Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Differente affettività verso gli animali e verso gli umani

+13
mononoke
nike
Cinzia
moonriver
MaryMichele
LadySpank
Jessica
betty
Miwako
Jodha Bai
cinciarello
greenhope
sefora
17 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Differente affettività verso gli animali e verso gli umani - Pagina 2 Empty Re: Differente affettività verso gli animali e verso gli umani

Messaggio Da Miwako Gio Giu 09, 2011 1:32 pm

LadySpank ha scritto:l'essere umano si sente più al sicuro con loro, più a casa
Infatti io non trovo niente di più meraviglioso che l'arrivare a casa e vedere Starla che scodinzola come una pazza! E poi.. non so se ve l'ho detto, ma "Starla" è una canzone degli Smashing Pumpkins .. queste le prime strofe:
I'm in here
Please take me home
Starla dear
I'm all alone


LadySpank ha scritto:conosco però almeno un paio di casi in cui questo legame sfiora la patologia. in assenza di figli gli animali diventano una sorta di sostituto (l'altra faccia della medaglia di un rapporto che può non essere paritetico, purtroppo).
Già, capita. Anche io tendo a umanizzare il mio cane però so che è un cane... sono forse patologica perché sono veramente legata a lei, ma non è il sostituto di qualcosa... conosco invece persone che trattano gli animali come figli, soprattutto donne anziane...
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Differente affettività verso gli animali e verso gli umani - Pagina 2 Empty Re: Differente affettività verso gli animali e verso gli umani

Messaggio Da LadySpank Gio Giu 09, 2011 1:37 pm

Miwa, non era assolutamente una generalizzazione. ci manchjerebbe altro!! anche io adoro tantissimo i gatti (purtroppo adesso non ne posso tenere) e penso che questa forma di affetto sia molto importante non solo per loro, ma anche per noi esseri umani I love you mi riferivo a casi specifici e singoli, che ultimamente mi hanno fatto riflettere.
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Differente affettività verso gli animali e verso gli umani - Pagina 2 Empty Re: Differente affettività verso gli animali e verso gli umani

Messaggio Da MaryMichele Mar Ott 25, 2011 12:51 pm

bazzicavo qui in giro ed ho trovato questo topic...questo è un argomento molto trattato da me e da mio marito il quale ha una forma di avversione verso gli animali....non è per il fatto che non gli piacciono anzi, ma appunto si è accorto anche lui di come sia più facile rivolgere il proprio affetto agli animali piuttosto che alle persone...mentre invece dovremmo sforzarci di amare più le persone che gli animali...appena vede un cane lo evita...(esagerato gli dico sempre io..),comunque(secondo me) è dovuto anche al fatto che siamo troppo sensibilizzati all'amore verso gli animali,non c'è telegiornale che non faccia un servizio che faccia vedere un gattino un cagnolino...mentre le notizie che riguardano gli uomini sono tutte brutte (omicidi ecc..) il nostro procedimento psicologico è:animale=buono uomo=cattivo........ci sono anche alcuni filosofi/pensatori che se la pensano così...avete mai sentito parlare di Peter Singer ????uno che dice che in alcuni casi è meno grave un infanticidio che uccidere un cane....condanna lo "specismo" una specie di razzismo tra le specie...l'uomo non è più importante degli altri animali...quindi è in base ad altri "criteri " che si stima il valore della vita...ad esempio la prospettiva del tenore vita, la volontà di vivere(per questo ammette l'aborto)...ed altre cose ...la mia domanda è...ma queste idee sono nel mondo perchè gente così ce le mette, o questa gente ha queste idee perchè sono nel mondo?
MaryMichele
MaryMichele

Numero di messaggi : 202
Età : 33
Località : piatto(bi)
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Differente affettività verso gli animali e verso gli umani - Pagina 2 Empty Re: Differente affettività verso gli animali e verso gli umani

Messaggio Da moonriver Mar Ott 25, 2011 2:17 pm

MaryMichele ha scritto:...mentre invece dovremmo sforzarci di amare più le persone che gli animali...
Perche' scusa una cosa esclude l'altra? confused (posto che io rimango fermamente del parere che spesso, spessissimo, gli animali siano molto meglio delle persone.....)
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Differente affettività verso gli animali e verso gli umani - Pagina 2 Empty Re: Differente affettività verso gli animali e verso gli umani

Messaggio Da Cinzia Mar Ott 25, 2011 2:21 pm

moonriver ha scritto:
MaryMichele ha scritto:...mentre invece dovremmo sforzarci di amare più le persone che gli animali...
Perche' scusa una cosa esclude l'altra? confused (posto che io rimango fermamente del parere che spesso, spessissimo, gli animali siano molto meglio delle persone.....)

Quoto in pieno,parole sante,compreso il pensiero tra parentesi!
Cinzia
Cinzia

Numero di messaggi : 3094
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

Differente affettività verso gli animali e verso gli umani - Pagina 2 Empty Re: Differente affettività verso gli animali e verso gli umani

Messaggio Da sefora Mar Ott 25, 2011 3:21 pm

eh, però scusate, vi piace vincere è facile? Non voglio far polemica, ma un animale segue l'istinto e la natura, non possiede di certo le capacità che possono esser diaboliche e malvage dell'uomo, ma l'esser umano è dotato di più intelligenza, anche se non sempre la usa, e soprattutto di parola. Trovo sia più semplice avere un rapporto speciale con un essere spontaneo, espressivo e comunicativo a suo modo, ma non dotato di parola. Se un giorno il vostro cane vi potesse dire: "che stufo che sono di fare quel giretto lì, di mangiare questo, piuttosto che quello. Uff, vorrei un padrone diverso!" Differente affettività verso gli animali e verso gli umani - Pagina 2 98660 Temo sarebbe tutto più difficoltoso, non trovate?
Inoltre, aprirsi con un animale comporta l'esser spontanei, il dare amore senza paura di esser giudicati, si è più liberi, quindi più sereni... Differente affettività verso gli animali e verso gli umani - Pagina 2 294699
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Differente affettività verso gli animali e verso gli umani - Pagina 2 Empty Re: Differente affettività verso gli animali e verso gli umani

Messaggio Da nike Mar Ott 25, 2011 3:26 pm

Aspetta, non generalizzare così.... non ti senti giudicata se hai un cane, ma se hai un gatto che ti guarda dall'alto in basso con profondo disprezzo..... Differente affettività verso gli animali e verso gli umani - Pagina 2 556149
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Differente affettività verso gli animali e verso gli umani - Pagina 2 Empty Re: Differente affettività verso gli animali e verso gli umani

Messaggio Da sefora Mar Ott 25, 2011 3:34 pm

ce l'ho, ce l'ho... Differente affettività verso gli animali e verso gli umani - Pagina 2 556149 Ho una gatta, di certo i felini sono meno affabili dei cani, ma hanno la loro sensibilità. Ieri piangevo e la mia gatta mi guardava di sottecchi. Vedevo solo i suoi occhi. Lei sul pavimento ed io sul letto. Il resto del musetto era coperto dal bordo del letto. Vedevo solo questi occhi che mi osservavano. Differente affettività verso gli animali e verso gli umani - Pagina 2 98660
Però se si abbraccia un animale, c'è più spontaneità. Almeno, io vedo che persone affettuose con gli animali sono più diffidenti ad esserlo con le persone. Ma se una persona è poco espansiva dovrebbe esserlo con tutti...invece anche i più "orsi" con gli animali possono mostrare il lato più tenero di loro... Questo perché allora?
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Differente affettività verso gli animali e verso gli umani - Pagina 2 Empty Re: Differente affettività verso gli animali e verso gli umani

Messaggio Da moonriver Mar Ott 25, 2011 3:34 pm

Grande nike ahahahahah!!!! Differente affettività verso gli animali e verso gli umani - Pagina 2 654381 Differente affettività verso gli animali e verso gli umani - Pagina 2 556149
@sefora: l'essere umano e' dotato di piu' intelligenza....? Mmmmmmmmmmmmmmmmmh........... Differente affettività verso gli animali e verso gli umani - Pagina 2 4123
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Differente affettività verso gli animali e verso gli umani - Pagina 2 Empty Re: Differente affettività verso gli animali e verso gli umani

Messaggio Da Jodha Bai Mar Ott 25, 2011 3:37 pm

Io invece ritengo che un animale sia di media molto più intelligente della maggior parte degli esseri umani
Jodha Bai
Jodha Bai

Numero di messaggi : 297
Età : 38
Data d'iscrizione : 27.05.10

Torna in alto Andare in basso

Differente affettività verso gli animali e verso gli umani - Pagina 2 Empty Re: Differente affettività verso gli animali e verso gli umani

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.