Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Via il pannolino!

+43
ArdathLilith
donnasummer
Licine
Sharon
tomoe
Zara
lumachina
fatina
Hythien
atam
coccinella
LucyintheSky
dipkick
luisav
viva
Blue
Billi
Jessica
rogue
MissPat
tatina
selvynina
June
mammamike
ettav
nike
Bozilia
Pachamama
martymcfly
moonriver
Parsley
Julie
daneb
sea
Leila
greenhope
Rossana
Miwako
Elisina
Camilla
Luna nuova
mononoke
Pantofolina
47 partecipanti

Pagina 12 di 31 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 21 ... 31  Successivo

Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 12 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da Billi Mar Ago 28, 2012 4:05 pm

Sono quasi due mesi che ho spannolinato la piccola di giorno e va alla grande.
La notte le metto il lavabile e 5 notti su 7 è asciutto ma direi sia azzardato spannolinarla la notte, se non altro perchè dorme in un lettone con sua sorella e non vorrei trovarle entrambe bagnate la mattina, ora poi che si va verso l'autunno e la mattina le devo svegliare presto per scuola e nido....
che dite?
Mi ricordo che la grande la spannolinai la notte poco prima dei tre anni quindi dopo un annetto che era senza pannolo di giorno e non me la ha mai fatta a letto.
Billi
Billi

Numero di messaggi : 85

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Billi Mar Ago 28, 2012 4:10 pm

dalle mie due esperienze però ho notato che è deleterio lasciare il pannolo e fargliela fare nel vasino.
Io entrambe le volte ho tolto il pannolo dopo che da un pò parlavo loro circa il fatto di esser grandi ecc ecc ecc e non l'ho più rimesso.
Giocavo d'anticipo, spesso ogni oretta la mettevo sul vasino e eravamo in giro ci si appartava e la si faceva

La piccola devo dire però che ha iniziato a far la cacca nel vasino a 4 mesi, non stava nemmeno seduta e si appoggiava allo schienale del vasino.era un periodo che era stitica nonostante il mio latte e vedendola spingere decisi di metterla sul vasino.In un attimo la fece.Da quel giorno le proponevo il vasino alcune vv al giorno e non ho più pulito pannoli sporchi di cacca.anche al nido la mettevano sul vasino dopo la pappa e li la faceva tranquillamente.
Billi
Billi

Messaggio Da sea Mar Ago 28, 2012 7:22 pm

Billi io alla mia le ho tolto il pannolino anche di notte dopo che ho trovato per una settimana il panno mattutino sempre asciutto. Praticamente una settimana dopo averglielo tolto anche per uscire. Mi sono fidata Via il pannolino! - Pagina 12 936791
Non è mai successo un incidente, anche se in realtà nel letto le ho messo un'incerata Via il pannolino! - Pagina 12 826922 Io le faccio fare la pipì prima della nanna e lei dorme anche 10 ore di fila senza svegliarsi per farla.
Io sinceramente fossi in te proverei Via il pannolino! - Pagina 12 13860
sea
sea

Numero di messaggi : 5056

Messaggio Da Billi Mer Ago 29, 2012 6:15 am

mhmh
sono scettica perchè alcune mattine il pannolo è zuppo
anche io ho l'incerata ma ho paura che poi si inzuppi di pipì anche la grande...
apsetterò ancora un pò
Billi
Billi

Messaggio Da Julie Mer Ago 29, 2012 9:40 am

Lele è spannolato di giorno da circa un anno (fa 3 anni fra qualche settimana) e da un paio di mesi avevo notato che il pannolino alla mattina era asciutto, ma una volta ogni 10 giorni era bagnatissimo.
Io ho aspettato che in qualche modo fosse lui a chiedermelo ed è successo quando in vacanza si svegliava di notte per dirmi che aveva la pipì, per cui è da 2 settimane che è senza pannolino. Abbiamo avuto due incidenti legati al fatto che aveva bevuto moltissimo la sera prima e non ha fatto in tempo ad arrivare al water, ma lui è contentissimo di non avere più il pannolone. Con i lavabili avevamo una super farcitura che iniziava ad essere ingombrante Via il pannolino! - Pagina 12 98660
Io sono per aspettare che per due settimane sia asciutto alla mattina e poi via il pannolino anche di notte.
Forse capiterà che ci sia qualche incidente, ma può succedere a qualsiasi età.
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252

Messaggio Da sea Mer Ago 29, 2012 10:52 am

Si infatti, l'incidente è da mettere sempre in conto...a Chiara stamattina al mare è scappata la cacca nel costumino, per fortuna mi porto dietro sempre il cambio Via il pannolino! - Pagina 12 12037 Secondo me la stava trattenendo perchè voleva giocare e me l'ha detto troppo tardi Via il pannolino! - Pagina 12 98660
sea
sea

Messaggio Da daneb Ven Mag 03, 2013 8:46 am

la prossima settimana procedo con lo spannolinamento di Ale...ho un'ansia da prestazione terribile...mi sento pressata e non sostenuta....e mi viene da piangere per questa cosa così stupida! No
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3830

Messaggio Da Blue Ven Mag 03, 2013 10:42 am

coraggio... un abbraccione, io tremo al pensiero di quando toccherà a noi, anche se mancano i secoli Via il pannolino! - Pagina 12 936791
Blue
Blue

Numero di messaggi : 614

Messaggio Da sea Ven Mag 03, 2013 1:48 pm

daneb ha scritto:la prossima settimana procedo con lo spannolinamento di Ale...ho un'ansia da prestazione terribile...mi sento pressata e non sostenuta....e mi viene da piangere per questa cosa così stupida! No

Daneb, in che senso ti senti pressata e non sostenuta? A te lui come ti sembra? E' pronto?

Valuta bene, perchè è un momento in cui bisogna essere il più sereni possibile e l'ansia proprio non aiuta, sopratutto a lui Via il pannolino! - Pagina 12 680442 .
Se ti sembra che non sia ancora arrivato il momento perchè non aspettare ancora qualche mese?
sea
sea

Messaggio Da Elisina Ven Mag 03, 2013 1:55 pm

Quoto assolutamente Sea, chi è che ti pressa, Daneb??
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 12 di 31 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 21 ... 31  Successivo

- Argomenti simili