Via il pannolino!
+43
ArdathLilith
donnasummer
Licine
Sharon
tomoe
Zara
lumachina
fatina
Hythien
atam
coccinella
LucyintheSky
dipkick
luisav
viva
Blue
Billi
Jessica
rogue
MissPat
tatina
selvynina
June
mammamike
ettav
nike
Bozilia
Pachamama
martymcfly
moonriver
Parsley
Julie
daneb
sea
Leila
greenhope
Rossana
Miwako
Elisina
Camilla
Luna nuova
mononoke
Pantofolina
47 partecipanti
Pagina 21 di 31
Pagina 21 di 31 • 1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 26 ... 31
Re: Via il pannolino!
Le ho provate tutte, anche quando aveva sbagliato la seconda pipì (causata comunque dal fatto che nel bagno pubblico non l'ha voluta fare) e l'aveva presa male le ho letto il libro e avevamo visto che anche Lilly aveva fatto la pipì per terra e che quindi sono cose che succedono e l'abbiamo presa a ridere ...ma siccome Lilly non ha sbagliato la pupù (maledetti autori ) ma dice solo che è più difficile imparare a farla senza pannolino, non vuole sentire ragioni...
leggevo un pò su internet che potrebbe anche un pò viverlo come un calo di attenzioni, perchè prima c'era il rito del togliere il pannolino, il bidet, la cremina se serviva...magari oggi pomeriggio potrei tentare di mettere una toppa a questa cosa?
Noi non stiamo comunque facendo pressioni su di lei, diciamo che inizio a preoccuparmi un pò di più se entro stasera non accenna a migliorare??
leggevo un pò su internet che potrebbe anche un pò viverlo come un calo di attenzioni, perchè prima c'era il rito del togliere il pannolino, il bidet, la cremina se serviva...magari oggi pomeriggio potrei tentare di mettere una toppa a questa cosa?
Noi non stiamo comunque facendo pressioni su di lei, diciamo che inizio a preoccuparmi un pò di più se entro stasera non accenna a migliorare??
tomoe- Numero di messaggi : 1484
Valeria, ma Diana è troppo piccola per poter verbalizzare come si sente, non ha senso chiederglielo, anzi, la porterebbe ad un tentativo di intellettualizzazione che non la può certo aiutare.
nike- Numero di messaggi : 5275
Azz in effetti me la immaginavo treenne, ma è molto più piccola!
Povera coccolina, ma se trovi un libro dove sbagliano anche la pupù sei a cavallo!
Povera coccolina, ma se trovi un libro dove sbagliano anche la pupù sei a cavallo!
Parsley- Numero di messaggi : 8318
nike ha scritto:Valeria, ma Diana è troppo piccola per poter verbalizzare come si sente, non ha senso chiederglielo, anzi, la porterebbe ad un tentativo di intellettualizzazione che non la può certo aiutare.
concordo
daneb- Numero di messaggi : 3830
Tomoe.... stasera??? Guarda che è normalissimo che questa fase di transizione duri un po' di tempo, che la trattengano finché non si sentono a loro agio a farla, che il meccanismo si inceppi per un po'! Rilassati e rilassala! Per il calo di attenzioni, anche se non ne sono così sicura, il massaggio infantile è sempre una buona arma, perché mantiene un livello alto di coccole, contatto, gioco in ogni fase, quindi puoi sempre tirarlo fuori nei momenti di transizione. Tra l'altro, essendoci anche manovre sulla pancia per facilitare i movimenti intestinali, può aiutare!
nike- Numero di messaggi : 5275
Tomoe considera che per togliere il pannolino ci vogliono un paio di settimane...
daneb- Numero di messaggi : 3830
come non detto, il papà mi ha mandato un messaggio ora che Diana ha fatto la pupù nel vasino, e da bravo uomo non mi ha detto i dettagli ... quindi possiamo dire tutto è bene quel che finisce bene
grazie a tutti i vostri consigli questa tappa, di solito difficile, è stata una passeggiata
grazie a tutti i vostri consigli questa tappa, di solito difficile, è stata una passeggiata
bravissima Diana!!!
qui si procede tra pipì nel vasino e pipì nelle mutandine
l'unica cosa che mi lascia un po' perplessa è che quando si fa la pipì addosso non fa una piega, va avanti a giocare come se niente fosse, credo che ancora non abbia capito bene come funziona, ma se nemmeno le dà fastidio come fa a capire?? vabbè, noi andiamo avanti, anche perché sono solo un paio di giorni che abbiamo iniziato!
alla fine ho preso anch'io il vasino da viaggio, perché anche ari non vuole farla nei bagni dei bar, e così sono più tranquilla anche io! e cmq è molto più brava quando siamo in giro di quando siamo a casa, in giro non l'ha mai fatta nelle mutandine!
continuo a tenerle il pannolino di notte perché ogni mattina lo trovo zuppo di pipì, quindi per il momento andiamo avanti così, quando avrà capito un po' di più il meccanismo proveremo a toglierlo anche di notte!
qui si procede tra pipì nel vasino e pipì nelle mutandine
l'unica cosa che mi lascia un po' perplessa è che quando si fa la pipì addosso non fa una piega, va avanti a giocare come se niente fosse, credo che ancora non abbia capito bene come funziona, ma se nemmeno le dà fastidio come fa a capire?? vabbè, noi andiamo avanti, anche perché sono solo un paio di giorni che abbiamo iniziato!
alla fine ho preso anch'io il vasino da viaggio, perché anche ari non vuole farla nei bagni dei bar, e così sono più tranquilla anche io! e cmq è molto più brava quando siamo in giro di quando siamo a casa, in giro non l'ha mai fatta nelle mutandine!
continuo a tenerle il pannolino di notte perché ogni mattina lo trovo zuppo di pipì, quindi per il momento andiamo avanti così, quando avrà capito un po' di più il meccanismo proveremo a toglierlo anche di notte!
lumachina- Numero di messaggi : 672
Lumachina se io avessi tolto il pannolino a Diana a 2 anni avrei avuto le stesse difficoltà, ammetto che non ci avrei manco provato perché non sapeva neanche cosa fossero la cacca e la pipì, la mia ha 4 mesi di più e fa una bella differenza, dovrai avere un pò di pazienza in più
Qui è il delirio
Non sta andando malissimo, ma speravo meglio! Qualche pipì le scappa nelle mutandine, il problema é che lei continua a fare quello che sta facendo senza batter ciglio! E ancora non mi chiede di farla nel vasino, sono io che ogni tot la porto in bagno, spesso anche a fatica perchè magari non vuole interrompere quello che sta facendo...e poi è totalmente imprevedibile, a volte fa 3 pipì in mezz'ora e quindi inevitabilmente qualcuna finisce nelle mutande, a volte sta anche 2 ore senza farla! Stasera poi stava per fare la cacca nelle mutandine, allora il papà l'ha portata in bagno per metterla sul vasino, ma ha cominciato a piangere e urlare dicendo che non voleva farla lì...Non so, forse non è ancora pronta, sto pensando di mollare e rimandare tra qualche mese, cosa mi consigliate?
Non sta andando malissimo, ma speravo meglio! Qualche pipì le scappa nelle mutandine, il problema é che lei continua a fare quello che sta facendo senza batter ciglio! E ancora non mi chiede di farla nel vasino, sono io che ogni tot la porto in bagno, spesso anche a fatica perchè magari non vuole interrompere quello che sta facendo...e poi è totalmente imprevedibile, a volte fa 3 pipì in mezz'ora e quindi inevitabilmente qualcuna finisce nelle mutande, a volte sta anche 2 ore senza farla! Stasera poi stava per fare la cacca nelle mutandine, allora il papà l'ha portata in bagno per metterla sul vasino, ma ha cominciato a piangere e urlare dicendo che non voleva farla lì...Non so, forse non è ancora pronta, sto pensando di mollare e rimandare tra qualche mese, cosa mi consigliate?
lumachina- Numero di messaggi : 672
Pagina 21 di 31 • 1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 26 ... 31
Argomenti simili
» Il cambio del pannolino
» Irritazioni da pannolino
» Elimination Communication - senza pannolino dalla nascita
» Irritazioni da pannolino
» Elimination Communication - senza pannolino dalla nascita
Pagina 21 di 31