Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Differente affettività verso gli animali e verso gli umani

+13
mononoke
nike
Cinzia
moonriver
MaryMichele
LadySpank
Jessica
betty
Miwako
Jodha Bai
cinciarello
greenhope
sefora
17 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Differente affettività verso gli animali e verso gli umani - Pagina 3 Empty Re: Differente affettività verso gli animali e verso gli umani

Messaggio Da moonriver Mar Ott 25, 2011 3:40 pm

sefora ha scritto:Però se si abbraccia un animale, c'è più spontaneità. Almeno, io vedo che persone affettuose con gli animali sono più diffidenti ad esserlo con le persone. Ma se una persona è poco espansiva dovrebbe esserlo con tutti...invece anche i più "orsi" con gli animali possono mostrare il lato più tenero di loro... Questo perché allora?
La risposta te la sei data prima sef, perche' piace vincere facile! Differente affettività verso gli animali e verso gli umani - Pagina 3 98660
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Differente affettività verso gli animali e verso gli umani - Pagina 3 Empty Re: Differente affettività verso gli animali e verso gli umani

Messaggio Da sefora Mar Ott 25, 2011 3:40 pm

Ho specificato: anche se non sempre la usa...
Dai l'uomo è più complesso, ha una mente più elaborata e anche contorta. L'uomo studia, si evolve...poi purtroppo possiede anche una certa avidità che lo può portare a cercare solo il proprio interesse e questo lo penalizza. Scienza, filosofia, letteratura, musica, insomma quanto può esser creativo ed ingegnoso l'uomo? Certo, l'essere umano può maggiormente deluderci, ma non possiamo sostenere non sia un esser intelligente...almeno per natura, se poi anziché seguire quest'ultima commette azioni deplorevoli, siamo d'accordo...
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Differente affettività verso gli animali e verso gli umani - Pagina 3 Empty Re: Differente affettività verso gli animali e verso gli umani

Messaggio Da moonriver Mar Ott 25, 2011 3:46 pm

Infatti io non ho detto che l'uomo non e' un essere intelligente, ho detto che molto spesso gli animali sono meglio delle persone. Differente affettività verso gli animali e verso gli umani - Pagina 3 826922
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Differente affettività verso gli animali e verso gli umani - Pagina 3 Empty Re: Differente affettività verso gli animali e verso gli umani

Messaggio Da sefora Mar Ott 25, 2011 3:58 pm

moonriver ha scritto: l'essere umano e' dotato di piu' intelligenza....? Mmmmmmmmmmmmmmmmmh........... Differente affettività verso gli animali e verso gli umani - Pagina 3 4123
Forse mi riferivo a questo , in cui si parla di intelligenza e a questo di Jodha:
Jodha Bai ha scritto:Io invece ritengo che un animale sia di media molto più intelligente della maggior parte degli esseri umani
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Differente affettività verso gli animali e verso gli umani - Pagina 3 Empty Re: Differente affettività verso gli animali e verso gli umani

Messaggio Da MaryMichele Mar Ott 25, 2011 4:29 pm

Cinzia ha scritto:
moonriver ha scritto:
MaryMichele ha scritto:...mentre invece dovremmo sforzarci di amare più le persone che gli animali...
Perche' scusa una cosa esclude l'altra? confused (posto che io rimango fermamente del parere che spesso, spessissimo, gli animali siano molto meglio delle persone.....)

Quoto in pieno,parole sante,compreso il pensiero tra parentesi!
....rispondo con quello che ho già scritto:animale=buono uomo=cattivo........no...chi l'ha detto?io rimango allibita quando sento che magari un tipo ha ammazzato l'altro perchè ha fatto qualcosa al cane....non dico che gli animali non siano meritevoli di amore,anzi, ma che il valore di una persona superi sempre quello di un animale.Non ho mai visto un animale curare un parente malato...dai l'umanità non è così cattiva...può esserlo, ma può anche tanto amare no?cmq io do ragione in pieno a sefora,l'uomo è più complesso per questo cerchiamo l'amore degli animali, perchè abbiamo paura dell'altro...della sua complessità...
MaryMichele
MaryMichele

Numero di messaggi : 202
Età : 33
Località : piatto(bi)
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Differente affettività verso gli animali e verso gli umani - Pagina 3 Empty Re: Differente affettività verso gli animali e verso gli umani

Messaggio Da nike Mar Ott 25, 2011 4:32 pm

Mary, che un animale non si occupi di qualcuno malato non è proprio vero, e credo che chiunque abbia vissuto con un animale possa confermarlo. Negli ultimi giorni di vita di una mia gatta morta di fiv il cane passava le ore disteso fermo immobile perchè lei gli voleva dormire distesa sulle zampe anteriori. E credimi, lui restava lì solo per non disturbarla, e quando poi ci siamo seduti in cerchio con lei in braccio a me che esalava gli ultimi respiri lui era seduto in cerchio con noi e non si è mosso finchè lei non è morta.
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Differente affettività verso gli animali e verso gli umani - Pagina 3 Empty Re: Differente affettività verso gli animali e verso gli umani

Messaggio Da sefora Mar Ott 25, 2011 4:37 pm

è vero nike, gli animali hanno una loro sensibilità che li porta a curarsi delle persone che stanno male, come possono ovviamente. Forse Mary lo intendeva in senso più ampio, cioè se uno di noi ha bisogno di assistenza all'ospedale o in casa un animale fa ciò che può, ma si ha bisogno di un umano che ci accudisca...
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Differente affettività verso gli animali e verso gli umani - Pagina 3 Empty Re: Differente affettività verso gli animali e verso gli umani

Messaggio Da MaryMichele Mar Ott 25, 2011 4:48 pm

esatt.. Differente affettività verso gli animali e verso gli umani - Pagina 3 13860
MaryMichele
MaryMichele

Numero di messaggi : 202
Età : 33
Località : piatto(bi)
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Differente affettività verso gli animali e verso gli umani - Pagina 3 Empty Re: Differente affettività verso gli animali e verso gli umani

Messaggio Da Cinzia Mar Ott 25, 2011 5:00 pm

moonriver ha scritto:l'essere umano e' dotato di piu' intelligenza....? Mmmmmmmmmmmmmmmmmh........... Differente affettività verso gli animali e verso gli umani - Pagina 3 4123

Si si,è vero,peccato che molti non sappiano come usarla Differente affettività verso gli animali e verso gli umani - Pagina 3 294699
Cinzia
Cinzia

Numero di messaggi : 3094
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

Differente affettività verso gli animali e verso gli umani - Pagina 3 Empty Re: Differente affettività verso gli animali e verso gli umani

Messaggio Da mononoke Mar Ott 25, 2011 5:31 pm

MaryMichele ha scritto:.ci sono anche alcuni filosofi/pensatori che se la pensano così...avete mai sentito parlare di Peter Singer ????uno che dice che in alcuni casi è meno grave un infanticidio che uccidere un cane....condanna lo "specismo" una specie di razzismo tra le specie...l'uomo non è più importante degli altri animali...quindi è in base ad altri "criteri " che si stima il valore della vita...ad esempio la prospettiva del tenore vita, la volontà di vivere(per questo ammette l'aborto)...ed altre cose ...la mia domanda è...ma queste idee sono nel mondo perchè gente così ce le mette, o questa gente ha queste idee perchè sono nel mondo?

ehm
mary, prima leggi Singer, poi magari ne parliamo, in un topic adatto, perchè lui parla di TUTTO tranne che di affettività nei confronti degli animali
e fa discorsi etici così rigorosi e complessi, che, scusami, ma trovarli ridotti e travisati così mi fa stare piuttosto male
se invece l'hai letto, sono piuttosto sconvolta dalla tua interpretazione
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Differente affettività verso gli animali e verso gli umani - Pagina 3 Empty Re: Differente affettività verso gli animali e verso gli umani

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.