lezione con PQ per chiedere delucidazioni anche su questo. La sett prox prenoto dalla ginecologa, ora sono troppo impegnata con un esame
Ieri sembrava quasi passato, questa mattina non avevo nulla e il pomeriggio mi sono usciti due grumi neri di sangue...(scusate l'immagine)..
Sto prendendo la tb da dieci giorni ma non ho ancora fatto il grafico, e quindi non la so interpretare,sto aspettando la mia prima lezione con PQ per chiedere delucidazioni anche su questo. La sett prox prenoto dalla ginecologa, ora sono troppo impegnata con un esame
Creuza de ma- Numero di messaggi : 371
Mi sposto qui, per i miei 2 ultimi cicli con tanto spotting, specie premestruale.
Ho seguito i consigli di PQ.
E ho sentito la gine...che mi ha detto che faccio bene a fare dei controlli per i livelli delle tiroide (TSH riflesso) e la prolattina.
Mi ha anche detto che converrebbe fare anche una eco addominale inferiore, ponendo attenzione alla linea endometriale.
Ha tirato di nuovo fuori la questione dell'aumento di peso...quindi lei dice che l'aumentare degli estrogeni può provocare un aumento dello spessore dell'endometrio, quindi spotting. Però l'eco è anche per escludere un polipo.
Ho seguito i consigli di PQ.
E ho sentito la gine...che mi ha detto che faccio bene a fare dei controlli per i livelli delle tiroide (TSH riflesso) e la prolattina.
Mi ha anche detto che converrebbe fare anche una eco addominale inferiore, ponendo attenzione alla linea endometriale.
Ha tirato di nuovo fuori la questione dell'aumento di peso...quindi lei dice che l'aumentare degli estrogeni può provocare un aumento dello spessore dell'endometrio, quindi spotting. Però l'eco è anche per escludere un polipo.
selvynina- Numero di messaggi : 3164
Sono un po' preoccupata: sono al 13 DPO e da tre giorni ho spotting, il primo giorno con macchioline rosa e gli altri due con macchioline marroni. La mia fase luteale media è di 11 giorni, oggi ho avuto l'abbassamento della tb, ma ancora non sono arrivate le M.... cosa devo pensare?! Paura....
Silvia Mimosa- Numero di messaggi : 1350
Che devi pensare? Pensa a quello che hai imparato finora nel corso
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Allora...11 +/- 2, quindi credevo il 13DPO fosse l'ultimo giorno utile per l'arrivo delle M...
Stamani l'abbassamento della tb mi ha fatto ben sperare, ma vedere che passate le 18 nulla è ancora cambiato, mi mette in agitazione...
Il ragionamento mi sembra tornare, ho forse perso qualche tassello... !?!
Il fatto che nella mia vita solo un'altra volta ho avute più di un giorno di spotting, mi ha ulteriormente intimorita...
Scusa il "panico cronico" PQ, credo sia un "bel retaggio" che mi porto dietro dalla pillola...
Stamani l'abbassamento della tb mi ha fatto ben sperare, ma vedere che passate le 18 nulla è ancora cambiato, mi mette in agitazione...
Il ragionamento mi sembra tornare, ho forse perso qualche tassello... !?!
Il fatto che nella mia vita solo un'altra volta ho avute più di un giorno di spotting, mi ha ulteriormente intimorita...
Scusa il "panico cronico" PQ, credo sia un "bel retaggio" che mi porto dietro dalla pillola...
Una fase luteale di 13 giorni non finisce al 13* ma al 14esimo!
Inoltre il calo è molto più importante del sanguinamento nell'escludere la gravidanza.
Inoltre il calo è molto più importante del sanguinamento nell'escludere la gravidanza.
Allora aspetto fino a domani... adesso anche lo spotting si è fermato del tutto.
Se anche domani non arrivassero, ma la temperatura si mantenesse bassa, cosa può significare!?..
E se invece si rialza, devo iniziare ad avere "cattivi pensieri"?!
Se anche domani non arrivassero, ma la temperatura si mantenesse bassa, cosa può significare!?..
E se invece si rialza, devo iniziare ad avere "cattivi pensieri"?!
Sono considerazioni che richiedono l'analisi del grafico, che viene svolta nella relativa sezione
qui siamo OT
qui siamo OT
è già due mesi di fila che ho spotting circa 4 giorni prima dell'ovulazione, questo spotting va ricondotto all'ovulazione o potrebbe dipendere da altro?
Il picco di LH e il calo di estrogeni questo mese l'ho misurato anche con gli stick persona ed è stato dopo questo spotting.....se fosse spotting dovuto al calo estrogenico avrei dovuto averlo anche con il picco misurato con gli stick no? .....quindi mi chiedo cosa potrebbe essere? la piaghetta l'ho cicatrizzata quindi non può più essere colpa sua
Il picco di LH e il calo di estrogeni questo mese l'ho misurato anche con gli stick persona ed è stato dopo questo spotting.....se fosse spotting dovuto al calo estrogenico avrei dovuto averlo anche con il picco misurato con gli stick no? .....quindi mi chiedo cosa potrebbe essere? la piaghetta l'ho cicatrizzata quindi non può più essere colpa sua
cipollina- Numero di messaggi : 497
Di sicuro non è pre né post mestuale, quindi ti invito ad utilizzare il topic apposito
Pagina 6 di 16 • 1 ... 5, 6, 7 ... 11 ... 16
Argomenti simili
» Spotting da annidamento (Implantation spotting)
» Sindrome premestruale
» Disturbo Disforico Premestruale (PMDD)
» Spotting al di fuori delle mestruazioni
» Spotting dopo un rapporto sessuale
» Sindrome premestruale
» Disturbo Disforico Premestruale (PMDD)
» Spotting al di fuori delle mestruazioni
» Spotting dopo un rapporto sessuale
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Ciclo, ovulazione, mestruazione e salute femminile!
Pagina 6 di 16